Beyond Good and Evil 2 è scomparso dai radar ormai da diverso tempo, in attesa di ulteriori comunicazioni ufficiali da parte di Ubisoft.
Secondo le ultime informazioni rilasciate a febbraio 2020, il gioco non sarebbe destinato ad arrivare sul mercato prima del mese di aprile 2021, sebbene qualcosa potrebbe finalmente essere mostrata in occasione del nuovo Ubisoft Forward, atteso proprio per il 10 settembre.
Ora, però, qualcosa sembra muoversi nella giusta direzione: stando ad alcuni curriculum apparsi su LinkedIn, sembra che Ubisoft sia attualmente al lavoro su due giochi definiti “Quadrupla A” (e non Tripla A, come di solito vengono chiamate questo genere di produzioni), tra cui troviamo anche lo stesso Beyond Good & Evil 2.
Sicuramente, al netto delle supposizioni, avere un’ulteriore conferma che Beyond Good and Evil 2 (definito un gioco open-universe) è vivo e vegeto non può che rassicurarci.
Chissà che il ritorno di Beyond Good and Evil non vada a braccetto con l’adattamento cinematografico del franchise, il quale diventerà una pellicola grazie al lavoro di Rob Letterman, già regista di Pokémon – Detective Pikachu. Il lungometraggio sarà infatti un ibrido tra film animato e live-action, con la produzione affidata a Jason Altman e Margaret Boykin di Ubisoft Film and Television.