PS5 Beast of Reincarnation | GameFreak | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Se devo dare una similitudine (con tutti i limiti del caso), questo titolo mi sta dando l'effetto "The Phantom Pain" , come per MGSV, ottimo gameplay, ma il resto mediocre o discreto, ciò che poteva essere ma che non è stato, vedrò a fine gioco, ma le sensazioni penso che oramai siano quelle.

Finito. Il finale l'ho vissuto tipo come con FF 15 dove col finale si risolleva un bel po' il gioco nel complesso lato storia. Certo, rimangono certe cose strane, continuo a dire che se facevano tipo 3 zone in meno e riducevano certi dialoghi la trama come ritmo ne godeva molto.
Ritengo abbia subito tagli a causa del budget, vi dico un dettaglio: c'è un tizio col cappello che copre il viso, ha senso? Ni. Ma quando in una scena mi inquadri il cappello dove c'è il viso "come se il cappello non ci fosse" allora glielo hai messodopo per ridurre le animazioni facciali. Non c'è altro motivo.
E' una delle tante cose che un occhio esperto come il mio (nel senso di esperienza ludica) capisce al volo. Oppure se notate nelle armor di Emma quando la vedete nella lista delle armor nell'inventario, sembra un costume talmente sono diverse le icone, e stranamente quando si equipaggia il pc scompare per un piccolissimo istante come se doveva cambiare costume. Ad occhio il codice di gioco nel "tagliarlo" non hanno potuto togliere quella cosa lì. Forse non fa sempre, non ne sono sicuro, ma a volte ricordo quella cosa.
Infatti copiando molto da Stellar Blade era quasi ovvio ci fosseroi costumi, MA vista la stragande quantità di cutscene anche d'azione in tempo reale...capite bene che hanno tagliato.
E mi fa incaxxare perchè bastava tagliare 2 o 3 zone, e miglioravi molto, senza nemmeno il riciclo inutile dei boss (davvero, ci sono delle scelte di "trama" per rimettere un boss vecchio che fanno ridere) ma evidentemente era troppo importante la longevità. Son stati stupidi. Ad occhio è per uscire a quel prezzo lì che per loro era più importante. Non lo so.

Salvo la parte finale del gioco, il gameplay e su tutto il level design. Un action tranquillo che consiglio in sconto se amate l'action e l'esplorazione.

36 ore e sono alla zone del Cubo, level design di cr*sto qua.

Bho, trovo solo un post su steam dell a1.08 per PC ma parla di robe da PC :asd:

Ecco il sito: https://support.fictions.com/hc/en-us/sections/54069518738195-Patch-Notes
Al momento ci sono solo due patch note, le vecchie, metterano qui di regola l'altra :sisi:

EDIT: ho trovato quelli relativi al PC, andando nelle cose che ovviamente sono di gameplay deduco stiano anche su PS5:

-Altre scene skippabili che prima non lo erano (continueranno ad aggiornare)
-Non serve più premere star, salta, ma basta tenere premuto il tasto durante l'inizio della scena.
-Si possono vendere i ciondoli (ve l'avevo detto che fosse necessario :asd: )
-Ora è possibile curarsi subito dopo aver ricevuto un danno
-Ridotto il rallentamento di Emma mentre si cura
-Corretto il bug che dicevo degli Elite che non apparivano
-Ora nel menù si vedono gli effetti delle pietre equipaggiate senza entrarci dentro
-Teleamera migliorata con alcuni Boss che davano problemi
-Se i nemici con scudo vengono colpidi di spalle subiscono danni (era assurdo che anche da dietro avevano uno "scudo" :asd: )
-Icone degli oggetti di Kuu migliorate per una maggiore facilità di visualizzazione nella lista

Futuri aggionamenti bla bla bla ma molto importante miglioreranno l'entrata in acqua, non c'è quasi modo di capire quando di botto muori. IMMAGINO la faranno lanterare quei 2 o 3 metri prima.

Ultima modifica:
Bho, trovo solo un post su steam dell a1.08 per PC ma parla di robe da PC :asd:

Ecco il sito: https://support.fictions.com/hc/en-us/sections/54069518738195-Patch-Notes
Al momento ci sono solo due patch note, le vecchie, metterano qui di regola l'altra :sisi:

EDIT: ho trovato quelli relativi al PC, andando nelle cose che ovviamente sono di gameplay deduco stiano anche su PS5:

-Altre scene skippabili che prima non lo erano (continueranno ad aggiornare)
-Non serve più premere star, salta, ma basta tenere premuto il tasto durante l'inizio della scena.
-Si possono vendere i ciondoli (ve l'avevo detto che fosse necessario :asd: )
-Ora è possibile curarsi subito dopo aver ricevuto un danno
-Ridotto il rallentamento di Emma mentre si cura
-Corretto il bug che dicevo degli Elite che non apparivano
-Ora nel menù si vedono gli effetti delle pietre equipaggiate senza entrarci dentro
-Teleamera migliorata con alcuni Boss che davano problemi
-Se i nemici con scudo vengono colpidi di spalle subiscono danni (era assurdo che anche da dietro avevano uno "scudo" :asd: )
-Icone degli oggetti di Kuu migliorate per una maggiore facilità di visualizzazione nella lista

Futuri aggionamenti bla bla bla ma molto importante miglioreranno l'entrata in acqua, non c'è quasi modo di capire quando di botto muori. IMMAGINO la faranno lanterare quei 2 o 3 metri prima.

Finalmente la vendita dei ciondoli, ne avevo troppi nel menù, oramai uso solo quelli dell'EXP e quelli che danno Inzuppato, che con la Katana di tuono si fanno i devasti.
Una cosa, io sono arrivato alla zona in cui si vede sullo sfondo il Monte Fuji , più o meno quanto mi manca alla fine?

Inviato dal mio ROG Phone 7 Ultimate utilizzando Tapatalk

Finalmente la vendita dei ciondoli, ne avevo troppi nel menù, oramai uso solo quelli dell'EXP e quelli che danno Inzuppato, che con la Katana di tuono si fanno i devasti.
Una cosa, io sono arrivato alla zona in cui si vede sullo sfondo il Monte Fuji , più o meno quanto mi manca alla fine?

Un bel po' :asd: Hai presente che finendo una zona appare il numero del capitolo? Se vuoi ti dico quanti sono :sisi:

Un bel po' :asd: Hai presente che finendo una zona appare il numero del capitolo? Se vuoi ti dico quanti sono :sisi:
Maronn, io pensavo di essere quasi alla fine. :asd:
e si dimmi sto numero. :asd:

Ultima modifica:
Si però dai è evidente che se mi devi mettere le scene skippabili è perché quelle scene sono totalmente ridondanti, noiose e inutili. Poi per carità è un'opzione che ci dovrebbe essere sempre, affari di ognuno come gioca, ma se ti viene voglia di saltarle è perché son fatte male.

Si però dai è evidente che se mi devi mettere le scene skippabili è perché quelle scene sono totalmente ridondanti, noiose e inutili. Poi per carità è un'opzione che ci dovrebbe essere sempre, affari di ognuno come gioca, ma se ti viene voglia di saltarle è perché son fatte male.
Ma mo che centra? Le mettono perchè in NG+ la gente vuole skipparle (mi sarebbe durato due ore e passa meno :asd: ) non perchè vuole saltarle alla prima run. Non hanno detto "ci avete chiesto di saltarle perchè non vi piacciono" :asd:

Ho iniziato il gioco influenzato dai pareri discordanti al riguardo ma devo dire che almeno il gameplay finora(alla terza mappa)è abbastanza divertente. Le cutscene di intermezzo confermo che sono noiose e poco ispirate. Graficamente è decente a mio avviso.

Non so se c'è poi in NG+, ma una cosa utile sarebbero delle mappe da comprare per far apparire tutti gli oggetti sulla mappa stessa.

Non so se c'è poi in NG+, ma una cosa utile sarebbero delle mappe da comprare per far apparire tutti gli oggetti sulla mappa stessa.
Certo che c'è il NG+ :asd: Ma non avrai nessun contatore. Un cosniglio? Come arrivi alla fine cerca una guida con tutte le mappe almeno per gli Elite (soprattutto se ti interessa il trofeo) perchè poi in NG+ quelli tornano e vatti a ricordare. Invece se vai prima di finirlo è non c'è sai che lo hai fatto. Idem per i custodi (quelli che parli e poi si spengono). Solo i santuari rimangono presi.
Chiaramente per i trofei so che conta tutto, se manchi due elite per dire, poi come batti quei due in NG+ ti esce.

Se invece non ti interessa nulla allora il NG+ non serve proprio.

Certo che c'è il NG+ :asd: Ma non avrai nessun contatore. Un cosniglio? Come arrivi alla fine cerca una guida con tutte le mappe almeno per gli Elite (soprattutto se ti interessa il trofeo) perchè poi in NG+ quelli tornano e vatti a ricordare. Invece se vai prima di finirlo è non c'è sai che lo hai fatto. Idem per i custodi (quelli che parli e poi si spengono). Solo i santuari rimangono presi.
Chiaramente per i trofei so che conta tutto, se manchi due elite per dire, poi come batti quei due in NG+ ti esce.

Se invece non ti interessa nulla allora il NG+ non serve proprio.
Intendevo se in NG+ c'è una mappa per trovare tutto, non se c'era il NG+ :sard:
Comunque non lo faccio il platino, zero voglia :rickds:, una volta finito stop, va bene così.
Ho visto che le copie retail potrebbero diventare molto difficili da trovare, ho fatto bene a prendermene una su Vinted da tenere sigillata. :ahsisi:

Siriodorione Ho appena sconfitto
Kuu, post morte di Brad

Quanto mi manca? Perchè inizio a sentire la stanchezza, poi con il fatto dei nemici tutti uguali e Boss che rifai più di una volta non aiuta:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro