PS5 Battlefield 6 | 10 Ottobre 2025

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Scaricato su ps5 e PC :asd:.

Ma ovviamente si prova su PC, i BF son sempre stati pesantucci lato CPU. Ma spero giri decentemente su ps5.

Su PC dovrei riuscire a giocarlo tutto maxato, quindi hype abbestia.

Speriamo solo i server non esplodano :asd:

BTW 33GB di beta e il gioco completo saranno tipo 50/60 GB contro i 200 e passa di Cod... mamma mia

Ho sentito adesso uno streamer italiano su twitch dire che giovedì mattina droppa i codici guardando mezz'ora di live, per chi fosse interessato.
Quindi non dovrebbero essere finiti.

Comunque pure io temo di non essere all'altezza, pad alla mano. È passata un'eternità dall'ultimo fps che ho giocato seriamente (bf3/bf4) e ora c'è di mezzo pure l'artrite. Se c'è una cosa che non mi è piaciuta fin da subito è priorio la velocità e la frenesia più tipici di cod che di bf. Poi con le mappe più piccole rischia di essere un respawan continuo. Mo ci sono pure termini e modi di giocare di cui non so niente (jump shotting sliding? Nani?!?) Comunque sia ho già disattivato il cross play, perché a vedere quelli su pc, quasi mi passa la voglia.
Si sa a quale risoluzione?

Mi da 3840x2160 con tutte e due.

Ultima modifica:
È il timore di tutti noi boomer. Ormai son passati anni dagli ultimi Battlefield, l’età è avanzata ed i riflessi rallentati.
Non mi aspetto di certo di competere contro i sedicenni. Ne di fare punteggi che facevo nel 2012 su Battlefield 3.

Ho sentito adesso uno streamer italiano su twitch dire che giovedì mattina droppa i codici guardando mezz'ora di live, per chi fosse interessato.
Quindi non dovrebbero essere finiti.

Comunque pure io temo di non essere all'altezza, pad alla mano. È passata un'eternità dall'ultimo fps che ho giocato seriamente (bf3/bf4) e ora c'è di mezzo pure l'artrite. Se c'è una cosa che non mi è piaciuta fin da subito è priorio la velocità e la frenesia più tipici di cod che di bf. Poi con le mappe più piccole rischia di essere un respawan continuo. Mo ci sono pure termini e modi di giocare di cui non so niente (jump shotting sliding? Nani?!?) Comunque sia ho già disattivato il cross play, perché a vedere quelli su pc, quasi mi passa la voglia.

Mi da 3840x2160 con tutte e due.
Ti do una cattiva notizia, disattivare il cross play non cambiera' nulla o poco.

Sta gente che scivola, salta, fa i 360 no scope ecc c'e su cod da anni, figuriamoci ora e ti parlo da consolaro.

Ho giocato a tutti i cod e tutti i BF e sono bene la differenza e infatti quando vedevo alcuni streamer di cod all'evento di BF provare a giocare come se fosse un cod mi veniva da vomitare.

Spero che si stuferanno subito e torneranno su cod, e su BF rimarra' gente ''normale''

Ti do una cattiva notizia, disattivare il cross play non cambiera' nulla o poco.

Sta gente che scivola, salta, fa i 360 no scope ecc c'e su cod da anni, figuriamoci ora e ti parlo da consolaro.

Ho giocato a tutti i cod e tutti i BF e sono bene la differenza e infatti quando vedevo alcuni streamer di cod all'evento di BF provare a giocare come se fosse un cod mi veniva da vomitare.

Spero che si stuferanno subito e torneranno su cod, e su BF rimarra' gente ''normale''
Si questo lo so, ma almeno mi risparmio chi gioca con mouse e tastiera,anche se ho letto che per il matchmaking, il crossplay è l'ultimo in ordine di "importanza".

È il timore di tutti noi boomer. Ormai son passati anni dagli ultimi Battlefield, l’età è avanzata ed i riflessi rallentati.
Non mi aspetto di certo di competere contro i sedicenni. Ne di fare punteggi che facevo nel 2012 su Battlefield 3.
Madò ci ho passato oltre 2k ore su BF3... che ricordi delle nottate infinite :bruniii:

Per me il punteggio o battere questi giocatori é l'ultimo dei problemi.

A me fa semplicemente ribrezzo un Battlefield con un gameplay dove vedi gente che salta e che scivola continuamente. Li vedi scivolare ad ogni angolo, durante ogni sparatoria, anche solo per movimento per paura di non essere presi, cioè in molti casi si muovono proprio così anche quando non serve. In più hanno ipervelocizzato anche la camminata abbassata..é tutto gameplay frenetico. Poi tutti su PC con sto cazzo di FOV iper allargato che deforma ogni cosa mi da noia anche solo da guardare. Tutto questo é il nerdone competitivo da fps al massimo livello. :asd:

E hanno confermato su console supporto mouse e tastiere.
Auguri per chi giocherà con il pad.

Io ho avuto hype perché ho amato in passato questa serie ma so già dentro di me che questo Battlefield non farà per me, tra mappe piccole urban warfare e questo modo di giocare non mi cresce l'interesse, l'opposto.

Ultima modifica:
Mi piacerebbe che il matchmaking fosse in base al tipo di input di controllo (ovvero pad vs pad, tastiera e mouse vs tastiera e mouse ) e gia' sarebbe meglio.
Post automatically merged:

Speriamo che sia davvero buono sto bf. Tolto le prime settimane i content creator/streamer se ne andranno o torneranno su cod.

Ho visto all'evento gente e influencer che manco GIOCANO, ma semplicmente perche' hanno tanti followers allora sono stati invitati ma manco sanno impugnare un pad :asd:

Hanno detto che il matchmaking seguirà
  • Ping
  • Player's location
  • Server availability
  • Skill factor
E solo se non trova persone provenienti dalla stessa piattaforma, procede col crossplay.

Il crossplay va obbligatoriamente disattivato già solo per togliersi dalle palle il marasma di cheater che infestano l’utenza pc di questi giochi :asd:

Il crossplay va obbligatoriamente disattivato già solo per togliersi dalle palle il marasma di cheater che infestano l’utenza pc di questi giochi :asd:
ho installato e avviato giusto ieri su PC, pensa che per avviarsi mi ha costretto a disinstallare Daemon tool (simula il lettore dvd per leggere i file iso per chi non sapesse) perchè l'anti-cheat me lo rilevava come possibile vulnerabilità

anche se non era attivo e i servizi arrestati, ho spulciato fino al registro dove una chiave lo teneva in stand-by comunque :|
appena rimosso si è avviato

sicuramente troveranno un modo per creare cheat su PC, ma questo fa capire che abbiano scelto una linea dura. Speriamo regga

ho installato e avviato giusto ieri su PC, pensa che per avviarsi mi ha costretto a disinstallare Daemon tool (simula il lettore dvd per leggere i file iso per chi non sapesse) perchè l'anti-cheat me lo rilevava come possibile vulnerabilità

anche se non era attivo e i servizi arrestati, ho spulciato fino al registro dove una chiave lo teneva in stand-by comunque :|

sicuramente troveranno un modo per creare cheat su PC, ma questo fa capire che abbiano scelto una linea dura. Speriamo regga
Il nuovo anti-cheat (Javelin, vecchio nome "EA anti-cheat") che hanno sviluppato negli scorsi anni un minimo di effetto lo ha di sicuro. Cercando su web info su Battlefield 1 e Battlefield V, giochi che hanno ricevuto una patch con l'anti-cheat nuovo di recente - anni e anni dopo la loro uscita - si vedono molti giocatori riportare che la presenza di cheater è notevolmente diminuita sui server da quando è uscito l'update.

Certo, questo porta ad una serie di rotture di palle specificatamente per chi gioca su PC, ma non è la sezione giusta per parlarne. Qui al limite penso si possa dire che almeno un tentativo di giocare con cross-play penso si possa fare :asd:

Davvero :morris2:
Preso dall'hype per BF6 ieri ho fatto due partite su BFV dopo forse un anno che non ci giocavo e cavolo, TUTTI che saltavano e sopratutto scivolavano da ingonocchiati in maniera buggosa...ma perchè? :dsax:

Bastava un bel trailer per mettere a 90 tutti i vecchi fan.

Sono scimmiato pure io però aspetto la beta per vedere se vale soldi e soprattutto tempo, il tempo nei videogiochi è prezioso se si gioca a quasi tutto, e un gioco del genere di tempo ne prende tanto tanto ma deve valerne la pena.

Bastava un bel trailer per mettere a 90 tutti i vecchi fan.

Sono scimmiato pure io però aspetto la beta per vedere se vale soldi e soprattutto tempo, il tempo nei videogiochi è prezioso se si gioca a quasi tutto, e un gioco del genere di tempo ne prende tanto tanto ma deve valerne la pena.

Sono d'accordo col tuo ragionamento da anzianotto con il sigaro in bocca.
Per un titolo del genere devi investirci molto tempo, soprattutto nel medio/lungo termine e deve valerci la pena, ancor più dei canonici 70/80€.
Io l'ho pre-ordinato su Amazon ma aspetto le varie BETA per capire se confermare la prenotazione o meno.

Ma figurati, sono anni che leggo le leggende di miracolosi anticheat, da Ricochet di COD/Warzone agli sforzi fatti per Apex…Possono arginare (non eliminare) il problema per breve tempo, ma presto o tardi vengono bucati.

Nel dubbio si stacca il crossplay e si rimuove il problema alla radice, su console al massimo tocca preoccuparsi dei quattro sfigati che usano il cronus, ma è poca roba

Ma è confermato il supporto mouse e tastiera su console? Spero in un input matchmaking (e crossplay off obbligatorio)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro