PS4/PS5 Biomutant

  • Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Comunque devo dire che sono d'accordo su questo argomento, avrebbero potuto abbassarlo di 10 euro almeno,
chissà che non l'hanno fatto appunto per rientrare nelle spese, essendo che hanno avuto un sacco di problemi negli anni e sicuramente un pò di tempo e soldi sono andati perduti.

Io ho pagato 60 un casino di roba non blockbuster , se non ricordo male pure Killer Is Dead che probabilmente non era manco mono A :asd:
 
Sì, va detto che (almeno su Steam, ribadisco) il mercato sta rispondendo positivamente al gioco (quindi pure al prezzo proposto). Curioso di vedere che numeri farà, ma indubbiamente il gioco non si sta proponendo male al pubblico. Vedremo se le review cambieranno gli equilibri o meno.
Ma meno male, sta roba può diventare una figata assoluta con bio 2. Comunque per chi volesse saperlo purtroppo è come temevo, la versione PS4 gira a dettagli più bassi di quelli bassi su pc, guardando i video mi sembrava strano in effetti, il gioco è letteralmente cosparso di vegetazione ovunque evidentemente qualche taglio lo hanno dovuto fare, sotto spoiler le immagini "massimo" e "minimo" e PS4 per far vedere come cambia la densità ma soprattutto la qualità della vegetazione. Tranquilli gli screen sono presi da una sezione iniziale quindi senza spoiler o cose avanzate non mostrate in giro
Preset minimo pc
Preset massimo con draw distance e pelo massimo su pc

Ps4 direct feed YouTube 1080p

Mi chiederete "ma cassy ma che cazzo ce ne frega dell'erba?" E vi rispondo subito, tutto il gioco ha un atmosfera che viene data dal vento (che soffia in continuazione muovendo l'erba) che è veramente molto bella da vedere, ma così con l'erba a texture 2D fa un po' ribrezzo presente su PS4 e preset basso
 
Ultima modifica da un moderatore:
Sì, va detto che (almeno su Steam, ribadisco) il mercato sta rispondendo positivamente al gioco (quindi pure al prezzo proposto). Curioso di vedere che numeri farà, ma indubbiamente il gioco non si sta proponendo male al pubblico. Vedremo se le review cambieranno gli equilibri o meno.

Pensa che conosco gente che ha creato dei contest su Reddit per regalare 2 copie del gioco, quindi UNA sola persona che ha comprato la sua copia, la Collector's Edition ( quindi 400 euro) più le due eventuali, dichiarando che aspettasse il gioco da 4 anni,
molti su Discord hanno in preorder la collector, ma anche su Reddit, e molti sono in hype persino per la versione ps4 fat con 30fps.

Stavo anche leggendo (l'avevo già letto ma volevo rinfrescarmi la memoria) un articolo riguardo ai motivi di delay del team di far uscire il gioco,
e hanno ribadito quanto sia stato difficile una volta creato il mondo di gioco, migliorarlo ma soprattutto cercare di privarlo di maggior bug possibili, quindi fixare tutto il fixabile,
hanno addirittura azzardato al "siamo ottimisti nel fare uscire il gioco pronto e con nessun bug" ma come hanno anche chiarito loro stessi, non è una cosa facile o possibile un gioco del genere completamente privo di bug,
sono passati da 85 mila parole nello script, a 250 mila, hanno tolto molte cose durante lo sviluppo (come il combo hit counter che si vede nell'alpha, per dire le cose più palesi) ma aggiunto un ammontare di roba assurda.

Con questo non li sto giustificando attenzione, parlo solo a scopo informativo, dico solo che hanno voluto RISCHIARE, sapendo a che cosa andavano incontro, che poi è facile (giustamente) dire "dovevano rimanere nel loro piccolo e fare qualcosa di più contenuto" però la passione e la determinazione porta anche a questo, nella vita bisogna anche rishiare, che poi fallisci o vinci, è relativo, la vita è una.

Almeno non hanno avuto episodi di crunch, loro stessi hanno dichiarato che non è nel loro DNA:

questo giustamente comporta una cosa importante, e lo ammetto tranquillamente essendo sotto gli occhi di tutti, il gioco ha preso vita nel 2016, quindi già in partenza e ad occhi chiusi non un titolo Next Gen per quando l'art design lo rende favoloso a tratti e lo aiuta un sacco a livello d'impatto generale, quindi sia io che penso tutti gli altri, non si aspettano appunto un Ratchet and Clank (per prendere ad esempio un vero e proprio film della pixar interattivo per quanto spettacolare, anche se non open world),
quindi i suoi difetti come ho sempre detto li avrà, ma se è un gioco con difetti e strutturato alla "Darksiders II" (per citarne uno a caso open world divertentissimo che ho amato), bene venga, e da qui: giudicherò pad alla mano :sisi:


E aggiungo che sono curioso e contento del fatto dello script, mi piace menare le mani ma mi piace anche leggere e ascoltare una storia, e vedere se questo Biomutant avrà una bella Lore (=leggasi Lore, non main story che potrà risultare banale), con tutto quello script, almeno la metà del tempo lo passeremo anche ascoltando il narratore e leggendo roba, curioso di sapere se il mix avrà il giusto dosaggio tra combat ed esplorazione/dialoghi/scoperta.
 
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Come dicevo il "costo" alla fine è soggettivo :sisi:

Certo è che vendere un prodotto ad un prezzo leggermente minore può essere un ottimo modo di valorizzarlo, e addolcirne i limiti.

DMC5 (piaccia o meno :asd: ) di listino stava a 60€. E non ha alla base un investimento inferiore di Biomutant, ve lo assicuro :asd: Semplicemente hanno optato per un cut di 10€ inferiore (un RE2 stava a 70 per dire) per invogliare i giocatori.
mi pare che re2r dmc5 re3r fossero tutti a 60 ma in italia con ladrifax erano a 70 fisici
 
mi pare che re2r dmc5 re3r fossero tutti a 60 ma in italia con ladrifax erano a 70 fisici
DMC5 a 60, mentre RE2 a 70 (così mi pare anche RE3 ma non ne sono certo). Di sicuro ricordo quello stacco di 10€ tra RE e DMC decisamente curioso :sisi:
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Ma io questa notizia l'ho letta un mese fa O.O , forse non l'avevano divulgata sui canali più famosi, comunque ottima cosa.
Anche a me sembrava fosse roba nota. Magari lo hanno solo voluto rimarcare :hmm:
 
Sempre più curioso x le recensioni, lo stile mi pare molto brutto ( che era la cosa che invece mi attirava all'inizio) ma il gioco non pare brutto, vediamo se sarà lodato o distrutto.
C'è qualche embargo?
 
Sempre più curioso x le recensioni, lo stile mi pare molto brutto ( che era la cosa che invece mi attirava all'inizio) ma il gioco non pare brutto, vediamo se sarà lodato o distrutto.
C'è qualche embargo?
Si, escono dal 24 le recensioni e non prima se non ricordo male.
 
DMC5 a 60, mentre RE2 a 70 (così mi pare anche RE3 ma non ne sono certo). Di sicuro ricordo quello stacco di 10€ tra RE e DMC decisamente curioso :sisi:
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Anche a me sembrava fosse roba nota. Magari lo hanno solo voluto rimarcare :hmm:
re3 mi pare era a 60 sul psn ed in altri paesi ma in italia 70 fisico.
 
È incredibile comunque lo abbiano sviluppato in 20 persone. Un titolo così ambioso, sviluppato poi su un botto di piattaforme...chapeau davvero a THQ e al loro team. Ridendo e scherzando sono gli unici o quasi che forse hanno trovato la quadra per fare dei giochi sostenibili a livello di produzione, giochi AA, marketing minimo o mirato (tutto su Pewdipie) e via.
Sul gioco in se vedremo le recensioni, lato animazioni purtroppo è quello che è, spero però che sul resto abbia un buon equilibrio tra le varie meccaniche. Imho il rischio che abbiano introdotto troppa al carne al fuoco c’è, speriamo siano stati furbi nel non andare troppo oltre le loro effettive capacità.
Ps: artisticamente bellissimo, peccato per quella sensazione di “grezzo” che traspare su alcune ambientazioni. Resto comunque con un Hype moderato per vedere cosa ne verrà fuori. :ibraok:
 
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È incredibile comunque lo abbiano sviluppato in 20 persone. Un titolo così ambioso, sviluppato poi su un botto di piattaforme...chapeau davvero a THQ e al loro team. Ridendo e scherzando sono gli unici o quasi che forse hanno trovato la quadra per fare dei giochi sostenibili a livello di produzione, giochi AA, marketing minimo o mirato (tutto su Pewdipie) e via.
Sul gioco in se vedremo le recensioni, lato animazioni purtroppo è quello che è, spero però che sul resto abbia un buon equilibrio tra le varie meccaniche. Imho il rischio che abbiano introdotto troppa al carbe fuoco c’è, speriamo siano stati furbi nel non andare troppo oltre le loro effettive capacità.
Ps: artisticamente bellissimo, peccato per quella sensazione di “grezzo” che traspare su alcune ambientazioni. Resto comunque con un Hype moderato per vedere cosa ne verrà fuori. :ibraok:
Uno dei post più onesti e concisi che io abbia mai letto :asd: , non posso che concordare,
lato animazioni ho sempre una sensazione strana tra il "alcune sono bellissime" e "si vede qualche abbozzatura/slavatura causa ambizione troppo grande e avendo focalizzato la cura in altro", quindi come te, resto con l'hype e rifletterò e giudicherò bene una volta avviato questo gioco "maledetto" :asd:
 
Da Reddit , (spoiler free quindi tranquilli) qualche pensiero ed opinione di chi lo sta "provando":

N.1
----18 HOURS DOWN, JUST LOVE THE GAME----

For those asking, here is the post I made yesterday, after 6 hours in...

My opinion hasn't changed, I'm now just really starting to get good weapon drops - in the pictures you see that's my first proper legendary weapon, the attack on that trebled what I had already, it's a fuckin beast.

If you DON'T like open world games (for eg like Assassin's Creed) where you have loads of quests and side quests and markers on screen, then maybe you won't like this? But trust me, I'm not sitting thinking of AC when playing this, so please don't think I'm comparing them, I'm meaning purely from the quests.

If you can live with the above ^ trust me this is a game. Top game.

SEE 6 HOUR OPINION BELOW *

I must say I love it.

The first hour and a bit is hand holding, through the tutorial which is fine don't mind that. After about 2ish hours the game will open up so you can start collecting the currency and then how to craft etc. Once you are through that, it's game-on basically.

But now for me the game has opened up, it's just so fun.

The map is beautiful, and big. I've spent a good bit of time exploring using a side quest as a guide, this has enabled me to get a good feel for things. There is lots to find, plenty little areas outside of quest markers etc.

When you reach an area it gives you loot to find, and checks them off when you find them. The exploration is fun and rewarding. I've picked up good loot for future use (higher level) and picked up LOADS of crafting material, honestly the crafting is brilliant, so much shit to make.

The outfits are brilliant, I'm currently wearing a duck mask (think Psyduck) for all you OG Pokémon fans, and a fuckin mini skirt. Why? Because it's currently my strongest outfit, what's a man to do?

Combat. Combat is brilliant, it's quick tho, holy fuck no standing about admiring the view. You have to be quick switching between gun, melee and Psi powers (I've gone Psi Freak which is good fun), the amount of times I get caught in the moment and don't dodge out the way, frantic and fun.

In terms of the dialogue, I know there has been criticism of that, I've found myself just reading the subtitles and skipping the yapping because there isn't actual conversation happening. But that's fine doesn't bother me, and hardly a negative tbh.

If you have the game on Pre Order, good I'm glad, support the Devs they have done a great job.

If you haven't yet, do it, you won't regret it.

If you have cancelled because you read some random not liking it, then more the fool you.

N.2
So far the game is great and gives off strong Jade Empire and Fable vibes!

N.3

This game is amazing

renderTimingPixel.png


PS5
I wouldn't listen to anything negative people are saying about this game if its swaying your decision to get it or not.
The first 2 hours are a bit slow introducing you to game but after that it really opens up. The combat, crafting, looting and exploring are are so much fun and so satisfying.

If you're on the fence about this game, get it, you won't regret it.


Riguardo la performance su console lo stesso utente risponde:

-How is performance on ps5?
-Yeah seems fine to me, I've not really heard any one say they've had issues if any one has if you're looking for anything specific? Few minor things like in the upgrade menu the equipped weapon wasn't quite in my hand but nothing that effect gameplay
-Someone said that frames are dropping when you are exploring. And that when there is cutscene you character takes like 1s to render clothes.
-I'm not very good and knowing the technical things so bear that in mind, some things could of happened that I haven't noticed that could really bug you.
There has been a few little choppy bits but very few. Not noticed the rendering clothes delay yet. Occasionally does drop when running around.
-I'm sure it looks and plays fine, too many people were fretting about 1080p and 4k but it's in the end probably minimal diffences

-Yeah i get confused with all that stuff but looks and plays as good as any PS4 game I've played on PS5.

N.4



Early Thoughts after roughly 5 hours (Spoiler free)

I was lucky enough to get the game early, and after 5 hours, to me the game feels soo expansive, the weapons, player customization, progression, builds, and skills have so much depth to them it almost feels overwhelming to begin with. The story is deep, there is plenty lore and background details that I was a little lost in at first, but things are starting to make more sense. I don't think I actually have played a game with this many layers. The combat rewards fighting in combos to be much more effective and activate some form of an ultimate. Button combinations give me the sense of a classic fighting game.

-When you fight an opponent you are much more efficient with successful parrying or combos which means the combat is more than a button masher.
When you nail a combo or parry and hit an enemy off of skilled tactics the enemies sustain much more damage and the combat feels satisfying.


-The open world from what I have seen is filled with lots and lots of loot. The locations are detailed connecting back to the lore of industrial/nuclear waste fallout.

-The puzzles so far seem a little simple but maybe they will be more complex later on. The NPC's so far have character even though their language is being narrated lol So far Im very impressed with this game, I think it's the type of RPG you'll sink dozens of hours into.


I think the vast majority of gamers will enjoy this even though it's pretty under the radar as of now. It is very good so far.

I did have one bug in which i had to restart my save so far. I am playing on hard difficulty on my Series
 
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Trovo l'attenzione verso questo titolo francamente inspiegabile. Forse è la fame di novità, ma quello che nella scorsa gen sarebbe passato per un giochino da quattro soldi adesso addirittura viene atteso con "hype", boh.
Tra l'altro sono sinceramente affascinato dalle improbabili difese lette qui dentro, tra chi non capiva niente di collisioni e cercava di controbattere con le proprie impressioni prese da youtube (e magari proprio da qualche youtuber) e quell'altro che confutava la versione giocata in prima persona da un altro utente con le proprie speranze (dato che chiaramente non lo aveva giocato). O forse è la stessa persona, non so, spero di no.
Detto questo, lodevole lo sforzo dei devs, ma se vi aspettate un titolo da più di 7/7.5 siete davvero poco avvezzi ai giochi di questo genere.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Abbassiamo i toni, e riportiamo la discussione alla doverosa calma senza scadere nel flame.
 
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