Non c'è una sola parola di tutto quel polpettone contro cui possa ribattere in qualche modo. Anzi, molte delle cose che citi danno fastidio pure a me e non poco (Veicoli generalmente indeboliti contro la fanteria, Little Bird OP, Aim Assist più presente che mai, eccetera). Che ci sia stato un peggioramente da BF3 e ancor peggio BC2 (Io parlo sempre riferendomi a BC1 visto che mi manca BC2 come capitolo giocato e da quel poco che so sono comunque piuttosto vicini) è cosa accettata e riconosciuta da quasi tutti, e posso solo alzare le mani e mandare a quel paese DICE ed EA //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifPerò quel poco di divertimento è riuscito comunque a darmelo... qualche momento epico, il risultato di una buona scelta tattica, un Little Bird con due genieri finalmente distrutto... a volte mi è capitato di sentire soddisfazione nella riuscita di un particolare obbiettivo che mi ero posto, o comunque nella vittoria della partita. Ecco, quello che ho sentito forse sono sprazzi di quello che poteva essere un grande gioco in ogni sua parte, momenti che se il gioco fosse stato sviluppato meglio e senza la rincorsa al Casual forse avrebbero potuto essere normale amministrazione in una qualunque partita.
Purtroppo sotto EA le possibilità non sono molte, e dobbiamo accontentarci di un gioco commercialmente potente ma qualitativamente solo l'ombra di quello che avrebbe potuto essere
Voglio dire, la colonna sonora è un'altro esempio per quanto mi riguarda: stupenda e con traccie da brivido IMHO, ma usata solo nella Campagna (

) e nelle schermate di caricamento. Cioé, stiamo scherzando?
Pure io a sprazzi mi sono divertito e mi diverto, ma spesso mi sale il nervoso per come l'hanno ridotto e per come l'hanno pensato.
Non so come fossero BC1 o i BF precedenti, però BC2 per me era un capolavoro come FPS console multiplayer, tolte pochissime cose lo ritengo un gioco quasi perfetto. Eppure era semplice, poche armi, ma bilanciate. Zero gadget in aiuto di camperoni e di chi gioca pensando solo a fare qualche kill inutili.
Pochi veicoli, ma forti il giusto. L'eli d'attacco per chi lo sapeva portare era devastante, ma le AA fisse nel gioco lo buttavano giù che era un piacere, ma senza mai essere esagerate e vergognose come su BF4. BF3 ha preso l'andazzo alla CoD, come mappe e stile. Rispetto a BC2 era già nettamente inferiore, però mi divertiva di più. Non c'erano tonnellate e tonnellate di boiate come nel 4. Nel 4 non da fastidio perchè muori, ma come muori. Tra ventordici mila aiuti, armi ad aggancio ogni dove, mira assistita propotente, spam d'esplosivi di ogni tipo e spawn fatti a ****. Troppo frenetico, giocare a CQ non è diverso da un DM su larga scala.
Mi rode perchè giocando a BC2 mi aspettavo chissà quale futuro ed invece mi sono ritrovato prima con BF3 e poi peggio ancora con BF4.
Tornassero allo stile di BC2, meno giocatori, 0 gadget, quasi nessun aiuto e tutto pensato per essere un bel FPS bellico multiplayer di squadra. Non chiedo l'abilità pesante richiesta da un FPS Arena, ma che il gioco sia costruito in modo semplice e funzionale, non così randomico e casuale come questo.
Secondo me tanti che hanno iniziato da BF3 o da BF4 troveranno questi due titoli ottimi (alla fine se ne si prova uno non si hanno nemmeno raffronti su cosa sia meglio), se dovessero ritrovarsi un nuovo BF come BC2 ne sarebbero contentissimi tutti, perchè fondalmentalmente BF4 non piace troppo a nessuno. Si gioca, perchè chi ha scelto BF4 lo ritiene il meno peggio e tra i problemi non ho citato l'UCAV, Shotgun che dopo qualche patch hanno iniziato a rompere di nuovo le palle, DRM che sono delle fruste assurde ecc ecc
Dal prossimo BF che potrò mai pensare? Penso il peggio ormai, penso che se sarà uguale a questo o futuristico non lo prenderò e temo sarà così, perchè per me Final Stand è un assaggio del nuovo BF. Con tank volanti, droni, fucili ad aggancio e magari ci metteranno le esotute o puttanate simili che odio totalmente.
Spero proprio che con Battlefront dopo due anni ritroverò un gioco divertente da giocare ad ogni partita, che non mi faccia venire il nervoso e non pensato a schifo come BF4.
Inoltre su BF4 c'è un utenza bruttissima rispetto ai precedenti, soprattutto a BC2, ma è il gioco che alla fine deve educare i giocatori, se tu li spingi a giocare a schifo, l'utenza media giustamente giocherà a schifo.
:blbl: