La competitività di questo gioco, altrimenti buona, viene gravemente minata dall'altisso numero di giocatori. Quando senti alcuni dire che è ridicolo con la nuova generazione vedere ancora multi da 6vs6 mi esce la violenza. :l4gann:
E' ridicolo vedere BF (2, 3 e 4) giocato 6vs6, in mappe strette come un buco di ****.. e senza mezzi. Questo, è ridicolo. Competitivo o in fun, sono modalità che con BF non c'entrano praticamente niente, dato che offrono un'esperienza di gioco completamente diversa da quello del gioco base (ossia quello che hanno in testa gli sviluppatori, quando mettono mano al codice di gioco).
La next gen non c'entra niente, a mio modo di vedere.
Per avere un buon competitivo basterebbe mettere regole e paletti su server privati e avere un "arbitro" che guarda il match [cut]
Su PC non ha manco avuto modo di partire, perchè è uscito con trentordici bug (senza contare i crashi: partivano in 5vs5, e dopo 5 minui restavano in tipo 2vs3, questo pure in diretta su twitch.. 'na figura demmerda clamorosa, più e più volte). Che poi abbia pure un netcode di *****, ok, ma lo aveva anche il 3, eppure di CW, a diversi livelli e in diverse modalità, se ne son viste.
L'utenza è ritardata? I giocatori che si danno al competitivo son sempre gli stessi, eppure su altri giochi, giocano come si deve.
E' il gioco che non è fatto per essere competitivo.
NB. Il competitivo vive di premi. Metti 500.000$ di premio su un torneo in Conquest 16vs16, e vedi che quei team che fanno fatica ad arrivare a 16 membri, perchè magari abituati a giocare i vari COD e CS, si presentano al volo. Pure coi bug, il netcode schifoso, le armi da nabbo, eccetera, eccetera.
Aumentare i punti quando si gioca l'obiettivo e diminuire anche a 5 le uccisioni fatte a culodove non servono a niente.
Quoto tutto il tuo post, ma prendo spunto da questo per dire....
Plants vs Zombies Garden Warfare
Kill: 25 punti
Obiettivo conquistato: 1.000 punti
Un 'giochino', rispetto al colosso BF.
Bilanciato da ***. Zero bug. Lag? Beh, ogni tanto, com'è normale che sia.. ma non muori dietro i muri, Cristo santo!
Molto più semplice e più adatto ai casual, eppure vince SEMPRE chi fa teamplay.. perchè le kill non contano davvero un càzzo di niente (parlo della modalità principale, Tombe e Giardini; ovviamente in deathmatch non è così).
C'è la mira assistita, ma 'sti càzzi. Gioco senza e mi trovo da ***.
Commander in game, nel senso che uno dei 12 può spawnare come Commander. Comanda da un veicolo in cielo, che puoi abbattere.. prendendo, nel caso, pure un sacco di punti.
Niente minimappa, e non se ne sente l'assenza, perchè i compagni di squadra di vedi sul campo (se fanno parte del party PS4).
etc..
16 euri, silent. Te lo consiglio
Trovi il video nel mio diario di FB. Non lo linko perchè ci stanno un paio di bestemmioni
Riguardo l'AA di BF4.... prima di ogni altra cosa, secondo me devono diminuirgli la resistenza. Non può e non deve mai, in nessun caso, anche solo pensare di impensierire un BMT o un IFV. Due colpi di tank e deve esplodere, non tre, non duevirgolazerouno; due.
E' una contraerea, deve rompere le palle solo ai veicoli aerei.
L'aa posso capire, ma il lancia missili no...quello è il loro utilizzo, da distante, mica ci puoi stare a 2 metri dal nemico.
E' un mezzo che serve solo a frantumare la mìnchia. Ancora oggi mi chiedo cosa l'hanno messo a fare... poi in Zavod: 'na mappa che è un largo corridoio . Ti metti in base e spammi missili a caso, su B e C, sperando di beccare qualche povero Cristo che non si accorge di niente.
E' inutile. Tanto quanto quelli che frignano perchè da quello vengono uccisi, ma di prendere in mano un mortaio (bastano 4 colpi) e farlo fuori.. giammai. Chissà perchè...
La funzione del cecchino e' coprire da distante tutta l'area interessata.
Non in questo Battlefield, e nemmeno in Battlefield 3. Se "da distante" vuoi dire una distanza tale da giustificare un ingrandimento 40x.
Ieri pomeriggio sono entrato in una Firestorm, poi ristartata. A inizio partita aspetto il caposquadra per spawnare.. nel frattempo vedo una stelletta blu che parte a piedi, continua a camminare e camminare e poi si ferma. Mi incuriosice, quindi spawno, prendo una jeep e vedo in quel punto.... cosa trovo? Facile: cecchino sdraiato sulla maledetta montagna, con tanto di radiofaro.
Ora.. quello può anche essere il cecchino più abile del mondo, in quel punto non serve ad una dannatissima sega!
Col fucile di precisione si può giocare diciamo aggressive, oppure in maniera più cauta, trovando i giusti spot. Questo sia giocando da lupi solitari, sia in team, seguendo il gruppo da dovuta distanza. Ma si parla di un centinaio di metri circa, a seconda della mappa/bandiera.. altrimenti non serviamo ad altro che occupare uno slot su 32 ^^
Non importa che lo usano tutti, per quanto tu sia bravo non potrai mai essere preciso al 100% per questo va messa la mira assistita ma come ho già detto veramente poca
Essere precisi al 100% non è vitale, ti basta esserlo più del tuo avversario.
Abilità che viene quasi del tutto azzerata, grazie alla mira assistita... infatti non si vince quasi mai uno scontro a fuoco grazie a quanto si è bravi e veloci a mirare, ma ad altre cose che non devo certo scrivere a uno che ha masticato ore e ore di sparatutto come te
Io sono uno di quelli che la toglierebbe completamente. Sopratutto perchè sarebbe un modo semplice semplice per rendere il gioco, per forza di cose, un pò meno frenetico.