UFFICIALE PC Bioshock: Infinite | Beware the false prophet! | Testa o croce?

Pubblicità
I salvataggi sono sul anche sul server steam (a meno che non hai disabilitato manualmente il cloud), quindi poi te li riscarica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Edit: :wush: ninjato

no, sono salvati in cloud e nei tuoi documenti. prima di disinstallare, fai un controllo della cache di gioco da steam, non si sa mai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
ps. la versione retail sono 3 dvd?
sono completamente inesperto in materia di salvataggio steam, cmq sono andato su documenti/mygames/xgame/config e ho trovato i files:

xcombat

xengine

xgame

ximput

xui

xusersoptions

non so potrebbero essere questi i file di salvataggio? in caso negativo dove devo andare?

---------- Post added at 13:30:23 ---------- Previous post was at 12:19:53 ----------

in ogni caso sapete che devo fare su steam per trovare i file di salvataggio? apro steam e poi? quali sono i passaggi per trovarli e conservarli?

ps: su google ho fatto una ricerca ma non c'è nessuno che dica dove si trovino questi file di salvataggio

ciao, ho fatto ma non me li ha chiesti. cmq i salvataggi li ho trovati sulla cartella userdata

ragazzi un'altra cosa: come faccio a disabilitare la funzione controller dal gioco? altrimenti non posso usare xpadder

[Rumor] Nuove informazioni sul DLC di Bioshock: Infinite a luglio?

2K Games e Irrational Games durante questi mesi non hanno diffuso molti dettagli sui contenuti scaricabili per Bioshock Infinite, ma secondo le ultime speculazioni la data in cui verrà svelato ufficialmente il primo DLC per il titolo ambientato a Columbia non dovrebbe essere troppo lontana.
Sul proprio profilo Twitter, infatti, il noto giornalista Geoff Keighley si sbilancia dichiarando che le news sul DLC in questione saranno diffuse verso la fine di luglio. Questo il tweet in versione originale:

"Hearing that the first Bioshock Infinite DLC info will drop at the end of July.".
Fonte: Spaziogames

Quel particolare non è stato spiegato bene appositamente per lasciare il dubbio

almeno secondo me anche dato anche gli ultimi istanti del gioco( che fa molto inception).

Alcuni affermano che in un universo DeWitt non abbia mai dato la bambina e uccidendo il DeWitt che ha dato Anna via riamane solo quello che ha tenuto la bambina e di conseguenza scompaiono anche le varie Elizabeth

Non ho riletto le varie spiegazioni quindi può essere che quello che ricordo sia del tutto sbaglaito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Personalmente ho trovato l'incasinamento della trama eccessivo e non necessario, almeno non a questi livelli... comunque, rispondendo al tuo dubbio:

Secondo me, uccidendo il DeWitt al battesimo, hanno ucciso tutti i DeWitt che si sarebbero poi trasformati in Comstock. Tutti gli altri DeWitt (che non hanno accettato il battesimo) rimangono quindi in vita con Anna. Elisabeth scompare da tutti gli universi di Columbia, ma probabilmente rimarrà negli altri come Anna.

Personalmente ho trovato l'incasinamento della trama eccessivo e non necessario, almeno non a questi livelli... comunque, rispondendo al tuo dubbio:
Secondo me, uccidendo il DeWitt al battesimo, hanno ucciso tutti i DeWitt che si sarebbero poi trasformati in Comstock. Tutti gli altri DeWitt (che non hanno accettato il battesimo) rimangono quindi in vita con Anna. Elisabeth scompare da tutti gli universi di Columbia, ma probabilmente rimarrà negli altri come Anna.
In realtà non vorrei dire una cazzata ma:

Hanno ucciso tutti i dewitt e basta. Se ce ne fosse stato anche uno solo in vita ci sarebbe stata, seppur minima, possibilità che si trasformasse in Comstock. Quindi tutti i dewitt devono morire. Almeno, da quel che ricordo era così :unsisi: appena sono in vacanza dall'uni ci rigiocherò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

In realtà non vorrei dire una cazzata ma:

Hanno ucciso tutti i dewitt e basta. Se ce ne fosse stato anche uno solo in vita ci sarebbe stata, seppur minima, possibilità che si trasformasse in Comstock. Quindi tutti i dewitt devono morire. Almeno, da quel che ricordo era così :unsisi: appena sono in vacanza dall'uni ci rigiocherò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
Anche se lo rigiocassi dieci volte io probabilmente non mi sentirei di darti né ragione né torto semplicemente perché

La trama è solamente abbozzata (uno dei maggiori difetti del gioco secondo me, uno dei maggiori pregi per altri). Di sicuro posso solo dirti che le Elisabeth hanno affogato Dewitt al battesimo. I Dewitt che concepiscono Anna nei vari universi sono quelli che NON HANNO ACCETTATO IL BATTESIMO. Nel gioco Elisabeth dice più volte di voler eliminare Comstock "prima che nasca": questa frase (tanto per cambiare) è ancora una volta ambigua. Prima che nasca Dewitt o prima che "nasca" Comstock dal battesimo? Ognuno penso possa interpretarla come vuole...

C'è una cosa che però devo ammettere è a sostegno della tua tesi: nel finale, al momento del battesimo, ti viene chiesto se ti riconosci come Dewitt o Comstock, tu rispondi "sono entrambi" e vieni annegato. Proprio come se annegassero entrambi.

Allo stesso modo invece, il finale dopo i titoli di coda sembra dar ragione alla mia teoria di cui sopra: in qualche universo, Dewitt esiste ancora e (forse) con lui anche Anna.

Io la vedo così, poi posso pure sbagliarmi, ma è possibile definire qualcuno nel giusto o nell'errore quando il finale (ahimè) lascia così tanto spazio all'immaginazione?

Ho recentemente acquistato il gioco. Beh per ora avrò fatto si e no 4h o più di gameplay ma sono rimasto abbastanza deluso. In pratica per ora l'unica cosa da fare è passare da una zona all'altra uccidendo tutte le guardie della città...ho trovato la ragazza e accompagnato dalla sua ammaliante quanto inutile presenza continuo ad ammazzare tutte le guardie che trovo...

Ma lo scopo quale sarebbe? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Ho recentemente acquistato il gioco. Beh per ora avrò fatto si e no 4h o più di gameplay ma sono rimasto abbastanza deluso. In pratica per ora l'unica cosa da fare è passare da una zona all'altra uccidendo tutte le guardie della città...ho trovato la ragazza e accompagnato dalla sua ammaliante quanto inutile presenza continuo ad ammazzare tutte le guardie che trovo...
Ma lo scopo quale sarebbe? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
portarla via da Columbia...

Ok...ma così è di una noiosità mostruosa
tra un po' ci saranno risvolti nella trama, dagli tempo.

comunque se la storia non ti prende, difficilmente ti piacerà. alla fine, ludicamente parlando (gameplay) è nella media...

Bioshock si gioca per la trama e per l'atmosfera, non per il gameplay. Quest'ultimo pur essendo vario grazie ai poteri, alle combo tra di loro e alle rotaie, alla fine è sempre uno spara-spara.
E' vero in parte, il primo Bioshock grazie ad un level design molto certosino ti metteva nelle condizioni di poter sfruttare l'ambiente a tuo piacimento con i plasmidi. In Infinite invece questo tipo di meccanica è totalmente assente o quasi, escludendo due o tre pozze di petrolio randomiche. Potevano e dovevano, secondo me, concentrarsi molto di piu' su quest'aspetto amalgamandola alla meccanica degli squarci, che li tirava fuori dai limiti imposti da una città volante e dalle zone residenziali, cosi' da fornire quantomeno le combo base, acqua/elettricità, petrolio-barili/fuoco.

Le stesse Skyline sono una grande idea ma sviluppata in maniera parecchio grossolana. Molto bello tutto il livello introduttivo per la meccanica in questione, con lo sblocco delle skyline con annesse scorrazzate su di esse per giungere ai vari nodi di comando. Fine però, sin son limitati solo a quel pezzo......dopodichè in battaglia, in termini di vantaggio strategico, il loro apporto è nullo per tutta la durata del gioco.

C'è un'ottima varietà nei Vigor anche se venendo dai primi due Bioshock molti sapevano di già visto. Per quanto mi riguarda, ho abusato di Carica+Fucile ed equip melee centrico. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Terminato in 18 ore in modalità 1999, l'ho sbloccato con il Konami code cosi' da giocarla sin dalla prima run.

Un grandissimo titolo indubbiamente, seppur a livello di gameplay ci son tante idee geniali ma sviluppate un po' approssimativamente.

Ultima modifica da un moderatore:
Anche se lo rigiocassi dieci volte io probabilmente non mi sentirei di darti né ragione né torto semplicemente perché
La trama è solamente abbozzata (uno dei maggiori difetti del gioco secondo me, uno dei maggiori pregi per altri). Di sicuro posso solo dirti che le Elisabeth hanno affogato Dewitt al battesimo. I Dewitt che concepiscono Anna nei vari universi sono quelli che NON HANNO ACCETTATO IL BATTESIMO. Nel gioco Elisabeth dice più volte di voler eliminare Comstock "prima che nasca": questa frase (tanto per cambiare) è ancora una volta ambigua. Prima che nasca Dewitt o prima che "nasca" Comstock dal battesimo? Ognuno penso possa interpretarla come vuole...

C'è una cosa che però devo ammettere è a sostegno della tua tesi: nel finale, al momento del battesimo, ti viene chiesto se ti riconosci come Dewitt o Comstock, tu rispondi "sono entrambi" e vieni annegato. Proprio come se annegassero entrambi.

Allo stesso modo invece, il finale dopo i titoli di coda sembra dar ragione alla mia teoria di cui sopra: in qualche universo, Dewitt esiste ancora e (forse) con lui anche Anna.

Io la vedo così, poi posso pure sbagliarmi, ma è possibile definire qualcuno nel giusto o nell'errore quando il finale (ahimè) lascia così tanto spazio all'immaginazione?
Vero, mi ero dimenticato di quel pezzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif dovrei rigiocarlo per mettere chiarezza nella trama //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif comunque sì, è un finale molto aperto e un po' incasinato. Almeno io appena finito ero tipo così --> :o:loris://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blink.png:Bigboss:

Poi con calma ho riflettuto sulle varie cose e in parte l'ho capito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

---------- Post added at 15:10:36 ---------- Previous post was at 15:09:59 ----------

Ma tipo l'ambientazione, i personaggi, manco li hai presi in considerazione? A me fin da subito ha emozionato sto gioco, che poi vai da una parte all'altra a sparare ok, son d'accordo con te, ma è un fps d'altronde //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Primo dlc in uscita stasera:

Quest ultimo sembra molto interessante :morris82:.

Il primo non mi interessa ma il secondo con Rapture //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore:

Intervista a Levine sul finale di Bioshock Infinite

Il creatore di Bioshock Ken Levine, ha rilasciato una lunga intervista sull'ultimo capitolo della serie, Infinite, in particolare il finale:
"Abbiamo ricevuto qualche critica per il finale e la sua opacità, ma preferisco sbagliare e creare dibattiti piuttosto che causare delusione. Non voglio rispondere a tutte le domande restate aperte nel finale, la gente può scoprirle da sola. Ad esempio, molti mi chiedono perché Comstock sembra più vecchio di Booker, ma in realtà lo spieghiamo: è causa della vicinanza alla tear machine, che oltre a creare tumori aumenta l'invecchiamento."

La religione è sicuramente una parte importante nel gioco e un utente ha addirittura chiesto il rimborso per il "battesimo a tradimento", non evitabile, a inizio gioco. Levine ha detto di esserne stato sorpreso, anche perché molti religiosi non hanno avuto alcuna reazione.
Fonte: Spaziogames

Se anche voi volete lasciare qualche commento sul finale, mi raccomando occhio agli spoiler //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro