Cosa c'è di nuovo?

Better Call Saul | Serie conclusa | Netflix

ufficiale

dannymira

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
7 Giu 2010
Messaggi
2,531
Reazioni
275
Medaglie
5
Per me Kim non muore, sarebbe troppo scontato. Più probabile che vada via/venga separata da Jimmy in qualche modo
Si si, infatti come ho detto nel post precedente non la do neanche tanto per spacciata. Il finale di questa puntata sembra quasi suggerire che Kim a una certa si faccia prendere dai sensi di colpa per Howard ma dubito che faccia cappellate e inizi a mettersi contro Gus e Mike. E' troppo intelligente per non capire queste cose e sinceramente non sarebbe proprio in linea con il personaggio. Probabilmente troverà un modo per salvarsi da questa situazione.
Però sarebbe bello che il suo arco si chiudesse giusto un pelo prima del finale in modo tale da dare spazio alla chiusura finale che, per me, mischierà alla perfezione questa serie con Breaking Bad.
Rendiamoci anche conto di come questa serie stia letteralmente riscrivendo l'interpretazione di certe scene in Breaking Bad, arricchendole ulteriormente...siamo a livelli di eccellenza mai vista!
 

Buemi

Moderatore
sezione calcio
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2010
Messaggi
3,864
Reazioni
1,329
Medaglie
8


Ok, ora sono molto curioso :allegri:
 

Apollonio

LV
2
 
Iscritto dal
27 Set 2009
Messaggi
4,755
Reazioni
739
Medaglie
7
6x08
Puntata da brividi, che picchi di tensione con Kim. I momenti finali tra Gus e Lalo non mi sono dispiaciuti affatto, ho molto apprezzato che il secondo sia riuscito a metterlo in sacco alla fine nonostante tutto il vantaggio del primo. Esito scontato con la pistola lì lasciata opportunamente ma ci sta.
Adesso più che altro non so proprio cosa ci può aspettare in cinque episodi, cinque episodi sono davvero tanti, e ok che vedremo Gene risolvere il problema tassista ma il resto è una tavola bianca. E se continuano ad avere questo ritmo rischiamo di non vedere più Kim già tra due episodi sorprendendoci ancora. :asd:
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,563
Reazioni
4,414
Medaglie
12
Puntata stupenda, non serve aggiungere altro

PS: ma quindi potrebbero averci azzeccato con la teoria
della mosca? :asd:
Io ormai mi aspettavo a fine puntata un flashforward con il cameo di Walter e Jesse, riprendendo quella famosa puntata
 

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
37,658
Reazioni
4,552
Medaglie
12
Puntata stupenda, non serve aggiungere altro

PS: ma quindi potrebbero averci azzeccato con la teoria
della mosca? :asd:
Io ormai mi aspettavo a fine puntata un flashforward con il cameo di Walter e Jesse, riprendendo quella famosa puntata
Quale sarebbe questa teoria?
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,563
Reazioni
4,414
Medaglie
12
Quale sarebbe questa teoria?
Prima di questa puntata qualcuno aveva previsto che Lalo sarebbe stato ucciso e sepolto nella lavanderia. Sempre secondo la teoria, il suo cadavere in prefazione avrebbe attirato della mosche e una di queste sarebbe finita nel laboratorio, dando vita all'episodio Fly di BrBa
 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,297
Reazioni
3,355
Medaglie
10


Ok, ora sono molto curioso :allegri:

La
mosca!
Questo si ricollega alla teoria che avevo letto e postato qui sulla
mosca di breaking bad, connessa in qualche modo al corpo di Lalo seppellito nel laboratorio

Comunque puntatona la 8
Post unito automaticamente:

A7-D2-F6-FA-C7-B8-40-D6-AA96-D261-B1-BB8-EE7.jpg
Post unito automaticamente:


Si, però secondo me hanno tagliato qualcosa, ho quella sensazione che sia andato via troppo presto.
Post unito automaticamente:


Ne discutevo l’altra volta con un utente che aveva lanciato una teoria, comunque no, mai
detto nulla sui resti umani
e la cosa un po’ mi puzza, perché dopo quello che succede è impossibile che non trovino nulla.
Ero io l'utente :asd:
Beh, sono
sepolti sotto terra. Anche se c'è stato l'incendio che senso avrebbe avuto scavare? Alla DEA bastava aver scoperto la struttura.
 
Ultima modifica:

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
37,658
Reazioni
4,552
Medaglie
12
Prima di questa puntata qualcuno aveva previsto che Lalo sarebbe stato ucciso e sepolto nella lavanderia. Sempre secondo la teoria, il suo cadavere in prefazione avrebbe attirato della mosche e una di queste sarebbe finita nel laboratorio, dando vita all'episodio Fly di BrBa
Wow :campione:
 
Iscritto dal
5 Lug 2007
Messaggi
48,409
Reazioni
6,665
Medaglie
10
Però una mosca dopo 7 anni, con pure la pavimentazione, boh :asd:
Post unito automaticamente:



Comunque vediamo se il buon Vince riesce a superare se stesso :bruniii:
 
Ultima modifica:

Cohen

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
19 Dic 2009
Messaggi
3,129
Reazioni
129
Medaglie
6
Porca troia che ripartenza esplosiva!!!
 

jack84

A Hideo Kojima game
LV
1
 
Iscritto dal
12 Gen 2010
Messaggi
9,188
Reazioni
308
Medaglie
6
La
mosca!
Questo si ricollega alla teoria che avevo letto e postato qui sulla
mosca di breaking bad, connessa in qualche modo al corpo di Lalo seppellito nel laboratorio

Comunque puntatona la 8
Post unito automaticamente:


Ero io l'utente :asd:
Beh, sono
sepolti sotto terra. Anche se c'è stato l'incendio che senso avrebbe avuto scavare? Alla DEA bastava aver scoperto la struttura.
Mi pare di ricordare che camminavano su una specie di melma, se c’è un osso lo senti che scrocchia quando lo calpesti :asd:
 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,297
Reazioni
3,355
Medaglie
10
d'altronde è un altro segnale che va verso la teoria di
Kim che riesce a salvarsi tramite il il vacuum cleaner man. Secondo me hanno proprio voluto creare un parallelismo con Jesse.
Kim e Jesse sono due personaggi che hanno fatto delle pessime scelte ma che in fondo hanno ancora una possibilità di redenzione.
Quel che mi manca adesso è una motivazione che spinga Kim a volersene andare. Sarebbe per la paura che Lalo ritorni? Meh...loro due non hanno avuto la certezza che sia morto, ma noi in quanto pubblico lo sappiamo che non è più un pericolo.

L'unica cosa che posso pensare è che dovrà fuggire da Gus. Dico questo perché con Nacho e Lalo andati il pg di Gus non sembra avere più tanto da dire fino al suo ritorno in breaking bad. E allora? Qual è il pericolo finale adesso?
Bene, se pensiamo a cosa è successo in passato con Nacho, Gus ha approfittato di un certo evento (l'attentato ad Hector), per manipolare Nacho e usarlo per i suoi scopi. Che il piano adesso sia quello di sfruttare in qualche modo i due avvocati per assestare un altro colpo al cartello?
Non mi convince neanche questo, in realtà. E allora?
Sappiamo da breaking bad quanto Gus sia paranoico e attento a non lasciare il fianco scoperto in nessun modo. Qui abbiamo una donna che è arrivata fino a casa sua, imbeccata da un nemico che potrebbe averle detto troppe cose sul conto di Gus. Pensiamo davvero che Gus non se ne voglia occupare in qualche modo?
Davvero difficile capire come andrà avanti la storia ma un'ultima minaccia deve esserci per Kim e Gus rimane il vero villain del breakingbadverse.
Il pattern è sempre quello: si parte dalle scaramucce col Cartello e si finisce nella tela del ragno.
 
Ultima modifica:

dannymira

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
7 Giu 2010
Messaggi
2,531
Reazioni
275
Medaglie
5
d'altronde è un altro segnale che va verso la teoria di
Kim che riesce a salvarsi tramite il il vacuum cleaner man. Secondo me hanno proprio voluto creare un parallelismo con Jesse.
Kim e Jesse sono due personaggi che hanno fatto delle pessime scelte ma che in fondo hanno ancora una possibilità di redenzione.
Quel che mi manca adesso è una motivazione che spinga Kim a volersene andare. Sarebbe per la paura che Lalo ritorni? Meh...loro due non hanno avuto la certezza che sia morto, ma noi in quanto pubblico lo sappiamo che non è più un pericolo.

L'unica cosa che posso pensare è che dovrà fuggire da Gus. Dico questo perché con Nacho e Lalo andati il pg di Gus non sembra avere più tanto da dire fino al suo ritorno in breaking bad. E allora? Qual è il pericolo finale adesso?
Bene, se pensiamo a cosa è successo in passato con Nacho, Gus ha approfittato di un certo evento (l'attentato ad Hector), per manipolare Nacho e usarlo per i suoi scopi. Che il piano adesso sia quello di sfruttare in qualche modo i due avvocati per assestare un altro colpo al cartello?
Non mi convince neanche questo, in realtà. E allora?
Sappiamo da breaking bad quanto Gus sia paranoico e attento a non lasciare il fianco scoperto in nessun modo. Qui abbiamo una donna che è arrivata fino a casa sua, imbeccata da un nemico che potrebbe averle detto troppe cose sul conto di Gus. Pensiamo davvero che Gus non se ne voglia occupare in qualche modo?
Davvero difficile capire come andrà avanti la storia ma un'ultima minaccia deve esserci per Kim e Gus rimane il vero villain del breakingbadverse.
Il pattern è sempre quello: si parte dalle scaramucce col Cartello e si finisce nella tela del ragno.
Il punto è che se
Kim tirasse le cuoia per mano di Gustavo Fring
non vedo perché poi il personaggio di Saul dovrebbe "collaborare" con la sua associazione criminale in Breaking Bad. Quindi anche io penso che
Kim si salvi in qualche modo. Certo è che, viva o no, ci si aspetta dalla serie una rottura abbastanza netta e dolorosa da Jimmy e che avvenga anche puntate prima del finale.
camminiamo su una certa eccellenza narrativa ma i passaggi di trama che ci aspettano sono MOLTO delicati. E' per questo che non mi sentivo così tanto in hype per le puntate a venire da tempo!
 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,297
Reazioni
3,355
Medaglie
10
Il punto è che se
Kim tirasse le cuoia per mano di Gustavo Fring
non vedo perché poi il personaggio di Saul dovrebbe "collaborare" con la sua associazione criminale in Breaking Bad. Quindi anche io penso che
Kim si salvi in qualche modo. Certo è che, viva o no, ci si aspetta dalla serie una rottura abbastanza netta e dolorosa da Jimmy e che avvenga anche puntate prima del finale.
camminiamo su una certa eccellenza narrativa ma i passaggi di trama che ci aspettano sono MOLTO delicati. E' per questo che non mi sentivo così tanto in hype per le puntate a venire da tempo!
ma che Kim
non muore per me è al 99%, da tanto tempo. Come dici tu, sarebbe troppo per permettere a Saul di collaborare con Gus. Sarebbe troppo in generale per il personaggio di Saul in Breaking Bad, ci sono stati i flashback di Kim in Nebraska (che caso che sia proprio il posto dove latita Jimmy), e ha preso il biglietto del vacuum cleaner man. Per me non c'è dubbio che fuggirà, proprio come Jesse. E che tornerà in qualche modo nel flashforward di Gene.
Però Gus deve ancora avere un ruolo e serve una minaccia per Kim.

Poi è anche possibile che Hector e i cugini abbiano ancora da dire qualcosa in tutto questo.
 

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
37,658
Reazioni
4,552
Medaglie
12
Tra l'altro ci sarebbe da chiedere perché Saul se va via Kim diventi un pazzo schizzato e non un depresso
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,571
Medaglie
29
Io penso proprio che il ruolo di
Gus
nelle cinque puntate che mancano sarà estremamente marginale. La sua storyline in BCS si è chiusa con l'ultimo episodio imho
 
Iscritto dal
5 Lug 2007
Messaggi
48,409
Reazioni
6,665
Medaglie
10
Io non faccio previsioni.
Tanto già so che qualunque cosa Vince ha pensato sarà un fottuto capolavoro e ci lascerà a bocca aperta.
 
Top