PS4/PS5 Battlefield 2042

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sono riuscito a provare una singola partita questo pomeriggio. Comprensibilmente sono molto spaesato, visto che è dal 2018 che non gioco ad un FPS online praticamente (brevi parentesi sui FtP non valgono più di tanto).

A livello di glitch e bug credo che ci sia più di un problema, di nuovo è comprensibile visto che è una beta ed expected dato che gioco su PS4 Base ma comunque non bellissimo da vedere. Breve elenco: pop-up a 5 metri di distanza (/la scusa del crossgen non vale secondo me perché non c'è questo problema neii Battlefield precedenti), corpi di gente atterrata che volano qua e là a volte glitchandosi nelle contorsioni più strambe, cortoni colorati attorno allo scenario e giocatori che impazziscono se ruoti la telecamera come non piace a loro, e soprattutto una mancanza forte nel funzionamento di tante opzioni: alcune delle impostazioni nel menu opzioni non funzionano e non si riescono a settare, non accade niente se le selezioni o muovi il selettore. Inoltre mi è capitato di non poter più saltare o scavalcare recinzioni ed ostacoli col tasto X fino a quando non sono morto, impossibilità di cambiare gli accessori con L1 (la croce di customizzazione dell'arma non riceve gli input), e c'è stato anche un momento dove ad inizio partita c'era un input lag fortissimo.

Per quanto riguarda il gameplay in sé, ho giocato molto poco, senza avere ben chiaro come funziona il tutto a livello di qualità delle mie giocate sono chiaramente scadenti. Per questo non posso dire molto, ho solo avuto un po' l'impressione che il modo con cui la mappa è stata divisa per la versione old-gen nel caso di Orbital sia stato infelice, dato che allo scopo di tenere il missile nell'area giocabile è finita che gran parte del campo di gioco sia dato dal piazzale gigante tra il missile e l'edificio alto con gli ascensori, con praticamente 0 copertura per muoversi tra la zona di una bandiera e l'altra. Rinasci in un punto e poi difficilmente riesci a passare ad un'altra zona a piedi senza morire. Ma per ora questa è veramente solo un'impressione, e sicuramente non posso dire se ci sarebbe stato un metodo migliore per porzionare la mappa senza giocare la versione PS5 (che avverrà solo qualche anno ho idea).
Vedo se tra dopo e domani lo riprenderò in mano, ma probabilmente lo eliminerò presto dato il poco tempo a mia disposizione questo weekend.

Dio mio che bordello... Hud disastroso

Provato su ps5 per due orette, spiegatemi dove vedete la grafica nextgen :rickds: il gioco è il solito bf, il solito bordello insomma, a sto punto basta riprendere bf4 che ormai è ottimizzato e ha tantissime mappe

Provato su ps5 per due orette, spiegatemi dove vedete la grafica nextgen :rickds: il gioco è il solito bf, il solito bordello insomma, a sto punto basta riprendere bf4 che ormai è ottimizzato e ha tantissime mappe
Il gioco è tecnicamente impressionante nel suo insieme, ovvio che se ti soffermi sul singolo modello poligonale non si resta impressionati. 128 giocatori, mappa immensa, meteo dinamico, distruzione ambientale uragani, esplosioni devastanti con frammenti e pezzi che volano ovunque e un orizzonte visivo francamente impressionante. Prova a rimettere Battlefield V o warzone, ti sanguineranno gli occhi

Il gioco è tecnicamente impressionante nel suo insieme, ovvio che se ti soffermi sul singolo modello poligonale non si resta impressionati. 128 giocatori, mappa immensa, meteo dinamico, distruzione ambientale uragani, esplosioni devastanti con frammenti e pezzi che volano ovunque e un orizzonte visivo francamente impressionante. Prova a rimettere Battlefield V o warzone, ti sanguineranno gli occhi
È migliorato rispetto al 4 ovviamente ed è simile al V, 120 giocatori ma il gioco è sempre quello coi soliti difetti, 120 giocatori servono solo a fare più bordello, i tornadi e i cataclismi vari erano presenti già nel 4, dici figo per una settimana e poi?

È bello che ci sia ancora qualcuno a cui piace giocare usando la materia grigia e non solo con attacchi epilettici e fastkill, ma io sto vedendo gente che spara i tank con i mitra pensando di fargli danno... Di cosa stiamo a discute :sard: :rickds:

Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk

Il problema è l’utenza non il gioco in questo caso??‍♂️
No, è il gioco.
L utenza sai come si comporta già da bf4, devi strutturare le modalità in modo da disciplinare i giocatori, e invece niente.
E si capiva già dal trailer che il loro intento è riprendere i giocatori che facevano i bordelli con bf4

È migliorato rispetto al 4 ovviamente ed è simile al V, 120 giocatori ma il gioco è sempre quello coi soliti difetti, 120 giocatori servono solo a fare più bordello, i tornadi e i cataclismi vari erano presenti già nel 4, dici figo per una settimana e poi?
È tecnicamente impressionante,in molti aspetti!
I 128 giocatori sono contestuali alla mappa letteralmente gigantesca…in 3 giorni che provo la beta non mi è mai successo il bordello che descrivi…altri bordelli si,come bug grafici a volontà !
I tornadi e cataclismi modificano la posizione delle bandiere ,con la possibilità di modificare il punteggio in game
Post automatically merged:

No, è il gioco.
L utenza sai come si comporta già da bf4, devi strutturare le modalità in modo da disciplinare i giocatori, e invece niente.
E si capiva già dal trailer che il loro intento è riprendere i giocatori che facevano i bordelli con bf4
Se riuscissero a farlo ne sarei felice

I 128 giocatori sono contestuali alla mappa letteralmente gigantesca…in 3 giorni che provo la beta non mi è mai successo il bordello che descrivi…altri bordelli si,come bug grafici a volontà !
I tornadi e cataclismi modificano la posizione delle bandiere ,con la possibilità di modificare il punteggio in game

Non c è niente di impressionante invece tecnicamente è più pulito e più ampio di bf4, e ci mancherebbe dato che bf4 è un gioco del 2013, e il levolution era già presente in tantissime mappe

Non ci vuole un genio, è che non vogliono

Il gioco nella sua versione PS5 è tecnologicamente più avanzato di BF4 e anche di parecchio. Palesemente, non può girare su una PS4 ed infatti tale versione è tagliata in tutto (grafica, player count dimezzato, mappe dimezzate, particellari, ecc)

Il gioco muove uno sproposito di roba a schermo che non si era mai visto su BF4, meteo dinamico, tornadi, missili ed altri eventi avversi (dinamici) inclusi

Ma poi basterebbe avere due occhi funzionanti e guardare il confronto tra le due versioni PS4 e PS5 del gioco per vedere le enormi differenze, non serve essere scienziati

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fatte una manciata di partite assieme ad un mio amico. Glitchoni a parte (10 minuti persi a cercare di far partire un match, una volta schermo nero, una votla si glitcha in una schermata di caricamento e vedo solo un simbolo balluccicante al centro dello schermo, una volta parte la partita solo per lui e io vengo sbattuto fuori --- vabbeh è una beta e tanto io lo compro nel 2022 - forse :asd:) in linea generale l'impressione è migliorata, anche perché ci sono stati molti momenti epici che in compagnia di un amico fanno sempre il loro figurone e divertono sempre un sacco (chiedo al mio amico di venirmi a rianimare, questo atterra con il Little Bird e va a rianiarmi ma mentre lo fa un giocatore alleato fuori squadra sale sul Little Bird e 'ce lo ruba' andandosene via e lasciandoci a piedi :rickds:).

Su PS4, di nuovo glitchoni a parte (i modelli PS1 postati qualche pagina fa li ho visti, e spesso :asd: ma spariscono nel giro di 1 o 2 secondi mentre il gioco carica il modello giusto), mi pare in linea di massima accettabile anche visivamente nel complesso.

Promosso il sistema di controllo degli elicotteri anche se ci devo fare il callo, sia io che er friend li troviamo più controllabili e versatili rispetto ai precedenti. Buono che il little bird è effettivamente un veicolo aereo da supporto ora e non un terrore dei cieli OP come in Battlefield 4 :rickds:
Anche il jet l'ho apprezzato devo dire di più rispetto ai biplani di BF1 e i jet di BF4, anche se devo ancora vedere se riesco a usarlo sufficientemente bene da poter combattere con esso.
Il tank mi pare classico come esperienza, la parte difficile è stata capire come settare i controlli in modo da poter accellerare con R2 e sparare con L1 dato che nel menu opzioni hanno avuto la brillante idea di non mettere l'anteprima dei comandi con uno schema del controller :asd:
Due dettagli un po' fine a se stessi ma che adoro: si possono usare le radio nelle jeep e i veicoli civili (Hardline docet, andare in giro con la musica truzza a palla nel campo di battaglia non ha prezzo) e che il personaggio tira imprecazioni a tono mentre stai pilotando i veicoli aerei e vieni colpito :rickds:

Quindi sì, direi OK. Sarà da vedere se avrò tempo il prossimo anno per un gioco online come questo, ma per ora mi ha convinto abbastanza. Ora vediamo come si comporta post-D1 a livello di supporto post release e valuterò come fare (anche in ottica di giocare con amici).

Il gioco nella sua versione PS5 è tecnologicamente più avanzato di BF4 e anche di parecchio. Palesemente, non può girare su una PS4 ed infatti tale versione è tagliata in tutto (grafica, player count dimezzato, mappe dimezzate, particellari, ecc)

Il gioco muove uno sproposito di roba a schermo che non si era mai visto su BF4, meteo dinamico, tornadi, missili ed altri eventi avversi (dinamici) inclusi

Ma poi basterebbe avere due occhi funzionanti e guardare il confronto tra le due versioni PS4 e PS5 del gioco per vedere le enormi differenze, non serve essere scienziati

Le uniche differenze sono texture più definite e visione più pulita in distanza con qualche cespuglio in più, e i 128 giocatori che francamente tra 64 e 128 sti cazzi, avrei preferito 64 giocatori e grafica più pompata, graficamente è simile al v.
Non è next-gen, quella la vedremo tra 2-3 anni.
Graficamente è meglio di bf4, ma non si notano 8 anni di differenza sinceramente, ripeto 8 anni

Ma non c'è nemmeno da discutere, cioé la distanza visiva è una roba che qualsiasi altri BF su console si scorda ma di tanto tanto, non c'è paragone.
Il problema non è la grafica che è di tutto rispetto sia in generale che sopratutto considerando grandezza, giocatori e il fatto che sia online, ma il fatto che il gioco sia strutturato in base a scelte completamente insensate.

Ma non c'è nemmeno da discutere, cioé la distanza visiva è una roba che qualsiasi altri BF su console si scorda ma di tanto tanto, non c'è paragone.
Il problema non è la grafica che è di tutto rispetto sia in generale che sopratutto considerando grandezza, giocatori e il fatto che sia online, ma il fatto che il gioco sia strutturato in base a scelte completamente insensate.

Sisi parlavo solo di grafica in risposta a certi post da mani nei capelli, questo BF dal pdv tecnico/grafico è assolutamente next-gen, figuriamoci paragonarlo a BF4 lol

Poi che ci siano altri problemi (grossi) sul resto, l’ho detto fin dal primo giorno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro