PS4/PS5 Biomutant

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
No il problema non è series X ma che il gioco va a 1440p/60 su series S.
Non ho capito. Io ho letto che su xbox va a 4K reali e su PS5 a 1080p upscalati. Di lì le proteste. Non è così?

Sì come detto dallo stesso CEO di Remedy: Control (che si aggira sui 30M di budget) è un'esperienza pienamente tripla A ma con un budget sorprendentemente contenuto (e meno rischioso).
Lo stesso vale per i giochi Cage (in quel caso però il prezzo mi pare fosse 70)
Esperienza Tripla A, costo Doppia A. Se la sono acchittata bene :asd:

vabbè ma su Ps5 è come su Ps4 pro leggevo, ma 4K ricostruito

Si sa altro riguardo alle prestazioni? Tecnicamente come sembra?
ho visto un video su console e mi pare abbastanza una chiavica, ma tenderei a rimandare il verdetto a quando si avranno più video della versione console, su pc è un gioiellino anche di ottimizzazione.

Premesso che il prezzo di vendita non è il massimo di listino (70 in era PS4, 80 ora in era PS5), forse avrebbero potuto osare di più. Esempio banale? It Takes Two (esperienza longeva, rigiocabile, tecnicamente eccezionale, chiaramente AA, con un prezzo di 40€). Ma va be' amen.

ho visto un video su console e mi pare abbastanza una chiavica, ma tenderei a rimandare il verdetto a quando si avranno più video della versione console, su pc è un gioiellino anche di ottimizzazione.
Addirittura? Perchè?

Esperienza Tripla A, costo Doppia A. Se la sono acchittata bene :asd:
No, il budget è di 30M, quindi rientra nella categoria minima delle produzioni AAA.

hellblade-gdc-talk1.jpg

Semplicemente dire AAA vuol dire 25M come 100M. Biomutant chiaramente è inferiore ad ambo questi numeri (non che ci sia nulla di male in ciò)

Premesso che il prezzo di vendita non è il massimo di listino (70 in era PS4, 80 ora in era PS5), forse avrebbero potuto osare di più. Esempio banale? It Takes Two (esperienza longeva, rigiocabile, tecnicamente eccezionale, chiaramente AA, con un prezzo di 40€). Ma va be' amen.
Costa 60 su console comunque :sisi: Di listino dico, ho visto sullo store.

Costa 60 su console comunque :sisi: Di listino dico, ho visto sullo store.
Esatto, è per quello che ho detto che non costa "il massimo" (75PS4 / 80PS5 -> Sono le soglie massime), ma quei 10€ in meno.
Alla fine il prezzo è molto soggettivo, quindi penso ognuno valuterà da sé... Certo è che con un taglio leggermente più basso, avrebbero facilitato ulteriormente la vendibilità del loro prodotto.

Considera però che questo è un gioco PS4 non ps5 potevano metterlo a 40 (e li sarebbe valsi tutti) e si beccavano pure recensioni mediamente più positive, a 60 si va a scontrare con gli AAA che giustamente gli mangiano in testa, anche perché tra pochi giorni esce Ratchet e praticamente ovunque viene venduto con la card Psn da 20 euro.

No, il budget è di 30M, quindi rientra nella categoria minima delle produzioni AAA.
Ho sempre sentito parlare di Control come un AA, qui dentro e altrove. Poi boh, se è borderline siamo li grossomodo :hmm:
Comunque ho pagato 70 euro Blades Of Time, dunque... :sard:

il prezzo non centra niente , ci sono remake venduti a 40 e remaster a 60 :asd:
Infatti per me il prezzo di un prodotto è irrelevante nella sua valutazione qualitativa, visto che metrica del tutto soggettiva e soggetta a svalutazione, nonché diverso se compraro subito o dopo. C'entra soltanto nella valutazione se per noi quel prezzo e congruo o meno nel momento in cui vogliamo orenderlo o se dobbiamo consugliare il gioco ad altri, ma una volta preso il gioco la cosa decade nella valutazione.

Ho sempre sentito parlare di Control come un AA, qui dentro e altrove. Poi boh, se è borderline siamo li grossomodo :hmm:
Comunque ho pagato 70 euro Blades Of Time, dunque... :sard:
Come dicevo il "costo" alla fine è soggettivo :sisi:

Certo è che vendere un prodotto ad un prezzo leggermente minore può essere un ottimo modo di valorizzarlo, e addolcirne i limiti.

DMC5 (piaccia o meno :asd: ) di listino stava a 60€. E non ha alla base un investimento inferiore di Biomutant, ve lo assicuro :asd: Semplicemente hanno optato per un cut di 10€ inferiore (un RE2 stava a 70 per dire) per invogliare i giocatori.

il gioco funziona perfettamente su pc e direi che anche basta con ste perculate.
Post automatically merged:

È come lo ha presentato THQ nordic, tra l'altro non si è nemmeno degnata di fornire la giusta documentazione con la copia review, la comunicazione la stanno facendo ora in questo senso. Ah il gioco viene venduto a 60 euro eh, non 40, non 30 ma 60 ora vienimi a dire quale doppia A viene venduto a 60 euro., No perché a quel prezzo io ci ho comprato returnal e a 50 re8 che sono tripla A a tutti gli effetti.
Sì ma ultimamente sei un po' troppo attaccata questa cosa, io ho fatto una battuta generale su quello che hanno scritto i THQ riguardo la performance su ps5 . Poiché c'è gente che lamenta il fatto della non patch immediata ( quando anche altri giochi hanno subito la stessa sorte, ossia attesa per l'update)

Però non è che se tu hai la versione PC puoi ogni volta ( ci sono stati svariati episodi) attivarti e attaccare chiunque parli della versione PS4 entrando e dicendo " non farti male" " le ombre ossignore" ecc, hai la versione PC l'abbiamo capito, c'è anche il tipic per quella versione ^^ permettici di sognare sulla versione PS4/5 nella sezione PlayStation appunto.

Non ho mai fatto nessuna perculata io XD, semmai in svariati post ribadisci continuamente quanto sia scarso il gioco tecnicamente rispetto alla tua bellissima versione PC, l'abbiamo capito, grazie.

Tutto qua non voglio aprire nessuna discussione, e si certi utenti sono fissati di più sul 4 k che sul gioco. E la storia dei 60 è stata detta 90 volte e non ha troppo senso ad un certo punto.

Comunque la questione prezzi conta fino a un certo punto perchè se osi un po' vai semplicemente di strategia: magno al lancio con chi non sa aspettare e come le vendite si sbloccano calo pian piano. Nel totale vendi uguale. Non sarebbe la prima volta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro