UFFICIALE PC Black Mesa | Definitive Edition disponibile

Pubblicità
Lo sistemassero su Steam deck :temeno:

C'è una patch nuova in arrivo che dovrebbe risolvere i problemi che sono ancora presenti per la versione Linux e, di conseguenza, per Steam Deck.

La beta di questa patch l'hanno rilasciata il 31 Ottobre:

da vedere però se fanno in tempo ad ultimarla e metterla per tutti prima delle feste.

Ultima modifica:
Io ho fatto la prima ora e mezza di gioco su Steam Deck con Proton Esperimental e non ho trovato particolari problemi al momento in realtà...
Non capisco perché ogni volta che avvio il gioco mi resetta le impostazioni su sottotitoli e uscita audio, ne sapete qualcosa?

Ultima modifica:
Ciao l'ho iniziato oggi.
I livelli di difficoltà sono nell'ordine normale blackmesa e difficile.

Blackmesa che difficoltà sarebbe?

Vado poi a memoria, mi sembra che alcune zone siano un pò diverse dall'originale...

PS
HL sempre bello anche nel 2025.

Ciao l'ho iniziato oggi.
I livelli di difficoltà sono nell'ordine normale blackmesa e difficile.

Blackmesa che difficoltà sarebbe?

Vado poi a memoria, mi sembra che alcune zone siano un pò diverse dall'originale...

PS
HL sempre bello anche nel 2025.
Black Mesa corrisponde al normale, aspettati un'esperienza equilibrata (appena finita la mia seconda run).
Le mappe sono diversissime, giocando anche HL originale in questo stesso periodo ti posso dire che l'ampliamento fatto è enorme in tutte le sezioni - tranne On a Rail, mai capito il perchè. Tutta la parte di Xen poi non ne parliamo, dopo averlo giocato a distanza di anni resto sempre dell'idea che il team di sviluppo abbia esagerato: le 6-7 ore abbondanti che passi nel mondo alieno diventano veramente tediose a lungo andare e questo nonostante una splendida direzione artistica.

Finito quello, giocati Black Mesa: Blue Shift.

Sto giocando. Hanno fatto davvero una gran lavoro.
Post automatically merged:

Black Mesa corrisponde al normale, aspettati un'esperienza equilibrata (appena finita la mia seconda run).
Le mappe sono diversissime, giocando anche HL originale in questo stesso periodo ti posso dire che l'ampliamento fatto è enorme in tutte le sezioni - tranne On a Rail, mai capito il perchè. Tutta la parte di Xen poi non ne parliamo, dopo averlo giocato a distanza di anni resto sempre dell'idea che il team di sviluppo abbia esagerato: le 6-7 ore abbondanti che passi nel mondo alieno diventano veramente tediose a lungo andare e questo nonostante una splendida direzione artistica.

Finito quello, giocati Black Mesa: Blue Shift.
Dove lo scarico Blue S. Black Mesa?

Sto giocando. Hanno fatto davvero una gran lavoro.
Post automatically merged:

Dove lo scarico Blue S. Black Mesa?
qui ma occhio che sono 5 i capitoli fatti nella versione attuale, ne mancano ancora 3 prima che la mod copra l'originale Half-Life Blue Shift completamente.

qui ma occhio che sono 5 i capitoli fatti nella versione attuale, ne mancano ancora 3 prima che la mod copra l'originale Half-Life Blue Shift completamente.
Io sono al capitolo 4 su 5, ma avevo letto che ne mancava solo un altro alla release 1.0.
Mr Katana trovi tutto sul workshop, mi raccomando prima di sottoiscrivere leggi le descrizioni che ti spiegano come installare correttamente le mod.

Io sono al capitolo 4 su 5, ma avevo letto che ne mancava solo un altro alla release 1.0.
Mr Katana trovi tutto sul workshop, mi raccomando prima di sottoiscrivere leggi le descrizioni che ti spiegano come installare correttamente le mod.
I capitolo rimanenti sono 3 ma c'è da dire che almeno il capitolo finale di Blue Shift è paragonabile al capitolo finale di Half-Life (ossia, la ""cutscene"" finale è categorizzata in un capitolo a parte). Magari uno degli altri capitoli rimanenti è molto breve per un motivo simile, ma non mi ricordo benissimo come era strutturato Blue Shift (a differenza di HL1 og che so a memoria, questo me lo ricordo pochissimo :O ).

Ultima modifica:
Sto giocando a livello difficile. I militari sono cattivi veloci e fanno male. Non me li ricordavo cosi.

Il gioco ha raggiunto il suo minimo storico su Steam, ora viene €2.

Questo saldo è proposto in occasione del quinto anniversario della release 1.0 del gioco (e del decimo della release originale in early access); questo è accompagnato - oltre che da eventi della community - anche da una ultima grande patch (Update "Resonance Decade") che si occupa in particolare di inserire tutta una serie di bugfix chiave che puliscono il codice del gioco.

Per quanto riguarda SpazioPC, sono sicuro che sono interessanti tutti i miglioramenti fatti in ottica Linux e Steam Deck (visto che la precedente versione aveva più di un problema, abbastanza che era preferibile giocare la versione Windows con Proton se non ricordo male), quindi ho pensato valesse la pena fare un altro up del topic per l'occasione.

News Evento

Patch notes dell'Update

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro