Sono idiozie sì se affermi che il gioco costa 80 euro e non 70, che le mappe sono soltanto 5 quando ce ne sono 7 per All-Out Warfare e Hazard Zone (più quelle di Portal), mentre per gli elicotteri sicuramente vanno bilanciati ma ti assicuro che con la giusta tecnica vanno giù che è una bellezza. Criticare è un conto, snaturare la realtà dei fatti è un altro, community tossica o meno.
Lo ripeto di nuovo che tra criticare e gettare fango c'è una grossa differenza, perché BF2042 è criticabilissimo sotto tantissimi punti di vista ma parlare di truffa è una stupidaggine immonda e le persone farebbero bene a trovare sul Treccani il vero significato del termine "truffa". Capisco che è un forum e non c'è selezione all'ingresso e ognuno scrive quel che gli pare, ma come fai a imbastire un discorso serio se dall'altra parte c'è disinformazione, il gioco è stato provato per poche ore e si punta solo a seguire l'onda lunga dell'odio? Invece di parlare di truffa spiegate perché per voi quei soldi non li vale, che problema avete riscontrato con il bilanciamento e mostrate il disappunto per la pochezza dei contenuti, ma non mi venite a dire inesattezze o dare dei ladri a gente che non ha puntato una pistola in testa a nessuno per comprare il gioco. Si è aperti al dialogo ma se dall'altra parte c'è un muro invalicabile allora no, con certe gente è inutile discutere più di un secondo.
Jackfrags lo conosciamo tutti e le sue critiche sono le stesse che potrei muovere io, ma se permetti c'è un abisso oceanico tra il suo pensiero e il modo di esporlo e una fetta della community che vomita odio giusto perché non ha nulla da fare. Lui non c'ha mezz'ora di gioco come qualcuno che è passato pure qui a commentare, te lo assicuro perché l'ho beccato ai vari eventi preview a cui ho partecipato e di ore giocate ne aveva almeno una ventina e questo prima del 12 novembre. Poi se anche lui si mette a urlare che il gioco è una truffa o quant'altro sono problemi suoi, tanto sappiamo bene come funziona il web e con l'odio gratuito e non argomentato la gente fa i milioni.
Ma se passi ogni giorno sul topic di BF2042 a dire fregnacce o a raccontare sciocchezze, e lo fai con chi la serie la conosce bene e ci ha giocato parecchio, non devi poi meravigliarti se qualcuno (non io) ti da dell'hater tossico, perché il comportamento è proprio quello di una persona con cui non puoi dialogare e ferma sulla sua presa di posizione che spesso non è nemmeno la sua. C'è la discussione apposita per discutere del gioco, è chiedere tanto confrontarsi? Non mi pare. Quindi chi si deve ripigliare è chi viene qui solo a sporcare la discussione, da parte mia c'è la massima disponibilità a discutere del gioco con tutti, meno con chi sono giorni che mi viene a parlare di truffa quando nemmeno sa cosa vuol dire truffa e dunque parla di fuffa...
Pensa te che su Vanguard c'è gente che si diverte a giocare su Shipment (una mappa di due metri quadrati) in partite dove non si capisce nulla, per non parlare di un bilanciamento non ottimale e l'assenza di server dedicati. A me ad esempio non sta piacendo granché, eppure riconosco che per alcuni può essere divertente ma non è che passo ogni giorno sul topic a ricordare che il TTK è basso e i soldati si muovono troppo velocemente. Queste due critiche mi è capitato di farle più volte, è vero, ma avrei dei seri problemi se la cosa diventasse patologica. Il divertimento è soggettivo, pensa che mi divertivo su FPS F2P di un qualità aberrante come Wolfteam, eppure non è che venivo a lamentarmi sui forum ogni tre secondi.
Se un gioco non diverte si passa ad altro, semplice.