Blade Runner 2049

• Autore discussione Autore discussione Siero
  • Data d'inizio Data d'inizio

Che voto dai al film?

• 4

Voti: 0 0.0%
  • 5

• 6

• 7

• 8

• 9

• 10

• Votatori totali
    0
Pubblicità
1) Per quanto riguarda Deckard non viene data una risposta vera e propria. Niander Wallace dice che Deckard sia stato creato proprio come un esperimento speciale, un Replicante che sarebbe dovuto essere in grado di procreare. Per questo suggerisce che tra lui e Rachael fosse tutto già scritto, erano stati creati appositamente con lo scopo di avere un figlio. Da un punto di vista logico, tutto torna con questa spiegazione e la nascita della figlia non sarebbe più un miracolo avvenuto per grazia divina. Rappresenterebbe per gli umani la creazione di una nuova specie di vita completa in tutto e per tutto. Ma sarà davvero andata così? E' una spiegazione logica, ma potrebbe essere anche la spiegazione logica che si è dato Wallace per giustificare quello che magari potrebbe essere stato veramente un miracolo.

2)Per quanto riguarda il finale penso che l'unica cosa che volesse rappresentare è la fine del ciclo di K. K ha ormai capito di non essere lui il prescelto, non è lui il Replicante nato in modo naturale. Ma dopo l'iniziale depressione ha accettato questo fatto, ma allo stesso tempo ha deciso di essere libero. Quello che fa nel finale è semplicemente scegliere la sua strada, fare quello che gli sembra più giusto, ovvero far riunire Deckard con la figlia, andando contro non solo a Wallace ma anche a tutti i Replicanti ribelli per i quali Deckard rappresentava ormai solo un rischio.
perfetto grazie:gab:

up anti cut off

Visto. Mi ha convinto poco. L inizio intriga parecchio così come l ambientazioni molto suggestive. Però la trama regge poco ed è inoltre prevedibile. Verso la metà inoltre si appesantisce molto. Il primo rimane insuperabile per le metafore che lancia e per la bellezza dei dialoghi e interpretazioni.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro