PS5 Blades of Fire | MercurySteam | 22 Maggio 2025 | DEMO IL 15 MAGGIO!

  • Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
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dopo mezzoretta posso dire non lo so rick..

il gioco non sembra male , vuole essere una specie di god of war con un level design labirintico alla souls anche se c'è la mappa che però non è chiarissima. Poi ha anche i falò , perdita di qualcosa quando muori ecc.
Il combat in teoria sarebbe pure interessante perchè praticamente i 4 tasti funzionano tipo destra sinistra testa e corpo però davvero zero feedback dei colpi , sembra tutto grezzo.

Il gioco sembra particolare quindi ci vorrà tempo per capire davvero , la cosa che piu mi lascia piu perplesso è la narrativa veramente boh .
Anche il focus sulla forgiatura , le armi a quanto ho capito si rompono ed hanno un limite di riparazione che dipende da quante stelle fai nella forgiatura che io non ho capito molto come si faccia ma è un mio problema :asd: certo dover fare quella roba li per ogni arma brrr.

i nemici boh , a volte sembrano rincoglioniti totale , poi devo ancora capire perchè a volte li ammazzo subito altre pure li colpisco 10 volte non gli faccio niente .
 
A me sta piacendo molto, i colpi possono essere più o meno a seconda dello stato dell’arma, del livello dell’arma, e se hai caricato l’arma. Il feedback dei colpi c’è eccome.
Sulla forgia nemmeno io ho capito, o almeno le mazze si ma le spade non riesco a forgiarle
 
Ha meccaniche che mi fanno ribrezzo, troppo casino con le armi da star dietro ed è pure poco chiaro il tutto, almeno per me. Poi i comandi O_o Diciamo che aver dato 4 attacchi diversi ha ovviamente incasinato le cose ma non mi ci troverò mai a schivare con L1 e parare con L2.
Sicuramente è roba nuova, quindi male non fa, ma non mi piace proprio.

A primo impatto quindi non mi ha per niente preso. Al momento non sto manco con la testa a voler star lì a imparare cose particolari quindi passo.
 
Ha meccaniche che mi fanno ribrezzo, troppo casino con le armi da star dietro ed è pure poco chiaro il tutto, almeno per me. Poi i comandi O_o Diciamo che aver dato 4 attacchi diversi ha ovviamente incasinato le cose ma non mi ci troverò mai a schivare con L1 e parare con L2.
Sicuramente è roba nuova, quindi male non fa, ma non mi piace proprio.
Vabbe dai i nemici sono lentissimi puoi ragionare sui tasti :asd:
 
Mamma mia...provata 20 minuti e disinstallata ci sono così tante cose che non vanno e non per i miei gusti che non so da dove cominciare.

L'animazione della schivata oh boy :sard:

Combat al rallentatore non mi piace per nulla ,neanche sto fatto delle armi che si usurano in continuazione e devi stare a recuperare ogni volta che muori.

Ennesima struttura soulslike non necessaria basta non se ne può più .
Si possono ancora fare gli action /Adventure classici sapete ?

Proprio loro che avevano fatto lord of Shadow( giocone ) poi.. oramai irriconoscibili.

Primo impatto traumatico si passa tranquillamente e soldi risparmiati .
 
dopo mezzoretta posso dire non lo so rick..

il gioco non sembra male , vuole essere una specie di god of war con un level design labirintico alla souls anche se c'è la mappa che però non è chiarissima. Poi ha anche i falò , perdita di qualcosa quando muori ecc.
Il combat in teoria sarebbe pure interessante perchè praticamente i 4 tasti funzionano tipo destra sinistra testa e corpo però davvero zero feedback dei colpi , sembra tutto grezzo.

Il gioco sembra particolare quindi ci vorrà tempo per capire davvero , la cosa che piu mi lascia piu perplesso è la narrativa veramente boh .
Anche il focus sulla forgiatura , le armi a quanto ho capito si rompono ed hanno un limite di riparazione che dipende da quante stelle fai nella forgiatura che io non ho capito molto come si faccia ma è un mio problema :asd: certo dover fare quella roba li per ogni arma brrr.

i nemici boh , a volte sembrano rincoglioniti totale , poi devo ancora capire perchè a volte li ammazzo subito altre pure li colpisco 10 volte non gli faccio niente .
Dipende da dove colpisci e dallo stato della tua arma :sisi:
 
Mamma mia...provata 20 minuti e disinstallata ci sono così tante cose che non vanno e non per i miei gusti che non so da dove cominciare.

L'animazione della schivata oh boy :sard:

Combat al rallentatore non mi piace per nulla ,neanche sto fatto delle armi che si usurano in continuazione e devi stare a recuperare ogni volta che muori.

Ennesima struttura soulslike non necessaria basta non se ne può più .
Si possono ancora fare gli action /Adventure classici sapete ?

Proprio loro che avevano fatto lord of Shadow( giocone ) poi.. oramai irriconoscibili.

Primo impatto traumatico si passa tranquillamente e soldi risparmiati .
Questo è più roguelike che soulslike però eh
 
Scaricata, la proverò entro il weekend.
 
A me non fa schifo ma l'unica cosa che davvero non mi piace è la forgiatura.Non ho capito come diamine fare per arrivare a 4 stelle...
 
Per la forgia non avevamo capito molto a causa dei comandi, non si capiva che si potesse muovere l'icona roteandola e quindi guidando il ferro. Avanzate in questo video e capirete tutto, magari tornate indietro e rivedetelo, così si capisce

Un gioco basato sulle riparazioni necessità perfezione lì coni le stelle o si devono rifare le zone svariate volte per farmare materiali e rifare le armi.
 
Ultima modifica:
Per la forgia non avevamo capito molto a causa dei comandi, non si capiva che si potesse muovere l'icona roteandola e quindi guidando il ferro. Avanzate in questo video e capirete tutto, magari tornate indietro e rivedetelo, così si capisce

Uni gioco basato sulle riparazioni necessità perfezione lì coni le stelle o si devono rifare le zone svariate volte per farmare materiali e rifare le armi.

questo video mi ha fatto passare la voglia di giocarci di nuovo :asd:
 
Io mentre gioco non guardo molto certi fronzoli, a meno che tecnicamente non faccia schifo ma non è assolutamente questo il caso: se gioco a metro, il contrasto tra la grafica molto bella e l’animazione dei mostri che fa cagare, come fa cagare il feedback dei colpi sui nemici che è inesistente (tipo stalker 2) allora si, l’aspetto tecnico mi danneggia anche il divertimento e al primo impasse quitto. Ma qua non ci sono questi problemi, i colpi si sentono eccome e fare a pezzi i nemici gratifica. Ho anche letto di recente una preview di ign che ne parlava molto bene. L’unica cosa che mi preoccupa è la varietà dei nemici.
La forgia mi pare si possa saltare in realtà o meglio non la salti ma fai fare la martellata al gioco e ottieni al massimo 2 stelle.
Però si questo è l’altro dubbio, se le armi si consumano velocemente non va bene se poi ogni volta devi forgiarle, mi sa che questo è il tallone d’Achille più evidente del gioco, ma possibile che non ci abbiano pensato?
 
Finita in un'oretta e mezza eliminando tutto ciò che respira.

Eh... Insomma... Visivamente comunque non è così brutto, anzi mi sembra che i materiali siano resi bene, è solo artisticamente banalotto.

La forgia è sicuramente originale (ho forgiato un'arma a 3 stelle), però rischia di diventare un processo molto meccanico.

Il CS e i Nemici (varietà e moveset/IA) mi convince pochissimo. Il level design è abbastanza articolato, il che ci sta anche, ma trovi sempre gli stessi nemici (miniboss in primis) con aree di aggro molto limitate e moveset semplicistici (il troll lo polverizzi senza praticamente mai farti colpire dopo il primo scontro).

L'incipit narrativo è supersbrigativo al punto che pensavo inizialmente di essermi perso 1, 2, 10 passaggi. :asd:
 
(il troll lo polverizzi senza praticamente mai farti colpire dopo il primo scontro).
Io non riesco a batterlo, ero convinto che semplicemente sia il solito nemico messo lì ma ci torni dopo, con duie colpi mi ammazza e la schivata mi fa schifo :rickds:

Ha davvero TUTTO ciò che può avere un gioco per non piacermi.
 
Per la forgia se forgiate arma X con 4 stelle potete usare la memoria e l avrete sempre a 4 stelle senza stare sempre ad usare la forgia
 
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