UFFICIALE PC Bioshock: Infinite | Beware the false prophet! | Testa o croce?

Pubblicità
Scusate ragazzi domanda idiota ma è il primo gioco serio che faccio per pc. Come posso creare più di un file di salvataggio?

mmmm devi solo rinominare la cartella dei salvataggi di bioshock. Una volta che avvierai il gioco creerà automaticamente una nuova cartella //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif è semplicissimo

Ken Levine al lavoro sul prossimo progetto

Il co-fondatore di Irrational Games, Ken Levine, dopo il lancio di Bioshock Infinite non ha programmato che cosa fare dopo, almeno così ha detto. Perciò ora è il momento di sedersi al tavolino e mettere giù le idee. Su Twitter infatti ha cinguettato "Game writing this afternoon", aggiungendo poi: "Sarà qualcosa di diverso."E a chi gli chiede "quali sono le tue ispirazioni" - lui risponde - "Mad Men (una serie tv), Paul Anderson (regista de Il Petroliere), i fratelli Coen (Non è un paese per vecchi), Stanley Kubrick (Full Metal Jacket) e Steven Soderbergh (Ocean's 11)". Insomma, Levine come modelli ha alcuni dei maestri del cinema attuale.
Fonte: Spaziogames

BioShock Infinite vende 3,7 milioni di copie
BioShock Infinite ha ottenuto grandissimi risultati a circa un mese e mezzo dalla sua data di lancio (26 marzo 2013): il gioco ha infatti venduto ben 3,7 milioni di copie in tutto il mondo, come annunciato da Take-Two Interactive in un rapporto relativo al proprio fatturato.

L'amministratore delegato Strauss Zelnick ha commentato così questo risultato:

" Il 2013 è il 20 ° anniversario dalla fondazione di Take-Two e, oggi, la nostra azienda è in una posizione migliore rispetto a qualsiasi altro momento della sua storia. Con il lancio in collaborazione con Rockstar Games di Grand Theft Auto V nel mese di settembre intendiamo continuare questo periodo positivo. "
Spaziogames

gente c'è un modo per vedere la missione in corso, e le misisoni secondarie?

oppure ne faccio solo una per volta e al max clicco N(che mi da pure la freccetta sul dove andare però)?

gente c'è un modo per vedere la missione in corso, e le misisoni secondarie?oppure ne faccio solo una per volta e al max clicco N(che mi da pure la freccetta sul dove andare però)?
Premendo O ti fa vedere il "diario". Comunque di secondarie ce ne sono davvero pochissime e semplicissime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Premendo O ti fa vedere il "diario". Comunque di secondarie ce ne sono davvero pochissime e semplicissime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

si per ora secondarie ne ho beccate due ma erano due cazzatine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

e la mappa si può vedere?non sono a casa e non ho il gioco davanti per controllare i comandi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Un fucile a tripla R per Bioshock Infinite

L'abilità dell'artigiano Weaselhammer, grazie alle molteplici creazioni in passato discusse su queste pagine, non è un segreto per nessuno. E la maestria con cui riesce a trasformare un'arma videoludica in realtà tangibile è stata nuovamente messa in bella mostra con la sua ultima creazione, una copia identica del Triple R Repeater di Bioshock Infinite. Un lavoro di costruzione come sempre articolato e metodico, testimoniato dagli scatti che qui sotto vi proponiamo, dalla definizione delle singole parti grezze alla stesura conclusiva del colore.
Visualizza allegato 117025Visualizza allegato 117026Visualizza allegato 117027Visualizza allegato 117028Visualizza allegato 117029Visualizza allegato 117030Visualizza allegato 117031Visualizza allegato 117032

Data di uscita: 26 marzo 2013

Autrice di Bioshock non soddisfatta dalla narrazione nei giochi

Susan O'Connor, autrice di Bioshock Infinite - e penna che ha collaborato anche a Tomb Raider e Far Cry 2 - si è detta non soddisfatta e quasi frustrata dal lavoro svolto per il mondo dei videogiochi, ritenendo che quest'industria con consenta alle storie di essere emozionanti, piene ed intense come sarebbero in altri media.
La O'Connor ha esposto il suo punto di vista nel corso di una intervista, dove ha esordito spiegando che, nei videogame, la sceneggiatura può essere talmente semplice - in alcuni casi - che si accetterebbe anche di avere semplicemente una cosa del tipo "ecco un tizio: ora vai e sparagli." Ovviamente, questo non è il genere di sceneggiatura che a lei interessa produrre, ma la O'Connor ritiene che il mondo dei videogame debba ancora fare passi da gigante per quanto riguarda la narrativa, e non sembra affatto interessata a dare nuovamente il suo contributo affinché ciò avvenga.

"Non voglio sopportare nuovamente questo schifo" sono le sue parole, "sono felice per il successo che ho avuto, ma non avrei la possibilità di creare qualcosa che possa avere l'impatto emozionale che una storia avrebbe negli altri media [lavorando con i videogame, ndr], non almeno prima che siano passati altri cinque o forse dieci anni. Adoro le storie, mi è solo capitato per caso di finire a lavorare con i giochi. Ho imparato chi sono come autrice, e penso che il mio talento e le mie abilità sarebbero utilizzati molto meglio in altri ambiti."

Parole decisamente al vetriolo, quelle di Susan O'Connor. Siete d'accordo con lei? Una sceneggiatura all'interno di un videogame ha necessariamente un impatto emozionale inferiore a quella di un film?

Una degli autori di Bioshock Infinite tocca un tema molto interessante. I giochi ci piacciono soltanto perché non vediamo l'ora di uccidere chi abbiamo davanti? O perché ci affascinano le storie che sanno emozionarci con la loro narrativa? O entrambi? Una storia in cui noi possiamo interagire. Se questo tema vi affascina, è stato aperto un bel topic di riflessione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ola!

Ho acquistato ieri questo Bioshock dopo aver giocato soltanto alcuni mesi fa al primo (un buon gioco che non mi ha impressionato, probabilmente sia a causa del fatto che l'ho giocato con diversi anni di ritardo sia però per il non aver apprezzatto l'ambientazione sottomarina) e per ora mi sembra gustoso. L'unica grave pecca è secondo me l'autosave che, non solo è l'unico modo per salvare (è incredibile...) ma soprattutto salva ogni 15-20 min!

Qualcuno ha trovato qualche soluzione per ovviare al problema?

Autrice di Bioshock non soddisfatta della narrazione nei giochi
Spaziogames
Per carità non le si può dare contro con la stroia degli altri media ma se era così superiore perchè non andarsene prima? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Che poi ha scelto pure il genere di giochi sbagliato per sfruttare il suo talento

Finito adesso il gioco. Ragazzi ho dovuto vedere un video davvero ben fatto per comprendere adeguatamente la trama ma... CHE STORIA RAGAZZI!

Incredibile! Fantastica! Mi dispiace solo che per comprenderla abbia avuto bisogno di questo video e di conseguenza per tutta la durata del gioco trovavo il gioco piacevole ma non ne comprendevo appieno le potenzialità!

Mamma mia... sono impressionato. Sono l'unico scemo che ha avuto bisogno del video dopo averlo finito? XD

Finito adesso il gioco. Ragazzi ho dovuto vedere un video davvero ben fatto per comprendere adeguatamente la trama ma... CHE STORIA RAGAZZI!
Incredibile! Fantastica! Mi dispiace solo che per comprenderla abbia avuto bisogno di questo video e di conseguenza per tutta la durata del gioco trovavo il gioco piacevole ma non ne comprendevo appieno le potenzialità!

Mamma mia... sono impressionato. Sono l'unico scemo che ha avuto bisogno del video dopo averlo finito? XD
no tranquillo, anch'io ho dovuto spulciare qualche grafico temporale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

comunque ti consiglio una seconda run, alla luce di quello che sai ora, tutto acquista un senso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ma credo che la maggior parte dei giocatori ha dovuto guardare/leggere spiegazioni per capirlo al 100% il gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Però scusate, mi resta un grosso dubbio:

Quando il protagonista viene affogato in teoria non dovrebbe morire in tutte le dimensioni e di conseguenza non nascere alcuna Anna?

PS: Vacca boia se mi faccio una seconda run! Per forza!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro