PS4/PS5 Biomutant

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Perchè ripetuto?

Il gioco ha 7 biomi diversi dove per alcuni di essi devi essere equipaggiato ad hoc per poterli esplorare,

per equipaggiarti poi devi completare una serie di quest.

A me ripeto sta sorprendendo molto in positivo :ahsisi:
Si sette biomi diversi ma come strutture non differiscono molto almeno io ho avuto un continuo senso di déjà-vu:unsisi:
Per il resto per me la parte migliore è quella della zona morta.

Si l'avevo finito anche se la parte finale l'ho rushata :asd:
Comunque non è un brutto gioco però lo consiglierei solo se si trova sui 30:asd:
Penso dipende da persona a persona l’esser ripetitivo quando incide però se uno vuole goderselo si fa la main e buona no?

L'avevo recuperato a 20€ ma dopo una quindicina di ore la scintilla non è scoccata e l'ho rivenduto senza perderci un centesimo. Ormai gli open world fatico a digerirli perché portano via troppo tempo e finiscono con l'essere tutti ripetitivi, a meno che non abbiano un gameplay vario o una forte componente narrativa. E pensare che quando lo provai alla Gamescom mi era piaciuto tantissimo e ne avevo sempre parlato bene, peccato che il gioco finale mi abbia dato sin dal principio una sensazione di mediocrità dettata anche dalla portata del progetto. Il guaio è stato anche averlo provato all'epoca su PC quando invece su PS5 mi è sembrato parecchio grezzo e mi ricordo che disattivarono il 4K per non so quali problemi, quindi può essere che non l'abbiano ancora attivato?

Pure il combat system mi aveva gasato e invece l'ho ritrovato abbastanza scialbo, con un feedback dei colpi poco consistente. Ho apprezzato le fasi esplorative e il sistema di crafting, anche come estensione delle aree ci siamo, ma proprio non sono riuscito ad andare avanti e mi sono fermato credo al 30% della main quest. Dubito che dopo sarebbe cambiato qualcosa, ma già il tempo per giocare e poco e quindi ho avuto la riprova che gli open world ormai non fanno più per me. Dovessi dargli un voto credo che un 7/7.5 ci starebbe tutto, di più non credo possa valere. Se in futuro arriverà un update next-gen potrei anche decidere di recuperarlo, e non nascondo che se l'avessi trovato più rifinito dal punto di vista grafico avrei fatto lo sforzo per finire almeno la missione principale

Giusto per farvi sapere finito e millato su one, a me è piaciuto moltissimo :sisi:

Ma non era previsto update enorme ? No perchè io sto aspettando quello prima di prenderlo.

Nel pomeriggio lo inizio ma visti i commenti non sono così fiducioso, poi sono anche saturo di ow quindi la cosa non aiuta. :asd:

Se hai la pancia piena di OW mi sa che farai un po' fatica a giocarlo, io purtroppo l'ho mollato dopo una ventina di ora scarse perché il genere fatico a digerirlo a prescindere dalla qualità generale.

Se hai la pancia piena di OW mi sa che farai un po' fatica a giocarlo, io purtroppo l'ho mollato dopo una ventina di ora scarse perché il genere fatico a digerirlo a prescindere dalla qualità generale.
Eccomi mollato dopo 4 ore di gioco, non mi piace nulla, il combat system sa di già visto e non eccelle in nulla, anche se ancora non ho visto molto. Il gunplay non è il massimo, il lock sui nemici è fatto male e la storia di non poter mirare mi da molto fastidio. Ma la cosa peggiore sono le transizioni tra cut scenes e gameplay che sono completamente sballate, una roba orribile. Salvo solo la grafica e le location, molto belle.

Ultima modifica:
Anche io lo sto giocando e sono parecchio avanti, sono a 18 ore di gioco. Butterò lí una cosa che magari a molti non dirà nulla, ma mi ricorda il feeling che ebbi con Mad Max. Il titolo ha dei difetti piuttosto evidenti, ma prendendolo come esperienza complessiva mi diverte e mi intrattiene. Lo definirei un buon gioco, che ha sicuramente bisogno di svariati milioni in più per migliorare diversi aspetti ma che, al netto di un primo capitolo al quale darei 7,5, ha davvero ampi margini di miglioramento per un eventuale secondo capitolo. Speriamo si concretizzi questa possibilità.

Aggiornamento ps5? Comunque l'ho preso a due lire al Black Friday ma ancora lo devo cominciare maledetto backlog :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro