Cosa c'è di nuovo?

Biancaneve

ufficiale
Pubblicità

Dorsai

m'arimbarza
LV
2

Iscritto dal
1 Apr 2004
Reazioni
694
Medaglie
9
Credo proprio che non lo andrò a vedere , non accetto la PC insulsa sono in boycott mode , non ho visto la Sirenetta , non ho visto non ho visto Troy (Achille , ma sopratutto Enea Nero? dafuq) Cleopatra e neanche vedrò la prossima con Zendaya nel ruolo , non vedrò Biancaneve .
E pensare che quella Cleopatra doveva interpretarla Gal Gadot con gli Egiziani incazzati perchè era Ebrea a non aveva niente a che fare con loro per poi ritrovarsi con Zendaya , per carità niente contro di lei, ma non c'entra nulla

Io non sono di destra nè conservatore , sono radicale per cui son tutt'altro , ma mi ha aperto gli occhi un conoscente Africano che è imbufalito su queste cose , lui dice : "noi neri e sopratutto noi Africani abbiamo una ricca storia di cui non sa niente nessuno, se per esempio parlo dell'Impero Dahomey mi guardano tutti inebetiti . Invece di portare alla luce la nostra storia questi stanno rubando la storia o la cultura dei bianchi , come se noi per esistere dobbiamo per forza farlo nella storia e nella cultura Bianca è questo che mi fa incazzare "
Ha ragione lui

NDM

Esperto
LV
2

Iscritto dal
11 Nov 2016
Reazioni
1,404
Medaglie
8
Quanto è credibile che i Nani dopo 8-10 ore di piccone in miniera tornati a casa si mettano a pulire , rifare i letti , lavare i panni e cucinare mentre Biancaneve non fa un' emerita cippa tutto il giorno tranne cantare ?
Quindi per divisione dei compiti e parità se non cucina dovrebbe scavare o almeno lavorare di badile per rimuovere la terra di scavo
Post unito automaticamente:

Dinklage non era contrario ai nani in quanto tali era contrario ai semi idioti in cui erano rappresentati voleva un cambio negli script , ora invece si sono incazzati, e giustamente, gli attori nani , ma come quando esistono alcune delle poche opportunità di lavoro per noi ci togliete del tutto per metterci la CGI?
Quindi se uno dei nani è solo nella vita torna a casa e vive nella spazzatura?

Se una persona single fa determinati compiti, li può tranquillamente fare anche se c'è una donna in casa. 8 ore o non 8 ore di lavoro.

Il messaggio è giusto. Siamo nel 2025.

Indaaaclub

Divinità
LV
2

Iscritto dal
14 Giu 2013
Reazioni
611
Medaglie
7
Credo che alla fine i nani presenteranno il conto del B&B allora. :happybio:

Luca (Pac)

LV
2

Iscritto dal
18 Set 2007
Reazioni
2,531
Medaglie
11
Dinklage non era contrario ai nani in quanto tali era contrario ai semi idioti in cui erano rappresentati voleva un cambio negli script , ora invece si sono incazzati, e giustamente, gli attori nani , ma come quando esistono alcune delle poche opportunità di lavoro per noi ci togliete del tutto per metterci la CGI?
Le major stanno dando troppa importanza alla rete ed ai quei siti che prendono singoli commenti e creano ad hoc articoli secondo cui la massa è formata da quei commenti (quel commento) sapendo che scateneranno reazioni, quindi interazioni, quindi soldi.
Si diche che i boomer non capiscano la rete per una questione d'età e la gen z non distingua la rete dal reale perché c'è nata dentro (tipo matrix per intenderci, ma lo dico ovviamente senza retropensieri complottistici, solo come esempio pratico :asd:) e purtroppo mi pare sia vero a giudicare dalla piega degli ultimi 10 anni

Quindi il messaggio giusto nell'epoca della parità dei sessi è che è giusto che uno lavori 16 ore al giorno, l'altro faccia il parassita 24 ore al giorno?
Curioso.
A me sembra che solitamente, nei casi della vita quotidiana, se a dirlo sia un uomo sia un morto di figa/cazzo (nel caso gli piacesse quello), se lo dice la donna è una di quelle infatuate sottomesse dipendenti/succubi dal proprio partner.

Non so, fatico a vedere il messaggio giusto nell'era della ricerca della parità.

Prova a fare tu il parassita a casa tua e vediamo come reagisce l'altra parte :asd:
Avresti ragione se anche biancaneve facesse qualcosa a parte cantare, ma fa altro? A meno che nel film non le abbiano dato altro da fare questo è diventata: un parassita a carico di 7 nani zerbini :asd:

Ultima modifica:

NDM

Esperto
LV
2

Iscritto dal
11 Nov 2016
Reazioni
1,404
Medaglie
8
Le major stanno dando troppa importanza alla rete ed ai quei siti che prendono singoli commenti e creano ad hoc articoli secondo cui la massa è formata da quei commenti (quel commento) sapendo che scateneranno reazioni, quindi interazioni, quindi soldi.
Si diche che i boomer non capiscano la rete per una questione d'età e la gen z non distingua la rete dal reale perché c'è nata dentro (tipo matrix per intenderci, ma lo dico ovviamente senza retropensieri complottistici, solo come esempio pratico :asd:) e purtroppo mi pare sia vero a giudicare dalla piega degli ultimi 10 anni

Quindi il messaggio giusto nell'epoca della parità dei sessi è che è giusto che uno lavori 16 ore al giorno, l'altro faccia il parassita 24 ore al giorno?
Curioso.
A me sembra che solitamente, nei casi della vita quotidiana, se a dirlo sia un uomo sia un morto di figa/cazzo (nel caso gli piacesse quello), se lo dice la donna è una di quelle infatuate sottomesse dipendenti/succubi dal proprio partner.

Non so, fatico a vedere il messaggio giusto nell'era della ricerca della parità.

Prova a fare tu il parassita a casa tua e vediamo come reagisce l'altra parte :asd:
Avresti ragione se anche biancaneve facesse qualcosa a parte cantare, ma fa altro? A meno che nel film non le abbiano dato altro da fare questo è diventata: un parassita a carico di 7 nani zerbini :asd:
Sono d'accordo.

Io ero solo contro l'idea del: lavori 8 ore e l'altra parte dovrebbe fare qualcosa in casa.

Se anche l'altra parte lavora altrettanto non è tenuta a fare nulla se non al massimo dividersi i compiti. Ma mai accollarsi tutto.

Che poi se sta 24 ore a parassitare allora ti do ragione.

Eucube

Moderatore
sezione switch
LV
2

Iscritto dal
26 Nov 2006
Reazioni
2,153
Medaglie
10
Neanche sapete se effettivamente non farà nulla, sono tutte congetture su due secondi di trailer :asd:

Dorsai

m'arimbarza
LV
2

Iscritto dal
1 Apr 2004
Reazioni
694
Medaglie
9
Quindi se uno dei nani è solo nella vita torna a casa e vive nella spazzatura?

Se una persona single fa determinati compiti, li può tranquillamente fare anche se c'è una donna in casa. 8 ore o non 8 ore di lavoro.

Se in una coppa uno/una lavora e l'altra/o no chi deve badare alla casa? Chi lavora quando ritorna o chi sta a casa? Indipendentemente dal genere . Nello specifico i 7 nani lavorano e Biancaneve no oltretutto non è che fanno un lavoro leggero sono minatori figuriamoci. Non è una questione di genere.
Se i membri di una coppia o di una famiglia lavorano tutti allora i compiti si suddividono , c'è chi cucina e chi lava i piatti e ognuno bada alla sua camera e alla sua lavanderia , mi sembra scontato e non era quello il problema , era che in questo Film la buona Biancaneve non fa nulla , fan tutto i nani incluse le faccende domestiche
Poi se uno è single e bè per esperienza facevo tutto io ma non me la prendevo con la PC
Neanche sapete se effettivamente non farà nulla, sono tutte congetture su due secondi di trailer :asd:
Si sono viste scene coi nani che fanno le faccende e non credo il film sia un trattato di economia domestica ergo...

Ho droppato Star Trek Strange New Worlds senza neanche finire la prima puntata , Ad un certo punto il Capitano Pike invita a cena nel suo alloggio alcuni ufficiali , A fine pasto mentre chiacchierano lui IL CAPITANO si mette a lavare i piatti , una roba che non esiste e non perchè è maschio , ma perchè non esiste al mondo che un Ufficiale Comandante faccia una cosa simile sulla nave sotto il suo comando , esistono i marinai di corvee.
La cosa è stata messa lì per PC perchè alcune ufficiali alla sua tavola erano donne e non sia mai che un compito simile sia affidato alle donne, una cosa insulsa , in quanto ufficiali non spettava nemmeno a loro , come ho detto esistono gli addetti alle cucine e i Marinai/Soldati di corvee cui spettano quei compiti

Ultima modifica:

Indaaaclub

Divinità
LV
2

Iscritto dal
14 Giu 2013
Reazioni
611
Medaglie
7
E pensa a quando si avvicinerà il momento del "bacio non consenziente" cosa si dirà. :asd:
Chissà se risolveranno col potere dell'amicizia o in qualche modo si incontreranno nel mondo dei sogni e si baceranno lì.

Eucube

Moderatore
sezione switch
LV
2

Iscritto dal
26 Nov 2006
Reazioni
2,153
Medaglie
10
E pensa a quando si avvicinerà il momento del "bacio non consenziente" cosa si dirà. :asd:
Chissà se risolveranno col potere dell'amicizia o in qualche modo si incontreranno nel mondo dei sogni e si baceranno lì.
Basta costruire un rapporto decente col principe (o chi per lui) prima di quella scena, invece di buttarlo lì a caso a fine pellicola :asd:

K12

LV
0

Iscritto dal
25 Ago 2019
Reazioni
1,263
Medaglie
4
Credo proprio che non lo andrò a vedere , non accetto la PC insulsa sono in boycott mode , non ho visto la Sirenetta , non ho visto non ho visto Troy (Achille , ma sopratutto Enea Nero? dafuq) Cleopatra e neanche vedrò la prossima con Zendaya nel ruolo , non vedrò Biancaneve .
Achille ed Enea neri ? Era una battuta o mi sono perso qualcosa ultimamante ?:azz:

Bubu

Divinità
LV
2

Iscritto dal
11 Giu 2007
Reazioni
6,868
Medaglie
13
Basta costruire un rapporto decente col principe (o chi per lui) prima di quella scena, invece di buttarlo lì a caso a fine pellicola :asd:
Scusa ma a te pare normale che una ragazza dorme con 7 uomini?

Dorsai

m'arimbarza
LV
2

Iscritto dal
1 Apr 2004
Reazioni
694
Medaglie
9
Achille ed Enea neri ? Era una battuta o mi sono perso qualcosa ultimamante ?:azz:
Ti sei perso qualcosa , su Netflix Troy: Fall of a City Achille ed Enea sono neri e rispettivamente David Kwaku Asamoah Gyasi per Achille e Alfred Enoch per Enea
Achille
926394_1.jpg

Enea
DZ5aib4WAAAja_c

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4

Iscritto dal
8 Ott 2004
Reazioni
6,124
Medaglie
24
E pensare che quella Cleopatra doveva interpretarla Gal Gadot con gli Egiziani incazzati perchè era Ebrea a non aveva niente a che fare con loro per poi ritrovarsi con Zendaya , per carità niente contro di lei, ma non c'entra nulla

Io non sono di destra nè conservatore , sono radicale per cui son tutt'altro , ma mi ha aperto gli occhi un conoscente Africano che è imbufalito su queste cose , lui dice : "noi neri e sopratutto noi Africani abbiamo una ricca storia di cui non sa niente nessuno, se per esempio parlo dell'Impero Dahomey mi guardano tutti inebetiti . Invece di portare alla luce la nostra storia questi stanno rubando la storia o la cultura dei bianchi , come se noi per esistere dobbiamo per forza farlo nella storia e nella cultura Bianca è questo che mi fa incazzare "
Ha ragione lui
Oh manco a farlo di proposito, guarda un po' il nuovo film di una delle principali registe emergenti e Orso d'oro a Berlino

Che poi mi vengono in mente anche altri casi, ma digli che se vuole imbufalirsi ci sono argomenti decisamente più validi e circostanziati. Perché non ha ragione manco per nulla :asd:

Dorsai

m'arimbarza
LV
2

Iscritto dal
1 Apr 2004
Reazioni
694
Medaglie
9
Oh manco a farlo di proposito, guarda un po' il nuovo film di una delle principali registe emergenti e Orso d'oro a Berlino

Che poi mi vengono in mente anche altri casi, ma digli che se vuole imbufalirsi ci sono argomenti decisamente più validi e circostanziati. Perché non ha ragione manco per nulla :asd:
Quel discorso era di 3 anni fa ed era un esempio , anche dopo quel film , se chiedi a qualcuno a caso cosa sa di quel regno dubito perfino che ne conosca l'esistenza e quello era un esempio , il suo discorso era un'altro.
Conosciamo il regno e l'Impero d'Etiopia da diversi secoli , millenni oserei dire, se si esclude l'aggressione di Mussolini quanto altro ti han fatto studiare a scuola? E di quella lunghissima storia sappiamo pochissimo nonostante sia addirittura legata alla Bibbia (la Regina di Saba era Etiope) Ci saranno sicuramente stati miti ed Eroi , Generali veri , personaggi reali, ma nulla di questo viene minimamente trasposto al cinema o nei libri eppure non è pensabile che gli Etipi abbiano costruito un Impero per poi mantenerlo fino al ventesimo secolo senza conflitti sopratutto coi confinanti Somali

E questi sono solo 2 , c'è anche tutta l'area del Sud dell'Africa come ad esempio Shaka Zulu di cui esiste una serie TV ed un film Zulu Down, ma entrambi dal punto di vista Inglese e perfino le società tribali hanno miti ed eroi , come li avevano le culture tribali Europee preromane o quelle native in America , ma invece di raccontare quelle storie dando il giusto peso al mito si vanno a colorare i miti altrui (Enea , padre di Iulo/Ascanio , capostipite della Gens Iulia cui appartengono Giulio Cesare , Ottaviano e i loro discendenti Giulio-Claudii )

K12

LV
0

Iscritto dal
25 Ago 2019
Reazioni
1,263
Medaglie
4
Ti sei perso qualcosa , su Netflix Troy: Fall of a City Achille ed Enea sono neri e rispettivamente David Kwaku Asamoah Gyasi per Achille e Alfred Enoch per Enea
Achille
926394_1.jpg

Enea
DZ5aib4WAAAja_c
effettivamente questa serie mi era completamente sfuggita. Anche se a giudicare da quello che ho trovato in giro sul web, sembra che l'abbiano guardata soltanto i parenti stretti di quelli che l'hanno fatta :asd:

Per quanto riguarda il PC, però distinguerei caso per caso. Non ho problemi se decidono di puntare su inclusività e rappresentatività in opere di finzione in cui l'appartenenza ad un gruppo etnico/sociale non è il focus dell'opera. Se parliamo di sirenetta, biancaneve (anche se qui bisogna chiudere un occhio sul perchè si chiama biancaneve...), ma anche harry potter o ISDA, per me possono sbizzarrirsi a swappare etnia come preferiscono. L'importante è che le interpretazioni e le caratterizzazioni dei personaggi siano valide. L'etnia degli attori in quel caso per me non è ne un pro ne un contro.

Se invece parliamo di ricostruzioni storiche allora li non mi sta più bene. La storia va raccontata cosi come è successa, la verità storica non va manipolata, anche se non piace agli autori e non è conforme alla loro visione dell'attualità. Infatti sono d'accordo che la docu-serie su Cleopatra sia stata una buffonata. Principalmente perchè l'hanno chiamata docu-serie, avessero detto che era una serie "liberamente ispirata" alla storia di Cleopatra, allora sarebbe stato accettabile. Nella stessa categoria metterei anche questa serie su Troia. L'iliade non è una ricostruzione storica, ma è un'opera che è centrata in un determinato periodo storico e coinvolge un determinato popolo, quello greco. Anche qui, leggendo in giro, la serie sembra sia fedele al materiale su tutto, salvo la scelta di attori che non sembrano per niente greci. Anche secondo me hanno fatto una cazzata.

Concordo sul fatto che il modo migliore per rendere un servizio alle minoranze, non è inserire qua e la a forza attori di altre etnie nella narrazione storica "dei bianchi", ma raccontare le storie dei loro avi. Il che secondo me sarebbe un arricchimento culturale anche per noi "bianchi", oltre che una boccata d'aria fresca dato che ad hollywood da decenni riciclano sempre le stesse storie. Ma dopotutto loro volgiono tenere i piedi in due scarpe, quelle dell'inclusività e quelle della "brand recognition" di storie già collaudate sul grande pubblico. Oltre che lucrare visibilità sulle polemiche che si scatenano

Dorsai

m'arimbarza
LV
2

Iscritto dal
1 Apr 2004
Reazioni
694
Medaglie
9
Oltre che lucrare visibilità sulle polemiche che si scatenano
Lucrare non credo, non penso che le polemiche abbiano giovato alla Sirenetta a Cleopatra , al Troy di Netflix o gioveranno a Biancaneve , piuttosto il contrario

Sulle opere di fantasia io non ho problemi se mi cambiano le etnie di alcuni personaggi non principali , ma ne ho quando lo fanno con personaggi consolidati o i miti consolidati , l'Iliade è un'opera di fantasia si, ma fino ad un certo punto, Troia è esistita e da quell'opera sono derivate tante opere a cominciare dall'Odissea e anche molte tragedie , la stessa Eneide pur non essendo Greca è comunque derivata dall'Iliade , cambiare i personaggi principali comporta cambiamenti a cascata o porta all'incoerenza complessiva

Sto leggendo sempre più spesso su board Americane che i Cananei erano Neri , sarebbero i Fenici ovvero i Cartaginesi che ti devo dire

• Letto!
Reactions: K12

K12

LV
0

Iscritto dal
25 Ago 2019
Reazioni
1,263
Medaglie
4
Lucrare non credo, non penso che le polemiche abbiano giovato alla Sirenetta a Cleopatra , al Troy di Netflix o gioveranno a Biancaneve , piuttosto il contrario

Sulle opere di fantasia io non ho problemi se mi cambiano le etnie di alcuni personaggi non principali , ma ne ho quando lo fanno con personaggi consolidati o i miti consolidati , l'Iliade è un'opera di fantasia si, ma fino ad un certo punto, Troia è esistita e da quell'opera sono derivate tante opere a cominciare dall'Odissea e anche molte tragedie , la stessa Eneide pur non essendo Greca è comunque derivata dall'Iliade , cambiare i personaggi principali comporta cambiamenti a cascata o porta all'incoerenza complessiva

Sto leggendo sempre più spesso su board Americane che i Cananei erano Neri , sarebbero i Fenici ovvero i Cartaginesi che ti devo dire
Almeno per quanto riguarda Cleopatra, la visibilità (e quindi pubblicità aggratis) l'ha lucrata, visto che se ne è parlato anche troppo all'epoca. Ma poi non ha funzionato tanto perchè non si è tradotta in views

Sull'Iliade e quindi anche l'Eneide ti davo ragione, perchè è troppo legata al mito greco. Sarebbe meglio dirottare la diversity su altre opere. A meno che uno non opti per l'approccio del "liberamente ispirato"

Dorsai

m'arimbarza
LV
2

Iscritto dal
1 Apr 2004
Reazioni
694
Medaglie
9
Sull'Iliade e quindi anche l'Eneide ti davo ragione, perchè è troppo legata al mito greco. Sarebbe meglio dirottare la diversity su altre opere. A meno che uno non opti per l'approccio del "liberamente ispirato"

Per esempio Per un Pugno di Dollari è ispirato per non dire copiato da Yojimbo di Kurosawa , I Magnifici 7 è la trasposizione Western de I 7 Samurai sempre di Kurosawa , ma appunto è la stessa storia ambientata altrove in un'epoca diversa , non sono storie ambientate nel Giappone feudale piene di Europei , il caso di Shogun è diverso , Blackthorne rappresentava Adams un personaggio Inglese realmente esistito proprio in quel ruolo

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2

Iscritto dal
29 Lug 2011
Reazioni
3,739
Medaglie
9
Se dico che fa schifo mi date del buzzurro?

Pubblicità
Pubblicità