Cosa c'è di nuovo?

Series BLACKTAIL | SG: 8.3 |

BLACKTAIL
Diventa la guardiana dei boschi o il terrore di cui sono fatti gli incubi. Forgia la leggenda di Baba Yaga e rivivi le sue origini in BLACKTAIL, una combinazione unica di intensi combattimenti con l'arco, magia e trama dai toni cupi in un vibrante mondo fiabesco.

Vesti i panni di Yaga, una ragazza di 16 anni accusata di stregoneria e cacciata da un villaggio medievale slavo. Quando i ricordi ancora vividi del tuo passato ritornano sotto forma di tormentati spiriti vaganti, non hai altra scelta che dar loro la caccia nella speranza di far luce sul mistero che è la tua vita.

- Decidi il destino della terra e dei suoi abitanti, assisti all'impatto delle tue decisioni sulle tue abilità attraverso il sistema di allineamento morale di BLACKTAIL.
- Da' la caccia agli spiriti sfuggenti con il tuo fidato arco e il tuo guanto, e affronta emozionanti combattimenti contro i boss.
- Costruisci frecce e miscela pozioni, va' a caccia di selvaggina e raccogli risorse per sopravvivere nei boschi irti di insidie.
- Trova tesori nascosti per saperne di più sul mondo che ti circonda e sulla storia.
- Raccogli le ricette perdute e prepara gli elisir per migliorare le tue abilità e personalizzare il tuo stile di gioco.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure
Data di rilascio:
Publisher: Focus Entertainment

MajorCavax

LV
2
 
Iscritto dal
31 Mag 2012
Messaggi
7,974
Reazioni
2,146
Medaglie
11
banner_xbox_series_dd-png.141


INFORMAZIONI:
  • Piattaforme: Xbox Series X|S, PlayStation 5, PC
  • Lista Obiettivi: 32 (1000G)

VIDEO:
Teaser Trailer ufficiale di annuncio


gamescom ONL 2022: A Witch's Fate - Trailer ufficiale


Trailer ufficiale panoramica di gioco


Trailer ufficiale di lancio


IMMAGINI:
12082022_9701642e25364de990bd0c2abb1bd4b3.jpeg

12082022_9701642e82e84399b2173ccff8bc9f74.jpeg

12082022_9701642e08034f3dbf90aa48504666c3.jpeg

12082022_9701642e5f144ae79cffad21b3d7f534.jpeg

12082022_97016429b5dd4cf0a6e8bc0d989b197f.jpeg

12082022_9701642e455044498b895b6f6ae4224a.jpeg

ARTICOLI:
 
Ultima modifica:

Contra

LV
1
 
Iscritto dal
4 Gen 2021
Messaggi
4,583
Reazioni
1,099
Medaglie
6
l'ho scoperto praticamente oggi questo gioco, sembra parecchio interessante.
 

lightbull117

LV
0
 
Iscritto dal
31 Mar 2022
Messaggi
1,320
Reazioni
296
Medaglie
2
L'ho scoperto più o meno una settimana fa e l'ho preso al volo. Davvero molto molto carino, peccato sia in giro così in sordina
 

Hades

LV
0
 
Iscritto dal
1 Apr 2023
Messaggi
110
Reazioni
94
Medaglie
4
L'ho scoperto più o meno una settimana fa e l'ho preso al volo. Davvero molto molto carino, peccato sia in giro così in sordina
Pienamente d'accordo.
Per il gioco che è, se ne parla davvero pochissimo.
Lo sto giocando in questi giorni, preso senza grosse aspettative perché avevo tempo e modo di provarlo.
E invece si è rivelato una piacevolissima sorpresa.
Rispetto anche ad altri titoli più blasonati, Blacktail fonde in maniera molto appagante esplorazione e combattimento.
Non ha niente di particolarmente clamoroso o innovativo, ma quello che fa, lo fa bene.
Il mondo di gioco è finalmente (dico finalmente perché troppo spesso ormai ci troviamo davanti a mondi enormi, dove, in molti casi, la grandezza rimane fine a se stessa) costruito con un certo criterio. Ti viene voglia di esplorarlo perché ogni 5 minuti trovi qualcosa di interessante (che sia una zona pericolosa dove si trovano tesori/oggetti per sbloccare abilità o personaggi che ti affidano quest secondarie)
Il tutto non diventa mai frustrante anche per via di diversi mezzi per velocizzare il movimento uniti ad una mappa spaziosa ma non inutilmente enorme.
Via via si sbloccano nuovi modi di raggiungere aree precedentemente inaccessibili e raggiungere sfide di livello sempre maggiore.
La varietà dei nemici non è enorme, ma anche qui, fanno il loro, facendoti usare diversi approcci.
Le missioni secondarie sono "poche", ma ben costruite. Anche qui il pregio è non allungare inutilmente il brodo con robe tanto per fare.
E anche questo diventa un modo come un'altro per esplorare il mondo di gioco deviando dal percorso prestabilito della trama principale.
Ognuno dei personaggi (o meglio, creature) ha qualcosa da dire. E lo fa con poche righe, senza dialoghi interminabili.
E questo è l'altro suo grande pregio.
È scritto bene (sia a livello di storia che di personaggi) e quel "bene" te lo fa arrivare in maniera diretta, senza troppi fronzoli.
Raramente ho visto un gioco dove la parte "narrata" ti dice così tanto, prendendoti così poco. Lasciando quindi, più spazio al gioco puro.
In un'epoca dove i giochi sono sempre più film e dove per allungare il brodo si usa di tutto, un gioco del genere è una manna dal cielo.
Poi ovviamente il mio è un pensiero figlio anche di quello che il gioco è.
Un titolo venduto (a prezzo pieno, ma lo si può trovare già a 10 euro in meno) a 30 euro, che occupa poco più di 10 giga.
Io personalmente me lo sto godendo con estrema calma (invece pensavo che lo avrei fatto più di corsa solo per terminarlo) , anche perché ci sono alcuni scorci artisticamente molto validi.
Sto a quasi 20 ore e non mi ha annotiato per nulla.
 

Kyle

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
29 Mag 2011
Messaggi
4,268
Reazioni
67
Medaglie
5
Pienamente d'accordo.
Per il gioco che è, se ne parla davvero pochissimo.
Lo sto giocando in questi giorni, preso senza grosse aspettative perché avevo tempo e modo di provarlo.
E invece si è rivelato una piacevolissima sorpresa.
Rispetto anche ad altri titoli più blasonati, Blacktail fonde in maniera molto appagante esplorazione e combattimento.
Non ha niente di particolarmente clamoroso o innovativo, ma quello che fa, lo fa bene.
Il mondo di gioco è finalmente (dico finalmente perché troppo spesso ormai ci troviamo davanti a mondi enormi, dove, in molti casi, la grandezza rimane fine a se stessa) costruito con un certo criterio. Ti viene voglia di esplorarlo perché ogni 5 minuti trovi qualcosa di interessante (che sia una zona pericolosa dove si trovano tesori/oggetti per sbloccare abilità o personaggi che ti affidano quest secondarie)
Il tutto non diventa mai frustrante anche per via di diversi mezzi per velocizzare il movimento uniti ad una mappa spaziosa ma non inutilmente enorme.
Via via si sbloccano nuovi modi di raggiungere aree precedentemente inaccessibili e raggiungere sfide di livello sempre maggiore.
La varietà dei nemici non è enorme, ma anche qui, fanno il loro, facendoti usare diversi approcci.
Le missioni secondarie sono "poche", ma ben costruite. Anche qui il pregio è non allungare inutilmente il brodo con robe tanto per fare.
E anche questo diventa un modo come un'altro per esplorare il mondo di gioco deviando dal percorso prestabilito della trama principale.
Ognuno dei personaggi (o meglio, creature) ha qualcosa da dire. E lo fa con poche righe, senza dialoghi interminabili.
E questo è l'altro suo grande pregio.
È scritto bene (sia a livello di storia che di personaggi) e quel "bene" te lo fa arrivare in maniera diretta, senza troppi fronzoli.
Raramente ho visto un gioco dove la parte "narrata" ti dice così tanto, prendendoti così poco. Lasciando quindi, più spazio al gioco puro.
In un'epoca dove i giochi sono sempre più film e dove per allungare il brodo si usa di tutto, un gioco del genere è una manna dal cielo.
Poi ovviamente il mio è un pensiero figlio anche di quello che il gioco è.
Un titolo venduto (a prezzo pieno, ma lo si può trovare già a 10 euro in meno) a 30 euro, che occupa poco più di 10 giga.
Io personalmente me lo sto godendo con estrema calma (invece pensavo che lo avrei fatto più di corsa solo per terminarlo) , anche perché ci sono alcuni scorci artisticamente molto validi.
Sto a quasi 20 ore e non mi ha annotiato per nulla.
Pensavo proprio di prenderlo (è in offerta a 12 € fino a giovedì) e questo tuo post mi ha convinto :sisi:
 

Hades

LV
0
 
Iscritto dal
1 Apr 2023
Messaggi
110
Reazioni
94
Medaglie
4
Pensavo proprio di prenderlo (è in offerta a 12 € fino a giovedì) e questo tuo post mi ha convinto :sisi:
A 12 euro vai tranquillo.
Ovviamente a patto che ti piaccia combattere in prima persona con armi a distanza.
Ovvio che se non piace quello, allora poi il discorso cambia.
Per il resto non ho cambiato idea da quel post, forse verso il finale diventa un po' troppo confusionario, pero' rimane un lavoro molto valido considerando la sua natura.
Poi fammi sapere se ti e' piaciuto.
 
Top