Ufficiale Better Call Saul | Serie conclusa | Netflix

ufficiale
Pubblicità
Onestamente? No, perchè anzi sarebbe pienamente in linea con la tridimensionalità del personaggio

A me sembra che tu stia applicando dei concetti "universali" allo specifico caso di questa puntata, dove onestamente non vedo nulla di ciò che scrivi. Che è chiaramente applicabile a Jimmy/Saul, ma non sappiamo ancora se vale lo stesso per Gene.

Quello che noi vediamo è un uomo stanco, spezzato e sconfitto, che magari pondera anche un colpo di coda, che magari ha anche un guizzo quella frazione di secondo. Ma poi si spegne tutto inesorabilmente sotto il peso della realta, non c'è nessun Slippin' Jimmy ora ma solamente Gene Takavic che deve far ricorso a tutte le risorse delle sue vite passate per vivere un altro giorno. E allora lì sì che tira fuori gli assi dalla manica, quindi rintraccia la famiglia del tassista per fare in modo che non caghi fuori dal vaso con il ricatto, si preoccupa che il piano fili liscio. Ma non c'è mai il brivido dell'adrenalina, c'è la paura di perdere anche quel pochissimo che è riuscito a ricostruire dopo la fine di BB. E per me, l'emblema di questa situazione è il rapporto con la guardia giurata. Il fastidio nel "grindare" le statistiche di football collegiale, il fastidio nel sostenere la conversazione, l'incredibile legnosità e innaturalezza nel cercare di distrarlo quando il tassista si schianta al suolo. C'è ben poco di naturale qui, c'è ben poco di godurioso qui, c'è pura e semplice sopravvivenza.

Poi, che questo caso possa diventare un detonatore per il ritorno di Jimmy in grande stile, è un altro discorso (e il finale potrebbe suggerirlo). Ma in questa puntata, c'è solo un vecchio che cerca di sopravvivere. Magari un vecchio che capisce di avere ancora qualche litro di benzina in fondo al serbatoio, ma su questo possiamo solo speculare e vedere come Gilligan sarà in grado di sorprenderci.
Ci ho ripensato un po' e mi sa che hai ragione.
C'è sì
tutta la genialità di Slippin Jimmy in quel piano, ma proprio perché Gene è guidato principalmente dalla paura ed è un uomo disilluso e depresso, manca quel luccichio che accompagnava le sue vecchie trovate. è una sfumatura leggermente diversa da quella che avevo interpretato io inizialmente. Vuole occuparsi di questa cosa in fretta e chiudere.
C'è tutto Slippin Jimmy nell'esecuzione, ma c'è il carico dei trascorsi di Gene.
Resta il fatto che quando prende i vestiti si sta proprio dicendo "toh, allora sono ancora bravo. E se..." e quindi nonostante la cosa sia stata fatta per necessità, la consapevolezza di saperci ancora fare gli ha dato un attimo di colore.
L'unico concetto universale che mi sono sentito di inserire (e che rende il personaggio realistico e coerente) è che se fai una vita di merda, come quella di Gene, è ovvio che fare qualcosa in cui sei bravo ti farà sentire meglio. Non c'è bisogno di conoscere a fondo il pg di Gene per dire questo e non mi sembra un concetto tanto particolare da non poter essere applicato a qualsiasi essere umano :asd:
E infatti la scena del vestito è esattamente questo.
 
Ultima modifica:
La prossima puntata sarà intitolata

Breaking Bad :allegri:
interessante.

Credo e spero siano stati inseriti con intelligenza, oltre che per normalissimo e innocuo fanservice.
Mi piacerebbe che ancora una volta il titolo avesse più di un significato. A me "breaking bad" fa pensare sia, ovviamente, ai due personaggi e ad una parte della puntata ambientata in quel periodo là, sia eventualmente ad uno sviluppo della storyline di Gene e che porterebbe alla chiusura della serie.
Nello specifico, se guardiamo il flashforward tutto insieme, eliminando il resto della serie, stiamo comunque seguendo un filo ben preciso. Non credo che gli eventi di Nippy abbiano chiuso il discorso di Gene.
Quello che è successo a Jeff è esattamente quel che è accaduto a Walt e in un certo modo allo stesso Jimmy: fai una vita squallida e insoddisfacente e ad un certo punto succede qualcosa che ti fa pensare di potere aggirare il problema. Appena sperimenti quanto sia bello giocare a questo gioco, non riesci più a tornare alla vita precedente.
Jeff è visibilmente voglioso di continuare, e quel "breaking bad" del titolo potrebbe riferirsi anche a lui. Peccato che il personaggio non abbia l'intelligenza e la tenacia di Walt e che finirebbe probabilmente per fare un casino, nel quale forse sarebbe coinvolto lo stesso Jimmy.
Dal promo vediamo che almeno una parte della puntata è ambientata ad Omaha.

Vediamo, sono molto curioso.
 
Magari un vecchio che capisce di avere ancora qualche litro di benzina in fondo al serbatoio,
tumblr_molt33rjgE1s2syfpo3_250.gif


See what you did there.
 
yonkers86 Apollonio

Una intervista interessante ad Allison Tatlock, sceneggiatrice di Nippy


Alcuni estratti che riguardano un po' quello di cui parlavamo
When we've seen Gene previously, he's been laying low, a bit timid, and kind of pathetic in some scenes. This time around, he has more confidence. How did you approach writing this different version of Gene that we haven't seen before?
Part of the fun challenge of this episode was finding the Saul within Gene. We see the seed of it the last time we've seen him and he makes the phone call and then hangs up. Now we had to manifest it. On set, we saw that happen very specifically and physically when we were shooting the montage of him walking through the mall. Bob and Michelle MacLaren, our amazing director, dialed in very specifically the evolution of Saul-ishness. In other words, that's kind of code for confidence -- his confidence as a con man was returning and it was actually returning in his bones, in his blood as he's moving through the mall. And you can track it as you watch that montage. As he gains more confidence, there's a bounce in his step. Maybe there's a very subtle sly smile occasionally. He's moving with ease and he even, by the end of the episode, seems to enjoy working at Cinnabon a little bit. The whole world does not seem as gloomy and as scary as it did before.

At the end of the episode, in the afterglow of his success, Gene picks up some very Saul Goodman-esque clothes. Is he finally feeling like Saul again? And why do you think he ultimately walks away and doesn't give in to that impulse?
I think he absolutely is. He has felt the old Saul juju in times throughout the episode and it has made him long for the full deal, long for the truly confident showman with a pizzazz that he used to relish so much. But he knows it's dangerous. He knows that he's not quite ready and that, especially after having pulled off what he just pulled off, the last thing he should do is draw that much attention to himself. So, it's almost like a longing for a past lover. It's just this part of himself that he can't fully realize, he can't fully attain right now. But there it is for a moment of connection and then he forces himself to walk away. It's kind of wistful, that last moment.
 
yonkers86 Apollonio

Una intervista interessante ad Allison Tatlock, sceneggiatrice di Nippy


Alcuni estratti che riguardano un po' quello di cui parlavamo
When we've seen Gene previously, he's been laying low, a bit timid, and kind of pathetic in some scenes. This time around, he has more confidence. How did you approach writing this different version of Gene that we haven't seen before?
Part of the fun challenge of this episode was finding the Saul within Gene. We see the seed of it the last time we've seen him and he makes the phone call and then hangs up. Now we had to manifest it. On set, we saw that happen very specifically and physically when we were shooting the montage of him walking through the mall. Bob and Michelle MacLaren, our amazing director, dialed in very specifically the evolution of Saul-ishness. In other words, that's kind of code for confidence -- his confidence as a con man was returning and it was actually returning in his bones, in his blood as he's moving through the mall. And you can track it as you watch that montage. As he gains more confidence, there's a bounce in his step. Maybe there's a very subtle sly smile occasionally. He's moving with ease and he even, by the end of the episode, seems to enjoy working at Cinnabon a little bit. The whole world does not seem as gloomy and as scary as it did before.

At the end of the episode, in the afterglow of his success, Gene picks up some very Saul Goodman-esque clothes. Is he finally feeling like Saul again? And why do you think he ultimately walks away and doesn't give in to that impulse?
I think he absolutely is. He has felt the old Saul juju in times throughout the episode and it has made him long for the full deal, long for the truly confident showman with a pizzazz that he used to relish so much. But he knows it's dangerous. He knows that he's not quite ready and that, especially after having pulled off what he just pulled off, the last thing he should do is draw that much attention to himself. So, it's almost like a longing for a past lover. It's just this part of himself that he can't fully realize, he can't fully attain right now. But there it is for a moment of connection and then he forces himself to walk away. It's kind of wistful, that last moment.
Grazie! Una gradita aggiunta. Ecco sì ci conferma che non è che si possa proprio liquidare a sopravvivenza e a nessun interesse verso il suo passato quello che ha fatto ma abbia più sfumature, tra cui anche riscoprire il gusto di ciò che ama e sa far meglio.
Così come è ambivalente la sua crisi per guadagnare tempo o il suo rapporto con la vecchina e tante cose che gli abbiamo visto fare.

Comunque non vedo l'ora di sapere cosa hanno in serbo per gli ultimi 3 episodi, se la serie fosse finita con i canonici dieci io sarei già soddisfattissimo. :bruniii: Hanno già spuntato tutte le caselle (a parte l'attesissimo cameo) non so cosa possano aggiungere.
 
Okay, sono arrivato alla fine, mi manca solo la decima puntata ma vorrei riuscire a tenere duro e vederla insieme alla undicesima e dodicesima. Sarà difficilissimo. Comunque questa sesta stagione è veramente di altissimo livello.
 
yonkers86 Apollonio

Una intervista interessante ad Allison Tatlock, sceneggiatrice di Nippy


Alcuni estratti che riguardano un po' quello di cui parlavamo
When we've seen Gene previously, he's been laying low, a bit timid, and kind of pathetic in some scenes. This time around, he has more confidence. How did you approach writing this different version of Gene that we haven't seen before?
Part of the fun challenge of this episode was finding the Saul within Gene. We see the seed of it the last time we've seen him and he makes the phone call and then hangs up. Now we had to manifest it. On set, we saw that happen very specifically and physically when we were shooting the montage of him walking through the mall. Bob and Michelle MacLaren, our amazing director, dialed in very specifically the evolution of Saul-ishness. In other words, that's kind of code for confidence -- his confidence as a con man was returning and it was actually returning in his bones, in his blood as he's moving through the mall. And you can track it as you watch that montage. As he gains more confidence, there's a bounce in his step. Maybe there's a very subtle sly smile occasionally. He's moving with ease and he even, by the end of the episode, seems to enjoy working at Cinnabon a little bit. The whole world does not seem as gloomy and as scary as it did before.

At the end of the episode, in the afterglow of his success, Gene picks up some very Saul Goodman-esque clothes. Is he finally feeling like Saul again? And why do you think he ultimately walks away and doesn't give in to that impulse?
I think he absolutely is. He has felt the old Saul juju in times throughout the episode and it has made him long for the full deal, long for the truly confident showman with a pizzazz that he used to relish so much. But he knows it's dangerous. He knows that he's not quite ready and that, especially after having pulled off what he just pulled off, the last thing he should do is draw that much attention to himself. So, it's almost like a longing for a past lover. It's just this part of himself that he can't fully realize, he can't fully attain right now. But there it is for a moment of connection and then he forces himself to walk away. It's kind of wistful, that last moment.
Grazie, poi me la leggo :predicatore:
 
yonkers86 Apollonio

Una intervista interessante ad Allison Tatlock, sceneggiatrice di Nippy


Alcuni estratti che riguardano un po' quello di cui parlavamo
When we've seen Gene previously, he's been laying low, a bit timid, and kind of pathetic in some scenes. This time around, he has more confidence. How did you approach writing this different version of Gene that we haven't seen before?
Part of the fun challenge of this episode was finding the Saul within Gene. We see the seed of it the last time we've seen him and he makes the phone call and then hangs up. Now we had to manifest it. On set, we saw that happen very specifically and physically when we were shooting the montage of him walking through the mall. Bob and Michelle MacLaren, our amazing director, dialed in very specifically the evolution of Saul-ishness. In other words, that's kind of code for confidence -- his confidence as a con man was returning and it was actually returning in his bones, in his blood as he's moving through the mall. And you can track it as you watch that montage. As he gains more confidence, there's a bounce in his step. Maybe there's a very subtle sly smile occasionally. He's moving with ease and he even, by the end of the episode, seems to enjoy working at Cinnabon a little bit. The whole world does not seem as gloomy and as scary as it did before.

At the end of the episode, in the afterglow of his success, Gene picks up some very Saul Goodman-esque clothes. Is he finally feeling like Saul again? And why do you think he ultimately walks away and doesn't give in to that impulse?
I think he absolutely is. He has felt the old Saul juju in times throughout the episode and it has made him long for the full deal, long for the truly confident showman with a pizzazz that he used to relish so much. But he knows it's dangerous. He knows that he's not quite ready and that, especially after having pulled off what he just pulled off, the last thing he should do is draw that much attention to himself. So, it's almost like a longing for a past lover. It's just this part of himself that he can't fully realize, he can't fully attain right now. But there it is for a moment of connection and then he forces himself to walk away. It's kind of wistful, that last moment.
Io che avevo postato questa stessa intervista una pagina fa e assistevo impotente al protrarsi della discussione:

GIF by NETFLIX
 
Okay, sono arrivato alla fine, mi manca solo la decima puntata ma vorrei riuscire a tenere duro e vederla insieme alla undicesima e dodicesima. Sarà difficilissimo. Comunque questa sesta stagione è veramente di altissimo livello.
E la tredicesima te la lasci per la settimana dopo da sola? :trollface:
 
Mmmh si bella la puntata ed è bello ritrovarsi in quei momenti, però hanno fracassato con Il post, davvero abbiamo capito che Saul non guarda in faccia nessuno ed è uno stronzo patentato, però basta annoia troppo!!
 
Sempre puntata top tuttavia mi aspettavo molto di più da voi sapete cosa.

Ricorda un po' la puntata scorsa, speravo invece che quello fosse un caso isolato
 
6x11
Va a finire malissimo. :paura: e fateci sapere di Kim maledetti. Magari ci faranno vedere il suo punto di vista da qua alla fine.

Guarda un po' chi ha un bisogno sfrenato di rinettersi nei suoi vecchi panni comunque. :trollface: quasi mi rende più triste vederlo così che sepolto nella vita di fantasma in cui era.
Sul cameo con BB, ci sta che abbiano ripreso il loro primo incontro. Hanno riempito un momento effettivamente goffo di conoscenza ma è stato molto fine a se stesso (a parte il riferimento al pesce graditissimo). Ho apprezzato di più Mike che lo mette in guardia e anche l'intuizione di Saul.
Post automatically merged:

Si ho capito, ma tutti i dettagli della truffa nei minimi particolari potevi anche evitarli, troppi troppi minuti di nulla. È dalla puntata di Gus al bar che la sceneggiatura in molti frangenti e annacquata come poche cose al mondo.
Secondo me l'episodio scorso è stato perfetto, questo l'ho avvertito più ''lungo'' anche io.
 
Ultima modifica:
Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro
Top