Ufficiale Berserk | manga, anime, film

ufficiale
Mi pare che il 22 di questo mese esce il nuovo Capitolo.

Dai Miura velocizzati, voglio vedere la fine di questo Manga.

Svelava troppe cose il cap perduto, io l ho trovato in italiano, che dire, bello, rispetto ai cap che leggiamo ora che manco fanno cagare, ma non sono come gli antichi fasti, vabbè dai ***** che a giugno esce il 70 in italia

Mi avete messo curiosità e mi son letto il Lost Chapter (se lo volete basta cercarlo in rete). Molto bello, spero lo reinserisca come flashback in un volume futuro.

Mi avete messo curiosità e mi son letto il Lost Chapter (se lo volete basta cercarlo in rete). Molto bello, spero lo reinserisca come flashback in un volume futuro.
Secondo me lo inseriranno come capitolo speciale in qualche Artbook futuro o in un possibile Databook.

Non sarebbe la prima volta se ci pensate ( Black Lagoon e Death Note per esempio ... )

Immaginate i film di berserk che arrivano nelle sale italiane :superhype: pensandoci bene però lo prenderanno per un film per pampini e ci saranno i soliti scassacoglioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

Immaginate i film di berserk che arrivano nelle sale italiane :superhype: pensandoci bene però lo prenderanno per un film per pampini e ci saranno i soliti scassacoglioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png
Speriamo non lo censurino vista l'elevata violenza nel Manga.

dipende tutto da come lo vorrebbero impostare i produttori, piàù commerciale per vendere più biglietti e quindi una cosa soft o un film di nichia destinato a vedendere ai fan e poco altro ma che faccia vedere l'essenza di berserk...

tanto nei cinema passano film come hostel o tanti orror sanguinolenti non credo ci siano problemi per berserk, solo il limite posto dagli eventuali produttori

dipende tutto da come lo vorrebbero impostare i produttori, piàù commerciale per vendere più biglietti e quindi una cosa soft o un film di nichia destinato a vedendere ai fan e poco altro ma che faccia vedere l'essenza di berserk...
tanto nei cinema passano film come hostel o tanti orror sanguinolenti non credo ci siano problemi per berserk, solo il limite posto dagli eventuali produttori
E' diverso, questo è un anime.

La censura vede l'animazione come una roba per bambini, hanno l'apertura mentale di un armadio sigillato dalla scentifica di NY. Non è come un film horror, ma come un'anormalità, una cosa che non va bene, come il pane con la mèrda.

Per questo è difficile vedere questo tipo di anime al cinema, l'ultimo esempio è stato Kenshiro, ma è una cosa diversa, in quanto anche i poppanti sanno chi è Ken. Gatsu chi lo conosce?

E' diverso, questo è un anime.La censura vede l'animazione come una roba per bambini, hanno l'apertura mentale di un armadio sigillato dalla scentifica di NY. Non è come un film horror, ma come un'anormalità, una cosa che non va bene, come il pane con la mèrda.

Per questo è difficile vedere questo tipo di anime al cinema, l'ultimo esempio è stato Kenshiro, ma è una cosa diversa, in quanto anche i poppanti sanno chi è Ken. Gatsu chi lo conosce?
ritengo tu abbia ragione .. In Italia il mercato degli anime è senza dubbio differente che in Giappone e prodotti di questo tipo vengono spesso banalizzati e stra censurati proprio perchè ritenuti per bambini ( o comunque per ragazzi ) e trasfusi ad un target più basso dell'originale

ritengo tu abbia ragione .. In Italia il mercato degli anime è senza dubbio differente che in Giappone e prodotti di questo tipo vengono spesso banalizzati e stra censurati proprio perchè ritenuti per bambini ( o comunque per ragazzi ) e trasfusi ad un target più basso dell'originale
Basta farlo uscire direttamente in home video, la vecchia serie di Berserk non è stata censurata e l'hanno trasmessa anche in tv...poi che faccia schifo, il lavoro di traduzione ha fatto pena e il doppiaggio era discutibile (non malvagio) è un'altra storia.

Spero che questa nuova serie sia davvero fatta bene e soprattutto spero che sia il più possibile fedele al manga.

Basta farlo uscire direttamente in home video, la vecchia serie di Berserk non è stata censurata e l'hanno trasmessa anche in tv...poi che faccia schifo, il lavoro di traduzione ha fatto pena e il doppiaggio era discutibile (non malvagio) è un'altra storia.Spero che questa nuova serie sia davvero fatta bene e soprattutto spero che sia il più possibile fedele al manga.
e più che tutto speriamo che prima o poi esca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E' diverso, questo è un anime.La censura vede l'animazione come una roba per bambini, hanno l'apertura mentale di un armadio sigillato dalla scentifica di NY. Non è come un film horror, ma come un'anormalità, una cosa che non va bene, come il pane con la mèrda.

non sò.... qualche anno fà la pensavo pure io così però ora anche gli anime e i manga hanno preso una bella strada in italia anche grazie al crescente numero di fiere del fumetto in italia, in primis lucca, poi roma milano, napoli etc. senza contare le fiere più piccole tipo bologna dove fino a qualche anno fà non c'èra verso di trovare un manga mentre quest'anno per esempio ho trovato gente (anche se poca ancora) vestita in colpay, a significare che il concetto, cultura pop del manga stà crescendo a dismisura...

nel contesto degli anime, non mi pare che siano trattati come prodotti per bambini, se si tralasciano gli anime mediaset trasmessi in fasce orarie protette è chiaro vi sia una censura pesante (anche se delle volte anche troppo) però per esempio in canali diversi si sono trasmessi anche anime scomodi senza troppe censure, tipo ranma e l'ambiguità sessuale, oppure l'uomo tigre (uno degl ianime più violenti che ricordi) kenshiro, death note, lo stesso "berserk" etc.....

quindi non mi preoccuperei troppo sulla questione fedeltà manga anime

Il problema secondo me nasce dal fatto che se un prodotto è inteso come per ragazzi tali deve restare, le censure non andrebbero proprio applicate. Per me i manga, anime ed il fumetto in generale è arte e censurando distruggono l'arte, che poi alla fine questi ipocriti fanno una caccia alla strega a mio avviso stupida, cioè censurate un po di sangue e curve femminili in un anime quando trasmettete programmi di gran lunga peggiori, dove si vedono e si sentono di tutti i colori? Bah.

cioè censurate un po di sangue e curve femminili in un anime quando trasmettete programmi di gran lunga peggiori, dove si vedono e si sentono di tutti i colori? Bah.
Concordo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Basta vedere i programmi di Mediaset, alcuni reality americani trasmessi su MTV o certi assurdi programmi giapponesi per farsi un'idea di quanta ipocrisia giri nel mondo della tv.

il 22 giugno berserk ritornerà a uscire regolarmente in Giappone,(un cap a settimana) speriamo che sia vero, se non erro l ha detto propio miura oppure la rivista ma speriamo bene

il 22 giugno berserk ritornerà a uscire regolarmente in Giappone,(un cap a settimana) speriamo che sia vero, se non erro l ha detto propio miura oppure la rivista ma speriamo bene
Sembra che la notizia sia stata smentita purtroppo :(

Strano non mi sembra, speriamo bene, infatti il prossimo cap esce il 24 di giugno
lo sapremo nei prossimi mesi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro