PS5 Beast of Reincarnation | GameFreak | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Lato artistico non è affatto male, anzi. Le zone naturali sono palesemente costruite con idee alle spalle. È un gioco con delle belle soluzioni visive.

Poi la texture di ‘sta gran minchia potrebbe risultare mediocre o le esplosioni di ‘sta gran ciolla essere poco rifinite, ma mettetevi un momento seduti e iniziate a guardare le scene anche al di là della semplice resa tecnica. Ve prego. Con From lo si fa sempre.
Più che altro in questi giochi, oltre alla componente artistica che ti eleva il gioco (From con i suoi artisti ha fatto scuola), é fondamentale che funzioni bene il CS.
La grafica ripeto è di terzo o quarto conto in questi giochi

Grafica non è solo input visivo. Ed onestamente un gioco può avere anche un graficone, ma essere mediocre nei fondamentali, e per me è monnezza e basta.
Dipende dal gioco. Elden ring graficamente non è niente di che, eppure…
Si ovviamente io parlavo solamente di pura resa grafica. L art direction secondo me è ciò che salva un gioco buono da meno buono dal punto di vista visivo.
E sto gioco non mi sembra male dal punto di vista dell art direction.
Per "grafica" si intende TUTTO ciò che si vede a schermo, non solo la resa tecnica.
Elden Ring è bellissimo da vedere e ha un'ottima grafica, quindi.

Poi che significa "se ha il graficone ma è mediocre nel resto non è buono". Quello vale per QUALSIASI settore. Anche se la ost è eccellente e il resto una merda, il gioco non è valido. O il combat ottimo e il resto una merda non sarà mai un capolavoro. O la trama eccellente e il resto una merda. Ecc. :asd:
Sono singole parti: ognuna contribuisce dando la sua. Poi è ovvio che il gioco debba essere buono nel complesso, non solo in questa o quella cosa e fare schifo in tutto il resto.

La difficoltà è soddisfacente?
Ho perso parecchie volte a difficoltà normale al primo vero boss di gioco, e penso non sarei mai riuscito a farlo se non avevano strutturato la battaglia in un certo modo (che a molti sicuro darà fastidio).
C'è il difficile, anche se non penso facciano più danni (al momento muoio con tre colpi pieni...) quindi al massimo si fanno meno danni.
Ma da quel che ho capito se con i parry non si hanno problemi il gioco è facile. Per me a normale coi boss e i nemici elite è fin troppo difficile :asd:

Ho perso parecchie volte a difficoltà normale al primo vero boss di gioco, e penso non sarei mai riuscito a farlo se non avevano strutturato la battaglia in un certo modo (che a molti sicuro darà fastidio).
C'è il difficile, anche se non penso facciano più danni (al momento muoio con tre colpi pieni...) quindi al massimo si fanno meno danni.
Ma da quel che ho capito se con i parry non si hanno problemi il gioco è facile. Per me a normale coi boss e i nemici elite è fin troppo difficile :asd:
Lo sto giocando a normal e gli elite hanno fatto sottili fette di sashimi con la mia Emma...più e più volte :tristenev:
Dopo 12h sto ancora nella prima zona, ho fatto pure il trofeo
di uccidere 300 golem
, perchè volevo prendere per bene confidenza col combat. Fin qui, lo sto adorando e nulla mi importa di recensioni e metacritic.

Lo sto giocando a normal e gli elite hanno fatto sottili fette di sashimi con la mia Emma...più e più volte :tristenev:
Dopo 12h sto ancora nella prima zona, ho fatto pure il trofeo
di uccidere 300 golem
, perchè volevo prendere per bene confidenza col combat. Fin qui, lo sto adorando e nulla mi importa di recensioni e metacritic.
Si non è ne troppo difficile e nemmeno così facile come fanno passare altri, specialmente a seconda della combo di nemici che ti trovi davanti.

Al momento il mio problema è la schivata, è SEMPRE la cosa che ho nelle dita come principale, nell'istante classico "o caxxo!" premo cerchio. E schivare non serve, se non in alcuni specifici attacchi del nemico dove, stranamente, il parry non viene (a me almeno) e la schivata sì con poi il contrattacco, tipo schivata perfetta per capirci. Poi c'è anche da caricare la barra blu in basso dopo il primo pezo giallo, più è carica più danni puoi PARARE (non il parry) quindi è una meccanica che non ho mai avuto e coi boss dove la bataglia è più lunga, va capito quando usarla per fermare il tempo o parare. Non è per nulla semplice per me.
Quindi sicuramente devo abituarmi e spero via via di avere meno problemi. Ma devo prima di tutto evitare di schivare, e quello è difficile.

Penso me ne fregherò per parecchio di altre abilità e punterò ad allungare quella barra blu e ad aumentare la percentuale di cura con le "fischette".

Chat con servizio clienti giusto per

"No il prodotto non è disponibile ora quando arriva in magazzino glielo spediamo"

Solo un secondo però quando ho acquistato era disponibile con consegna 6 (oggi) ergo me ne fotte una cippa se ORA non è disponibile

"Se vuole annullo"

:facepalm:

Chat con servizio clienti giusto per

"No il prodotto non è disponibile ora quando arriva in magazzino glielo spediamo"

Solo un secondo però quando ho acquistato era disponibile con consegna 6 (oggi) ergo me ne fotte una cippa se ORA non è disponibile

"Se vuole annullo"

:facepalm:
Manco 5 euro di buono danno? :facepalm2:
Qui comunque è disponibile
Molti hano confermato qui se non erro che il sito è affidabile. Nel caso paga con Paypal ovviamente. Però arriverebbe l'11 da quel che vedo, vedi un po', magari da un gamelife lo trovi.

Molti hano confermato qui se non erro che il sito è affidabile. Nel caso paga con Paypal ovviamente.
No ma figurati aspetto tranquillamente, era per rimarcare che ormai amazon è peggiorato di brutto, i d1 quest'anno solo Assassin's creed BFR mi ha rispettato

:asd:

Macché 5 euro per poco li dovevo dare io a lei :asd:

Molti hano confermato qui se non erro che il sito è affidabile. Nel caso paga con Paypal ovviamente. Però arriverebbe l'11 da quel che vedo, vedi un po', magari da un gamelife lo trovi.
Molto, molto affidabile.

Una cosa che mi fa rabbrividire è quando ti devi curare. Ora non so se c'è qualcosa a me che non va ma l input è lentissimo. Premo quella cavolo di freccia su ma Emma non si cura se non la premo come un dannato più volte :asd:

Una cosa che mi fa rabbrividire è quando ti devi curare. Ora non so se c'è qualcosa a me che non va ma l input è lentissimo. Premo quella cavolo di freccia su ma Emma non si cura se non la premo come un dannato più volte :asd:
Sì, questo è il gioco dove il 70% delle morti che ho fatto non avevo finito le cure :facepalm2: Non per dimenticanza o "merda, non mi ero accorto degli HP bassi" ma perchè non cura. In realtà se stai fermo e premi la cura è istananea, ma in battaglia bho, qualcosa non va, devi spammere "sù" a ripetizione e perdere 2 secondi. Non è questione da "souls" con l'animazione e poi cura, proprio non va. Sarà un piccolo bug.
Lì la questione "schivata non serve" che dicevo implica poi una situazione di merd*, spesso schivo per scappare e bere ma non scappo e vengo colpito XD
Devo proprio abituarmi a sta storia di tentare il parry e poi curarmi.

Sì, questo è il gioco dove il 70% delle morti che ho fatto non avevo finito le cure :facepalm2: Non per dimenticanza o "merda, non mi ero accorto degli HP bassi" ma perchè non cura. In realtà se stai fermo e premi la cura è istananea, ma in battaglia bho, qualcosa non va, devi spammere "sù" a ripetizione e perdere 2 secondi. Non è questione da "souls" con l'animazione e poi cura, proprio non va. Sarà un piccolo bug.
Lì la questione "schivata non serve" che dicevo implica poi una situazione di merd*, spesso schivo per scappare e bere ma non scappo e vengo colpito XD
Esattamente, allora non è qualcosa che non va a me, manca proprio l input. E si, la maggioranza delle morti fatte è per questo problema anche a me. Spero risolvono con una patch

Ho letto da qualche parte che si ipotizzava un cooldown sulla cura dovuto al fatto che, quando si prende danno, la porzione di vita non viene tolta immediatamente ma si ha un lasso di tempo per recuperarne un po' (immagino una cosa alla bloodborne?). Ho visto che quando prendo mazzate la health bar non diminuisce istantaneamente, ma ammetto di non aver approfondito la questione.

Ora hai due strade:

1- Lo vendi incelofanato a 45 o 50 e sicuro ce la fai e son soldi che ti vano in tasca
2- Avvisi dove lo hai preso per il reso del doppione così la copia venga venduta ad un altro che darà i soldi allo sviluppatore che si merita di averli.

Non ti sto influienzando eh! :asd:
Beh in questo caso chi se lo prende in quel posto è chi ha preso in carico l'ordine, la copia allo sviluppatore è stata già pagata suppongo

Cmq hanno nominato vari giochi per "paragonarlo", bhe', ne dico io un paio nuovi: Death Stranding e MGS V :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro