PS4 Berserk and the Band of the Hawk

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
E poi non è la prima volta che Koei ha a che fare con manga/anime d'estrema violenza. Ricordiamoci di "Hokuto Musou" che nell'opera cartacea (e animata) è pieno di squartamenti e svisceramenti. Eppure Koei è riuscita a mantenere il tono sanguinolento e inserire ogni parte del manga, dall'inizio fino all'epilogo.

Dunque non fasciamoci la testa, dai.

Poi le scene di stupri e orgiasse sono trascurabili (o modificabili in dialoghi o roba più soft), tanto son sempre fuori contesto del combattimento.

Inoltre loro hanno confermato che sarà "il musou più splatter di sempre" ?
Esatto... Sulla violenza si puà stare tranquilli, è chiaro che ci sarà sangue a gogo e sbudellamenti (almeno per i mostri vari)... Il resto ai fini prettamente "ludici" è trascurabile, e inficia solo su Storia e narrazione, ma nessuno credo pretenda una trasposizione 1:1 se nemmeno le opere animate hanno mai osato tanto:asd:

Speriamo droppino presto qualcosa, in effetti la data JAP non è così lontana:ivan:

Esatto... Sulla violenza si puà stare tranquilli, è chiaro che ci sarà sangue a gogo e sbudellamenti (almeno per i mostri vari)... Il resto ai fini prettamente "ludici" è trascurabile, e inficia solo su Storia e narrazione, ma nessuno credo pretenda una trasposizione 1:1 se nemmeno le opere animate hanno mai osato tanto:asd:
Speriamo droppino presto qualcosa, in effetti la data JAP non è così lontana:ivan:
Certo che, stando a quanto detto, sono al 70% del completamento del gioco.

E come prima scan ci mostrano il dottor Grunbeld...e poi sappiamo che

Solo dopo vediamo un evolversi dei PG secondari quali Serpico, Isidoro e Farnese, riferendomi alle loro armi e stili di combattimento. Quindi spero che l'arco della guerra Kushan (e Ganishka) sia inclusa. Anche perchè starebbe bene in um musou.

1- Muoviti per la città in cerca dei maghi che controllano i mostri. 2 - Conquista il porto. 3 - Soccorri Magnifico dall'altra parte della mappa. 4 - Aiuta Tizio e Caio ad occupare tot piazza. 5 - Scontro mini-boss con il balenefante demoniaco ecc.

Cioè...sembra fatto solo per il gioco.

Forse un poco mi preoccupo per Wyald, visto che nell'anime non compare. Ma tralasciare una BB gigante contro di lui (che sappiamo in realtà cos'è) mi pare una boiata.

Certo che, stando a quanto detto, sono al 70% del completamento del gioco. E come prima scan ci mostrano il dottor Grunbeld...e poi sappiamo che

Solo dopo vediamo un evolversi dei PG secondari quali Serpico, Isidoro e Farnese, riferendomi alle loro armi e stili di combattimento. Quindi spero che l'arco della guerra Kushan (e Ganishka) sia inclusa. Anche perchè starebbe bene in um musou.

1- Muoviti per la città in cerca dei maghi che controllano i mostri. 2 - Conquista il porto. 3 - Soccorri Magnifico dall'altra parte della mappa. 4 - Aiuta Tizio e Caio ad occupare tot piazza. 5 - Scontro mini-boss con il balenefante demoniaco ecc.

Cioè...sembra fatto solo per il gioco.

Forse un poco mi preoccupo per Wyald, visto che nell'anime non compare. Ma tralasciare una BB gigante contro di lui (che sappiamo in realtà cos'è) mi pare una boiata.
Sarebbe un peccato davvero omettere Wyald,

visto che è il primo Apostolo che Gatsu abbatte (in un certo senso), senza contare che è un fottutò psicopatico e la sua battaglia sarebbe splendida... Omettendo ovviamente il tentato stupro di Casca, tanto per cambiare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

E poi.... Zod.... Il modo in cui quel diavolo arriva e devasta ciò che resta di Wyald... Epico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Sarebbe un peccato davvero omettere Wyald,
visto che è il primo Apostolo che Gatsu abbatte (in un certo senso), senza contare che è un fottutò psicopatico e la sua battaglia sarebbe splendida... Omettendo ovviamente il tentato stupro di Casca, tanto per cambiare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

E poi.... Zod.... Il modo in cui quel diavolo arriva e devasta ciò che resta di Wyald... Epico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Un...

...peccato? Indubbiamente, la sua presenza non è fondamentale ma tutto ciò che fa getta benzina sul fuoco che divamperà di li a breve.

Il problema? Lo hanno sempre ritenuto "tagliabile" e visto che il nuovo anime salterà il Lost Childre, notoriamente uno degli archi più apprezzati ed interessanti del manga, dubito che vedremo Rocine ed a questo punto ci siamo giocati anche il Conte Lumaca e forse il Barone serpente...

Un...

...peccato? Indubbiamente, la sua presenza non è fondamentale ma tutto ciò che fa getta benzina sul fuoco che divamperà di li a breve.

Il problema? Lo hanno sempre ritenuto "tagliabile" e visto che il nuovo anime salterà il Lost Childre, notoriamente uno degli archi più apprezzati ed interessanti del manga, dubito che vedremo Rocine ed a questo punto ci siamo giocati anche il Conte Lumaca e forse il Barone serpente...

Mah...diciamo che importante lo è. È lui il primo a rivelare l'esistenza della Mano di *** + l'Eclissi. Inoltre, come diceva Zaza, è il primo Apostolo "sconfitto" da Gatsu. Inoltre verrebbe fuori un bello scontro BB. Vedendo il lavoro svolto con "Hokuto Musou 2" (che hanno inserito tutto il manga, compresi i mini-boss tipo Mad Sergent ecc.) non penso tralascino sage complete.

INFO: "The game will cover the Golden Age arc to the end of Millenium Falcon arc."

Il Millenium Falcon arc si conclude con la morte di Shiva-Ganishka e la fondazione di Falconia...HYPE ???

Un...

Vero pure questo...

Pensandoci non è assolutamente vitale, a parte la rottura della spada, ma è roba che si può benissimo tappare con altro... Zod appare e scompare, ma la profezia è sempre la solita, e gli eventi di Wyald alla fine si chiudono in sé stessi...

Mi ero TOTALMENTE perso l'informazione sul taglio di Lost Chrildreen nell'anime.... MALE... Molto male :gio:

La cosa che lascia sperare è che hanno parlato di "metteremo anche roba non presente nell'anime", mi pare, quindi foooooorse seguiranno la loro strada..

Sui "primi" 2 apostoli (o 3 se consideriamo la Signorina che si pappa Corkus e che viene macellata ad inizio opera //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif), mi spiacerebbe molto sopratutto per il Conte... Oddio: per entrambi in realtà (visto che pure il serpentone è figo), ma il Conte ha una storia molto interessante e contorta (odiabile, ma anche apprezzabile, una delle cose che amo dei PG di Berserk).. E poi nella vicenda del Conte c'è la prima apparizione nell'opera dei 5 della Mano di *** //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

- - - Aggiornato - - -

Mah...diciamo che importante lo è. È lui il primo a rivelare l'esistenza della Mano di *** + l'Eclissi. Inoltre, come diceva Zaza, è il primo Apostolo "sconfitto" da Gatsu. Inoltre verrebbe fuori un bello scontro BB. Vedendo il lavoro svolto con "Hokuto Musou 2" (che hanno inserito tutto il manga, compresi i mini-boss tipo Mad Sergent ecc.) non penso tralascino sage complete.

INFO: "The game will cover the Golden Age arc to the end of Millenium Falcon arc."

Il Millenium Falcon arc si conclude con la morte di Shiva-Ganishka e la fondazione di Falconia...HYPE ???
Ecco la conferma, ottimo :ivan: Era chiaro che quel Black Swordsman Arc fosse troppo vago, per riferirsi ai semplici capitoli introduttivi pre Golden Age, come diceva giustamente Nerovertigo (:hail:)...

IMHO è perfetta come copertura (sopratutto se coprirà più o meno tutti gli eventi principali), chiedere anche Fantasia sarebbe stato troppo, visto che è un Arco ancora incompleto:kep88:

Ma ragazzi...

Scusate l'ignoranza, ma se inserissero l'arc del Barone Serpente dopo il Golden Age arc...in quale punto lo inserirebbero secondo voi? Nel senso prima del Lost Children o dopo?

Fino alla fine del Millennium Falcon Arc? Non si poteva chiedere di meglio:bruniii:

Vero pure questo...
Pensandoci non è assolutamente vitale, a parte la rottura della spada, ma è roba che si può benissimo tappare con altro... Zod appare e scompare, ma la profezia è sempre la solita, e gli eventi di Wyald alla fine si chiudono in sé stessi...

Mi ero TOTALMENTE perso l'informazione sul taglio di Lost Chrildreen nell'anime.... MALE... Molto male :gio:

La cosa che lascia sperare è che hanno parlato di "metteremo anche roba non presente nell'anime", mi pare, quindi foooooorse seguiranno la loro strada..

Sui "primi" 2 apostoli (o 3 se consideriamo la Signorina che si pappa Corkus e che viene macellata ad inizio opera //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif), mi spiacerebbe molto sopratutto per il Conte... Oddio: per entrambi in realtà (visto che pure il serpentone è figo), ma il Conte ha una storia molto interessante e contorta (odiabile, ma anche apprezzabile, una delle cose che amo dei PG di Berserk).. E poi nella vicenda del Conte c'è la prima apparizione nell'opera dei 5 della Mano di *** //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Io...

mi ero perso invece il fatto che inseriranno roba non presente nell'anime, l'assenza del Lost Children Arc è stata un colpo tremendo per me, però anche solo la possibilità di vederlo nel gioco mi tira su di morale, lo scontro con Rocine poi nel manga è uno dei miei preferiti.

Sul Conte concordo, è un personaggio crudele e detestabile ma è molto meno monodimensionale del Barone Serpente, perché lo conosciamo:dalle vicende che lo hanno portato a divenire apostolo, al modo in cui trattava i suoi cittadini,al rapporto con la figlia, senza contare l'odio "personale" che il nostro guerriero nero ha nei suoi confronti, essendo questi "il carnefice" del suo amico Pipin.Inoltre leggendo il manga per la prima volta, la fine della sua mini saga ci mostra come il guerriero nero non sia affatto una macchina di morte cinica ed indifferente. E poi va da se...conosciamo "loro" con la sua sconfitta.

Ma ragazzi...

Scusate l'ignoranza, ma se inserissero l'arc del Barone Serpente dopo il Golden Age arc...in quale punto lo inserirebbero secondo voi? Nel senso prima del Lost Children o dopo?
Secondo me...

potrebbero seguire la strada del manga ed usare lui ed il Conte come prologo per poi passare alla Golden Age. In questo modo si chiuderebbe in grande stile la prima parte, con l'apparizione della Mano di ***.

Ultima modifica da un moderatore:
Fino alla fine del Millennium Falcon Arc? Non si poteva chiedere di meglio:bruniiii:

Io...

mi ero perso invece il fatto che inseriranno roba non presente nell'anime, l'assenza del Lost Children Arc è stata un colpo tremendo per me, però anche solo la possibilità di vederlo nel gioco mi tira su di morale, lo scontro con Rocine poi nel manga è uno dei miei preferiti.

Sul Conte concordo, è un personaggio crudele è detestabile ma è molto meno monodimensionale al contrario del Barone Serpente, perché lo conosciamo meglio dalle vicende che lo hanno portato a divenire apostolo, al modo in cui trattava i suoi cittadini,al rapporto con la figlia, senza contare l'odio "personale" che il nostro guerriero nero ha nei suoi confronti, essendo questi "il carnefice" del suo amico Pipin. Vorrei inoltre sottolineare come, leggendo il manga per la prima volta, la fine della sua mini saga ci mostra come il guerriero nero non sia affatto una macchina di morte cinica ed indifferente. E poi va da se...conosciamo "loro" con la sua sconfitta.

Secondo me...

potrebbero seguire la strada del manga ed usare lui ed il Conte come prologo per poi passare alla Golden Age. In questo modo si chiuderebbe in grande stile la prima parte, con l'apparizione della Mano di ***.
Anche a me piacerebbe molto seguissero lo stile del manga

prologo - GA - ... :kep88: Ma accetterei pure di usare la GA come macro introduzione del tutto, per poi passare al Presente (riarrangiando i primi 2 nemici come inizio), il che potrebbe avere un senso in ottica gameplay se ci pensate: visto che contro il Barone e il Conte Gatsu ha il braccio artificiale e l'Ammazzadraghi, mentre nella GA riparte da 0 :kep88:

Sta notizia del Lost Childreen Arc rimosso è una bastosta... E dire che mi accingo a rileggerlo (per la milionesima volta) proprio in sti giorni... Capisco che contenga roba, pesante, ma santo cielo pure tutta la GA trabocca di mostruosità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Esatto, che poi è una cosa che capita abbastanza comunemente in Berserk... Il grigiume che permea tutto... Appena conosci i personaggi vedi come abbiano una forte connotazione umana, e quindi ambivalente... Il Conte lo detesti dall'inizio alla fine (per ciò che fa, per ciò che dice, e per ciò che è), ma alla fine la sua storia e il suo rifiuto di sacrificare la figlia.... E' difficile non vederci qualcosa..

Così ovviamente all'ennesima potenza coi PG principali: Gatsu il demonio senza pietà, che in realtà copre un'umanità incredibile... E ovviamente Grifith...

Io comunque non vedo l'ora di vedere la

God Hand, lo Skull Knight (che già abbiamo intravisto), e Zod :ivan: Mio *** :ivan: Lo Skull Knight sarà uno spettacolo, così come anche vedere i 5 della Mano, e utilizzare Phemt/Grifith:morris82:

La parola d'ordine è...

bambini zaza, bambini. Se certe tematiche sono estremamente difficile da trattare in un videogioco o in un anime, figuriamoci quando ad essere coinvolti sono dei bambini. Il mondo di Beserk è spietato, lo capiamo fin dal primissimo capitolo ma nel Lost Children si vanno a toccare certe corde che lo rendono automaticamente molto ma molto più scomodo da trattare rispetto a tutto il resto della storia.

Inoltre, ora sappiamo dove arriva, quindi si può partire con i veri e propri toto pg. :ooo:

La parola d'ordine è...

bambini zaza, bambini. Se certe tematiche è estremamente difficile in un videogioco o in un anime, figuriamoci quando ad essere coinvolti sono dei bambini. Il mondo di Beserk è spietato, lo capiamo fin dal primissimo capitolo ma nel Lost Children si vanno a toccare certe corde che lo rendono automaticamente molto ma molto più scomodo da trattare rispetto a tutto il resto della storia.

Inoltre, ora sappiamo dove arriva, quindi si può partire con i veri e propri toto pg. :ooo:

Forse non è detto che vi siano problemi insormontabili per quanto riguarda i bambini trucidati.

Come già detto anche altri giochi vedono possibile uccidere dei bambini/neonati. Un esempio che mi salta subito in mente è Dead Space 2 (ok che i bimbi erano necromorfi ma le fattezze erano molto umane).

Ancor più recente. Nella demo di Outlast 2 vi è una scena dove ci sono un grumo cadaverico di neonati e feti, morti, che formano una croce satanica (o ribaltata, non ricordo).

Poi Silent Hill Origin...

Avrei pure in mente Rule of Rose, ma non ho mai avuto il tempo di giocarlo. Mi pare ci siano "strane scene" con giovani e bambini pure li.

Secondo me l'arco del Black Swordman (il primo del manga) potrebbe anche essere rilasciato sotto forma di DLC come fatto in Hyrule Warriors. Spero comunque sia il prologo della story mode...preferibilmente.

La parola d'ordine è...

bambini zaza, bambini. Se certe tematiche è estremamente difficile in un videogioco o in un anime, figuriamoci quando ad essere coinvolti sono dei bambini. Il mondo di Beserk è spietato, lo capiamo fin dal primissimo capitolo ma nel Lost Children si vanno a toccare certe corde che lo rendono automaticamente molto ma molto più scomodo da trattare rispetto a tutto il resto della storia.

Triste, ma vero...

Certo è che ci sono scene veramente troppo pesanti, roba degna di uno splatter estremo da mandare in onda alle 4 di notte :rickds:
Dai facciamo partire il toto scommesse e i listoni dei PG :ivan: Io dico Griffith e Gatsu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Forse non è detto che vi siano problemi insormontabili per quanto riguarda i bambini trucidati.

Come già detto anche altri giochi vedono possibile uccidere dei bambini/neonati. Un esempio che mi salta subito in mente è Dead Space 2 (ok che i bimbi erano necromorfi ma le fattezze erano molto umane).

Ancor più recente. Nella demo di Outlast 2 vi è una scena dove ci sono un grumo cadaverico di neonati e feti, morti, che formano una croce satanica (o ribaltata, non ricordo).

Poi Silent Hill Origin...

Avrei pure in mente Rule of Rose, ma non ho mai avuto il tempo di giocarlo. Mi pare ci siano "strane scene" con giovani e bambini pure li.

Secondo me l'arco del Black Swordman (il primo del manga) potrebbe anche essere rilasciato sotto forma di DLC come fatto in Hyrule Warriors. Spero comunque sia il prologo della story mode...preferibilmente.
E' troppo esplicito il LC

I corpi in fiamme dei bambini, o i bambini insetto sventrati (per poi ritornare umani)... Parliamo di un intero arco in cui un uomo ammazza praticamente bimbi come se non ci fosse un domani:asd:

- - - Aggiornato - - -

Ah comunque per il LC ci sono problemi solo in merito all'anime

(che dovrebbe per forza di cose mostrarti i bambini in pezzi, o bruciati)...
Ma nel Game si potrebbe pure riprodurre:

alla fine basta non mettere la trasformazione inversa Fata-Bambino, e inserire schiere di "elfi"-ape da macellare (senza dirti cosa sono), e poi BB con Lucine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Triste, ma vero...
Certo è che ci sono scene veramente troppo pesanti, roba degna di uno splatter estremo da mandare in onda alle 4 di notte :rickds:
Dai facciamo partire il toto scommesse e i listoni dei PG :ivan: Io dico Griffith e Gatsu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

E' troppo esplicito il LC

I corpi in fiamme dei bambini, o i bambini insetto sventrati (per poi ritornare umani)... Parliamo di un intero arco in cui un uomo ammazza praticamente bimbi come se non ci fosse un domani:asd:

- - - Aggiornato - - -

Ah comunque per il LC ci sono problemi solo in merito all'anime

(che dovrebbe per forza di cose mostrarti i bambini in pezzi, o bruciati)...
Ma nel Game si potrebbe pure riprodurre:

alla fine basta non mettere la trasformazione inversa Fata-Bambino, e inserire schiere di "elfi"-ape da macellare (senza dirti cosa sono), e poi BB con Lucine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Io voglio osare e ci butto anche Caska col vestito da notte nei PG ??

Tutti a puntare il dico contro gli Apostoli-bimbi-insetto...ma io temo di più per Pak. Un "bimbo" elfo nudo e crudo. E fu così che il mondo si fermò. ?

Io voglio osare e ci butto anche Caska col vestito da notte nei PG ??

Tutti a puntare il dico contro gli Apostoli-bimbi-insetto...ma io temo di più per Pak. Un "bimbo" elfo nudo e crudo. E fu così che il mondo si fermò. ?

Tanto non ha i genitali :troller:

Oppure si va di shorts maggggici //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
I salti mortali che si fanno per adattare sta opera :rickds: Se solo ci fosse più chiarezza sui rating e più coerenza dei media, tutti sti problemi non ci sarebbero:asd: Meno male che almeno i manga non sono limitati in sto senso:asd:

nel gioco ps2 pak non ha i genitali

e manco nel manga se ricordo bene.....e non ce ne sarebbe motivo, non è che pak deve procreare nel manga...lol

ma non doveva arrivare un video gameplay? a 3 mesi dall'uscita speriamo tirino fuori tutto il materiale possibile

Per quanto riguarda la violenza sui bambini nei videogames...

In "The Witcher: Blood and Wine", in una certa quest, questo problema viene sorvolato. Non sarà ai limiti del gore, ma almeno loro l'hanno implementato senza dover censurare. E non mi risulta che la gente si sia indignata...e poi "quella parte" dava quel tocco emotivo in più alla quest.

Quindi potremmo vedere certe cose (forse sarà questo il limite) pure in Bersy, che sarà più violento come gioco.

Per quanto riguarda la violenza sui bambini nei videogames...

In "The Witcher: Blood and Wine", in una certa quest, questo problema viene sorvolato. Non sarà ai limiti del gore, ma almeno loro l'hanno implementato senza dover censurare. E non mi risulta che la gente si sia indignata...e poi "quella parte" dava quel tocco emotivo in più alla quest.

Quindi potremmo vedere certe cose (forse sarà questo il limite) pure in Bersy, che sarà più violento come gioco.
Ma TW ha un nome un pelino più grossino (e si permette infatti "eccessi" simili a quelli di GTA) e va avanti da anni a proporre roba "over 18"... Nella Main Quest del Barone

puoi uccidere il feto frutto dell'aborto (il Botchling).. Che alla fin fine è un feto (tra l'altro ricorda un altro "bimbo non voluto" a ben vedere :.bip:)...

Ma un anime game con la macellazione di bambini a gogo (tutto l'arco narrativo LC è così//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), mi sembra eccessivo... Hanno detto di non voler il CERO Z e a me l'omicidio di bambini (così come anche lo stupro), mi pare facciano scattare quella graduation... Però non so dovrei controllare...
Ma alla peggio mettono le fatine-insetto che non si detrasformano e si tolgono dalle palle il problema:asd:

ma infatti è gia tanto abbiamo un gioco su Berserk

focalizziamoci sul gameplay, le mosse dei pg devono essere belle fedeli e variegate, e l' IA PLIS l' IA mi raccomando non facciamola idiota

poi speriamo in sbudellamenti fatti bene per i mostri e soprattutto non devono esserci centinaia di nemici per volta ma basta tipo una 30ina o poco piu, senno alla lunga diventa noioso

ma infatti è gia tanto abbiamo un gioco su Berserk
focalizziamoci sul gameplay, le mosse dei pg devono essere belle fedeli e variegate, e l' IA PLIS l' IA mi raccomando non facciamola idiota

poi speriamo in sbudellamenti fatti bene per i mostri e soprattutto non devono esserci centinaia di nemici per volta ma basta tipo una 30ina o poco piu, senno alla lunga diventa noioso
Secondo me le scontre con le "masse" saranno classici, non mi aspetto molto più del solito in quel senso... Il classico macello da musou... Spero che i miniboss e i Boss sopratutto, siano invece ben caratterizzati, magari con un minimo di attenzione in più all'azione, rispetto alla caciara pura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E in una situazione della GA "cento" nemici sono d'obbligo :.bip: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Scherzi a parte anche io spero che comunque puntino più su "meno nemici ma migliori" (insomma più action), ma mi accontento di tutto per Bersy, dopo tutti sti anni :rickds:

Ecco la conferma, ottimo :ivan: Era chiaro che quel Black Swordsman Arc fosse troppo vago, per riferirsi ai semplici capitoli introduttivi pre Golden Age, come diceva giustamente Nerovertigo (:hail:)...

IMHO è perfetta come copertura (sopratutto se coprirà più o meno tutti gli eventi principali), chiedere anche Fantasia sarebbe stato troppo, visto che è un Arco ancora incompleto:kep88:
Avevo previsto tutto :morris82:

A parte gli scherzi, più che previsioni le mie erano solo le speranze di un appassionato che, per fortuna, si stanno rivelando fondate :rickds:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro