PS4 BlazBlue: Cross Tag Battle

• Autore discussione Autore discussione Killua
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Sarò il più breve possibile perchè sta discussione mi fa venire il mal di pancia, tral'altro dici di avere il gioco, e casualmente non hai mai postato mezza opinione, spunti solo ora che ho postato io, ooook  :asd:

1) no, non ha le stesse cose che aveva SFV al lancio, e soprattutto non si possono mettere SFV a paragone con sto gioco per tanti di quei motivi che non è manco il caso di elencarli. Se SFV esce sul mercato monco, è un conto, se questo ha alcune cose in meno, è un altro discorso. Still, non ha così pochi contenuti, così pochi personaggi, così poche modalità, etc etc.

2) combo esagerate che vengono fuori con una facilità enorme = brutto gioco per forza? io dico di no. Non sarà gioco da essere giocato in maniera competitiva, ma brutto non è, ripeto.

3) non trovavo nessuno online in quei giochi al d1, non ho detto "nessuno qui del forum", anzi gli unici match che ho fatto sono state amichevoli con gente di qui, proprio perchè stavo anche un quarto d'ora a cercare partite e non trovava nessuno. Ti ho detto di andare a rileggerti il topic perchè ce n'era altra gente che si lamentava. Sicuramente in jap erano giochi straseguiti, ma con la scusa che Xrd è stato gestito perfino peggio di questo gioco, avendo server separati, region locked, arrivato mesi dopo, in jap andava forte la versione arcade, etc etc etc è DESERTO online, sempre, da subito. Te l'ho ben argomentato il motivo direi. So pure io che a livello qualitativo, di fama, e di quant'altro quei giochi sono più famosi di sto capitolo crossover con serie riciclate :rickds:

T'ha dato talmente fastidio il termine "gioiellino" che ti sei triggerato subito, tant'è che non l'ho mai paragonato ai picchiaduro più famosi, anzi ho sempre detto che è di serie b e quant'altro, ciò nonostante pensavo fosse peggio, e invece così schifo non fa. Mi ha sorpreso, che usi "gioiellino" piuttosto di "bel gioco" e ti dia così fastidio, ripeto, problema tuo.

Non è discorso di dar ragione o meno, è che vuoi proprio affossarlo male come fosse lo schifo. E non sono nemmeno un giocatore di primo pelo che non ha mai toccato un picchiaduro in vita sua, anzi, direi che li ho giocati praticamente tutti e parlo con cognizione di causa. Non li avrò giocati a livello agonistico millemila ore, ma è un quarto di secolo che gioco ai picchiaduro, di picchiaduro brutti e fatti male ne ho visti, e questo non rientra assolutamente in quella categoria.

Il mio pensiero sul gioco l'ho espresso, mi limiterò a parlare del gioco se avrò altro da dire. Mi son stufato di fare walltext, che ognuno resti della sua opinione, amen.

Sarò il più breve possibile perchè sta discussione mi fa venire il mal di pancia, tral'altro dici di avere il gioco, e casualmente non hai mai postato mezza opinione, spunti solo ora che ho postato io, ooook 

non ho mai postato perchè NESSUNO del forum lo ha comprato e avrei finito a parlare da solo. NESSUNO. e qui c'è gente che gioca qualsiasi picchiaduro. fatti due domande.
il gioco c'è l'ho. tranquillo.

no, non ha le stesse cose che aveva SFV al lancio, e soprattutto non si possono mettere SFV a paragone con sto gioco per tanti di quei motivi che non è manco il caso di elencarli. Se SFV esce sul mercato monco, è un conto, se questo ha alcune cose in meno, è un altro discorso. Still, non ha così pochi contenuti, così pochi personaggi, così poche modalità, etc etc.

ho fatto un elenco
SFV al lancio aveva: survival, storie dei personaggi, vs-offline, online.
Questo ancora adesso ha: survival, storia generale, vs-offline online.

non stiamo a contare ovviamente training, gallery o roba così. perchè non sono modalità di gioco.
Almeno SFV ha aggiunto la campagna cinematografica nel giro di qualche mese e fu annunciato subito che sarebbe stata gratis. Questo dopo mesi è ancora fermo. al massimo si vocifera del nuovo franchise aggiunto, ma non si sa neppure se sarà introdotto gratis o come dlc a pagamento.

SFV aveva pochi personaggi, ma erano sviluppati da zero almeno. questo ha il 90% del cast preso da altri picchiaduro con copia incolla. quindi certo che è un'altro discorso, ma a sfavore di CrossTag.

2) combo esagerate che vengono fuori con una facilità enorme = brutto gioco per forza? io dico di no. Non sarà gioco da essere giocato in maniera competitiva, ma brutto non è, ripeto.

questa frase si commenta da sola. allora per dire che il gameplay di un picchiaduro è brutto cosa possiamo considerare come difetto? se non funziona il gameplay di un picchiaduro allora non ha senso giocarlo.

T'ha dato talmente fastidio il termine "gioiellino" che ti sei triggerato subito, tant'è che non l'ho mai paragonato ai picchiaduro più famosi, anzi ho sempre detto che è di serie b e quant'altro, ciò nonostante pensavo fosse peggio, e invece così schifo non fa. Mi ha sorpreso, che usi "gioiellino" piuttosto di "bel gioco" e ti dia così fastidio, ripeto, problema tuo.

a me invece sembra che ti abbia dato talmente fastidio che ti abbia demolito il giochino che ti sei comprato per puro fanservice verso Rwby da averci pure il nikname a tema, da rosicare di brutto quando ti fanno notare che non è bello come vorresti credere.
Difatti appena ho spiegato perchè non è bello come picchiaduro hai subito triggerato tu semmai, pensando subito che lo stessi criticando solo perchè non è tecnico e partendo a disco rotto con la solita argomentazione da casual quando si mette a parlare di picchiaduro senza capire ciò di cui sta discutendo.

E non sono nemmeno un giocatore di primo pelo che non ha mai toccato un picchiaduro in vita sua, anzi, direi che li ho giocati praticamente tutti e parlo con cognizione di causa. Non li avrò giocati a livello agonistico millemila ore, ma è un quarto di secolo che gioco ai picchiaduro, di picchiaduro brutti e fatti male ne ho visti, e questo non rientra assolutamente in quella categoria.

il fatto di giocare i picchiaduro da tanto tempo non vuol dire che tu ne capisca. posso giocare a calcetto nel cortile di casa da 30 anni con gli amici del condominio, ma questo non mi rende un esperto che ne sa più di uno che gioca anche soltanto in Serie C2.

e difatti che ti manchino proprio dei fondamentali si capisce perchè non conosci neppure neanche la differenza tra "tecnico" e "bilanciato" in un picchiaduro.

se arrivi a dire che un picchia con le combo rotte non è necessariamente brutto, possiamo chiudere qui.

e concludo dicendo che il mal di pancia semmai sta venendo a me con discussioni come queste. se parli tecnicamente del gioco ti senti dire che sei tu in torto e che è meglio parlarne con argomenti casual.

il clima ormai è diventato irrespirabile e la qualità delle discussioni ne risente. infatti molti utenti di una volta non postano più e non si iscrivono neppure di nuovi.
nelle community online il richiamo è anche dovuto alla qualità dei topic e della community, al fatto che posti gente esperta o che ci sia poco fanboysmo. qui invece se te ne intendi vieni offeso (guarda anche negli altri topic, malmax che dà dei maniaci senza vita a chi obietta che i picchiaduro si giocano per il gameplay e non per sbloccare 100 stage spammando hadoken contro la cpu tutto il giorno). certi brand addirittura sono incriticabili persino se il gioco lascia molto a desiderare e se lo dici vieni attaccato come se gli stessi facendo un'offesa personale da chi ha il nik oppure l'avatar a tema. e non mi riferisco solo a questo episodio, guai se toccavi God of War, Horizon o alcuni first party Nintendo.

Ultima modifica da un moderatore:
Stai facendo tutto te, io ho ammesso i limiti del gioco e ho detto che mi diverte lo stesso, poi se ti piace leggere solo quello che ti fa comodo per creare polemica, buon per te mister esperto.

Stai facendo tutto te, io ho ammesso i limiti del gioco e ho detto che mi diverte lo stesso, poi se ti piace leggere solo quello che ti fa comodo per creare polemica, buon per te mister esperto.

ma cosa starei leggendo perchè mi fa comodo? cosa?

hai detto una cacchiata e io ti ho risposto nel dettaglio facendoti notare la differenza tra "tecnico" e "bilanciato" che evidentemente non conosci.

hai detto un'altra cacchiata affermando che SFV al lancio non avrebbe avuto modalità, mentre questo invece molte di più, e ti ho confrontato l'elenco delle modalità una per una.

ora che sei stato smentito con argomentazioni precise e ci stai facendo la figuraccia perchè hai parlato a sproposito. te ne esci con frasi come "voglio fare polemica".

semmai prima lanci il sasso e ora nascondi la mano. ne parli come se non ti stesse piacendo solo perchè ci sono le Rwby dentro. ma quando entriamo nel dettaglio rifuggi qualsiasi argomentazione seria o accusi gli altri di "voler fare polemica", quando ti dimostrano il contrario.

questo è proprio il genere di cose che sta ammazzando il forum.

ma cosa starei leggendo perchè mi fa comodo? cosa?

hai detto una cacchiata e io ti ho risposto nel dettaglio facendoti notare la differenza tra "tecnico" e "bilanciato" che evidentemente non conosci.

hai detto un'altra cacchiata affermando che SFV al lancio non avrebbe avuto modalità, mentre questo invece molte di più, e ti ho confrontato l'elenco delle modalità una per una.

ora che sei stato smentito con argomentazioni precise e ci stai facendo la figuraccia perchè hai parlato a sproposito. te ne esci con frasi come "voglio fare polemica".

semmai prima lanci il sasso e ora nascondi la mano. fai l'esperto dicendo "eeeh ma è un gioiellino, si si", come se non ti stesse piacendo solo perchè ci sono le Rwby dentro. ma quando entriamo nel dettaglio rifuggi qualsiasi argomentazione seria o accusi gli altri di "voler fare polemica", quando ti dimostrano il contrario.

questo è proprio il genere di cose che sta ammazzando il forum.
Mi hai dato del fanboy, mi hai detto che non capisco un cazzò di giochi, che è colpa di "quelli come me se il forum sta morendo" altro? :rickds:

Ti sei fatto un film mentale per via del nick (fun fact, l'ho cambiato di recente comunque, e ho SEMPRE criticato sto gioco per moltissimi aspetti, sfogliati le 8 pagine precedenti del topic), ti ho detto che riconosco i limiti, ti ho detto che per me non sono così opprimenti come li vuoi far passare, e ti attacchi a "eeeeh ma lo hai preso solo per rwby"  :rickds:

Poi te ne esci pure con "questo è proprio il genere di cose che sta ammazzando il forum", sai che ti dico? che è molto più pesante uno che fa walltext facendo il tuttologo di turno, accusando a destra e a manca. Io sto gioco l'ho preso per farmi le partite in locale con amici, come faccio con altri giochi, non mi sono mai atteggiato a pro di staceppa come fai te, e i giochi me li godo benissimo lo stesso. L'unica saga di picchiaduro che ho giocato in maniera tecnica e approfondita è stata Tekken, se a te non sta bene che io mi diverta con un gioco perchè lo voglio semplicemente giocare for fun, sò problemi tuoi, per l'ennesima volta.

Oh fai logout se trovi tutta sta tossicità nel forum, chissà magari migliorerà la situazione  ;)

ma quale film mentale per via del nik. è abbastanza ovvio che ti piaccia Rwby. il bello è che dici che hai "sempre" criticato questo gioco, quando neanche lo avevi, come se volessi dimostrare imparzialità. ma in quel caso dimostreresti solo di averne parlato ancora più a sproposito se lo criticavi senza averlo.

o sto gioco l'ho preso per farmi le partite in locale con amici, come faccio con altri giochi, non mi sono mai atteggiato a pro di staceppa come fai te, e i giochi me li godo benissimo lo stesso.

come ho detto 100 volte, se ti diverti lo stesso buon per te. ma veramente tu ti sei atteggiato eccome volendo fare il defender come se giocatori esperti non ci avessero capito una ceppa.

difatti prima citavi cose a sproposito a destra e a manca, poi non appena sei stato smentito su discorsi come tecnicismo e le modalità di gioco, hai iniziato a fare la volpe e l'uva, disprezzando chi spiegava con minuzia.
"ma che schifo gli espertoni con i walltext" "che schifo l'esperienza, se ne sai di più sei solo uno che si atteggia".

intanto molta gente non posta più, il forum ha meno traffico in molte sezioni. di sicuro non aiuta il tasso di arroganza nel modo di affrontare le discussioni. meno ne sai, più sono in torto gli altri se entrano nel merito.

comunque tranquillo che a furia di gente che logga fuori dal forum si vede quanto sta migliorando e presto "migliorerà" così tanto che ti ritroverai da solo. ma continua pure a fare lo sprezzante. bravo.

Criticavo altre cose del gioco ovviamente, come il voler mettere metà cast in dlc. Dai su che i commenti sono nelle pagine addietro, li facevamo assieme sti discorsi prima che il gioco uscisse  :morris:

Ma va, i giocatori esperti ovviamente non giocano a sto gioco per tanti motivi, l'ho scritto eh, gameplay, grafica, cast, ma soprattutto il fatto che sia un riciclo di altri brand e ci sia molto di meglio nel mercato.

Non disprezzo chi ne sa di più, ma c'è modo e modo di porsi, e il tuo modo è a dir poco "pesante" diciamo così và, ho fatto discorsi tecnici in svariati topic di picchiaduro, ma tu invece mi dai del fanboy, che non capisco niente di giochi, che sono la causa del forum che muore, CIOE' VERAMENTE NON TI RENDI CONTO DI COSA SCRIVI?! E SAREI IO LA CAUSA?! :rickds:

Si si, per carità, chiusa qua

ezgif-6-72221e6dedb0.thumb.gif.a82b35c185818646d5738f3b5b8ed6dd.gif

Criticavo altre cose del gioco ovviamente, come il voler mettere metà cast in dlc. Dai su che i commenti sono nelle pagine addietro, li facevamo assieme sti discorsi prima che il gioco uscisse

Non disprezzo chi ne sa di più, ma c'è modo e modo di porsi, e il tuo modo è a dir poco "pesante" diciamo così và, ho fatto discorsi tecnici in svariati topic di picchiaduro, ma tu invece mi dai del fanboy, che non capisco niente di giochi, che sono la causa del forum che muore, CIOE' VERAMENTE NON TI RENDI CONTO DI COSA SCRIVI?! E SAREI IO LA CAUSA?! :rickds:
ah quindi se criticavi le politiche sui dlc prima dell'uscita dimostri di essere imparziale anche se poi esprimi giudizi campati sulla qualità del gioco?
criticare una politica di dlc non direi che confuti il fanboysmo nel difendere i difetti del gioco vero e proprio. sono due cose diverse.

il mio modo sarebbe pesante? però tu hai fatto delle affermazioni molto chiare all'inizio. su quelle mi sono soffermato a rispondere di conseguenza.

il numero di modalità presenti nel gioco al day one non è una questione di gradimento personale. ci sono o non ci sono. se tu dici di no e poi andiamo a fare la conta e sono simili, non puoi uscirtene dopo dicendo che se mi sono messo a controllare è colpa mia che faccio l'espertone.
se mi confondi "tecnicismo" con "bilanciamento" non è colpa mia che faccio l'espertone.

quando poi leggo che la tua reazione è "ma chissenefrega del tecnicismo, sei tu arrogante a fare il walltext, capisci che girano giusto un pò. che nel forum molta gente smetta di postare è un dato di fatto. se entri in un topic e vedi che qualcuno ti lincia se gli tocchi il giochino e poi si scoccia a discutere perchè argomentare bene "è da espertoni", detto con un tono di disprezzo. la voglia di postare immagino passi a chi è già iscritto e non invogli utenti nuovi ad entrare.

io si, mi rendo conto e tu invece?

Vediamo di smetterla immediatamente per cortesia, altri post di flame e member war saranno cancellati ed eventualmente sanzionati.

NB: Visto che nemmeno con la ricerca sono riuscito a scovare l'originale Topic, allora ne creo uno io almeno temporaneamente (scusate moderatori).

In queste ultime ore è stata annunciata la versione Arcade di Blazblue Cross Tag Battle, titolo crossover incentrato sulle battaglie 2vs2 con i personaggi tratti dalle serie Blazblue, Persona 4, Under Night In-Birth e RWBY sviluppato dalla Arc System Works. Già disponibile su console mentre la versione Arcade uscirà durante la primavera del 2019 con un HUD rinnovato, nuovi elementi di gameplay e nuovi personaggi oltre che una sostanziosa patch di ribilanciamento totale per tutti i personaggi del gioco originale.  La versione Arcade girerà sia sul più recente sistema Arcade NesicaXLive 2 della Taito sia sul sistema ALL.Net P-Ras MULTI 3 di SEGA.

Ovviamente sono previsti dei Location test come da tradizione che si svolgeranno il 9 ed il 10 Febbraio sia alla Taito Station Phoedra Osu di Aichi ed alla Taito Station Nippombashi ed inoltre il gioco presenterà un nuovo sistema di crediti. Infatti ogni gettone introduce dei punti chiamati "Point System", che sostituiscono i classici crediti,  da spendere per continuare a giocare ed è possibile guadagnarne altri giocando

Dxu3M7-VYAES05b.jpg:large

Inoltre tutti gli aggiornamenti di gameplay ed altro di questa nuova versione Arcade arriveranno anche su console tramite l'update 1.5.

Buona cosa che continuino il supporto, magari con un nuovo season pass con pg veramente nuovi e non riciclati a sto giro :asd:

Un po' di sane immagini tratte dai Location Test per Blazblue Cross Tag Battle (Arcade Version) 

Dy7XCe6UcAAoW3z.jpg

Dy7QcSgVYAAeoYF.jpg

Dy7QfFEU8AEKrZr.jpg

Dy7Qg3bU0AAtsho.jpg

Dy7QkCzUcAE9702.jpg

Dy7XCPOUwAAgNrD.jpg

Niente video gameplay sfortunatamente, ma vi informo solo che non sono stati svelati in anticipo nuovi personaggi o altro per il momento. 

Nel video non c'è Naoto però, c'è un tizio di Blazblue  :azz:

Da Arcana Heart dovevano prendere Scharlachrot  :sadfrog:

Nel video non c'è Naoto però, c'è un tizio di Blazblue  :azz:

Da Arcana Heart dovevano prendere Scharlachrot  :sadfrog:
Il tizio di Blazblue si chiama appunto Naoto Kurogane  :sisi:  un pg introdotto da alcune novel che ha fatto il suo debutto in Central Fiction con il ruolo di Ragna wannabe 

Il tizio di Blazblue si chiama appunto Naoto Kurogane  :sisi:  un pg introdotto da alcune novel che ha fatto il suo debutto in Central Fiction con il ruolo di Ragna wannabe 
Mi sono confuso, pensavo si parlasse dell'arrivo di Naoto Shirogane di P4, che a pensarci già c'era, e invece sono omonimi, per questo mi sono perso :rickds:

Bella che tengono ancora in vita il brand anche dopo il suo capitolone finale, non mi dispiacerebbe un nuovo blazblue con lo stile del ggxrd (piuttosto che granblue)

Bella che tengono ancora in vita il brand anche dopo il suo capitolone finale, non mi dispiacerebbe un nuovo blazblue con lo stile del ggxrd (piuttosto che granblue)
Sicuramente applicheranno lo stile grafico/artistico dei nuovi Guilty Gear anche su un futuro Blazblue 5, ma prima che sentiremmo parlare di un Blazblue 5 potrebbero volerci anni (forse vorranno prima concludere l'arco narrativo Xrd della serie Guilty Gear. Ora che hanno messo a riposo Blazblue (la serie canonica intendo)  ora preferiranno focalizzarsi su Guilty Gear e portare avanti il nuovo arco narrativo invece di incasinarsi portando avanti assieme sia GG sia BB).  

Pubblicità
Pubblicità
Indietro