PS4/PS5 Biomutant

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma tanto quelle ci sono sempre, salvo giochi eccezionali (in positivo o in negativo), dove le reviews sono al 90% concentrate su un'unica fascia. Qui abbiamo bene o male una media ponderata che è coerente con il 60/70% delle review, che parlano di un buon gioco (69-70 o quel che è), ma che manca di vere eccellenze (salvo forse un bel comparto artistico) e di rifinitura. IMHO è una situazione più semplice di quanto appaia :asd:
Parlano di bs per dire un titolo immaginati se quella volta su KoA ''considerando le varie criticità'' cannavano il bs:facepalm2:

Lo stavo per scrivere io, l animazione del nuoto è una cosa giusto per ridere, il problema è altrove... E attenzione non vuol dire che il gioco sia brutto eh, solo che visto che è il core di tutto, e visto quanta roba c'è, bastava che eliminassero qualcosa e facessero meno cose ma meglio... Mi icorda un po' Yooka Laylee per quanto riguarda l' eccesso di ambizione... E comunque sto discorsi sulle recensioni lasciano il tempo che trovano, questi trattamenti ci sono sempre stati e sempre ci saranno, al di là della percezione da AA o AAA... Andate al di là del numero e leggete, e in base ai vostri gusti ed esperienze (lo avevamo capito tutti il gioco già prima delle recensioni, a parte chi voleva tenersi il prosciutto sugli occhi forzatamente) valutate se e a che prezzo comprarlo... Io per dire già avevo capito che sarebbe stato così, e l interesse non è minimamente sceso. Non andrò mai di D1 perché nel giro di un mese e mezzo devo farmi tre d1 più meritevoli dei miei soldi di questo secondo me quindi pace, si skippa e si recupera più in là, ma il gioco continua ad ispirarmi allo stesso modo di come lo faceva ieri prima della 17
Ma anche a me ispira solo che oggettivamente non vale il prezzo il pieno:sisi:

Ma tanto quelle ci sono sempre, salvo giochi eccezionali (in positivo o in negativo), dove le reviews sono al 90% concentrate su un'unica fascia. Qui abbiamo bene o male una media ponderata che è coerente con il 60/70% delle review, che parlano di un buon gioco (69-70 o quel che è), ma che manca di vere eccellenze (salvo forse un bel comparto artistico) e di rifinitura. IMHO è una situazione più semplice di quanto appaia :asd:
La rifinitura è importantissima. Molti tripla A di successo non l'avessero uscirebbe un anno prima e prenderebbero 6 a stento effettivamente. E' sicuramente colpa del fatto che il team è piccolo e ha fatto troppo, bastava mettere meno. Spero quindi rifiniscano adesso, ma lì dipende anche da THQ.

https://vimeo.com/554636632 e questo è il video sul lock on.
Qua ti rispondo perché un po' te lo meriti dai :asd: cara Cassyts, te lo ripetuto dieci volte che il discorso è finito con me che ti dava ragione perché ho realizzato che hanno tolto il lock on manuale nella release finale.

Quindi inutile postare il video per il motivo che tu sai -" ma che dici mica l'ho fatto apposta-" eeee troppo bello dire così :asd: al lock on ormai ci pensavi solo tu e ti era rimasta la fissa XD

Ma parliamoci chiaro, al di là di certe animazioni brutte (sì quella del nuoto lo è effettivamente, in modo sorprendente), il problema delle animazioni/feedback/responsività è qualcosa di molto più serio di quanto lo si faccia spesso passare (e non parlo del solo Biomutant). Per un gioco Action (dove la matrice di ispirazione viene citata dagli stessi E101), in cui passi il tempo a menar le mani, le animazioni di combattimento (con tutto ciò che vi è annesso [hitbox, etc.]) sono fondamentali per il core gameplay, non un mero orpello estetico (come può essere appunto la nuotata, o altre animazioni "accessorie"). Indubbiamente anche l'occhio vuole la sua parte, ma è anche il meno alla fin fine se parliamo di ossatura pura di gameplay.
Ma parliamoci chiaro, al di là di certe animazioni brutte (sì quella del nuoto lo è effettivamente, in modo sorprendente), il problema delle animazioni/feedback/responsività è qualcosa di molto più serio di quanto lo si faccia spesso passare (e non parlo del solo Biomutant). Per un gioco Action (dove la matrice di ispirazione viene citata dagli stessi E101), in cui passi il tempo a menar le mani, le animazioni di combattimento (con tutto ciò che vi è annesso [hitbox, etc.]) sono fondamentali per il core gameplay, non un mero orpello estetico (come può essere appunto la nuotata, o altre animazioni "accessorie"). Indubbiamente anche l'occhio vuole la sua parte, ma è anche il meno alla fin fine se parliamo di ossatura pura di gameplay.
Io lo trovo fondamentale perché rappresenta la doppia natura di tutto il progetto di "vorrei ma non posso, perché siamo 20 cristiani chiusi in uno sgabuzzino con un tubo di Pringles come budget" il gioco tutto da questa sensazione, che siano gli "enigmi" che sia il combattimento etc etc etc

La rifinitura è importantissima. Molti tripla A di successo non l'avessero uscirebbe un anno prima e prenderebbero 6 a stento effettivamente. E' sicuramente colpa del fatto che il team è piccolo e ha fatto troppo, bastava mettere meno. Spero quindi rifiniscano adesso, ma lì dipende anche da THQ.
Sul mettere meno (come poi diceva anche V qualche post fa) sono d'accordissimo. Ricordo che se ne parlava ormai giorni fa. Aver messo decine di meccaniche diverse è simpatico, e sicuramente aiuta a creare un boost di varietà, e dimostra quanto i ragazzi di E101 puntassero in alto, però è stata una lama a doppio taglio. Più meccaniche metti più queste entrano in contrasto, e meno esse stesse sono rifinite. Non è un caso che alcuni dei migliori giochi in circolazione siano abbastanza asciutti a livello di meccaniche (per rifinirle e approfondirle al meglio)

Sono d'accordo.

Ma che poi ci sono video recensioni con persone che dicono a parole loro " questo gioco è noioso, fatto male, non compratelo, è vuoto" e lo ripetono per tutto il video, la competenza proprio, e poi leggi un altra importante testata che dice " open world spesso strabiliante, pieno di cose da fare e scoprire, divertente" quindi questo è il riassunto di tutto i discorsi a mio parere, come ti fidi? Non puoi, troppi estremi.

Qua ti rispondo perché un po' te lo meriti dai :asd: cara Cassyts, te lo ripetuto dieci volte che il discorso è finito con me che ti dava ragione perché ho realizzato che hanno tolto il lock on manuale nella release finale.

Quindi inutile postare il video per il motivo che tu sai -" ma che dici mica l'ho fatto apposta-" eeee troppo bello dire così :asd: al lock on ormai ci pensavi solo tu e ti era rimasta la fissa XD
Si perché me l'hai fatta venire tu la fissa :asd:

Sono d'accordo.

Ma che poi ci sono video recensioni con persone che dicono a parole loro " questo gioco è noioso, fatto male, non compratelo, è vuoto" e lo ripetono per tutto il video, la competenza proprio, e poi leggi un altra importante testata che dice " open world spesso strabiliante, pieno di cose da fare e scoprire, divertente" quindi questo è il riassunto di tutto i discorsi a mio parere, come ti fidi? Non puoi, troppi estremi.
Semplicemente bisogna considerarlo come un prodotto che va bene in alcuni punti ma perde in altri quindi non aspettarsi il capolavoro :sisi:
Solo che visto il ''prezzo'' trovarsi un prodotto che dopo uno sprint iniziale può diventare mediocre non farebbe scaturire belle sensazioni:sisi:

Semplicemente bisogna considerarlo come un prodotto che va bene in alcuni punti ma perde in altri quindi non aspettarsi il capolavoro :sisi:
Solo che visto il ''prezzo'' trovarsi un prodotto che dopo uno sprint iniziale può diventare mediocre non farebbe scaturire belle sensazioni:sisi:
Ci sono giochi che io stesso spaccherei fisicamente in due ( il disco) che costano 60 euro e fanno ridere tra meccaniche basilari, difetti vari e durata di 8 ore.
Ma sono miei gusti, e hanno ricevuto molto più di quello che meritavano rispetto a Biomutant che....ah no, devo ancora giocarlo, quindi aspetto a giudicare :sisi:

Ma in parte ti do ragione.

dai su...vedo gente buttare merda su OGNI assassin's creed che esce...e attenzione,per molte cose avete anche ragione,ha un sacco di difetti

ma confrontato a sta roba?

non difendiamo per forza quello che ci fa comodo..valhalla da 55 piste a biomutant..pero' ehi...e' solo la mia opinione.

Ci sono giochi che io stesso spaccherei fisicamente in due ( il disco) che costano 60 euro e fanno ridere tra meccaniche basilari, difetti vari e durata di 8 ore.
Ma sono miei gusti, e hanno ricevuto molto più di quello che meritavano rispetto a Biomutant che....ah no, devo ancora giocarlo, quindi aspetto a giudicare :sisi:
Puoi pensarla come vuoi ma le criticità viste non è che spariscono per magia.
Per il resto le recensioni trovano il tempo che trovano quindi inutile farsi il sangue amaro :asd:

Puoi pensarla come vuoi ma le criticità viste non è che spariscono per magia.
Per il resto le recensioni trovano il tempo che trovano quindi inutile farsi il sangue amaro :asd:
una lacrima strappa storie

non difendiamo per forza quello che ci fa comodo..valhalla da 55 piste a biomutant..pero' ehi...e' solo la mia opinione.
E ci mancherebbe altro eh, è Ubisoft, è un team da mille persone (o giù di lì, contattano pure altri team) e deve fare i milioini XD

Ti dirò, se questo ha anche UNA sola cosa figa meglio dei giochi di successo (anche fosse il semplice panorama) meriterebbe :asd:

E ci mancherebbe altro eh, è Ubisoft, è un team da mille persone (o giù di lì, contattano pure altri team) e deve fare i milioini XD

Ti dirò, se questo ha anche UNA sola cosa figa meglio dei giochi di successo (anche fosse il semplice panorama) meriterebbe :asd:
Che belli i paragoni con un team che ha fatto 400 giochi uguali e inevitabilmente migliorati negli anni, dove ha praticamente spazzato via tutto quello che era l'essenza del gioco e la sua caratteristica (confraternita degli assassini ecc..), che nonostante i mille capitoli, l'ennesimo fa "cagare" dal punto di vista delle animazioni, e a quanto LEGGO (non giudico) anche in via di scrittura, fetch quest e altro,
con un team di 20 persone che....ah no scusate se tiro fuori la storia del team di 20 persone vuol dire che mi pagano per difenderli :asd:

Basandomi sulla recensione nn c'è da stare felici

Ma poi nel 2021 ancora col personaggio muto nn se po' senti :segnormechico:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro