PS4 Berserk and the Band of the Hawk

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Vabbè alla fine mi son rotto le balle e visto che stava in sconto sul PS Store l'ho preso li  :sard:

Ho letto la recensione di Sparda e sono preparato a pro e contro. Ogni volta che gioco un musou mi viene in mente Berserk, vediamo ora che succede con il musou di... Berserk  :weird:

Ho finito lo Story Mode e non l'ho trovata male nonostante i vari tagli qua e la (faranno mai un gioco di Berserk che comprenda anche il Lost Children Arc? :asd: ), anche se probabile i buchi sono stati semplicemente compensati a livello inconscio dal mio cervello che conosce il resto. Però per lo standard musuo non è cosi male, apprezzate anche piccole cose come lo sfondo pre-missione che cambia a seconda della stessa.

Parlando di gameplay, il feeling di Guts mi è piaciuto molto, probabilmente il miglior pg che ho giocato in un musou, sia perchè si presta tantissimo a questo genere sia perchè effettivamente è stata messa cura anche in cose tipo pesantezza dei colpi, suoni, etc. Apprezzate anche le subweapon (il cannone lo avrei fatto decisamente più potente, magari aumentando anche di molto il cooldown, ma penso abbiano voluto renderlo maggiormente utilizzabile).

Non ho apprezzato molto le boss fight, ok che è un musou ma si poteva decisamente fare di più per renderle meno stupide. Femto nel capitolo dell'eclissi poi penso sia tra le cose più malconcepite di sempre, spam di tornadi che ti rimandano indietro con i cosini blu che ti rallentano la camminata nel frattempo. Nessuno in fase di test si è reso conto che non era affatto divertente?

La girl che passava di li e mi ha visto smadonnare mi ha detto "Non capisci, volevano ricreare il senso di fustrazione di Guts durante l'eclissi". Magari ha pure ragione, però sticazz :sard:

Ah nel prossimo perfavore che mettano che il tasto per richiamare il cavallo, magari se premuto 2 volte in fila, ti faccia salire in automatico, ogni volta che lo chiamo mi prende male poi dover impazzire con la telecamera per trovarlo.

Ultima modifica da un moderatore:
@Sparda Ma secondo te Luck a 99 serve davvero a qualcosa?

Ho iniziato il layer 80 con Guts giusto per provare (non ho ancora gli item buoni, mi mancano Slow Burn e Resurgence) e sono arrivato al 98, mi ha dato item interessanti ma erano gli stessi che trovavo nel negozio durante i Desire dal 90 in su (anzi alcuni item del negozio erano pure meglio).

Almeno libero uno slot nel caso...

@Sparda Ma secondo te Luck a 99 serve davvero a qualcosa?

Ho iniziato il layer 80 con Guts giusto per provare (non ho ancora gli item buoni, mi mancano Slow Burn e Resurgence) e sono arrivato al 98, mi ha dato item interessanti ma erano gli stessi che trovavo nel negozio durante i Desire dal 90 in su (anzi alcuni item del negozio erano pure meglio).

Almeno libero uno slot nel caso...
Purtroppo ho dei ricordi davvero labili del gioco perché ormai non lo tocco dal 2017, avevo provato a rimettere su il disco per vedere i setup dei miei accessori ma l'ho disinstallato e non ho avuto lo sbatti di rimetterlo :asd:  in generale ricordo che i buff alle stat erano utili ma che, potendo scegliere, le abilità erano sempre meglio (almeno quelle top tier). Ricordo inoltre che per quanto riguarda le abilità migliori (Slow Burn che è la più rara, Frenzy Inertia, Death Blow Inertia) c'erano certe battaglie in cui erano drop praticamente fissi o giù di lì (gli ultimi piani dell'endless eclipse quasi sempre, soprattutto i boss da Ganishka in poi)

Inoltre non mi ricordo se c'è scritto nei post delle pagine dietro, ma le abilità passive si sommano tra loro! Quindi Frenzy Inertia+Frenzy Inertia ha doppio effetto (anche se calcoli alla mano ricordo che non era un x2, ma più tipo un x1,5)

Di fatto comunque il minmaxing in questo gioco è piuttosto fine  a sé stesso, come ho detto il vero endgame è spamma trasformazione e death blow e spacca tutto

Di fatto comunque il minmaxing in questo gioco è piuttosto fine  a sé stesso, come ho detto il vero endgame è spamma trasformazione e death blow e spacca tutto
Si me ne son reso conto, ho preso Serpico giusto per variare un po e per ora sono al Layer 126 (sto cercando di trovare più item possibile perchè dalla gallery vedo che di quelli rossi me ne mancano ancora TANTI)

Per ora comunque lo sto trovando divertente, ma è pur vero che ho fatto solo story mode + un paio di eclissi.

Si me ne son reso conto, ho preso Serpico giusto per variare un po e per ora sono al Layer 126 (sto cercando di trovare più item possibile perchè dalla gallery vedo che di quelli rossi me ne mancano ancora TANTI)

Per ora comunque lo sto trovando divertente, ma è pur vero che ho fatto solo story mode + un paio di eclissi.
La stringa normale con quadrato in Frenzy mode di Serpico è veramente una figata,  mi ricordo che era uno dei miei preferiti

Comunque gli accessori rossi in galleria li prenderai praticamente tutti facendo l'eclissi con tutti...in questo gioco il platino è davvero un banale 100%

Gli unici che non si trovano così sono i power up di quelli più deboli, ma guardando la lista si capisce facilmente quali sono (e sono davvero economici da ottenere)

In ogni caso ti consiglio di alternarlo tra un po'...io ritengo di avere uno stomaco di ferro per i musou, anzi a volte più vado avanti e più mi fomento, ma alla quarta/quinta run di EE mi stavo davvero iniziando a rompere le palle :asd:

io me lo son preso su pc oramai 3 mesi fa e ancora non l'ho iniziato mannagg XD

In ogni caso ti consiglio di alternarlo tra un po'...io ritengo di avere uno stomaco di ferro per i musou, anzi a volte più vado avanti e più mi fomento, ma alla quarta/quinta run di EE mi stavo davvero iniziando a rompere le palle :asd:
Ti faccio concorrenza allora :sard: L'ho platinato stamattina, son andato come un treno.

Non so i personaggi mi sono sembrati abbastanza vari da non farmi annoiare pur facendo tutte le run EE, giusto verso l'ultima (mi sono lasciato Griffith Reborn come ultimo) ho iniziato a sentire un po di stanchezza.

Ho gradito molto la fedeltà con l'opera originale soprattutto per Guts (in tutte le versioni, usarlo in armatura del berserk è divertentissimo :asd: ). Alla fine l'ho apprezzato come musou, ne è la prova che non mi è venuto a noia prima del 100%.

Come detto giorni fa, le boss fight sono meh, probabilmente la pecca più grossa del gioco.

L'itemizzazione alla base interessante, ha poca profondità dato che alla fine gli item da potenziare sono sempre i soliti 2 e tutto il resto serve solo per prendere le stat che ti servono e nient'altro. Però comunque aggiunge un pelino di profondità in più che non fa mai male in un gioco dove sostanzialmente fai la stessa cosa per ore.

Bella, complimenti per te  :clap: questo è davvero un platino da intenditori  :pogchamp:

Come scrivevo nella rece o nel mio mega-commento di qualche pagina fa concordo, la metà dei personaggi mi sembravano tutti uguali, ma approfondendoli un po' ho visto che non è così...anche se sicuramente non sono tutti dello stesso livello. L'EE con Caska è stata una mattonata sulle palle, e chi se la scorda :asd:

Guts gasa veramente, ed è anche il personaggio con cui si vede meglio la violenza del titolo (che non sarà ai livelli del titolo ps2, ma per essere un musou non è affatto male...) cioè, quando è trasformato il feedback dei colpi è veramente notevole  :max:

OP

Pubblicità
Pubblicità
Indietro