PS5 Battlefield 6 | Battlefield: REDSEC (f2p BR) disponibile

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Io per colpa della mia ignoranza verso Portal, per aver letto e ascoltato troppa negatività sui forum e soprattutto per il mio interesse perso per la serie dopo B3/B4, mi sono perso probabilmente il miglior Battlefield di sempre, il 2042, esatto si, il 2042, MA giocato in server privati Mil-Sim Portal dove ogni setting è stravolto, ogni setting è full sim, addirittura la velocità dei proiettili. Per scala, veicoli, mappe e levolution, il 2042 gli caga in testa a questo BF6.

Ho scoperto in ritardo tutto questo dopo aver visto una partita a casa di un amico in server privati Mil-Sim con 128 giocatori in CQ, una partita a Caspian, su una mappa africana (che ora mi sfugge il nome) e a Iwo Jima che dire epiche è poco. Guerra su larga scala vera, con assedio di mezzi ovunque. Come giocare ad Arma ma con la spettacolarità e il gameplay di Battlefield.

Per questo io ad oggi prenderei il 2042 invece che BF6.
Per ora non ho fretta, aspetto di vedere come si evolverà la situazione di BF6 con mappe su larga scala e Portal, ma giocherei solo cosi, Mil-Sim.
Tutte le altre modalità ufficiali nemmeno se pagato ci giocherei.
Questi server privati sono accessibili anche da console? E’ facile l’ingresso o bisogna aspettare tanto?

Comunque il timer di gioco mi segna già la 50 ore che è lo stesso tempo di gioco che ho su Diablo IV, sono veramente volate, a me sembra di averci messo mano appena 20 ore :asd:

Questi server privati sono accessibili anche da console? E’ facile l’ingresso o bisogna aspettare tanto?

Su console non ti so dire con certezza ma credo proprio di sì e li trovi direttamente su Portal. Ora non conosco la situazione di BF6 ma probabilmente ci saranno già anche su questo capitolo.

Questo mio amico segue diverse community MilSim su Discord e Reddit (le trovi anche su Youtube, c'è ne sono tante) e non ha fatto nulla di speciale o chissa che richieste, si è semplicemente iscritto e giochi subito con quelle regole. A volte non serve nemmeno la password, sono server privati non ufficiali di EA ma tramite Portal.

Sono pazzeschi i dettagli ma su una cosa sola non sono d'accordo, il feeling delle armi, animazioni di ricarica, utilizzo e tutto continuo a trovarlo superiore in Cod, personalmente

Su console non ti so dire con certezza ma credo proprio di sì e li trovi direttamente su Portal. Ora non conosco la situazione di BF6 ma probabilmente ci saranno già anche su questo capitolo.

Questo mio amico segue diverse community MilSim su Discord e Reddit (le trovi anche su Youtube, c'è ne sono tante) e non ha fatto nulla di speciale o chissa che richieste, si è semplicemente iscritto e giochi subito con quelle regole. A volte non serve nemmeno la password, sono server privati non ufficiali di EA ma tramite Portal.
Ho fatto una ricerca veloce su reddit per quanto riguarda il milsim su battlefield 6. Cioè si può anche impostare di disattivare lo sprint, la scivolata eccetera eccetera, interessante.

Ha senso se il kit viene lasciato dopo che uno è morto non prima, perchè se no come dicevo mi capita spesso di prendere il kit piuttosto che rianimare ed a volte ci sono crepato.
E cmq la rianimazione ha un problema enorme in generale, ho provato il supporto e la gente ( oltre a quelli che di base hanno scelto di togilere proprio la schermata di rianimazione) mi muore ad un metro e si lascia crepare all'istante. Ma cazzo aspetto un secondo ti guardi in giro e se il medico è vicino o proprio a due passi aspetta un secondo.
Ne visto qualcuno pure io morire all'istante, non avevo capito ci fosse un'opzione per eliminarla del tutto...ma perché poi uno non vorrebbe essere rianimato? :morris2:
Io al contrario aggiungerei indicatori migliori per capire dove sono gli alleati che segna sotto, sia nella minimappa mettendo un simbolo che nel mondo, così almeno si capisce doe si trovano effettivamente e non solo a quanti metri di distanza sono. E ci vorrebbe pure l'indicatore sul compagno di squadra perché li segna come medici anche quando non lo sono, quindi spesso è meglio lasciarsi morire che rischiare di far crepare pure un compagno rianimandoti in 10 secondi.
[automerge]1761302764[/automerge]
Sono pazzeschi i dettagli ma su una cosa sola non sono d'accordo, il feeling delle armi, animazioni di ricarica, utilizzo e tutto continuo a trovarlo superiore in Cod, personalmente
Di COD non credo (almeno per quanto ho visto con le varie beta a me sembra tutto giocattoloso in generale, tutto finto) ma certamente è inferiore agli altri BF dove c'erano molte più animazioni di ricarica diverse. Qua ho visto che con alcune armi cambia se scarichi l'arma al massimo oppure se carichi avendo ancora proiettili ma di base l'animazione è quasi la stessa su tutte le armi, nei vecchi invece cambiavano quasi tutte.

Ho fatto una ricerca veloce su reddit per quanto riguarda il milsim su battlefield 6. Cioè si può anche impostare di disattivare lo sprint, la scivolata eccetera eccetera, interessante.

Se come il 2042 puoi cambiare tutto, qualsiasi opzione, decidi le armi, quanti veicoli, puoi bloccare le skin, bloccare salti, sprint piu lenti, stamina, aggiungere bot, danni maggiori ecc, ogni setting è personalizzato, nei server milsim setting più verso la simulazione. Diventa un altro gioco che nulla c'entra con i server EA ufficiali.

Se come il 2042 puoi cambiare tutto, qualsiasi opzione, decidi le armi, quanti veicoli, puoi bloccare le skin, bloccare salti, sprint piu lenti, stamina, aggiungere bot, danni maggiori ecc, ogni setting è personalizzato, nei server milsim setting più verso la simulazione. Diventa un altro gioco che nulla c'entra con i server EA ufficiali.
Ma per esempio puoi anche aumentare il numero di veicoli? Cioè puoi far diventare un match come una missione di ace combat per esempio :rickds:

Ieri uno ha scritto " how do we have traffic in a warzone?"

Tutti morti dal ridere :rickds:

Perdonatemi l’ignoranza, questi server mil-sim sono accessibili anche da console?

Ci sono anche su BF6 o ancora non arriva no?

Da come ho capito sarebbe una modalità Hardcore ancora più Hardcore, giusto?

Ma per esempio puoi anche aumentare il numero di veicoli? Cioè puoi far diventare un match come una missione di ace combat per esempio :rickds:

Si puoi fare la "air superiority" custom su portal e puoi vedere battaglie di 32 vs 32 o 64 vs 64 di soli elicotteri, aerei ecc, customizzando anche il tema, esempio metti mappe da WWII con aerei solo di quell'epoca.

Finita la campagna, lol per il fatto che compare l'opzione per disinstallarla per fare spazio.

Direi molto anonima, manco c'erano set pieces fighi ( se c'erano dei filmati manco sembrava in game ma pre-render ).
Cast stra anonimo, per 3/4 della campagna manco si capisce la trama in un certo senso lol. Qualche bug, ma per il resto direi un solido 4/10.

I vecchi BF avevano campagne molto più fighe, fatemi un bad company 3.

Vabbè ma almeno ora me la sono tolta dalle scatole e si torna sul multy.

Leggevo che qualcuno qui voleva comprarsi BF6 solo per la campagna, non siate pazzi lol.

Ultima modifica:
Finita la campagna, lol per il fatto che compare l'opzione per disinstallarla per fare spazio.

Direi molto anonima, manco c'erano set pieces fighi ( se c'erano dei filmati manco sembrava in game ma pre-render ).
Cast stra anonimo, per 3/4 della campagna manco si capisce la trama in un certo senso lol. Qualche bug, ma per il resto direi un solido 4/10.

I vecchi BF avevano campagne molto più fighe, fatemi un bad company 3.

Vabbè ma almeno ora me la sono tolta dalle scatole e si torna sul multy.

Leggevo che qualcuno qui voleva comprarsi BF6 solo per la campagna, non siate pazzi lol.
Prima o poi la giocherò ma giusto per curiosità, si gioca nelle mappe del multi o sono altre come per BFV e quindi c'è la possibilità che poi le adattino?

Io la vorrei giocare solo per sbloccare qualcosa per il multy. Perchè si sblocca QUALCOSA per il multy, vero?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro