PS5 Battlefield 6 | 10 Ottobre 2025

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Personalmente ritengo i problemi del 2042 relegabili al fatto di averlo fatto uscire in versione "beta" (che pareva un f2p di bassa lega) e averlo reso un hero shooter, dopo un anno hanno capito la cagata fatta e ci hanno provato (ed io molte cose le ho apprezzate tantissimo, ma le cose negative sono tuttora di più)... Adesso è un ottimo shooter online, tra i migliori che si possono trovare.. ma resta un pessimo battlefield. Se usciva con un'altro nome si gridava al miracolo, poco da discutere eh.

Così come il gameplay e gunplay di questo io l'ho trovato divertentissimo eh, il problema grosso come un elefante invisibile in una stanza è uno solo: le mappe. Fanno cagare, poco da dire.
Bf3 era la novità, il successo lo ebbe grazie alle scatolette ps3 xbox360 eh... Il pc era in crescita ma non così tanto.
Bf4 over the top. Console più potenti, la più venduta nell'ultimo decennio. Navi, carri, aerei, mappe di ogni tipo e gusto. Personalizzazioni ai massimi livelli. Diversi problemi al netcode ma tutt'ora è un battlefield eccellente.
Bf1 spettacolare, tutt'ora ci gioco. Gameplay, gunplay, mappe storiche (uscito nel centenario della 1*ww), finalmente si torna agli eventi del secolo scorso. Una evoluzione di levolution in tutte le mappe con il 90% di effetti a schermo (costruzioni, edifici, basi, terreno, trincee... Tutto distruttibile e/o "modificabile".) qua il cecchino dava e da il meglio di se.
Bfv per me pessimo. Mappe spesso anonime, enormi e desolate... Ogni arma era automatica (anche quelle che non lo erano, lol). Venivi cecchinato dal 3x dei 90% dei genieri in giro col gewer. Lo slide cancel, spesso rendeva gli scontri roba da convulsioni.
Tuttavia miglior gameplay sui mezzi, alcuni op nel modo giusto. Aerei spettacolari e sound ingame eccezionale come l'1.

Questo... Bhe... Il gameplay è divertentissimo, i mezzi soprattutto nelle mappe grandi li vedo male male. Il map design mi sembra si troppo appicicato ma ben studiato... Il problema, sono le mappe ed è oggettivo... Gia con la beta e con 1/3 (si spera) della roba disponibile è un bordello, cosa ne sarà quando al d2 verrà fuori la sicura arma che romperà il gioco... (Tipo mas26 frag)...

A me le mappe della beta sono piaciute molto. E la beta è andata molto bene.
BF4 "over the top" mi fa sempre sorridere ricordando come al lancio fu massacrato totalmente da tutti. :morris2:
Post automatically merged:

Scusate ma il 2042 era stato criticato per aver proposto mappe inutilmente enormi e ora che siamo tornati ad avere dimensioni normali (più qualche mappa più piccola) non va bene?

Non sanno quello che vogliono manco loro

Scusate ma il 2042 era stato criticato per aver proposto mappe inutilmente enormi e ora che siamo tornati ad avere dimensioni normali (più qualche mappa più piccola) non va bene?
C'è anche la via di mezzo e sembra che non l abbiamo presa nemmeno sta volta, o troppo grande o troppo piccola.

Ultima modifica:
BF4 "over the top" mi fa sempre sorridere ricordando come al lancio fu massacrato totalmente da tutti. :morris2:

Veramente, ma vale per ogni BF post BF3 veramente :asd:

BF4 era massacrato al lancio, soprattutto lato netcode per molti era ingiocabile, fixato dopo, e pure per alcune mappe aggiunte dopo: Non e' BF ecc :asd:

BF1 meh ed ignorato BF5 al lancio, era un DISASTRO idem con la modalita' BR. BFV e' stato fixato dopo. 2042 idem con mille aggiornamenti la base e' quella ma ora mi tocca leggere che e' un vero BF e il 6 e' più un cod che bf XD.

Quindi ormai lascio stare e aspetto l'uscita e vedremo con le mappe più grandi (che qua la gente si aspetta veramente che sulle mappe più grandi avremo 1/2 carri armati e 1/2 jeep e basta :asd: ).

ma che poi le mappe grandi sono molto old school
a me le mappe piu piccole e frenetiche della beta non sono dispiaciute. Soprattutto Brooklyn

Sto ancora aspettando la remastered della campagna di bad company 1 io.

Ho bisogno di rigiocare alla campagna migliore della serie con un FOV più alto di "10" :asd:

Non capirò mai perchè smisero con Bad Company 2, uno dei giochi più fighi del pianeta
A detta loro manco loro sapevano cosa lo ha reso un successo.

Il fatto che BF3 gli è uscito così bene dopo BC2 per me è stata una botta di culo.

Certo però hai avuto BC2 e BF3 come cazzo fai a sputtanare tutto :asd:

A detta loro manco loro sapevano cosa lo ha reso un successo.

Il fatto che BF3 gli è uscito così bene dopo BC2 per me è stata una botta di culo.

Certo però hai avuto BC2 e BF3 come cazzo fai a sputtanare tutto :asd:
Ma sono idioti?
E' vero che è ormai da anni che non sanno beccare il target di riferimento di un titolo e lo rendono il più casual possibile per prendersi la maggior parte degli utenti e fare più soldi, ma è una cosa recente. Ai tempi di BC2 ancora si voleva sperimentare e investire nella propria fanbase, adesso no.

Bf4 lo sto giocando in questi giorni facendo qualche match, ha ancora tutti i suoi problemi ma è un ottimo battlefield...
2042 è un ottimo fps ma un pessimo battlefield

Delta force invece che sto giocando ora è un ottimo fps e un semi battlefield :sard:

Cioè togliete tutte le skin colorate e tutte le cose futuristiche e strane del 2042, ma caxxo questa si che é una mappa da Battlefield! Questo voglio vedere nel 6.

Solo come parte i primi secondi una roba EPICA con una pletora di carri (13 per squadra) dal mare verso la spiaggia contro la contraerea nemica. Se non ci fossero tutti questi hud di merda a schermo sembra una cutscene per quanto spettacolare tra esplosioni, una quantita assurda di scie di proiettili, elicotteri cadere. Questo è Only in Battlefield per me. E infatti tantissimi stanno apprezzando questo update.

e anche qui c'è caos e macello ma su larga scala, all out warfare a 360 gradi, non tra vicoli o dentro le case a fare il giochino del gatto e del topo.

Cioè togliete tutte le skin colorate e tutte le cose futuristiche e strane del 2042, ma caxxo questa si che é una mappa da Battlefield! Questo voglio vedere nel 6.

Solo come parte i primi secondi una roba EPICA con una pletora di carri (13 per squadra) dal mare verso la spiaggia contro la contraerea nemica. Se non ci fossero tutti questi hud di merda a schermo sembra una cutscene per quanto spettacolare tra esplosioni, una quantita assurda di scie di proiettili, elicotteri cadere. Questo è Only in Battlefield per me. E infatti tantissimi stanno apprezzando questo update.

e anche qui c'è caos e macello ma su larga scala, all out warfare a 360 gradi, non tra vicoli o dentro le case a fare il giochino del gatto e del topo.

Ripeto, aspettiamo di vedere le mappe grosse di BF6 (che ci sono ) se anche su quelle più grosse ci saranno 2 veicoli in croce sarò il primo a gridare allo scandalo.

Ti ricordo che BF3 è stato presentato con la beta di metro (capsian era esclusiva pc al tempo nella beta ).

Ma Metro io la considero un capolavoro di design, partivi nel parco per poi entrare in metro e uscire in città. Era una mappa stretta ma il bello era proprio nell'impresa di passare e sfondare la difesa nemica o viceversa. Il suo design un suo perché, tanto che da giocatore di conquista apprezzavo tanto Metro in corsa e giocavo solo questa modalità su questa mappa. Le mappe di B3 che reputo pessime sono state altre, tutte quelle di Close Quarter. L'unico DLC mai preso, tutti gli altri si.

Per me il problema cmq non é tanto il macello o il caos ma il design è la varietà delle mappe e questo BF6 non mi trasmette positività.
Vediamo cosa sarà, resto in attesa.

Ultima modifica:
Mettete su delta force e vi ricrederete su bf6.
Performance e pad alla mano è lammerda :asd:
Provato 5 minuti e disinstallato, non ci ho capito nulla. Se BF6 è simile, a posto siamo…

Provato 5 minuti e disinstallato, non ci ho capito nulla. Se BF6 è simile, a posto siamo…
Da giocatore fisso post migliaia di ore a cod e warzone, ho provato sia bf6 che df

Df lato tecnico prende legnate da ogni dove, ma gunplay, pacing e divertimento sta mille spanne sopra ciò che ho visto nella beta di bf6, superiore giusto lato grafica e motore fisico

Ritengo (finora) Delta Force superiore a Battlefield 6, ma Warzone imbattibile su ogni fronte per completezza assoluta

Ho serie difficoltà a capire come faccia la gente a divertirsi morendo ammazzata ogni mezzo passo da ogni lato possibile esistente, ma magari non ho colto io l'essenza del gioco :asd:20+h di beta e non ci ho capito un cazzo lo stesso, poi si sono buttati sullo stile cod rendendo il tutto ancora più incasinato

Da giocatore fisso post migliaia di ore a cod e warzone, ho provato sia bf6 che df

Df lato tecnico prende legnate da ogni dove, ma gunplay, pacing e divertimento sta mille spanne sopra ciò che ho visto nella beta di bf6, superiore giusto lato grafica e motore fisico

Ritengo (finora) Delta Force superiore a Battlefield 6, ma Warzone imbattibile su ogni fronte per completezza assoluta

Ho serie difficoltà a capire come faccia la gente a divertirsi morendo ammazzata ogni mezzo passo da ogni lato possibile esistente, ma magari non ho colto io l'essenza del gioco :asd:20+h di beta e non ci ho capito un cazzo lo stesso, poi si sono buttati sullo stile cod rendendo il tutto ancora più incasinato

Io la chiamerei skill issue :asd:, ma non è la prima volta che leggo che i giocatori di cod si trovano spaesati giocando ad un BF :sisi:

Ho fatto 30 ore di beta e non morivo ogni 2 passi, poi vabbe' leggo che per te warzone è imbattibile su ogni fronte (:rickds:) quindi magari il problema sta li.

De gustibus, ieri hanno fatto vedere quel bellissimo black ops 7, direi pericolo scampato e puoi tranquillamente comprare quello che BF6 :sisi:

Comunque ormai tutti i messaggi su BF6 sono fatti con lo stampino:

Si sono buttati su cod
Troppo frentico
Non si capisce un cazzo
ecc

Poi boh ci gioco e mi sembra di giocare ad un gioco diverso :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro