Sconfitto finalmente il Boss finale. Tremendamente no sense, anche solo per il fatto che va affrontata quasi esclusivamente con
Tolto questo scivolone finale, nella speranza che l'ideatore e programmatore di questa unica BF sia stato cacciato a pedate, posso dire di aver amato molto questo titolo in ogni sua componente ludica. Mi è parso fin dalle prime ore un gioco fatto con passione. Art direction sublime, ricco di lore, di aneddoti della cultura orientale e del mito di Wukong, sound design magistrale e tante altre caratteristiche che secondo me lo rendono il protagonista del 2024.
Capisco però anche chi magari non ha accettato determinate cose, qualche problema alla base c'è (non sono cieco), ma nel complesso nulla che possa affossare la bontà di questa piccola ma allo stesso tempo enorme produzione. Imho
Almeno, per me si tratta di problemi che possono essere tranquillamente risolti in un secondo capitolo o già addirittura nel DLC a venire. Basta sistemare il level design e lavorare ancora sull'equilibrio del gioco.
Per il resto abbiamo un combat system divertente, galvanizzante, ma sopratutto ricco di opportunità per ogni build personalizzabile.
Non mi divertivo e appassionavo così ad un action dai tempo di Sekiro il terribile. Davvero una quantità spropositata di contenuti e tanti avversari da battere con forza e volontà, come recita pure la sigla di Dragon Ball. Nonostante diverse BF non proprio pulite, posso dire con certezza di non essermi mai sentito preso in giro come altrove. Perdevo, tanti tentativi, ma ricominciavo con la determinazione di vincere.
Per me un capolavoro, ora si aspetta il futuro della produzione.
Per la carità, lasciamolo perdere il boss segreto. Già visto l'elemento e posso intuire come sia infame.
Battuto tutti i Boss e Boss segreti, posso ritenermi soddisfatto.