Mi scuso in anticipo per l'OT. Se non vi interessa Destiny, skippate e bon //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Probabilmente perchè le aspettative erano altissime. Oltretutto, e qui ci metto un IMHO grosso come una casa, Bungie è stata oserei dire quasi scorretta nel COME ha pubblicizzato il gioco. Inanzitutto la parola "mmo" non doveva uscire manco per scherzo, perchè quando poi ti trovi a giocare in massimo 6 giocatori.. è appunto uno scherzo, e di cattivo gusto; poi c'è chi dice che ha meccaniche alla wow, e allora floppa di nuovo, dal mio punto di vista, dato che i contenuti, seppur belli (imho è indiscutibile che siano fatti davvero bene), sono davero troppo troppo troppo pochi.
Non frequento il topic qua su spazio, ma da altre parti si.. e su 100 post, 90 parlano di equip (manco build), drop, e loot. Già questo per me è triste, ma riconosco che ci sta.. perchè è palese che Bungie ha puntato su questo per tenere l'utenza attaccata al titolo. Quindi diciamo che va bene così.
Cos'è che non va bene, allora? Cos'è criticabile? Beh, sempre dal mio modestissimo punto di vista, se basi un gioco su sbloccabili e cose così, non puoi mettere 4 [fig] armi incroce, perchè non c'è dubbio che dal punto di vista puramente shooter (pesantezza dell'arma, ragdoll, movimenti, melee, etc) sia eccellente... ma dopo un pò mi rompo le palle a sparare sempre nel solito modo. Per capirsi bene: prendi la varietà di Borderlands (ho giocato solo il 2) e mettila in Desiny... cacchio, io non mi ci stacco più! E invece niente da fare. Cristo, vedi le ottiche.. stupende, ma che senso ha metterne così poche per ogni arma? In questo - in generale, non solo per le ottiche - BF è dieci spanne sopra; sempre considerando come obiettivo il voler tenere gente sui server, grazie agli sbloccabili e alla varietà degli equipments.
"DIVENTA LEGGENDA" sparato in ogni dove, pre release. E poi ti ritrovi a fare sempre le stesse missioni, per sbloccare l'arma leggendaria.
Ripeto, le missioni sono belle, davvero belle! Ma qualsiasi cosa, ripetuta fino alla nausea, dopo un pò rompe le palle... anche una bella fiha
Tu, o chi ama il gioco, può dirmi che comunque il multiplayer è bello, longevo, vario. E io non posso dire niente, se non che non mi piace e quindi se fosse solo per quello non l'avrei nemmeno preso in considerazione a 1 euro (tra l'altro non posso valutarne l'aspetto "competitivo", perchè come ti ho scritto, muoio e fraggo con un ritardo evidentissimo). Ad ogni modo, torno al primo concetto che ho espresso: Bungie ha pubblicizzato un gioco che non esiste.
Se nei trailer, invece di farmi vedere raid e missioni figherrime, invece di farmi vedere millemila pianeti/scenari da visitare (questo si evince, dalla trama che raccontavano nei trailer) combattendo l' "oscurità" per salvare la Terra, invece di rifilarmi tutta 'sta pappardella.. mi dicevano che la longevità (e varietà sopratutto) di Destiny sta nel multi, sono strasicuro che avrebbe venduto ai fan di Halo e pochissimi altri.
Quei trailer, quei post sui social, queglia articoli sul blog ufficiale, ripeto, hanno venduto un gioco che non esiste.
NB. e comunque chi l'ha comprato, magari preordinandolo, sulla base di quella pubblicità, per poi rivenderselo lamentandosi, è uno sprovveduto (pure tu, silent ^^). Io l'ho preso a 40€, e per quello che mi offre, sono soldi spesi bene; alla fine degustibus //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Il fatto che sia costantemente acceso, perchè si sparisce dal radar solo quando si è fermi, per me non è sinonimo di intelligenza. Per me rende il gameplay un continuo salta e spamma R2.
Ma può essere che Destiny voglia essere questo, quindi non mi lamento. Zero proprio.
Dico solo che non mi piace; non fa per me, ecco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png