UFFICIALE PC Black Mesa | Definitive Edition disponibile

Pubblicità
Su Steam dicono che l'italiano non è disponibile,per questo chiedevo
Perchè, prima della DE, la traduzione in Italiano era presente ma incompleta in quanto presa di peso dalla versione mod del gioco e mai aggiornata. Ora, con l'update DE, il gioco è totalmente in Italiano per quanto riguarda i testi. Semplicemente non hanno ancora aggiornato la pagina del negozio.
Il link che hai quotato tu stesso riporta la traduzione completa in Italiano tra le nuove aggiunge.

Perchè, prima della DE, la traduzione in Italiano era presente ma incompleta in quanto presa di peso dalla versione mod del gioco e mai aggiornata. Ora, con l'update DE, il gioco è totalmente in Italiano per quanto riguarda i testi. Semplicemente non hanno ancora aggiornato la pagina del negozio.
Il link che hai quotato tu stesso riporta la traduzione completa in Italiano tra le nuove aggiunge.
Allora ho il mio acquisto del black friday :asd:

qualcuno che l'ha giocato di recente (magari dopo l'ultima patch) su gpu AMD sa come si comporta? so che aveva dei problemucci...

Peccato sia rottissimo su Steam Deck. Partendo dal bug della torcia al sistema di illuminazione completamente andato :sadfrog:

Peccato sia rottissimo su Steam Deck. Partendo dal bug della torcia al sistema di illuminazione completamente andato :sadfrog:
L'ho giocato un anno fa, e bestemmiato per lo stesso motivo.

La furbizia sta nell'usare la versione Windows anziché quella nativs Linux (che fa pena).

Dal launcher di steam, vai sulle impostazioni del gioco, ccompatibilità e seleziona un Proton Experimental (oppure uno degli ultimi proton-ge. Io giuro non ricordo cosa ho selezionato).

A quel punto purtroppo ricordo di aver avuto un bel calo di frame rispetto alla versione linux, ma almeno va.

La furbizia sta nell'usare la versione Windows anziché quella nativs Linux (che fa pena).

Dal launcher di steam, vai sulle impostazioni del gioco, ccompatibilità e seleziona un Proton Experimental (oppure uno degli ultimi proton-ge. Io giuro non ricordo cosa ho selezionato).

A quel punto purtroppo ricordo di aver avuto un bel calo di frame rispetto alla versione linux, ma almeno va.
Proverò a fare così. Ci son rimasto malissimo perché era abbastanza ansioso di giocarlo, ma l'illuminazione rovinava ogni sezione :tristenev:

Proverò a fare così. Ci son rimasto malissimo perché era abbastanza ansioso di giocarlo, ma l'illuminazione rovinava ogni sezione :tristenev:

Ho ricontrollato ora: ho usato Proton Experimental.

Io non mi sono accorto di niente fino mi pare a mezz'ora inoltrata, dove praticamente c'è un'uso obbligatorio della torcia.

Torcia che non pareva non funzionare (perché in realtà acceso o spento non cambiava niente ingame, visto che l'illuminazione è rotta) solo che non capendo perché mi sono fatto tutto al buio.

Brividi.

Poi mi pare sono arrivato ad un punto dove semplicemente crashava mezzo mondo o aveva un problema bloccante ho dovuto trovare una soluzione.

La versione Win (almeno l'anno scorso, quando l'ho giocato) va meno fluida di quella Linux (in alcuni punti in realtà scatta veramente in maniera importante) e il deck scalda non poco.

Tuttavia ci vuole ben altro per dissuadermi, e l'ho finito ugualmente.

Ah, tutto ciò in modalità docked, quindi in effetti con dei requisiti un po piu alti: magari a 720p in modalità portatile funziona meglio (ma ne dubito).

Lo sto divorando per la prima volta,in una sessione sono arrivato al capitolo 7/8.

L’unica cosa che faccio davvero fatica sono le sparatorie contro i soldati,non so se è perché sto giocando su steam deck,ma trovo difficoltoso mirare,oltre al fatto che in queste situazioni ci sono spesso cali di frame rate pesanti…

Non ricordi più dettagliatamente cosa avevi utilizzato, vero? :tristenev: Sono abbastanza impedito al riguardo, ieri giusto per curiosità ho provato ad avviarlo con Proton Experimental ma già nel menù principale andava tutto a scatti, ma non mi caricava il livello. Ho provato ad abbassare la risoluzione (mi pare 800x600) ed è partito. Ma ho sempre come l'impressione di aver sbagliato qualcosa ahaha

Non ricordi più dettagliatamente cosa avevi utilizzato, vero? :tristenev: Sono abbastanza impedito al riguardo, ieri giusto per curiosità ho provato ad avviarlo con Proton Experimental ma già nel menù principale andava tutto a scatti, ma non mi caricava il livello. Ho provato ad abbassare la risoluzione (mi pare 800x600) ed è partito. Ma ho sempre come l'impressione di aver sbagliato qualcosa ahaha
Hai risolto in qualche modo alla fine? Vorrei giocarmelo su SD ma leggendo in giro pare non sia assolutamente adatto
Post automatically merged:

Ma acquistando dallo shop ottengo sia la versione windows che linux? nel caso usi la versione vado Proton Experimental allora

Hai risolto in qualche modo alla fine? Vorrei giocarmelo su SD ma leggendo in giro pare non sia assolutamente adatto
Post automatically merged:

Ma acquistando dallo shop ottengo sia la vesione windows che linux?
Si, le ottieni entrambe.

Come detto, quella linux su deck è rotta, ma puoi risolvere come ho scritto

Finalmente con lo sconto l'ho preso. Non so se giocarlo con Steam Deck o via cloud al PC :morris2:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro