Sì, va detto che (almeno su Steam, ribadisco) il mercato sta rispondendo positivamente al gioco (quindi pure al prezzo proposto). Curioso di vedere che numeri farà, ma indubbiamente il gioco non si sta proponendo male al pubblico. Vedremo se le review cambieranno gli equilibri o meno.
Pensa che conosco gente che ha creato dei contest su Reddit per regalare 2 copie del gioco, quindi UNA sola persona che ha comprato la sua copia, la Collector's Edition ( quindi 400 euro) più le due eventuali, dichiarando che aspettasse il gioco da 4 anni,
molti su Discord hanno in preorder la collector, ma anche su Reddit, e molti sono in hype persino per la versione ps4 fat con 30fps.
Stavo anche leggendo (l'avevo già letto ma volevo rinfrescarmi la memoria) un articolo riguardo ai motivi di delay del team di far uscire il gioco,
e hanno ribadito quanto sia stato difficile una volta creato il mondo di gioco, migliorarlo ma soprattutto cercare di privarlo di maggior bug possibili, quindi fixare tutto il fixabile,
hanno addirittura azzardato al "siamo ottimisti nel fare uscire il gioco pronto e con nessun bug" ma come hanno anche chiarito loro stessi, non è una cosa facile o possibile un gioco del genere completamente privo di bug,
sono passati da 85 mila parole nello script, a 250 mila, hanno tolto molte cose durante lo sviluppo (come il combo hit counter che si vede nell'alpha, per dire le cose più palesi) ma aggiunto un ammontare di roba assurda.
Con questo non li sto giustificando attenzione, parlo solo a scopo informativo, dico solo che hanno voluto RISCHIARE, sapendo a che cosa andavano incontro, che poi è facile (giustamente) dire "dovevano rimanere nel loro piccolo e fare qualcosa di più contenuto" però la passione e la determinazione porta anche a questo, nella vita bisogna anche rishiare, che poi fallisci o vinci, è relativo, la vita è una.
Almeno non hanno avuto episodi di crunch, loro stessi hanno dichiarato che non è nel loro DNA:
questo giustamente comporta una cosa importante, e lo ammetto tranquillamente essendo sotto gli occhi di tutti, il gioco ha preso vita nel 2016, quindi già in partenza e ad occhi chiusi non un titolo Next Gen per quando l'art design lo rende favoloso a tratti e lo aiuta un sacco a livello d'impatto generale, quindi sia io che penso tutti gli altri, non si aspettano appunto un Ratchet and Clank (per prendere ad esempio un vero e proprio film della pixar interattivo per quanto spettacolare, anche se non open world),
quindi i suoi difetti come ho sempre detto li avrà, ma se è un gioco con difetti e strutturato alla "Darksiders II" (per citarne uno a caso open world divertentissimo che ho amato), bene venga, e da qui: giudicherò pad alla mano
E aggiungo che sono curioso e contento del fatto dello script, mi piace menare le mani ma mi piace anche leggere e ascoltare una storia, e vedere se questo Biomutant avrà una bella Lore (=leggasi Lore, non main story che potrà risultare banale), con tutto quello script, almeno la metà del tempo lo passeremo anche ascoltando il narratore e leggendo roba, curioso di sapere se il mix avrà il giusto dosaggio tra combat ed esplorazione/dialoghi/scoperta.