PS5 Beast of Reincarnation | GameFreak | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Per chi è avanti :asd: Sto alla quinta zona ma molti oggetti "per la personalizzazione" mica gli ho capiti, tipo le statuette dei boss. Si sblocca ancora qualcosa più avanti?
Sono
soprammobili che puoi vedere dentro il cleanse walker. Sulla parete tra i letti e la zona dove allevi le galline etc, ci sono delle mensole
Per chi gioca a difficile: ma Kuu vi è mai morto? c'è la meccanica di resurrezione ma non l'ho mai vista, ora non sto perdendo manco io a normale :rickds: Anche perchè potenzio la balestra che è sgrava :asd:
Non ho giocato a difficile, ma a normal mai avuto problemi. Anzi, mi pare che non prendesse neanche tutto sto danno. Di solito era la mia emma a schiattare prima :dsax:
Anche a voi tipo gli amuleti che dicono "difesa +70%" poi tipo da 240 passa a 245? Non ha senso :asd:
Sinceramente non ci ho mai fatto caso. Ero più interessata all'effetto dell'amuleto che sinergizzasse con la mia build :asd:

Sono
soprammobili che puoi vedere dentro il cleanse walker. Sulla parete tra i letti e la zona dove allevi le galline etc, ci sono delle mensole

Non ho giocato a difficile, ma a normal mai avuto problemi. Anzi, mi pare che non prendesse neanche tutto sto danno. Di solito era la mia emma a schiattare prima :dsax:

Sinceramente non ci ho mai fatto caso. Ero più interessata all'effetto dell'amuleto che sinergizzasse con la mia build :asd:
Non mi ero accorto, controllerò :asd:

Io dopo un inizio difficoltoso, dovuto ai classici problemi di ambientamento + statistiche basse. Ho splamato il pg su di me e non perdo più, se non per qualche caxxata tipo non accorgermi di avere HP bassi o impuntarmi su qualcosa. Mi sa metterò difficile, anche se non è da me :rickds:

Sì, sugli amuleti tipo io ho fisso la "fortuna" che aumenta l'ambra :asd:

Ma a parte il ritmo lento la narrativa nella sostanza com'è? Cioè è "solo" il ritmo il problema o c'è dell'altro?

Ma a parte il ritmo lento la narrativa nella sostanza com'è? Cioè è "solo" il ritmo il problema o c'è dell'altro?
Ho finito la quinta zona (non so quante sono ma ad occhio sarò a meno di metà :asd: ) ha una struttura dove la trama avanza quando la zona la finisci, e spesso non avanza. Ma devo capire meglio, per ora le ultime due zone hanno avuto una ripetizione di argomenti, evoluti al pelo, con qualche dialoghino aggiuntivo che approfondisce i personaggi ma un po' troppo "mhe". Addirittura per tre volte c'è stato un filmato che è avanzato dopo la zona col dialogo dopo. Tipo spezzayto in 3 fasi prima di dire "la cosa importante". Mi sembra un po' troppo diluito. Non vorrei fosse il classico gioco dove la trama è figa nel complesso se te la leggi o vivi evento primario dopo evento primario, ma poi con lo sviluppo delle zone hanno pensato alla longevità e hanno "dilatato" senza aggiungerci roba valevole. In realtà ci stano un paio di pg che si son visti e poi mai più, li senti solo tramite dialgohi quando decidono di parlarti ma robetta inutile. Sarebbe stato bello se li ribeccavi spesso con cutscene ecc ma mi sa che hanno anche avuto problemi di budget.

Da altri commenti so che ci saranno sorprese e cose importanti, quindi ripeto, non lo so con certezza ora. Ma il gioco ti fa entrare in un loop piacevole (a mio gusto) legato alla componente esplorativa bella grazie al level design ed al gameplay, io non mi stanco di uccidere i nemici o di potenziarmi :asd: Quindi alla fine non mi peserebbe se tipo la trama avanzerà e finirà (per bene) solo negli ultimi due decimi di gioco (sto sparando).
Ti dirò meglio più avanti. Credo sia un gioco dove non è la trama che deve attirarti, per quanto riesca a rimanere nel mistero (che male non fa mai) ma dipende poi da come ti "mantiene" :asd: Parlano in modo molto filosofico a volte, dove dicono e dicono domandandosi, ma non si rispondono. Molto alla Nier ma con meno incisività perchè non ci sono missioni che iniziano e finiscono

Fin dove sono arrivato non mi sento di dire che la trama è il punto forte del gioco. Anche dovesse essere clamorosa quando gli eventi cambieranno le cose rimarrebbe una cosa molto leggera.

Ho finito la quinta zona (non so quante sono ma ad occhio sarò a meno di metà :asd: ) ha una struttura dove la trama avanza quando la zona la finisci, e spesso non avanza. Ma devo capire meglio, per ora le ultime due zone hanno avuto una ripetizione di argomenti, evoluti al pelo, con qualche dialoghino aggiuntivo che approfondisce i personaggi ma un po' troppo "mhe". Addirittura per tre volte c'è stato un filmato che è avanzato dopo la zona col dialogo dopo. Tipo spezzayto in 3 fasi prima di dire "la cosa importante". Mi sembra un po' troppo diluito. Non vorrei fosse il classico gioco dove la trama è figa nel complesso se te la leggi o vivi evento primario dopo evento primario, ma poi con lo sviluppo delle zone hanno pensato alla longevità e hanno "dilatato" senza aggiungerci roba valevole. In realtà ci stano un paio di pg che si son visti e poi mai più, li senti solo tramite dialgohi quando decidono di parlarti ma robetta inutile. Sarebbe stato bello se li ribeccavi spesso con cutscene ecc ma mi sa che hanno anche avuto problemi di budget.

Da altri commenti so che ci saranno sorprese e cose importanti, quindi ripeto, non lo so con certezza ora. Ma il gioco ti fa entrare in un loop piacevole (a mio gusto) legato alla componente esplorativa bella grazie al level design ed al gameplay, io non mi stanco di uccidere i nemici o di potenziarmi :asd: Quindi alla fine non mi peserebbe se tipo la trama avanzerà e finirà (per bene) solo negli ultimi due decimi di gioco (sto sparando).
Ti dirò meglio più avanti. Credo sia un gioco dove non è la trama che deve attirarti, per quanto riesca a rimanere nel mistero (che male non fa mai) ma dipende poi da come ti "mantiene" :asd: Parlano in modo molto filosofico a volte, dove dicono e dicono domandandosi, ma non si rispondono. Molto alla Nier ma con meno incisività perchè non ci sono missioni che iniziano e finiscono

Fin dove sono arrivato non mi sento di dire che la trama è il punto forte del gioco. Anche dovesse essere clamorosa quando gli eventi cambieranno le cose rimarrebbe una cosa molto leggera.
Grazie mille. E la poca varietà dei nemici sentita da altri a te non sta pesando anche magari in virtù dei punti piacevoli che hai descritto?

Ma problemi di budget GameFreak?

Non è un granché neanche a gioco finito.
Anzi, negli ultimi capitoli, IMHO, dà il peggio di sé.

I trailer mi avevano messo ben altre aspettative in termini di narrativa. :asd: Un po' un'incognita a dir la verità eh, però non immaginavo questo. Peccato.

I trailer mi avevano messo ben altre aspettative in termini di narrativa. :asd: Un po' un'incognita a dir la verità eh, però non immaginavo questo. Peccato.
Si, da quello che ho visto fino ad ora, appena finita la terza zona, e penso di aver già capito dove il gioco vuole andare a parare con la trama, il gioco è valido comunque, il gameplay è divertente, anche se c'è poca varietà di nemici, non così poca come pensavo leggendo qua dentro, ma bene o male ogni zona nuova ha qualche nemico nuovo, ma certi si ripetono, in generale il gioco fa tutto abbastanza discretamente senza eccellere, fa il suo per ora un gioco da 7.5 tendente al 7.75, vi saprò dire a fine gioco, eventualmente aspetta uno sconto se non lo vuoi prendere ora.

Ci ho giocato un pochino, sinceramente non mi attendevo nulla di che, ed in effetti graficamente è pessimo, c'è lag nei comandi, la telecamera è pessima ( gioco su Xbox, ma credo non cambi molto ), per ora lo mollo, vedrò se prima o poi gli darò un altra occasione

Grazie mille. E la poca varietà dei nemici sentita da altri a te non sta pesando anche magari in virtù dei punti piacevoli che hai descritto?

Ma problemi di budget GameFreak?
I nemici son sempre quelli alla fine, almeno fino alla quinta zona, da una parte mi pesa poco perchè conoscendoli non sto a re-imparare le tempistiche dei loro attacchi :asd:

Sul budget intendo che mi sembra abbiano stretto la corda. Potevano fare più cutscene e migliorare la trama? Sì. Potevano mettere più tipologie di nemici? Sì. E allora perchè è così? Dubito sia una scelta. E' il classico gioco che dooveva raggiungere una certa longevità per andare a quel prezzo, ed hanno puntato il budget su abilità dei due personaggi/sinergia fra loro, level design, e gameplay. I punti forti del gioco tutto sommato. Ma ovviamente è una mia deduzione :asd:

Personalmente non so se mi metto a platinarlo, anche perché ultimamente non è che abbia più molta voglia. :asd:

Inviato dal mio ROG Phone 7 Ultimate utilizzando Tapatalk

Sul budget intendo che mi sembra abbiano stretto la corda. Potevano fare più cutscene e migliorare la trama? Sì. Potevano mettere più tipologie di nemici? Sì. E allora perchè è così? Dubito sia una scelta. E' il classico gioco che dooveva raggiungere una certa longevità per andare a quel prezzo, ed hanno puntato il budget su abilità dei due personaggi/sinergia fra loro, level design, e gameplay. I punti forti del gioco tutto sommato. Ma ovviamente è una mia deduzione :asd:
Per quanto riguarda il budget, ovviamente speculazione mia basata sul niente (...ma non troppo), se contiamo che i main pokemon hanno budget sui 10/15mil di dollari e sono ammiraglia di uno dei franchise più redditizi della storia dell'umanità, dubito fortemente che per beast abbiano scucito più grano. È un vg AA, non un colossal.

Per quanto riguarda il budget, ovviamente speculazione mia basata sul niente (...ma non troppo), se contiamo che i main pokemon hanno budget sui 10/15mil di dollari e sono ammiraglia di uno dei franchise più redditizi della storia dell'umanità, dubito fortemente che per beast abbiano scucito più grano. È un vg AA, non un colossal.
Su Pokémon non sono loro a metterci i soldi, ma The Pokémon Company. :sisi:

Inviato dal mio ROG Phone 7 Ultimate utilizzando Tapatalk

Ma qui il budget c'è stato, sia per la qualità grafica (che comunque passando dai pokemon è un bel po' di più :asd: ) sia lato ludico sotto l'aspetto di gameplay e level design. Ma nullami toglierà dalla testa fino alla fine che con un paio di zone in meno si potevano migliorare un po' di cose :asd:

Ci ho giocato un pochino, sinceramente non mi attendevo nulla di che, ed in effetti graficamente è pessimo, c'è lag nei comandi, la telecamera è pessima ( gioco su Xbox, ma credo non cambi molto ), per ora lo mollo, vedrò se prima o poi gli darò un altra occasione
Sinceramente su PS5 non ho notato questo lag input e i parry mi escono praticamente sempre.

Porca pupazza :facepalm2: Due boss elite della sesta zona non appaiono anche se i golem custodi mi dicono la location, ho cercato ed è un problema nato dall'ultima patch. Sapete dove si segnalano i bug? C'è il trofeo :dsax:
Sicuro è stato già segnalato, alcuni commenti che ho letto dicono di averlo fatto ma volevo capire dove :asd:

EDIT: pare il trofeo esca lo stesso, il gioco li vede come sconfitti. Ma mi da sul caxxo non farli, ergo voglio comunque la correzzione. Fra l'altro uno da un'abilità per Kuu mannaggia.

Il gioco comunque è una grossa occasiona mancata, si vede che ha grosse lacune, ma che comunque ha delle belle idee e un gameplay che funziona, ma pecca troppo in parecchie cose, la regia è mediocre, la trama sembra essere abbastanza orizzontale, non mi aspetto chissà quali colpi di scena, boh per ora è un gioco che si potrebbe assestare intono al 7, almeno gameplay e sonoro sono molto buoni.

Comunque non sanno scrivere ed il regista è una fetecchia in certi momenti. Hanno rovinato un colpo di scena perchè devono fare i "misteriosi" con frasi del caxxo a schermo nero stile metal gear che ti fanno presagire a qualcosa, poi succede e sai già tutto. Sono senza parole :asd:
Poi dopo un momento bellissimo nell'idea rovinato da continui tagli e con una lunghezza eccessiva.
Stavo tanto aspettando una svolta e la raccontano male :bruniii:
Vabbè, almeno la parte finale è movimentata :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro