PS4 BlazBlue: Cross Tag Battle

  • Autore discussione Autore discussione Killua
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
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Il 21 Settembre alle 6.00 PM (PST) ci sarà uno streaming dove saranno svelati gli ultimi 5 personaggi del bundle dell'update 2.0 per Blazblue Cross Tag Battle

https://t.co/9M2tu4EzOq

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Nessuno che voglia usare, e altri personaggi riciclati dai capitoli precedenti, meh.

 
1 ora fa, Yang Xiao Long ha scritto:


Infatti mi aspettavo più pg dalle serie da poco arrivate come Senran Kagura (e anche RWBY avrebbe bisogno di più rappresentanti) mentre Blazblue, Persona 4 Arena e Under Night ne hanno già troppi di rappresentanti

 
Infatti mi aspettavo più pg dalle serie da poco arrivate come Senran Kagura (e anche RWBY avrebbe bisogno di più rappresentanti) mentre Blazblue, Persona 4 Arena e Under Night ne hanno già troppi di rappresentanti
Gli fa più comodo riciclare ancora dai capitoli precedenti moveset e sprites, ma è veramente ridicola come cosa, manco dovessero creare i modelli 3d di GG :asd:  

Il bello è che leggo molti felici di sti pg, mboh. Quando avranno riciclato tutto Blazblue e Persona 4 Arena magari lo cacciano qualche pg nuovo.

 
Il bello è che leggo molti felici di sti pg, mboh. Quando avranno riciclato tutto Blazblue e Persona 4 Arena magari lo cacciano qualche pg nuovo.
è un gioco che vive sul fanservice di altre fanbase (tipo RWBY o quelli dell'anime di Persona), che per giunta non giocano abitualmente ai picchiaduro, quindi manco se ne accorgono che il supporto si basa tutto sul copia incolla da altri giochi. 

dubito cacceranno personaggi interamente nuovi o se lo faranno saranno pochissimi (tipo un paio per season pass, come stanno facendo ora col tipo di Blitzkampf e quella nuova di RWBY).

per ora gli ASW sono occupati sul nuovo Guilty Gear e Grandblue Fantasy (si parla anche di Persona 5 Arena).

questo per loro è stato sin dal principio un cash grab basato sul riciclo totale senza spese.

 
Gli fa più comodo riciclare ancora dai capitoli precedenti moveset e sprites, ma è veramente ridicola come cosa, manco dovessero creare i modelli 3d di GG :asd:  

Il bello è che leggo molti felici di sti pg, mboh. Quando avranno riciclato tutto Blazblue e Persona 4 Arena magari lo cacciano qualche pg nuovo.
Se parli della fanbase giapponese non mi sorprenderebbe molto. Celica era l'unica Top Waifu che mancava all'appello e Hilda era richiestissima da molto tempo. Gli altri sonp indubbiamente piacevoli come pg, ma potevano pescare di meglio (un po' superflua questa mia critica in quanto i miei gusti personali non corrisponderanni mai con quelli dei giapponesi). 

Comunque ecco un video gameplay che mostra in azione i 9 pg del bundle 2.0




Questo è altrettanto verissimo

 
è un gioco che vive sul fanservice di altre fanbase (tipo RWBY o quelli dell'anime di Persona), che per giunta non giocano abitualmente ai picchiaduro, quindi manco se ne accorgono che il supporto si basa tutto sul copia incolla da altri giochi. 

dubito cacceranno personaggi interamente nuovi o se lo faranno saranno pochissimi (tipo un paio per season pass, come stanno facendo ora col tipo di Blitzkampf e quella nuova di RWBY).

per ora gli ASW sono occupati sul nuovo Guilty Gear e Grandblue Fantasy (si parla anche di Persona 5 Arena).

questo per loro è stato sin dal principio un cash grab basato sul riciclo totale senza spese.
Si ma ci può stare campare sul fanservice delle altre serie, io stesso l'ho comprato principalmente per i pg di Rwby nonostante abbia entrambi i P4 Arena, peccato che dal lancio ad ora hanno inserito UN nuovo pg di rwby :rickds:

Spacciano per novità (e te le fanno pagare) roba riciclata 1:1 =__=

Trovo più senso nelle tre versioni di GG xrd per dire, anche se pure quella è una cagata che ha splittato schifosamente la fanbase.

 
Si ma ci può stare campare sul fanservice delle altre serie, io stesso l'ho comprato principalmente per i pg di Rwby nonostante abbia entrambi i P4 Arena, peccato che dal lancio ad ora hanno inserito UN nuovo pg di rwby :rickds:

Spacciano per novità (e te le fanno pagare) roba riciclata 1:1 =__=

Trovo più senso nelle tre versioni di GG xrd per dire, anche se pure quella è una cagata che ha splittato schifosamente la fanbase.
tu già sei un tipo di "utente fanservice" diverso. segui molto i videogiochi e li conosci abbastanza da distinguere i pg riciclati. hai addirittura già giocato i Persona Arena e probabilmente pure Persona 4.

questo mi puzza tanto di progetto indirizzato a quelli che guardano solo gli anime di RWBY e Persona. fanbase mooooolto casual nei videogiochi. gente a cui puoi veramente dare il riciclo senza se ne accorgano.

GGxrd era un'operazione più sensata, perché almeno lì all'inizio non erano sicuri su come sarebbe andato il nuovo GG, era un reboot dopo anni.

hanno splittato la fanbase con Revelator ma hanno risolto in parte (Rev2 puoi metterlo come dlc su Revelator). ma comunque parliamo di update con roba interamente nuova. non solo personaggi da zero, ma anche i capitoli extra della campagna che andavano ad approfondire i personaggi minori (Venom, Zappa, that man e Raven).

due tipi di supporto completamente diversi.

questo è stato un cash grab sin dal principio, mentre lavorano ai progetti veramente grossi.

 
Ultima modifica da un moderatore:
tu già sei un tipo di "utente fanservice" diverso. segui molto i videogiochi e li conosci abbastanza da distinguere i pg riciclati. hai addirittura già giocato i Persona Arena e probabilmente pure Persona 4.

questo mi puzza tanto di progetto indirizzato a quelli che guardano solo gli anime di RWBY e Persona. fanbase mooooolto casual nei videogiochi. gente a cui puoi veramente dare il riciclo senza se ne accorgano.

GGxrd era un'operazione più sensata, perché almeno lì all'inizio non erano sicuri su come sarebbe andato il nuovo GG, era un reboot dopo anni.

hanno splittato la fanbase con Revelator ma hanno risolto in parte (Rev2 puoi metterlo come dlc su Revelator). ma comunque parliamo di update con roba interamente nuova. non solo personaggi da zero, ma anche i capitoli extra della campagna che andavano ad approfondire i personaggi minori (Venom, Zappa, that man e Raven).

due tipi di supporto completamente diversi.

questo è stato un cash grab sin dal principio, mentre lavorano ai progetti veramente grossi.
Persona non è per niente casual, non in occidente perlomeno, è un brand che tira e il fatto che ci abbiano fatto ben due (seppur semi identici :asd:  ) picchiaduro vuol dire che tutto sommato si sono fatti valere anche per il grande pubblico.

Rwby discorso opposto invece, ha mezza dozzina di giochetti scemi casual e vedo veramente difficile che uno compri questo solo per 4 pg in croce.

Per GGxrd, si era più sensato, ma avendo i server divisi per ogni versione la fanbase l'ha presa in qulo fino a Rev2, e no, non serviva dividere i server quando bastava un maxi aggiornamento e basta, solo che per gli Arc non esistevano i season pass dei picchiaduro quando uscì xrd  :rickds:

Non c'è molto altro da dire, a loro piace lavorare così riciclando molto, l'hanno sempre fatto sin dalla ps2 che io ricordi, ma qui stanno veramente spacciando personaggi per nuovi pg identici presi da altri giochi, per carità buono che supportino il gioco e sono seriamente stupito che ci sia ancora talmente tanta gente che lo giochi al punto di farlo arrivare all'Evo, ma dovrebbero inserire i pg con un minimo di buonsenso. Hanno per le mani il secondo crossover più grosso della storia dei picchiaduro probabilmente e lo stanno sfruttando malissimo, mettevano qualche pg da GG con gli sprites (riciclati mica da zero eh) sarebbe stato meglio.

 
@Yang Xiao LongNon possono riutilizzare gli sprite dei pg dai vecchi Guilty Gear perchè realizzati con una tecnica di pixel art "obsoleta", diversa, se paragonata a quella di Blazblue che è più moderna, più nuova (faceva gara con Kof XIII della SNK) oltre ad essere usata in un periodo in cui la ASW era "scottata" dal flop di GG 2 Overture (oltre al fatto che al tempo GG apparteneva a SEGA, si c'erano degli accordi che permetteva ad ASW di realizzare GG, ma dopo GG 2 Overture aveva smesso con GG fino al  recupero dei diritti), quindi mentre si allenavano col 3D andavano avanti di sprite, con i pg di Blazblue, fin quanto era possibile. Gli sprites dei vecchi Guilty Gear e gli sprite di Blazblue sono due tipi di sprites diversi, quindi se vogliono usare i pg di GG in sprite devono rifarli da zero (dubito visto che stanno rifacendo da zero i pg di GG per quello nuovo).

 
L'update 2.0 introdurrà delle nuove meccaniche che, teoricamente, potrebbero arricchire il gioco invogliando i giocatori a sfruttare tali nuove meccaniche per inedite strategie di combattimento. Tali meccaniche sono:

-Crossed Raid: Se non ho capitolo male al termine di una combo automatica 1 è possibile far entrare il compagno di squadra e scambiarlo con un attacco che comunque terrà attivo lo stato di Switch

-Extra Assault: Consumando una barra è possibile attivare l'Extra Assault che non è altro che un Clash Assault più potente

-Delay Entry, ossia l'entrata ritardata: Quando si perde un membro del proprio Team è possibile far ritardare l'entrata in scena dell'altro nostro personaggio. La tattica, così sulla carta, è buona per pensare ad un modo per evitare o ridimensionare la tipica pressione avversaria (di solito quando si perde un membro del proprio Team l'avversario tende subito a creare una situazione di pressing per mettere in difficoltà il nostro secondo personaggio, con l'entrata ritardata è possibile ingannare l'avversario visto che in questi casi il tempismo è importante);

-Rampage Time: Per farla semplice quando il Time arriva agli 80 secondi le barre per mosse speciali e manovre di combattimenti avanzate si riempiono più velocemente. Insomma un modo per dire "Vi diamo il Boost per fare le Super, ammazzatevi in fretta :D "  (tranquilli scherzo ;)  ) 

https://www.eventhubs.com/news/2019/sep/22/blazblue-cross-tag-battle-version-20-adding-cross-raid-extra-assault-delay-entry-and-rampage-time-new-mechanics/

 
Ultima modifica da un moderatore:




Annunciato Blazblue Cross Tag Battle - Special Edition che è l'edizione che include tutti gli update ed i Dlc usciti fino a questo momento (molto utile per chi non possiede il gioco, per i già possessori del gioco l'update 2.0 sarà gratuita mentre i personaggi del Bundle 2.0 sono da acquistare) ed uscirà il 21 Novembre e nella stessa data esce il Bundle con gli ultimi 9 personaggi Dlc. A questo punto i personaggi di Aino Heart di Arcane Heart, Yumi di Senran Kagura, Akatsuki e Blitztank da Akatsuki Blitzkampf sono i solisti, gli extra (non cosa nuova nei crossover), mentre continua ad essere il crossover tra Blazblue, Persona 4 Arena, Under Night In-Birth e RWBY (anche se solo 5 pg di RWBY è un po' triste) per un totale di 53 personaggi giocabili. Supporto al gioco finito o no?

 
Ultima modifica da un moderatore:
che meccanica orrenda il rampage time. difficilmente uno scontro dura così tanto, ma è una pessima idea già solo pensarla una cosa così.

l'extra assault non lo trovo necessario, sono già forti gli assault normali. mi sembra un'implementazione tanto per fare spettacolo e far vedere un attacco combinato in più.

il delay è cosa giusta. in tutti i giochi tag andrebbe messa.

 
blazbluecrosstagbattle2physical_thumb.jpg


Arriva fisico in Europa (non credo in Italia però, come per la 1.0) il 22 Nvembre.

 
Ok l'originalità, ma è forse il combattente col moveset meno stimolante di sempre. :asd:

 
Ok l'originalità, ma è forse il combattente col moveset meno stimolante di sempre. :asd:


Mai visto in un picchiaduro un personaggio del genere XD
Si vede che non conoscete bene la sua serie d'origine, ossia Akatsuki Blitzkampf :D  . Comunque a me piace l'idea di un carro armato che combatte, ovvio non ha la stessa libertà di movimento che ha un essere umano, quindi le movenze e mosse che può fare sono quelle bene o male (a parte saltare che un carro armato non potrebbe saltare :asd: , ma dettagli   :asd: ) . Per il resto Akatsuki Blitzkampf è apparso per la prima volta in esclusiva su PC nel 2003 come Akatsuki Protoype che aveva solo 5 pg e nemmeno un Boss, infatti si trattava di un puro esperimento da parte della piccola SH Subtle Style  che voleva realizzare un picchiaduro 2D dal feeling anni '90. Il gioco ha avuto molto successo in Giappone e quindi nel 2007 è stato pubblicato, sia per PC sia per le sale giochi, Akatsuki Blitzkampf che aggiunge ulteriori personaggi (tra cui il tamarissimo Blitztank che a quanto pare ha avuto una rinascita grazie a Blazblue Cross Tag Battle) ed è la versione definitiva del primo capitolo (Akatsuki Prototype era appunto un prototipo, non un gioco vero e proprio). Nel 2010 è stato pubblicato il secondo capitolo, ossia  En-Eins Perfektewelt, che è stata l'ultima volta che sono stati visti i personaggi di  Akatsuki Blitzkampf, almeno fino all'edizione 2.0 di Blazblue Cross Tag Battle (per quanto riguarda Akatsuki e Blitztank) . Il gameplay di entrambi i capitoli sono molto anni '90 come feeling e stile "vecchia scuola", una scelta voluta dagli sviluppatori per differenziarsi dalla concorrenza già abbastanza agguerrita nel periodo 2007-2010, ma nonostante tutti negli ultimi anni si sta diffondendo anche in USA l'esistenza di tale serie. Ammetto che è stato grazie a Blazblue Cross Tag Battle che ho scoperto di questa serie e mi sono subito informato al riguardo. 

 
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