Una terribile maledizione si è abbattuta sulla terra di Cvstodia e sui suoi abitanti - è conosciuta come Il Miracolo.
Gioca nei panni del Penitente, unico sopravvissuto al massacro del ""Dolore Silenzioso"". Intrappolato in un ciclo infinito di morte e rinascita, spetta a te liberare il mondo da questo terribile destino e raggiungere l'origine del tuo tormento.
Esplora questo angosciante mondo di religioni contorte e scopri i suoi numerosi segreti nascosti nel profondo. Usa combo devastanti ed esecuzioni brutali per colpire orde di mostri grotteschi e boss titanici. Trova ed equipaggia reliquie, rosari e preghiere che invocano i poteri dei cieli per aiutarti a compiere la tua missione e rompere la tua dannazione eterna.
Uh, ottimo, ottimo. Non vedo l'ora di rientrare e vedere se c'è.
Sì, sulle spese doganali è sempre vergognoso. Tra l'altro Limited Run ha anche aumentato i costi del DDP per alcuni paesi europei (tra cui ovviamente l'Italia), il gioco sta diventando molto costoso.
Dicono che hanno intenzione di aprire una filiale Europea in Olanda. Speriamo!
Questo dlc spero di iniziarlo subito però, a differenza di quello di The Messenger che ancora devo fare.
Blasphemous per me rimarrà sempre il mio Berserk 2D. Molte sono le cose in comune, a partire dallo stemma nel titolo, che somiglia moltissimo al famoso Marchio Sacrificale di Gatsu.
Risolti i problemi che potevano far apparire caselle bianche dopo un tempo di riproduzione prolungato.
I sostenitori di Kickstarter con accesso alla skin Golden Burden (Fardello d'orato) ora riceveranno anche la skin Alloy of Sin (Lega del peccato).
Risolto il problema che causava il cancellamento delle ricompense Penitenza. Correzione retroattiva, ritroverai i premi che ti sei già guadagnato nei tuoi attuali slot di salvataggio.
Risolti diversi problemi che dopo il combattimento con Laudes potevano causare softlock, strane collisioni e persino impedire ai giocatori di ottenere la ricompensa presente.
Risolto il problema che complicava troppo schivare l'attacco di Tres Angustias.
Risolti i problemi durante il combattimento di Amanecidas
Risolto il problema nel combattimento con Ten Piedad
Vari aggiustamenti minori
Fixed an issue where the room in Gemino’s quest could be used to farm tears of atonement.
Fixed an issue which caused the main menu background selection labels to display incorrect titles.
Fixed an issue where Bleeding Miracle explosion didn’t cause damage to enemies.
Fixed an issue where players could get stuck inside a wall during a True Torment playthrough.
Fixed an issue that caused the Penitence Selection menu to behave incorrectly during a second playthrough.
Fixed an issue where the Chalice of Inverted Verses was not emptied after using a Prie Dieu warp point.
Fixed a LOT of issues causing diverse achievements to not unlock correctly.
Fixed map issues that caused some tiles to not reveal on rare occasions.
Fixed an issue that created duplicates of the Penitent One while button-mashing during the cutest animation in the game. Please, keep petting that dog though, he’s a really good boy.
Fixed an issue where the Ash Mountain wouldn’t slow down the Penitent One.
Fixed an issue that caused Esdras to remain still and refuse to fight back.
Fixed an issue that caused abandoned Penitences to remain marked as such, even after completing them in a later playthrough.
Lo sto rigiocando, nella speranza di raggiungere il 100% e di sconfiggere i boss del DLC.
Riconfermo la lentezza esasperante del tutto. Muoversi da una location all'altra è faticoso e non c'è mezzo aiuto in tal senso, a differenza di giochi come Bloodsteined o Steamworld che offrono nel late game degli strumenti con cui muoversi più velocemente in ottica backtracking. Il map design rimane ottimo, ma un'oretta di gioco ti sfianca.
I (pochi) warp point aggiunti non risolvono granché in tal senso e molte location rimangono sempre difficilmente raggiungibili.
Poi sbaglio o nell'update hanno anche aumentato il knock back dei nemici? Cacchio, non fai in tempo a saltare su una piattaforma che ti respingono facendoti fare un volo all'indietro assurdo.
Con esattezza non saprei,
ci ho giocato un 4/5 ore ma da quello che ho letto la struttura con pochi punti di fast travel l'hanno penalizzato, con le patch successive hanno migliorato,
il gioco però sento potrebbe essere un voto più alto di quello,
io personalmente non metto voti però.