PS4 Battlefield 4

• Autore discussione Autore discussione Edo_MI
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Giocatori ora su Bf4:

Currently online players:

PC

3,155

PS3

12,404

XBOX360

3,140

XBOXONE

3,868

PS4

13,143

Su PC sono in 3k :rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds:

Sorprende ps3 con ancora 12k di giocatori, e c'è ne stanno ancora parecchi pure su bf3:sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Il battlelog è giù attualmente, è normale che sono in 3k. Probabilmente sono quelli che stavano giocando prima della messa offline del battlelog per un aggiornamento.

Ma tante sere in questi giorni, su quel sito ho visto che gli utenti PS4 e PC sono praticamente simili nella media se non leggermente superiore su PS4 a volte, quindi veramente la preoccupazione di non trovare gente non esiste.

La giornata di ieri non fa testo perchè magari per tanti scaricare 2 Giga è ancora un problema.

Il battlelog è giù attualmente, è normale che sono in 3k. Probabilmente sono quelli che stavano giocando prima della messa offline del battlelog per un aggiornamento.
Ma tante sere in questi giorni, su quel sito ho visto che gli utenti PS4 e PC sono praticamente simili nella media se non leggermente superiore su PS4 a volte, quindi veramente la preoccupazione di non trovare gente non esiste.

La giornata di ieri non fa testo perchè magari per tanti scaricare 2 Giga è ancora un problema.
Non esiste adesso, ma tu te la sentiresti di comprare un gioco online di un anno fa nel periodo di uscita maggiore dei giochi?

Certo non ci sono molti fps in uscita però il rischio di una diminuzione di giocatori c'è.

E 40k giocatori sono molto pochi, tieni conto che su pc vedere mappe di naval strike o del primo dlc è un miracolo, o avere più di 3-4 server per ctf o altre modalità, certo a me personalmente non mi importa gioco solo conquest, ma se uno vuole giocare altre modalità o altre mappe dopo un'anno dall'uscita rischia di non trovare server.

Spendere soldi su un gioco online dopo un anno è un rischio, figuriamoci poi se parliamo di bf4 con tutto quello che ha passato e sta passando, anche se mantenere sui 40k giocatori dopo tutto questo è un buon segno.

Ah e poi migliorate le visuali in terza persona dei veicoli.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Migliorata la terza persona del jet, stop. Negli altri mezzi non è stato cambiato nulla.

3 M2 Slam non shottano più, ieri le prendevo anche con il carro non al 100% solo per il gusto di NON creparci, GODO. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Insomma questa patch alla fine ha portato più benefici che malus, giusto?

In tal caso

Entro fine settimana mi scarico la patch e provo il gioco, sperando che la linea non faccia i capricci :l4gann:

Migliorata la terza persona del jet, stop. Negli altri mezzi non è stato cambiato nulla.

3 M2 Slam non shottano più, ieri le prendevo anche con il carro non al 100% solo per il gusto di NON creparci, GODO. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Se mo gli sistemano pure i danni dei mezzi potrebbero anche tornare a incutere timore ai soldati

- - - Aggiornato - - -

Insomma questa patch alla fine ha portato più benefici che malus, giusto? In tal caso

Indubbiamente i miglioramenti sono maggiori dei problemi, sia come quantità sia come entità dei problemi, certo se l'avessero rimandata di un'altro mese sarebbe stata più completa.

Tanto alla fine il problema principale cioè il netcode è invariato, anzi su pc col nuovo grafico possiamo pure capire quanto colpi che il client vede a segno, il server non calcola o calcola male.

Su pc dobbiamo ringraziare Dice di darci col le patch i mezzi per vedere come non risolvono i problemi:rickds:

Guarda che hanno messo proprio le velocità di strafing e di movimento di bf3, l'unica cosa che è rimasta di bf4 sono le animazioni.
A sentire, e leggere, DICE, non sono esattamente i valori di BF3, ma po' esse che abbiano scritto una falsità. Non mi interessa, comunque. La corsa di BF3 e sopratutto il salto (non so se questo è da mettere nella "animazioni"), sono diversi.. tanto basta per dire che, per me, il pg è millemila volte meglio in questo modo.

Se voglio sentire un mattone legato alle gambe, vado a giocare ad altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Be non è che i proiettili vanno più a segno di prima anzi tutt'altro(poi spiego meglio), ma semplicemente con l'eliminazione del visual recoil per la gente è più facile sparare a segno.
Infatti.... se il dot punta da una parte, e i proiettili vanno da un'altra, è nammeda, no?

Per quanto riguarda i colpi a segno, su pc ci hanno inserito altri dati sul grafico della rete, oltre a tickrate, perdità pacchetti client e server, latenza totale.
Ora possiamo sapere quanti colpi sono stati mandati a segno secondo il client e quanti secondo il server, è divertente vedere come quelli del client siano sempre più alti di 10-30 rispetto a quelli del server, questo non sta a significare necessariamente che non siano stati calcolati per niente, ma potrebbero anche essere stati calcolati 2 danni in un solo pacchetto(il bug del' one hit kill).

è divertente vedere come ci danno i mezzi per notare quanto sia bacato il netcode:rickds:
Ya. L'avevo visto in uno degli ultimi video di Battle(non)sense, CTE ovviamente.

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Bho a me pure il carro mi sembrava un pelo più distante, ma l'ho provato circa 15 secondi in server Unranked:rickds::rickds:

sono nuovo del mondo di battlefield, mi spiegate semplicemente cos'è il visual recoil? sono riuscito a fare sola una partita oggi dopo l'aggiornamento e non riesco a notare differenza.

Ragazzi ma perchè ho la sensazione di vedere tutto più stretto (sopratutto nella distanza)? Devo cambiare qualche impostazione nelle Opzioni?

Bho a me pure il carro mi sembrava un pelo più distante, ma l'ho provato circa 15 secondi in server Unranked:rickds::rickds:
Nono, è tutto come prima. Mi pare che nel CTE era stata inserita una nuova visuale per i mezzi terrestri che ti rendeva la visuale in terza persona molto più ampia ma non trovo nessun video, non vorrei me la fossi sognata.:rickds: Magari Sephiroth ne sa di più avendoci giocato nel CTE...

Se mo gli sistemano pure i danni dei mezzi potrebbero anche tornare a incutere timore ai soldati
Sono molto pessimista riguardo il bilanciamento dei mezzi, non penso andranno mai a metterci le mani in maniera pesante. Voglio pensarla così anche perché ho paura di vedere che modifiche tirerebbero fuori.:rickds:

- - - Aggiornato - - -

Se qualcuno è interessato noi KK abbiamo un server impostato con il preset Classico, il server si chiama: Kovo Korps Clan - CLASSIC MODE

Purtroppo il server a causa del preset Classico non è considerato Ufficiale (ergo, non ci si può entrare tramite "Partita Veloce") quindi si ha un po' di difficoltà nel riempirlo, magari con il passaparola si riesce a riempirlo, visto che comunque anche oggi pomeriggio nè in Europa nè nei server USA sono riuscito a trovare un server pieno con il preset Classico. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

A sentire, e leggere, DICE, non sono esattamente i valori di BF3, ma po' esse che abbiano scritto una falsità. Non mi interessa, comunque. La corsa di BF3 e sopratutto il salto (non so se questo è da mettere nella "animazioni"), sono diversi.. tanto basta per dire che, per me, il pg è millemila volte meglio in questo modo.Se voglio sentire un mattone legato alle gambe, vado a giocare ad altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Infatti.... se il dot punta da una parte, e i proiettili vanno da un'altra, è nammeda, no?

Ya. L'avevo visto in uno degli ultimi video di Battle(non)sense, CTE ovviamente.

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Be sul CTE hanno detto che avevano inserito i valori di velocità di movimento e accelerazione sprint di bf3.

No le animazioni sono identiche quello è sicuro è probabile che il salto sembri diverso a causa della maggiore velocità.

Il fatto è che non si trattava di un mattone ma di un gioco normale con animazioni fatte male, ora è solamente più simile a mw, con mappe troppo piccole.

Ma mi chiedo come gli sia venuto in mente di mettere un'idiozia del genere fin dall'inizio.

Su console presumo non gli sia passato neanche per l'anticamera del cervello di mettervi il grafico vero? Mi chiedo quanto gli sia complicato aggiungerlo come opzione, con quello si riesce a notare più facilmente i problemi che ha il gioco.

- - - Aggiornato - - -

Ragazzi ma perchè ho la sensazione di vedere tutto più stretto (sopratutto nella distanza)? Devo cambiare qualche impostazione nelle Opzioni?
Dovrebbero aver cambiato qualcosa col fov, prova a cambiare quella è dovresti risolvere il problema, prova a partire da 55(+70h) e vedi come va.

- - - Aggiornato - - -

Nono, è tutto come prima. Mi pare che nel CTE era stata inserita una nuova visuale per i mezzi terrestri che ti rendeva la visuale in terza persona molto più ampia ma non trovo nessun video, non vorrei me la fossi sognata.:rickds: Magari Sephiroth ne sa di più avendoci giocato nel CTE...

Sono molto pessimista riguardo il bilanciamento dei mezzi, non penso andranno mai a metterci le mani in maniera pesante. Voglio pensarla così anche perché ho paura di vedere che modifiche tirerebbero fuori.:rickds:

- - - Aggiornato - - -

Se qualcuno è interessato noi KK abbiamo un server impostato con il preset Classico, il server si chiama: Kovo Korps Clan - CLASSIC MODE

Purtroppo il server a causa del preset Classico non è considerato Ufficiale (ergo, non ci si può entrare tramite "Partita Veloce") quindi si ha un po' di difficoltà nel riempirlo, magari con il passaparola si riesce a riempirlo, visto che comunque anche oggi pomeriggio nè in Europa nè nei server USA sono riuscito a trovare un server pieno con il preset Classico. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Non era una visuale a parte, praticamente se non ricordo male bastava aumentare il fov(non mi ricordo se i veicoli ce l'avevano uno a parte) cosi che si riuscisse a vedere anche dietro, però non so se l'hanno più implementato molti se ne sono lamentati.

Ma la speranza è l'ultima a morire poi basta che fanno passare le cose dal CTE e male non possono andare se gli danno il tempo di farle.

@Sepi

Non c'è l'opzione FOV su console.

Anche io penso che sia leggermente migliorato rispetto a prima anche se ha ancora molti problemi...non penso sia comunque la patch che spingerà l'utenza a ricomprarlo...speravo facessero di più a livello di netcode mentre il recoil è utilissimo anche se adesso per chi è connessionato è un gioco da ragazzi fare tiro al bersaglio...domanda:ma voi quell'opzione per il tickrate l'avete messa su auto o su si!?e la fluidità di rete come l'avete messa adesso?parlo per chi ovviamente ha una 10mb o meno...

@Sepi
Non c'è l'opzione FOV su console.
Questo è strano , credevo che se vi avessero cambiato il fov vi avrebbero dato la possibilità di regolarlo.

- - - Aggiornato - - -

Anche io penso che sia leggermente migliorato rispetto a prima anche se ha ancora molti problemi...non penso sia comunque la patch che spingerà l'utenza a ricomprarlo...speravo facessero di più a livello di netcode mentre il recoil è utilissimo anche se adesso per chi è connessionato è un gioco da ragazzi fare tiro al bersaglio...domanda:ma voi quell'opzione per il tickrate l'avete messa su auto o su si!?e la fluidità di rete come l'avete messa adesso?parlo per chi ovviamente ha una 10mb o meno...
Ma ti conviene metterla sempre ad auto, perchè se hai una connessione sufficiente(bastano 700kb/s di upload) te la mantiene stabile da solo, se invece non ce l'hai sufficiente te la abbassa per evitare rubberbanding o peggio.

Per la fluidità piazzala a 0 se non vedi problemi grafici o rubberbanding/lag lasciala a 0.

Ma onestamente da dopo la patch riuscite a trovare dei server decenti su cui giocare?

Io NO e mi sono anche arrabbiato oggi, cioè trovo solo server dove le partite finiscono in forse 15 minuti con delle vere e proprie asfaltate agli altri e trovo sempre persone che NON giocano per l'obiettivo e che sembra catapultati li per caso.

Sono solo sfortunato o anche voi avete visto il livello medio di gioco calare vistosamente?

riscaricato in 3 giorni (lel).

Controllo i server EU. 4/5 tacche.

ENNNNNAMOOO:rickds:

- - - Aggiornato - - -

Ok, è la stessa identica puttanata di gioco di 4 mesi fa. :rickds:

Lag, glitch, titititi sui carri in continuazione.

Ciao //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fiore.png

Ma onestamente da dopo la patch riuscite a trovare dei server decenti su cui giocare?

A me sorprende non poco vedere tanta gente su ps3 quando io l'ho dovuto abbandonare perchè avevo di media un freeze ogni 5 partite.

Vedrò di riscaricarlo e riprovarlo a sto punto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro