Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Non so neanche se la vedrò a breve quindi per me non è un problema, se ritieni che non sia spoiler per chi è fan della serie va bene, pensavo avessi sbagliato quindi ho preferito fartelo notare
Non so neanche se la vedrò a breve quindi per me non è un problema, se ritieni che non sia spoiler per chi è fan della serie va bene, pensavo avessi sbagliato quindi ho preferito fartelo notare
mi è piaciucchiata ma parecchio filler se non per un piccolo dettaglio
un monster of the week non mi dispiaciuto siccome speravo di vedere qualcosa del genere ma sta gazza ladra, non mi è sembrata proprio così riuscita
Kate che manca il recupero del Batrang mi ha fatto rotolare pure con la faccia che ha fatto nonostante la maschera ha dato proprio l'impressione di essere stato completamente involontario anche se è trattata più per essere schernita dai media per questo fail, la cosa ha breve durata siccome, oh era tarato per le braccia di bruce (body shaming moment per lei e le sue braccia corte ) e alla fine la stessa "hater" della radio il giorno dopo si complimenta con lei di aver acciuffato gazza ladra (o almeno questo è il tema della cattiva) molto banale sta vittoria dell'opinione pubblica
pensavo che Alice
fosse ormai fuggiasca invece in questo episodio la ritroviamo con la gang in maschera, non sò mi sembra un pò un passo del gambero questo aver ricostituito il precedente status quo
chicca questa o almeno cosa che ha molto senso
che la (seconda) moglie del capo della crow sia dietro il depistaggio delle indagini passate su Alice e che sia sempre lei ad aver tentato di far saltare in aria il blindato con Alice, ma chi era allora quell'altra gente alla panchina che architettava nella seconda?
also
lesbo ship già finita
:argh:
.
.
.
cioè erano usciti articoli che la lodavano sta cosa ed è durata UN episodio
erano tanto carine però mi sembra proprio uno spreco come detto qualcosa dalla biondina me l'aspettavo, unica cosa fornisce a Kate un obbiettivo da perseguire nel panni di bhe Kate cercare di restaurare le zone malfamate ed abbandonate della città, come una specie di attività
body horror inaspettato e gradito, certe situazioni un pò troppo di convenienza ma bho niente che desse troppi pensieri mi è rimasta invece in testa per tutto l'episodio l'assalto """"""""""""notturno"""""""""""""" al covo di Alice, cioè io ci son proprio rimasto ... voglio proprio sapere chi l'ha partorita, vabbene il budget e la fisicità c'era anche abbastanza in se per se ma quella stanza è illuminata ci sono raggi di luce enormi che entrano dalle finestre malamente sprangate WTF :tomnoo: (gli occhi bianchi alla fine sembravano un altro rip-off del Batman di Noland quando usava il sonar ... non sò magari sono io ma ce li ho visti )
era da un pò che non ci tornavo e mi sono sparato uno in fila all'altro gli episodi6 7 8
preferisco sempre andare episodio per episodio con dettaglio ma ci starei una vita quindi cercherò di essere sintetico, in generale molto da apprezzare in questi episodi nonostante qualche castroneria qui e lì e alcuni problemi che permangono dai precedenti e addirittura alcune forzature (per non dire anche prese di posizione più "politiche") mi son sembrate funzionali
per esempio l'episodio 6 che ho praticamente adorato e mi aveva su di giri così per i primi 4/5 della sua durata
quello che è praticamente un altro monster of the week episode, ma tutta di un altra razza rispetto a quello della stessa natura della gazza ladra, geniale con queste uccisioni catartiche alla saw, ispirate ai metodi di esecuzione, che contribuiscono a far partire l'episodio col botto, con questo Boia implacabile e minaccioso, e nemmeno per il resto del minutaggio lascia deluso quest'aspetto, mi ha lasciato solo brevemente smalizziato il fatto che per l'ennesima volta batwoman NON è RIUSCITA A SALVARE NESSUNO (dai per la seconda per fucilazione qualcosa la poteva fare ma vabbè), anche quando esce fuori il complotto dietro un pò a sfondo razzista è in realtà più accidentale perchè è in realtà un approfittarsi di individui socialmente vulnerabili ma ad ogni modo il fatto che la vendetta sia condotta da un altro bianco redime e fornisce un contro argomento all'eventuale etichettatura e questo l'ho davvero apprezzato insieme a quando si arriva al confronto dialettico tra Batwoman ed il boia che lei non riesce a vincere, ed il combattimento stesso abbastanza figo anche se breve ... e che anche quello non riesce a vincere
in questo episodio Alice e Mouse hanno davvero un piccolo spazio ma quanto è stata geniale la messa in scena di quest'ultimo nel chiamare Alice con la voce di Kate per mettere in chiaro quali siano le sue intenzioni davvero una scena così piccola eppure così geniale nel caratterizzare il loro rapporto e sopratutto che Mouse non sia un semplice galoppino (un simp direi ) ma uno sveglio e pericoloso
ma che non ha potuto proprio fare a meno di rovinarsi sull'ultimo
senza alcun preavviso viene stecchito da un colpo alla schiena dal capo della Crows cioè non dico che lo volevo necessariamente come personaggio ricorrente ma CAVOLO è come se alla prima apparizione di Punisher nella serie Netflix di Daredevil questo venisse ucciso nello stesso episodio da una pallottola vagante, tanto per far capire nemmeno una menzione postuma o qualcosa di significativo, regala giusto la perla dell'uccisione per gas come detto uccisioni ispirate a metodi di esecuzione che non deludono
(ma in tutto questo perchè le reaction in versione SAO????
)
dopo questo episodio a mani bassissime il mio preferito fin ad ora anche la 7 e la 8 reggono
la prima per lo più focalizzata sulla storia fa Sophie e Kate con cui scopriamo qualche nuova dettaglio della sua espulsione dall'accademia
non mi aspettavo che il padre di Kate avesse qualche ruolo, sembra solo un consiglio quello dato a Sophie che l'ha alla fine spinta a negare la relazione ma mi chiedo se avrà qualche rilevanza
perchè anche con questo episodio che è probabilmente il più "woke" (oh l'hanno pubblicizzata loro così la serie, ma non è che ci tengo ad usarlo :tomnoo: ) mi sembra in larga parte piuttosto inoffensivo con parecchi personaggi maschili non dipinti in maniera negativa (ed anche batman è sempre citato con una certa riverenza anche ho sempre una mezza paranoia dell'adattamento eh), ma mi tengo in allerta per eventuali semi della discordia ma tornado a scelte molto più evidenti sotto quest'aspetto Sophie e Kate decidono di incontrarsi al ristorante ... ED APRITI CELO
l'homodector del gestore del ristorante si attiva istantaneamente appena le due si prendono per mano ad un tavolo OK passato l'effetto WTF del come vai a dedurre che siano lesbiche (che poi concretamente Sophie non ci sta quindi :spam: ) mi sembra un gesto che potrebbero fare benissimo due amiche, hai poi idea della shit storm che si prenderebbe un locale per non far entrare gente in base alla sessualità???!!! comunque questa è una di quelle forzature che avevo categorizzato come "funzionali" in cui Kate non riesce a farsene una ragione (ma non l'avevamo già passata sta fase quando aveva lasciato la biondina per dedicarsi al ruolo di vigliante??? ) e Sophie nel non essere sincera prima di tutto con se stessa ... e secondariamente penso anche per il fatto che debba apprendere la "solidarietà femminile" ...
altre cose
Penyworth???? .... cioè la figlia del pinguino ... ed è amica di batman ... mandata in giro per il mondo a fare da mentore a Kate ... wtf ... EXPLAIN this is too much to take in :monkashake: (per un attimo l'avevo scambiata pure per Reagan) comunque brava scema
arriva a Ghotam per catturare un criminale intenzionato ad uccidere batwoman
ostacola la cattura del suddetto criminale per flirtare con la suddetta batwoman
l'unica arma capace di forare il costume viene rubata
decide di indossare il costume da batwoman in una pantomima per proteggere l'identità di Kate
finisce colpita dal criminale con suddetta arma in suddetta pantomima
most elaborate suicide plan ever made cioè una cosa una in fila all'altra,
ad ogni modo una cosa la possiamo concludere di certo sta serie ha completamente frainteso il costume di Batman con l'invulnerabilità di Superman adesso c'è anche la sua criptonite
epiosdio 8
episodio svolta pieno di risentimento e sofferenza mi fa solo davvero venire il nervoso che vogliano rompere la coppia Sophie Tyler
dipingendo lui come dalla parte del torto e per farla tornare da Kate, quando non ha fatto nulla di male
per il resto episodio grosso ed importante il teaser finale con il crossover delle terre infinite invece non me ne può importare di meno e spero non abbia conseguenze perchè adesso voglio vedere come continua, e sopratutto se le hanno, di non andare più a compromessi con Alice
Mai successo che l'attore protagonista mollasse. Sicuramente le stava stretta la tv e vuole tornare di nuovo al cinema, peccato che come attrice non sia un granché. E' un po' da fessi mollare un lavoro sicuro, soprattutto se non sei un nome importante nell'industria.
sono ancora bloccato con il recupero di "Crisi delle terre infinite" quindi non ho nulla da aggiungere sulla prima stagione ma dopo questa posso assicurarvi che non vedrò la seconda
the newbie superhero as “Ryan Wilder,” a woman in her mid-20s who “is about to become Batwoman.” “She’s likable, messy, a little goofy and untamed,” the casting notice reportedly went on to read. “She’s also nothing like Kate Kane, the woman who wore the batsuit before her. With no one in her life to keep her on track, Ryan spent years as a drug-runner, dodging the GCPD and masking her pain with bad habits. A girl who would steal milk for an alley cat could also kill you with her bare hands, Ryan is the most dangerous type of fighter: highly skilled and wildly undisciplined. An out lesbian. Athletic. Raw. Passionate. Fallible. And very much not your stereotypical All-American hero.”
cioè il recasting per circostanze varie mi stava anche bene ed alcune scelte mi sembravano molto promettenti ma un personaggio completamente nuovo che non centra nulla se lo possono mettere in quel posto dopo che tutto si poggia tra la dinamica tra sorelle e famiglia e poi "messy goofy and untamed"la vogliono trasformare in una commedia
I am extremely proud to be the first Black actress to play the iconic role of Batwoman on television, and as a bisexual woman, I am honored to join this groundbreaking show which has been such a trailblazer for the LGBTQ+ community
Caroline Dries(Ex. Producer):
I’m inventing a whole new character who in her past was inspired by Batwoman, so she will take on the mantle and is completely maybe not the right person at the time to be doing it, so that’s what makes it fun.
we respect everything that Ruby put into the Kate Kane character and will help the audience a little bit too, that we are not asking them to not address the elephant in the room
praticamente il personaggio trova il costume per caso e decide di utilizzarlo per la sua vendetta personale, cioè wtf ok che già con Ruby faceva accigliare il trattare il costume come desse superpoteri, ma la prima cosa che si erano curati di stabilire era che si era allenata per anni prima di tornare a Ghotam, questo nuovo personaggio è una mezza specie di senza tetto che vive in un van e si occupa di piante :FaccinaGioDeiBeiTempiAndati: