Black Clover | manga, anime, film

Nel complesso comunque è decisamente migliore di molti shonen attuali, sicuramente migliore di My Hero Academy.
Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 utilizzando Tapatalk
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH AHAHHAAHAHAHAHHAAHAHAHAHAHAHAH, no

comunque

:sard:

In realtà è strano, perché a vendite complessive sta nettamente dietro a MHA, ma nei TOC ultimamente è superiore.

Vediamo se l'anime farà salire le vendite XD

L'ho letto un paio di giorni fa e devo dire che mi aspettavo molto di peggio dopo quel primo capitolo mezzo plagiato da Naruto :asd:

Sono rimasto piacevolmente sorpreso, le tematiche sono le solite da shonen però non sono fastidiose nel 99% dei casi (l'1% è quando Asta durante i combattimenti ribadisce per millanta volte che non si arrenderà mai).

La trama è interessante e i personaggi sono gestiti bene, i combattimenti sono buoni e le scene comiche sono spettacolari.

Serie promossa e spero che duri il giusto senza troppi stravolgimenti.

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH AHAHHAAHAHAHAHHAAHAHAHAHAHAHAH, no
comunque

muoio :rickds::rickds::rickds:

esattamente ciò che dicevo :rickds:

Ahahaahahah allora una mia amica che ha scritto sulla sua bacheca "Droppo dopo il 1 episodio per gli urli continui di Asta" non scherzava XD (io devo ancora vederlo)

muoio :rickds::rickds::rickds:
esattamente ciò che dicevo :rickds:
ho visto il primo episodio e non volevo crederci :rickds::rickds::rickds: e la cosa bella è che anche dal manga bene o male ti sembra che il personaggio sia così rumoroso :sard:

ho visto il primo episodio e non volevo crederci :rickds::rickds::rickds: e la cosa bella è che anche dal manga bene o male ti sembra che il personaggio sia così rumoroso :sard:
infatti mi chiedevo, è caratterizzazione di asta o il tocco "personale" del doppiatore? :rickds::rickds:

infatti mi chiedevo, è caratterizzazione di asta o il tocco "personale" del doppiatore? :rickds::rickds:
no no è proprio volutamente fastidioso

ogni 3x2 ci sono vignette dove vorresti entrare a menarlo

credo sia volutamente eccessivo per sottolineare la differenza non solo con i nobili ma pure con gli altri "popolani"

JoJo inizialmente con Hokuto no Ken aveva in comune lo stile delle illustrazioni, ma a parte questo erano comunque due opere molto diverse e Araki fin da subito fu un innovatore e fu un in grado di distinguersi tra i tanti.

Comunque serie come questo Black Clover, My Hero Accademia, eccetera io non le reggo più.

Mancano appunto originalità e innovazione, ormai tutto è una continua riproposizione di personaggi e situazioni triti e ritriti.

Personalmente non basta che il tutto sia presentato in maniera piacevole, se poi rimane privo di sostanza.

JoJo inizialmente con Hokuto no Ken aveva in comune lo stile delle illustrazioni, ma a parte questo erano comunque due opere molto diverse e Araki fin da subito fu un innovatore e fu un in grado di distinguersi tra i tanti.
Oddio, le innovazioni forse partono solo dalla tera, le prime due sono abbastanza anni 80 (se escludiamo alcune uscite di Joseph). E alla fine non che anche lui fosse originalissimo.

Comunque serie come questo Black Clover, My Hero Accademia, eccetera io non le reggo più.
Opinioni. Anche abbastanza stereotipate.

Mancano appunto originalità e innovazione, ormai tutto è una continua riproposizione di personaggi e situazioni triti e ritriti.
Tipo ? Qualche esempio ?

Ultima modifica da un moderatore:
Oddio, le innovazioni forse partono solo dalla tera, le prime due sono abbastanza anni 80 (se escludiamo alcune uscite di Joseph). E alla fine non che anche lui fosse originalissimo.

Opinioni. Anche abbastanza stereotipate.

Tipo ? Qualche esempio ?
Le prime due in primis avevano setting e personaggi occidentali: inglesi, tedeschi, italiani... e elementi narrativi tipicamente occidentali, ad esempio Phantom Blood ha una chiara ispirazione gotica.

Cosa assolutamente non comune all'epoca, e che evidenzia la passione dell'autore per le varie culture straniere che si riflette tantissimo nella sua opera, dalle citazioni alla musica rock(e non solo) angloamericana alle varie ispirazioni all'arte classica e all'alta moda (per dire la prima che mi viene in mente, nello scontro Giorno/Mista vs White Album c'è una pagina molto bella che richiama la Pietà di Michelangelo).

Poi abbiamo le Onde Concentriche: Araki preferisce dare un tocco (pseudo)scientifico agli scontri della prime parti del manga, a differenza di altri autori che si buttavano sul magico o sulla semplice aura/spirito combattivo.

Esempio lampante sono i materiali conduttori ed isolanti delle Onde Concentriche.

Veniamo ai personaggi: la prima si mantiene abbastanza classica su questo fronte dal punto di vista delle caratterizzazioni.

I personaggi di Phantom Blood non brillano particolarmente di originalità ma sono ben scritti e contestualizzati.

Jonathan è il classico eroe, ma questo si basa sulle sue origini e la sua educazione da perfetto gentleman inglese, ad esempio.

Discorso diverso da un punto di vista stilistico, Araki sotto questo punto di vista inizia subito a dar sfogo alla creatività, guardate Will A. Zeppeli.

Mentre in Battle Tendency siamo già ad altri livelli.

Joseph È un personaggio originalissimo per l'epoca: è furbo, irriverente, vince i combattimenti con l'astuzia invece che con la forza bruta, fugge se è in difficoltà...

È l'opposto del nonno e di molti protagonisti dei manga anni 80'.

E parte della crescita di questo personaggio sta proprio in questo, nel comprendere l'importanza dell'onore cosa che apprende tragicamente

con la morte dell'amico Caesar Zeppeli
e che dimostrerà poi con Wamuu.

Altro personaggio innovativo è Lisa Lisa, una donna che ricopre il ruolo di mentore ed è più forte di tutti gli altri personaggi della parte, e viene sconfitta solo per mezzo di una vigliaccheria.

Poi abbiamo altri personaggi che sono stilisticamente e concettualmente originali e interessantissimi: il Cyborg Nazista Stroheim, gli uomini del Pilastro...

Infine tra prima e seconda parte abbiamo un cambio totale di protagonista e setting, altra grande innovazione e una delle ragioni per cui JoJo è ancora su alti livelli dopo trent'anni di uscite praticamente costanti, a differenza di tantissime altre serie che si rovinano ben prima.

Poi vabbè, dalla terza parte in poi ne avrei di cose da scrivere.

Cito solo gli Stand, ovvero i poteri unici per ogni personaggio (a cui Araki ha dato oltretutto una forma fisica per sfogare il suo estro creativo, con risultati eccellenti a dir poco) e che un sacco di autori di serie battle shonen hanno ripreso, il più delle volte peggiorando l'idea.

Certo che sono opinioni, ho pure scritto personalmente...

Non mi piacciono queste serie, non ho motivo di leggerle visto che a mio parere non hanno nulla di interessante e c'è molto di meglio. Cosa c'è di stereotipato?

Quello che invece non è un'opinione è il fatto che queste serie di originale non hanno nulla.

I protagonisti delle due serie in questione sono quasi sovrapponibili. :rickds:

Comunque serie come questo Black Clover, My Hero Accademia, eccetera io non le reggo più.Mancano appunto originalità e innovazione, ormai tutto è una continua riproposizione di personaggi e situazioni triti e ritriti.

Personalmente non basta che il tutto sia presentato in maniera piacevole, se poi rimane privo di sostanza.
Sottoscrivo praticamente tutto, oramai "manga di Jump" potrebbe essere considerato un genere a se stante, è sempre tutto uguale porca miseria :asd:

Ma uguale de che ?

Ok che ci sono le somiglianze, ma non sono fatti tutti con le copie carbone...

Le prime due in primis avevano setting e personaggi occidentali: inglesi, tedeschi, italiani...
Originale ? los a i quanti manga e anime negli anni 80 avevano setting occidentali ?

per dire la prima che mi viene in mente, nello scontro Giorno/Mista vs White Album c'è una pagina molto bella che richiama la Pietà di Michelangelo).
Pure la Marvel e la Dc la richiamano diverse volte. Oltretutto è laprova che neanche Araki alla fine sia originale.

I personaggi di Phantom Blood non brillano particolarmente di originalità ma sono ben scritti e contestualizzati.
A me paiono abbastanza standard. Il buono a tutti costi, il cattivo a tutti costi, il maestro, la spalla comica ecc

Joseph È un personaggio originalissimo per l'epoca: è furbo, irriverente, vince i combattimenti con l'astuzia invece che con la forza bruta, fugge se è in difficoltà...
A parte Joseph non che ci fosse nulla di originalissimo eh....

Poi vabbè, dalla terza parte in poi ne avrei di cose da scrivere.
La terza parte ha una trama molto lineare, situazioni riprese da un botto di horror e personaggi non esattamente originali (Jotaro è il classico teppista dal cuore d'oro, Polnareff la spalla comica ecc).

Non mi piacciono queste serie, non ho motivo di leggerle visto che a mio parere non hanno nulla di interessante e c'è molto di meglio.

In my Hero Accademia di cose originali c'è ne sono. Innanzitutto il protagonista è molto diverso dal classico eroe shonen. Molto più umano e fallibile. All Migth pur essendo il personaggio più potente è abbastanza ricorrente d'ha una buona scusa per non risolvere sempre tutto.

Parla di supereroi facendo tanti riferimenti al mondo dei comics americani. Esce un po dallo stereotipo del rivale tormentato e col passato tragico. Bakugo è violento e irascibile per natura punto, senza traumi o che so io....

In Black Clover Yuno, il rivale di Asta, non è il classico rivale che se la tira all'inverosimile e vede tutti a lui inferiori, anzi... tratta Asta con parità.

Quello che invece non è un'opinione è il fatto che queste serie di originale non hanno nulla.
Falso o perlomeno molto superficiale come ragionamento.

I protagonisti delle due serie in questione sono quasi sovrapponibili. :rickds:
No, sono abbastanza diversi,

Giusto ad una visione superficiale potrebbe apparire cosi dato che partono con handicap simili.

Ma lo sviluppo cosi come la caratterizzazione è molto diversa.

Giudicare una serie da una sola puntata, ah il bello dell'9internet. :rickds::rickds:

BTW

Capitolo 124-128

Mi sono rimesso in pari

Il Magic Emperor è una sagoma come sempre :rickds::rickds:

Buono lo scontro di asta e co. gestito con unu pò di intelligenza e non solo come prova di forza; belissimo anche lo scontro tra Finral e Langris :sasa: , peccato che ha perso però :sadfrog: c'è mancato poco che lo uccidesse maledetto pazzo Langris :paura: , qualcosa si muove comunque. :hype:

c'è un OAV 1...va prima dell'inizio della serie vero? non si sà mai vada dopo il primo episodio :rickds:

Giudicare una serie da una sola puntata, ah il bello dell'9internet. :rickds::rickds:BTW

Capitolo 124-128

Mi sono rimesso in pari

Il Magic Emperor è una sagoma come sempre :rickds::rickds:

Buono lo scontro di asta e co. gestito con unu pò di intelligenza e non solo come prova di forza; belissimo anche lo scontro tra Finral e Langris :sasa: , peccato che ha perso però :sadfrog: c'è mancato poco che lo uccidesse maledetto pazzo Langris :paura: , qualcosa si muove comunque. :hype:
Che

sia lui il traditore ? O sarebbe troppo scontato ?

Ma uguale de che ?
Ok che ci sono le somiglianze, ma non sono fatti tutti con le copie carbone...

Originale ? los a i quanti manga e anime negli anni 80 avevano setting occidentali ?

Pure la Marvel e la Dc la richiamano diverse volte. Oltretutto è laprova che neanche Araki alla fine sia originale.

A me paiono abbastanza standard. Il buono a tutti costi, il cattivo a tutti costi, il maestro, la spalla comica ecc

A parte Joseph non che ci fosse nulla di originalissimo eh....

La terza parte ha una trama molto lineare, situazioni riprese da un botto di horror e personaggi non esattamente originali (Jotaro è il classico teppista dal cuore d'oro, Polnareff la spalla comica ecc).

Non mi piacciono queste serie, non ho motivo di leggerle visto che a mio parere non hanno nulla di interessante e c'è molto di meglio.

In my Hero Accademia di cose originali c'è ne sono. Innanzitutto il protagonista è molto diverso dal classico eroe shonen. Molto più umano e fallibile. All Migth pur essendo il personaggio più potente è abbastanza ricorrente d'ha una buona scusa per non risolvere sempre tutto.

Parla di supereroi facendo tanti riferimenti al mondo dei comics americani. Esce un po dallo stereotipo del rivale tormentato e col passato tragico. Bakugo è violento e irascibile per natura punto, senza traumi o che so io....

In Black Clover Yuno, il rivale di Asta, non è il classico rivale che se la tira all'inverosimile e vede tutti a lui inferiori, anzi... tratta Asta con parità.

Falso o perlomeno molto superficiale come ragionamento.

No, sono abbastanza diversi,

Giusto ad una visione superficiale potrebbe apparire cosi dato che partono con handicap simili.

Ma lo sviluppo cosi come la caratterizzazione è molto diversa.
Dai, nomina tutti questi shonen ambientati in occidente e con personaggi occidentali, sono curioso. :sisi:

Niente roba riguardante personaggi storici, possibilmente.

Lol ma poi tiri fuori i fumetti americani, ma cosa c'entra...

Senza contare che quello è un esempio tra i tanti.

Ne vuoi un altro? Lo stand Ebony Devil è ispirato esteticamente ad antichi bronzetti nuragici raffiguranti dei guerrieri.

Una delle doti di Araki sta proprio nell'unire forme di comunicazione all'apparenza distanti: pittura, scultura, musica, fumetto...

Ed è uno dei suoi tratti distintivi, una delle sue unicità.

Immaginati per i ragazzini giapponesi, magari totalmente estranei alla cultura occidentale o nello specifico alla nostra cultura italiana, venire a contatto con essa proprio per mezzo del manga di Araki.

Poi se per te un cyborg nazista con una mitragliatrice nel petto, dei vampiri ancestrali che iniettano sangue bollente attraverso degli aghi nelle unghie o manipolano il loro stesso DNA per creare scoiattoli carnivori, un personaggio femminile che fa da mentore ed è più forte di qualunque altra persona all'interno della serie negli anni '80 erano cose che si vedevano tutti giorni, e se per te Polnareff è una semplice spalla comica, quando è protagonista di alcuni dei momenti più tragici di Stardust Crusaders, quello superficiale qui mi sa che sei tu.

Sinceramente non capisco perché cerchi di trovare originalità e innovazione in questi manga, quando basta sfogliare le pagine indietro per vedere che nessuno ha mai definito questo Black Clover originale o innovativo... sempre "Leggero", "Godibile", o robe simili.

Quindi adesso non cercare di farli passare per ciò che non sono, visto che oltretutto le tue ragioni non sono molto convincenti: MHA non è certo il primo manga a trattare di supereroi in stile americano, cito One Punch Man e Zetman ad esempio, pur essendo seinen.

All Might per quanto mi riguarda è bocciato anche solo per il suo potere, generico al massimo, roba che quanto ci avrà messo l'autore a pensarci? 10 secondi?

Il protagonista di umano ha poco o nulla come la gran parte dei ragazzetti di manga simili a questo.

Già dal fatto che viene bullizzato dal rivale fin da piccolo, ma invece di mandarlo a quel paese cerca di restargli amico. Cosa c'è di umano in questo? È semplicemente un personaggio che deve fare l'eroe a tutti i costi e ce la fa grazie alla determinazione, proprio roba mai vista.

Poi inserire dei personaggi rivali è uno stereotipo a prescindere, quindi di che stiamo parlando? Sarebbe una cosa nuova se il protagonista non avesse per forza una relazione di questo tipo con un altro personaggio.

Quindi sì, queste serie potranno essere carine, leggere, godibili, quel che vuoi ma originali non lo sono, e nessuno infatti porta mai questo tra i pregi.

Con che coraggio poi si dice che Araki alla fine non è originale, ma gli autori di certe serie invece lo sono. :sard:

Che
sia lui il traditore ? O sarebbe troppo scontato ?
Molto probabilmente si, è abbastanza scontato dai :asd: , l'autore sembra proprio non ci provi neanche a nasconderlo. :asd:

Molto probabilmente si, è abbastanza scontato dai :asd: , l'autore sembra proprio non ci provi neanche a nasconderlo. :asd:

Dai

Magari fa la sorpresa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro