Francescoc
Divinità
- Iscritto dal
- 3 Apr 2008
- Reazioni
- 1,458
Personalmente ritengo i problemi del 2042 relegabili al fatto di averlo fatto uscire in versione "beta" (che pareva un f2p di bassa lega) e averlo reso un hero shooter, dopo un anno hanno capito la cagata fatta e ci hanno provato (ed io molte cose le ho apprezzate tantissimo, ma le cose negative sono tuttora di più)... Adesso è un ottimo shooter online, tra i migliori che si possono trovare.. ma resta un pessimo battlefield. Se usciva con un'altro nome si gridava al miracolo, poco da discutere eh.
Così come il gameplay e gunplay di questo io l'ho trovato divertentissimo eh, il problema grosso come un elefante invisibile in una stanza è uno solo: le mappe. Fanno cagare, poco da dire.
Bf3 era la novità, il successo lo ebbe grazie alle scatolette ps3 xbox360 eh... Il pc era in crescita ma non così tanto.
Bf4 over the top. Console più potenti, la più venduta nell'ultimo decennio. Navi, carri, aerei, mappe di ogni tipo e gusto. Personalizzazioni ai massimi livelli. Diversi problemi al netcode ma tutt'ora è un battlefield eccellente.
Bf1 spettacolare, tutt'ora ci gioco. Gameplay, gunplay, mappe storiche (uscito nel centenario della 1*ww), finalmente si torna agli eventi del secolo scorso. Una evoluzione di levolution in tutte le mappe con il 90% di effetti a schermo (costruzioni, edifici, basi, terreno, trincee... Tutto distruttibile e/o "modificabile".) qua il cecchino dava e da il meglio di se.
Bfv per me pessimo. Mappe spesso anonime, enormi e desolate... Ogni arma era automatica (anche quelle che non lo erano, lol). Venivi cecchinato dal 3x dei 90% dei genieri in giro col gewer. Lo slide cancel, spesso rendeva gli scontri roba da convulsioni.
Tuttavia miglior gameplay sui mezzi, alcuni op nel modo giusto. Aerei spettacolari e sound ingame eccezionale come l'1.
Questo... Bhe... Il gameplay è divertentissimo, i mezzi soprattutto nelle mappe grandi li vedo male male. Il map design mi sembra si troppo appicicato ma ben studiato... Il problema, sono le mappe ed è oggettivo... Gia con la beta e con 1/3 (si spera) della roba disponibile è un bordello, cosa ne sarà quando al d2 verrà fuori la sicura arma che romperà il gioco... (Tipo mas26 frag)...
A me le mappe della beta sono piaciute molto. E la beta è andata molto bene.
BF4 "over the top" mi fa sempre sorridere ricordando come al lancio fu massacrato totalmente da tutti.

Post automatically merged:
Scusate ma il 2042 era stato criticato per aver proposto mappe inutilmente enormi e ora che siamo tornati ad avere dimensioni normali (più qualche mappa più piccola) non va bene?
Non sanno quello che vogliono manco loro