PS5 Battlefield 6 | Battlefield: REDSEC (f2p BR) disponibile

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ma che sarebbe sto free to play?

É una sorta di Demo online di BF6?

Ma che sarebbe sto free to play?

É una sorta di Demo online di BF6?
Nope. Più semplicemente, la versione Free to Play ti permette a giocare ad un paio di modalità multiplayer (la Battle Royale, che funziona come le battle royale di altri giochi shooter, e Gauntlet, che è una modalità a squadre con piccoli team che si gioca su più round con obbiettivi da fare e va ad eliminazione).

Tutto il resto del gioco rimane lockato dietro il pagamento del gioco completo.

Porca troia :asd:

Porca troia :asd:

Nelle risposte leggo anche: gioco di più successo di tutta la serie, dopo che è passato solo un mese dall'uscita, battendo le vendite lifetime del precedente detentore del record (Battlefield 1).

Holy cow :morris2:

Spero reinvestiranno bene questi proventBUWAAWWAWAWW

Nope. Più semplicemente, la versione Free to Play ti permette a giocare ad un paio di modalità multiplayer (la Battle Royale, che funziona come le battle royale di altri giochi shooter, e Gauntlet, che è una modalità a squadre con piccoli team che si gioca su più round con obbiettivi da fare e va ad eliminazione).

Tutto il resto del gioco rimane lockato dietro il pagamento del gioco completo.

Ti ringrazio per la risposta

Peró mi domando..
La battle royale non è il motivo per cui si compra questo gioco?
Addirittura metterlo free mi sembra strano

Sicuramente (spero) ci sarà altro di più succoso all’interno del gioco

Ti ringrazio per la risposta

Peró mi domando..
La battle royale non è il motivo per cui si compra questo gioco?
Addirittura metterlo free mi sembra strano

Sicuramente (spero) ci sarà altro di più succoso all’interno del gioco
No, non lo è. Battlefield è storicamente un gioco multiplayer dove ci sono una serie di modalità capisaldo che sono preferite dalla community (generalmente Conquista, ci aggiungerei anche Sfondamento/Breakthrough e Corsa/Rush, a prescindere da quanto siano venute bene qui) e una serie di modalità più piccoli, generiche (deathmatch) o novità inserite in un determinato gioco. Tutte queste sono modalità con team grandi o molto grandi dove due team si lottano su una grande mappa per completare degli obbiettivi (e.g., conquistare dei punti di comando o bandiere). Questo è il nucleo della serie insomma, è questo è valido anche per Battlefield 6 (il gioco nuovo, quello che vedi oggi).

La versione free to play, REDSEC, include invece le due modalità che ti ho citato. Nel discorso generale, potremmo definire queste come modalità aggiuntive/novità in Battlefield, non il piatto forte.
Le hanno rese free to play perché la battle royale è un sistema di gioco ancora abbastanza popolare tra chi gioca i game as a service - dove tutti i concorrenti sono free to play. Quindi hanno fatto così per permettere a REDSEC di avere un minimo di spazio nel panorama dei giochi free nello stesso genere. Considera che Battlefield 6 è comunque game as a service ed ha microtransazioni a gogò, quindi pure i giocatori free finiscono per generare vendite a lungo andare.

Poi indubbiamente funziona anche da semi-demo del gioco, eh, il gameplay è quello. Però è giusto per farti capire come funziona la questione.

Ci sarebbe anche la campagna ma come ti dissi già, lascia stare :asd: però fa comunque parte del pacchetto del gioco a pagamento e non la puoi toccare se giochi alla versione free.

Ultima modifica:
No, non lo è. Battlefield 6 è storicamente un gioco multiplayer dove ci sono una serie di modalità capisaldo che sono preferite dalla community (generalmente Conquista, ci aggiungerei anche Sfondamento/Breakthrough e Corsa/Rush, a prescindere da quanto siano venute bene qui) e una serie di modalità più piccoli, generiche (deathmatch) o novità inserite in questo gioco. Tutte queste sono modalità con team grandi o molto grandi dove due team si lottano su una grande mappa per completare degli obbiettivi (e.g., conquistare dei punti di comando o bandiere). Questo è il

La versione free to play, REDSEC, include invece le due modalità che ti ho citato. Nel discorso generale, potremmo definire queste come modalità aggiuntive/novità in Battlefield, non il piatto forte.
Le hanno rese free to play perché la battle royale è un sistema di gioco ancora abbastanza popolare tra chi gioca i game as a service - dove tutti i concorrenti sono free to play. Quindi hanno fatto così per permettere a REDSEC di avere un minimo di spazio nel panorama dei giochi free nello stesso genere. Considera che Battlefield 6 è comunque game as a service ed ha microtransazioni a gogò, quindi pure i giocatori free finiscono per generare vendite a lungo andare.

Poi indubbiamente funziona anche da semi-demo del gioco, eh, il gameplay è quello. Però è giusto per farti capire come funziona la questione.

Ci sarebbe anche la campagna ma come ti dissi già, lascia stare :asd: però fa comunque parte del pacchetto del gioco a pagamento e non la puoi toccare se giochi alla versione free.
Numero 1

Thanks

Se continuano così si svuoterà per davvero, lo stanno rovinando.
Era uno dei pochi capitoli dove la gente rianimava quasi sempre e con il nuovo bug se notate non lo fa più nessuno...

A proposito di bug, anche su PS5 ora si vedono gli elicotteri volare da lontano con le eliche ferme che non si capisce se stanno precipitando o meno? :facepalm:

Se continuano così si svuoterà per davvero, lo stanno rovinando.
Era uno dei pochi capitoli dove la gente rianimava quasi sempre e con il nuovo bug se notate non lo fa più nessuno...

A proposito di bug, anche su PS5 ora si vedono gli elicotteri volare da lontano con le eliche ferme che non si capisce se stanno precipitando o meno? :facepalm:
Ormai giocano tutti Geniere, ma hanno ragione, spawni con 5 razzi. Più che sufficienti per eliminare da solo un carro. Eventualmente da poter usare anche negli scontri a fuoco. :asd:
Chi glielo fa fare di scegliere un'altra classe.

Ormai non mi fanno uscire nemmeno più dallo Schieramento. A Mirak si piazzano sulle colline, tipo gli Indiani, e mi lanciano missili gratis.

Ormai giocano tutti Geniere, ma hanno ragione, spawni con 5 razzi. Più che sufficienti per eliminare da solo un carro. Eventualmente da poter usare anche negli scontri a fuoco. :asd:
Chi glielo fa fare di scegliere un'altra classe.

Ormai non mi fanno uscire nemmeno più dallo Schieramento. A Mirak si piazzano sulle colline, tipo gli Indiani, e mi lanciano missili gratis.
Già...con questa cosa hanno rotto il gioco, non ha senso...ma come possono aver pensato che una modifica del genere potesse migliorare il gioco? Io veramente rimango senza parole di fronte alla loro incapacità :facepalm:
Che poi prima mi capitava di essere colpito da razzi mentre avevo il soldato e di non crepare mentre adesso sarà un caso ma mi oneshottano sempre...

32/3 con il Bradley sulla nuova mappa andando a stanare (demolire) la gente camperata nelle casette :sard:

Ma questo cavolo di Airburst o come si chiama che ha il supporto l'hanno messo solo per figura come il 90% del resto delle armi/gadget che si sbloccano oppure serve a qualcosa? Come diamine dovrei fare 500 danni se colpendo direttamente fa danno una volta su 25 e pure ridicolo tipo 10 o 15? :morris2:

E con questo, buonanotte :sard:

Comunque, non seguo particolarmente il mondo social, iutubber e compagnia se non proprio due o tre canali.
In ogni caso mi è passato sotto gli occhi un video di jackfrag che parlava appunto di ciò che dico da almeno 10 giorni, il titolo ha venduto oltre ogni aspettativa, continua a vendere tanto, è seguito e giocato MA in una settimana ha perso 100mila player giocanti, la curva di utenza che ha già abbandonato il titolo è in salita... Io credo che continuerà a salire fino alla fine dell'anno

E con questo, buonanotte :sard:

Quand'era dietro al carro l'hai pure preso ma dopo gli hai praticamente fatto la sagoma, certo che non crepa e ti scivola addosso uccidendoti con il 12% della vita, a questo aggiungici il fatto che al contrario di te lui ha il potere dei proiettili a boomerang ed ecco che ti crivella la schiena :ohyess:
Comunque, non seguo particolarmente il mondo social, iutubber e compagnia se non proprio due o tre canali.
In ogni caso mi è passato sotto gli occhi un video di jackfrag che parlava appunto di ciò che dico da almeno 10 giorni, il titolo ha venduto oltre ogni aspettativa, continua a vendere tanto, è seguito e giocato MA in una settimana ha perso 100mila player giocanti, la curva di utenza che ha già abbandonato il titolo è in salita... Io credo che continuerà a salire fino alla fine dell'anno
Il calo è perfettamente normale...che poi il picco odierno è stato di 245.000 giocatori mentre quello del 15 Novembre, cioé una settimana fa, è stato di 290.000. Ha perso 50.000 giocatori e questo nella settimana dopo il lancio di COD e l'aggiornamento che l'ha peggiorato un sacco...Secondo me solo -50.000 giocatori dopo COD sono oltre le più loro rosee aspettative :asd:

A me lascia senza parole il fatto che ad un mese dall'uscita (e su Xbox) molto spesso continuo a vedere una coda di 3000-4000 giocatori per poter entrare :morris2:

Genieri che non riparano, medici che non curano, Supporti che non lasciano munizioni....

Mannaggia la miseria che mi tocca vedere :facepalm2:

Ultima modifica:
Genieri che non riparano, medici che curano, Supporti che non lasciano munizioni....

Managgia la miseria che mi tocca vedere :facepalm2:
Quanto hai ragione, mamma mia quanto hai ragione. Ieri mi saranno passati vicino una decina di medici e mica mi hanno rianimato. C'è un girone dell'Inferno anche per loro :asd:

Quanto hai ragione, mamma mia quanto hai ragione. Ieri mi saranno passati vicino una decina di medici e mica mi hanno rianimato. C'è un girone dell'Inferno anche per loro :asd:
Manco le munizioni mi passano. :facepalm2:

Sono sull'Anti-Fanteria, gioco molto aggressivo sui mezzi (faccio solo carri e anti-fanteria), chiamo munizioni dal Supporto e non arrivano. Senza colpi non posso più attaccare nè difendermi.

Manco le munizioni mi passano. :facepalm2:

Sono sull'Anti-Fanteria, gioco molto aggressivo sui mezzi (faccio solo carri e anti-fanteria), chiamo munizioni dal Supporto e non arrivano. Senza colpi non posso più attaccare nè difendermi.
Secondo me tanti sono giocatori di CoD che non conoscono minimamente Battlefield.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro