PS5 Battlefield 6 | 10 Ottobre 2025

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Intendevo dire nella zona di spawn, credo abbiamo cambiato il modo di spawn di questi mezzi
AAHH okok sorry.

Nella minimappa al minuti 0:00 letteralmente ho visto che si vedono i due simbolini bianchi di elicottero fermi, quindi direi che quelli spawnano a terra come nei giochi precedenti col setting moderno su questa mappa.
Il jet invece sì mi sa che appare già in aria come gli aerei in BF1 e BFV.

Si vedeva in uno degli screen postati nelle scorse pagine una pista di atterraggio per jet, quindi magari è una cosa che può cambiare mappa per mappa e non è fissa per tutto il gioco :hmm:

EDIT altra cosa, forse mi sono confuso perché ha un singole cannone invece dei quattro cannoncini automatici tipici dei veicoli analoghi nei giochi precedenti, mi sa che quello che ho chiamato cacciacarri in realtà è il mezzo antiaereo (non ho idea del perché ma pensavo ci fossero i tank destroyer in questo gioco, mi sa che mi confondevo con altro :asd:).

Graficamente sembra eccezzionale ! :nev: Hanno detto che non hanno utilizzato il raytracing, ma l' illuminazione a me sembra fatta in raytracing, global illumination e ombre sembrano proprio in raytracing !Forse non l' hanno usato per i riflessi ma solo per l' illuminazione ? :ehh:

Sorprendente se la modalità br uscisse davvero così presto, ormai davo per scontato minimo 2026

Ho letto l'anteprima su un sito concorrente. Vabbè che si evince che chi l'ha scritto non ha mai amato la serie, però ci sono un sacco di riserve.
Se pensiamo che tra le mappe più belle (e grandi) ci sarà una mappa vecchia di anni...

(Gioco pre-ordinato con lo sconto, day one per me, sia chiaro).

Ho letto l'anteprima su un sito concorrente. Vabbè che si evince che chi l'ha scritto non ha mai amato la serie, però ci sono un sacco di riserve.
Se pensiamo che tra le mappe più belle (e grandi) ci sarà una mappa vecchia di anni...

(Gioco pre-ordinato con lo sconto, day one per me, sia chiaro).
Io non ho mai giocato un BF e col 6 ho avuto il primo approccio

Da ignorante in materia ho trovato praticamente un simil warzone nel gameplay, ed a quanto ho capito non è una cosa positiva

Da stra-fan della serie, sto pensando di disdire il pre-ordine. E dire che ho usufruito pure dei 15€ di sconto...perderei anche quelli ma sinceramente di tutto ciò che sta uscendo e di quello che ho provato e giocato, mi convince sempre meno :hmm:
Sto pensando che forse alla fine mi sta piacendo solo perché è un tuffo nostalgico nel passato, che "copre" la mole di difetti e scelte abbastanza meh. D'altro canto titoli così multiplayer-oriented o li prendi al day-one oppure dopo, sei tagliato fuori.

Da stra-fan della serie, sto pensando di disdire il pre-ordine. E dire che ho usufruito pure dei 15€ di sconto...perderei anche quelli ma sinceramente di tutto ciò che sta uscendo e di quello che ho provato e giocato, mi convince sempre meno :hmm:
Sto pensando che forse alla fine mi sta piacendo solo perché è un tuffo nostalgico nel passato, che "copre" la mole di difetti e scelte abbastanza meh. D'altro canto titoli così multiplayer-oriented o li prendi al day-one oppure dopo, sei tagliato fuori.
Mah, io non voglio lasciare che la FOMO governi i acquisti. Tutti i Battlefield che ho giocato a fondo li ho acquistato dopo un po' di tempo (da 5-6 mesi dopo fino ad un anno dopo o un po' più dopo il d1) e me lo sono goduto tutti.

Ti perdi il picco, sicuramente, ma non è che sei tagliato fuori per intero dal gioco, a mio parere. Specie con i BF che tendono ad essere giocati anche molto tempo dopo l'uscita.

Mah, io non voglio lasciare che la FOMO governi i acquisti. Tutti i Battlefield che ho giocato a fondo li ho acquistato dopo un po' di tempo (da 5-6 mesi dopo fino ad un anno dopo o un po' più dopo il d1) e me lo sono goduto tutti.

Ti perdi il picco, sicuramente, ma non è che sei tagliato fuori per intero dal gioco, a mio parere. Specie con i BF che tendono ad essere giocati anche molto tempo dopo l'uscita.

Io la FOMO c'è l'ho in generale, figurati su un gioco :asd:
Però si, lo ammetto.In un titolo del genere, quando parti col "ritardo" resti dietro: non conosci le mappe, perdi dimestichezza con i mezzi, ti ritrovi con le armi da noob, con l'ottica peggiore e senza accessori.

Ribadisco la mia idea: in un titolo del genere o si va di day-one (con tutti i rischi annessi) o si passa oltre.

Io la FOMO c'è l'ho in generale, figurati su un gioco :asd:
Però si, lo ammetto.In un titolo del genere, quando parti col "ritardo" resti dietro: non conosci le mappe, perdi dimestichezza con i mezzi, ti ritrovi con le armi da noob, con l'ottica peggiore e senza accessori.

Ribadisco la mia idea: in un titolo del genere o si va di day-one (con tutti i rischi annessi) o si passa oltre.
Understando. Diciamo che la pensiamo in modo diverso, e al momento vedo solo contro nel cambiare idea :P

Understando. Diciamo che la pensiamo in modo diverso, e al momento vedo solo contro nel cambiare idea :P

Io alla fine resto della mia idea e all'atto pratico finirò per fare come te :rickds:
Probabilmente disdico il pre-ordine e lo prenderò quando sarà a metà prezzo...

Io non ho mai giocato un BF e col 6 ho avuto il primo approccio

Da ignorante in materia ho trovato praticamente un simil warzone nel gameplay, ed a quanto ho capito non è una cosa positiva
No non lo è, ma bisogna vedere quali e quante modalità ci sono; sui ritmi di gioco e la grandezza delle mappe, non hanno alcuna possibilità di competere con cod, anche con quello futuristico: se sarà un flop bo7 la gente tornerà al 6 (che per molti aspetti mi pare uno dei migliori cod di sempre, e li ho giocati tutti tranne il primo del 2004) non passa un anno su battlefield; devono puntare ai loro fan e a cercare di ampliare la base valorizzando le caratteristiche della serie senza snaturarla).
Riguardo warzone, per me è troppo presto, prima devi cercare di riprendere quota, poi provi a sfondare sul BR.
Cod ha tanti difetti, i vecchi cod sono un lontano ricordo etc ma le sue cose le fa bene; i ritmi schizofrenici sono quello che vuole il pubblico nella modalità standard; warzone ha tutto un altro ritmo e anche l’onla qualità è molto alta sé uno apprezza il genere BR.
Puntare su tutti i fronti con cod mi pare una scelta sbagliata. A livello di trailer bf7 sta calpestando cod, ma poi quando usciranno i giochi temo capiterà il contrario.
E comunque, io prenderò bo6 al day one ma per me EA ha sbagliato a puntare tutto su bf: ha fatto convergere tutti o team su un solo gioco, e tra i due fps su cui puntare, ha scelto quello sbagliato : ha scelto l’ip più famosa ma con meno potenziale ad oggi, l’altra ip se trattata con l’attenzione che avrebbe dovuto meritare in passato, è l’unica che può battere cod sul breve, medio e lungo periodo, avrete già capito chi intendo.
Tutto imho ovviamente

Non frega a nessuno la campagna?

Meee, mi autoquoto dall'altra sezione:
Comunque la campagna dei BF è un po' un guilty pleasure mio (e di un mio amico), nonostante sia un strenuo difensore di Bad Company (il primo) e della sua impostazione. Non gli ho ancora perdonato la deriva più guidata e "cinematografica" dei giochi successivi, ma detto questo mi sono comunque giocato e goduto tutte quelle dei giochi successivi per vari motivi (non sempre concidenti con quelli voluti dagli sviluppatori, ma divago :asd:).

BF6 non farà eccezione, a giudicare da questo trailer :uhmsisi:
Ero convinto che non sarebbe manco stato condiviso in questa sezione :morristenda:

A me piace, ovvio quelle di BC saranno innarivvabili, queste sono più cod stile ma mi va benissimo, ho visto tanta bella distruzione quindi sarà una goduria visiva.

-15

Pubblicità
Pubblicità
Indietro