Ufficiale Better Call Saul | Serie conclusa | Netflix

ufficiale
Pubblicità
Vista.
Mamma mia che bella puntata che è stata. Dall'inizio alla fine

non saprei proprio da dove iniziare. È stata una puntata ricca di cose. Partendo dalla meravigliosa intro con il parallelismo della quotidianità di Jimmy e Kim, parallelismo che arriva fino alla bellissima scena nel parcheggio, con loro due perfettamente speculari sulle strade da intraprendere e che arriva al culmine con Kim che decide di abbandonarlo a causa del senso di colpa per la morte di Howard. Molto più consapevole della pericolosità delle loro azioni rispetto a Jimmy.

Anche se da un punto di vista "cinematografico" è un uscita di scena un po' strana, quasi tronca, e sicuramente sotto tono rispetto a quello che tutti ci aspettavamo, ho comunque apprezzato la soluzione che hanno adottato. Mi è parso in linea con il personaggio di Kim. ma sicuramente verrà ripreso (o almeno ci spero).
Che bella comunque la scena dopo il discorso tra lei e Saul, quando il campo si restringe dietro la testa di quest'ultimo mentre dall'altra stanza si sente il rumore dello scotch usato da Kim per chiudere i pacchi e la dissolvenza che porta alla presentazione del nuovo Saul, con tanto di tazza di miglior avvocato del mondo, ora che Kim non esercita più :asd:

Così come la chiusura della trama di Mike e Nacho, o la capatina nella vita privata di Gus, che suggerisce la sua omosessualità (come avete fatto a capirlo già da BrBa? Era così palese? :asd:)mentre si concede una brevissima tregua dal personaggio impettito che è tutto il tempo, ma che purtroppo non può permettersi di perdere di vista la vendetta nemmeno per un istante.

Inutile stare a parlare di regia, montaggio, fotografia e prove attoriali perché ormai so un marchio di fabbrica della serie.
L'hype è pazzesco per martedì

Perché Gilligan è quello che ha ideato tutto, Gould ha cominciato a piccole dosi per poi venire promosso in BCS

Il bello che all’inizio ti fai 100.000 pippe si cosa può succedere poi non succede nulla, è -1 puntata al finale.

A me è piaciuta da dio, questa puntata serve a dimostrare che
Slippin' Jimmy non se n'è mai andato via :asd: Gene è tutt'altro che l'uomo sconfitto e lavoratore, redento dei suoi misfatti... Che hype immenso per le prossime!

Ma poi vogliamo parlare della quarta parete sfiorata con la sigla mezza interrotta di questa puntata?? Quasi come a dire che
Gene si sia stancato di stare a casa a guardare mille volte le cassette delle sue pubblicità/annunci/campagne

Ultima modifica:
6x10
sono dei bastardi, sei lì che vuoi vedere Saul prime e ti schiaffano l'episodio di Gene che ti aspettavi sin dall'inizio, e ti piace pure da matti. Forse è l'episodio che sin'ora mi è piaciuto di più nella stagione.
Tutto mi potevo immaginare ma non che sarebbe entrato in combutta con il tassista. :asd:
Poi dai perché filler? Doveva risolvere l'enorme problema che aveva e abbiamo la risposta a questo sul come. Allo stesso tempo abbiamo visto per la prima volta una persona viva dietro lo spettro di Gene, è irrecuperabile ma allo stesso tempo hanno dato alla cosa un tono molto vivace. A me è piaciuto tantissimo.

Il bello che all’inizio ti fai 100.000 pippe si cosa può succedere poi non succede nulla, è -1 puntata al finale.
Grazie per questo mezzo spoiler eh, avrei voluto farmi 100000 pippe anche io ed invece ora so che non dovrò aspettarmi nulla :asd:

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro