PS4 Berserk and the Band of the Hawk

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Spero esca qualcosa di più corposo già entro questo fine settimana... sono troppo curioso

Per quello c'è Dark Souls, che potrebbe benissimo essere uno spin off dell'opera di Miura :rickds:
Ma non mi riferivo al genere dei Souls //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Perché c'è questa idea di fondo che SOLO i musou possano offrire combattimenti contro migliaia di nemici? Possibile che non si riesca a fare qualcosa di diverso ed innovativo?

Kingdom Hearts aveva nemici molto vari con moveset particolari, eppure sono riusciti comunque ad inserire una battaglia contro 1000 heartless stupidi

E poi, la formula "musou" va bene per pochi personaggi del manga come Gatsu e Zodd... Ma Caska, Judo, Pinpin, Isidoro, Farnese e Schilke non li vedo molto bene da soli contro eserciti di nemici. Forse forse Serpico potrebbe farcela.

Insomma, il musou va bene per il protagonista e perché è più facile e meno costoso da realizzare, tutto qui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ma combattimenti contro numerosi nemici si possono inserire comunque in un action, senza avere però i limiti dei musou.

Insomma, il musou va bene per il protagonista e perché è più facile e meno costoso da realizzare, tutto qui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ma combattimenti contro numerosi nemici si possono inserire comunque in un action, senza avere però i limiti dei musou.
Ma il punto è proprio questo "più facile e meno costoso":asd: E per un'ID traballante come questa, pensare a grossi investimenti su un Action, o un Action-JRPG sarebbe folle... Che poi volendo il Musou si può avvicinare, se si curassero di più alcuni elementi (IA e moveset nemici... Non tanto dei minions da macello, ma di boss e mini boss), ad un Action... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Personalmente mi basta solo la cura/rispetto per l'opera originale, PG vari, story mode (fedele come i Ken)... Poi possono fare ciò che vogliono:asd:

Ma non mi riferivo al genere dei Souls //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifPerché c'è questa idea di fondo che SOLO i musou possano offrire combattimenti contro migliaia di nemici? Possibile che non si riesca a fare qualcosa di diverso ed innovativo?

Kingdom Hearts aveva nemici molto vari con moveset particolari, eppure sono riusciti comunque ad inserire una battaglia contro 1000 heartless stupidi

Ma no, io ho citato i Souls perchè sono l'opera videoludica più simile a Berserk che ci sia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

La cosa importante è che non comprano solo la Golden Age, perchè son stufo di rivederla quella parte di storia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Voglio l'armaturaaaa :phraengo:

secondo me alla dark souls sarebbe una figata
Come gameplay? Secondo me no.

Non ce lo vedo Gatsu a fare giro giro tondo con i nemici e capriolare ogni due per tre.

Dev'essere una roba più ignorante dove con un fendente ti porti via 3-4 cristiani //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Un simil-musou per me va bene, basta che i combattimenti siano ben ricreati soprattutto a livello di collisioni e possibilmente anche di gore. Poi sarebbe ottimo se invece contro i boss ci sia qualcosa di più tattico.

Ultima modifica da un moderatore:
Come gameplay? Secondo me no.Non ce lo vedo Gatsu a fare giro giro tondo con i nemici e capriolare ogni due per tre.

Dev'essere una roba più ignorante dove con un fendente ti porti via 3-4 cristiani //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Un simil-musou per me va bene, basta che i combattimenti siano ben ricreati soprattutto a livello di collisioni e possibilmente anche di gore. Poi sarebbe ottimo se invece contro i boss ci sia qualcosa di più tattico.
Quoto... Il combattimento strategico con parate, parry, giro tondo, etc. mi sembra molto poco da Gatsu.... Spada, sventolarla con violenza, sviscerare cose, et voilà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Un souls no, non ci azzecca niente con berserk. Ci vuole qualcosa legato agli eserciti, gente da maciullare. Ci vedrei più un jrpg, se proprio vogliamo distaccarci da un Musou. Mi fai il mondo di gioco, la storia da seguire, le città da visitare, il party, i boss, il combat action ed esce fuori un jrpg della madonna.

HarimaCaco ha scritto:

Ma non mi riferivo al genere dei Souls
Perché c'è questa idea di fondo che SOLO i musou possano offrire combattimenti contro migliaia di nemici? Possibile che non si riesca a fare qualcosa di diverso ed innovativo?

si può obiettare che la ripetitività delle meccaniche non consista necessariamente nel gameplay, quanto piuttosto nel "vai punto X, uccidi tizio Y, salva truppa Z, conquista presidio W", ma a me personalmente dinamiche simili non pesano se sorrette da una base valida, proprio come nel caso del grinding...e in fondo che cos'è un action se non una serie di stanzoni con nemici da uccidere?

TUTTA QUESTA apologia del musou come genere per dire: siate fiduciosi negli omega force, o perlomeno non siate negativi sulla base di preconcetti di genere

io ci andrei molto cauto,sappiamo tutti che un musou fatto da sta gente ha diversi limiti strutturali e centinaia di difetti,non mi ispira per nulla,poi non vorrei fosse l'ennesimo gioco con una IA ridicola in stile dynasty warrior giusto per accontentare i soliti 4,rimangono molti dubbi e sarebbe stato meglio per tutti se questo progetto fosse stato di un'altra sh e senza musou. Ergo secondo me sfrutteranno il nome ma sarà una papabile delusione alla ken il guerriero
ehhhhh stessi dubbi miei purtroppo :/

E magari ci mettono pure Sign //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

quanto spacca quella traccia maronn!!!!!

ogni volta che gioco al millenium falcon mi riguardo sempre l'intro al gioco, ost favolosa

qualcuno mi linka le lyrics? ho letto da altre parti che in pratica il linguaggio usato non vuol dire niente anche in giapponese, possibile?

- - - Aggiornato - - -

ma quali preconcetti suvvia

se il 95% dei musou è ***** non è un preconcetto, è la realtà

che poi il 5% sia spettacolare rimane sempre il 5%

l' IA è totalmente assente, nessuna strategia con i boss, solo button smashing

io per dire ho i due musou di Ken e mi hanno divertito entrambi, ma i limiti erano palesi, vanno bene i punkettoni idioti, ma contro i boss ci vogliono piu sforzi da parte degli sviluppatori

(io poi sapevo che i giochi di Ken non li avevano fatti gli Omega, o perlomeno mi sa solo il primo capitolo)

per quanto riguarda Berserk, speriamo si impegnino, cioè belli effetti di mutilazioni, varie mosse, nemici impegnativi anche i minion (se sono apostoli eh)

prendessero spunto dal gioco ps2 che è una figata

ma quali preconcetti suvvia

se il 95% dei musou è ***** non è un preconcetto, è la realtà

che poi il 5% sia spettacolare rimane sempre il 5%

l' IA è totalmente assente, nessuna strategia con i boss, solo button smashing

io per dire ho i due musou di Ken e mi hanno divertito entrambi, ma i limiti erano palesi, vanno bene i punkettoni idioti, ma contro i boss ci vogliono piu sforzi da parte degli sviluppatori

(io poi sapevo che i giochi di Ken non li avevano fatti gli Omega, o perlomeno mi sa solo il primo capitolo)
e quindi? il fatto che il 95% faccia schifo mica dipende solo dal fatto che sono musou, dipende dal fatto che sono titoli low budget o fatti di fretta...io non contesto mica il fatto che la maggior parte dei musou sia melma (mai contraddetto) contesto solo l'idea che il musou sia A PRIORI un action fatto male/un genere monco e tutti gli stereotipi di genere, e quindi il fatto che un musou debba uscire per forza un brutto gioco

Ogni volta che annunciano un musou di un ip famosa, sbucano da ogni lato gli hater dei musou, chi l'avrebbe mai detto. Gente che ha toccato al massimo 1-2 musou (di solito i più brutti) e spala mèrda a tutto campo, oooook. E via con sempre i soliti discorsi, poi finito il discorso musou schifo, tutti a parlare della localizzazione in italiano se no va boicottato, mi raccomando.

Qualcosa uscirà il 23, stando al sito del gioco che riporta 6-23.Immagino un trailer gameplay.
Speriamo, mi importa solo di questo, per me avrebbero potuto mostrare anche solo Berserk all'E3 e sarei stato felice :rickds:

Azz speravo in un trailer gameplay imminente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Eccolo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro