Switch Bayonetta 3

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Nulla.
Non so se si ottiene qualcosa sbloccandoli tutti.
La risposta è (metto sotto spoiler perché non voglio rovinare la sorpresa a qualcuno una volta che è riuscito a completarli tutti)

una beneamata mazza di nulla :iwanzw:

Ormai sono molto vicino alla fine del gioco, sto cercando di finire ogni missione con più extra possibili e in totale mi mancano solo 1 cuore (3 frammenti in realtà) e 3 perle (2 perle e 1 frammento)

Tutto il resto chi lo sa, troppo difficile da misurare :asd: anche i famigli li ho presi tutti, e ho sbloccato anche il medaglione

Soprattutto verso la fine del gioco si sbloccano davvero molte armi, tutte sopra le righe devo dire... peccato che abbiano tolto i set personalizzabili (scelta inspiegabile a mio avviso, ma probabilmente hanno pensato di compensare col moveset del demone)
Sparda scusa, come si prendono i famigli? Intendo, con quale tasto?
E con quali strategie, dal momento che scappano via? Thanksy

Sparda scusa, come si prendono i famigli? Intendo, con quale tasto?
E con quali strategie, dal momento che scappano via? Thanksy
Nessun tasto Magico, devi solo toccarli.
Devi guardare il tragitto che fanno e prenderli sfruttando le varie trasformazioni.
Tranne uno dei tre che non scappa ma per trovarlo devi fare attenzione ai rumori ambientali

Sì ragazzi i sortilegi sono una sorta di achievement.

Ed esattamente come i punti G Microsoft o i trofei PS, non servono a nulla se non a soddisfare il proprio ego :asd:

Ci sta di brutto ma nei precedenti, per sbloccare qualche oggetto potente, dovevi farti anche gli obiettivi interni del gioco e raccogliere tutti i corvi.

Quindi era lecito aspettarsi qualcosa, ma va benissimo anche così.

Bellissimo il cap 9...fossero stati tutti così sarebbe stato un gioco da 10...invece poi c'è il cap 7 e viola che è terribile e monotona da usare

per chi ha preso l'edizione standard con steelbox dal sito my nintendo store...la copertina del gioco è solo ita o multilingua?

Nulla.
Non so se si ottiene qualcosa sbloccandoli tutti.

La risposta è (metto sotto spoiler perché non voglio rovinare la sorpresa a qualcuno una volta che è riuscito a completarli tutti)

una beneamata mazza di nulla :iwanzw:

Per sbloccare cose nuove sono importanti i capitoli extra a cui si accede trovando gli animali

Bhe ragazzi sono come i trofei che ci sono sulle altre piattaforme, si fanno per la gloria e basta

Sì ragazzi i sortilegi sono una sorta di achievement.

Ed esattamente come i punti G Microsoft o i trofei PS, non servono a nulla se non a soddisfare il proprio ego :asd:
Grazie mille ragazzi, gentilissimi

Finito Bayonetta 3. Ho lasciato un lungo post nell'UP che condivido qui

al quale voglio aggiungere delle considerazioni molto specifiche qui.
1) lo ribadisco: le armi sono bellissime! Insieme alla varietà dei demoni, sono sicuramente la cosa che mi è piaciuta di più del gioco. Mi dispiace per l'assenza di un'arma simil Shuraba, probabilmente perché era in mano a Viola...a proposito di quest'ultima, secondo me il pg non gli è uscito proprio benissimo...oltre al fatto che ha una personalità alquanto irritante e una caratterizzazione demenziale che le danno decisamente poco appeal, dal punto di vista del gameplay ci sono più cose discutibili. In primis il parry non ha veramente nulla a che fare con quello di MG Rising...quello era un parry che funzionava e con il quale non ho mai avuto problemi, su questo avrei più di una riserva in merito a funzionalità e finestra d'esecuzione...sarà solo l'abitudine, non so, ma non mi è sembrato proprio ben implementato, senza contare che con Viola devo giocare disattivando perennemente lo scatto con la doppia R in avanti. A tutto ciò si aggiunge il fatto che il pg è un legno, non ha esattamente il tipo di gameplay che ci si aspetterebbe da un katana user: è lenta e rigida, ha combo lunghe praticamente impossibili da finire durante il suo WT, e la sua gimmick come se non bastasse sono i colpi caricati. Ciliegina sulla torta Ceshire, che mette in campo la splendida meccanica....dell'autobattle. È risaputo che in tutti i giochi che richiedono al giocatore abilità manuale e tecnica, tutto ciò che è automatico sia sinonimo di cheap e nabbo. Questa scelta sembra la ciliegina sulla torta di un pg che da una parte sembra pensato per principianti, dall'altra il suo sistema di difesa ha una finestra d'esecuzione a tratti improponibile...insomma, un pg né carne né pesce che secondo me non gli è uscito davvero al meglio.

2) la trama è particolarmente prevedibile, brutta e stupida, ed è stata una delle cose che mi ha più deluso del titolo (occhio, spoiler pesanti).
Viola ingannata come un ebete da un Dr Sigurd che because reasons è Singularity (nonostante la lettura postuma dei file archivio non si capisce il legame, e non si capisce perché il Dr Sigurd di un mondo dovrebbe contattare il Sigurd di un altro allo scopo di manipolare Viola ma allo stesso tempo basare la sua identità sul combattere Singularity lasciando all'umanità la chiave per sconfiggerlo. Questo nemico in pratica è autore della sua stessa disfatta.
In aggiunta, la trasformazione di Luka che ha delle spiegazioni così stupide deboli e confusionarie che non saprei nemmeno da dove iniziare per criticarla. Buco di trama assurdo con Viola che per qualche motivo non può dire normalmente a Bayonetta e Luka "ciao, nel mio mondo siete i miei genitori", e che se ne esce con "cercate il Dr Sigurd, lui e Singularity sono..." senza mai finire la frase, frase che col senno di poi non trova alcun senso e alcuna giustificazione. Poi tutto quell'altro ammasso di Rubbish, arci Adamo, arci Eva, arci Qua, anima oscura, re delle Fate e una boiata dietro l'altra...terribile. Villain principale col carisma di una ciabatta ma OVERPOWERED a livelli INSPIEGABILI, spazza via Bayonette e Jeanne di vari universi oneshottandole senza alcuna spiegazione, il modo in cui viene uccisa Jeanne è a dir poco RIDICOLO. Assunto finale, hanno tirato fuori tutto il cast, piccola delusione non aver rispolverato né Balder né Loki, che nella storia ci starebbero stati benissimo

Ok che negli action uno non sta a guardare le sottigliezze di trama, ma c'è un limite anche alla sospensione di incredulità.

Comunque ora devo mettere in pausa il titolo perché devo riprendere Ghost of Tsushima che ho lasciato appeso, ma avrei davvero voglia di rifarmi una run a normale per fare cleanup e provare tutte le opzioni offensive che si sbloccano a fine gioco!

sulla trama non sono daccordo, ma su viola sono proprio con te al 200%

la trama di sto gioco è banalissima spanne sotto a bayo 1 e 2....pero il resto è magnificente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro