Il potere ha al 100% delle limitazioni, fidatevi, altrimenti sarebbe un reality shifter completo e non lo si potrebbe battere.Secondo me deve portare la gente a immaginare certe cose in modo da materializzarne gli effetti. Nello specifico:
- Lo sternritter può agire a suo piacimento su oggetti inanimati e persone in stato d'incoscienza (fa morire faiclmente Kensei e Rose che erano svenuti)
- Può creare cose e persone
- Per agire sulle persone deve indurle a pensare certe cose. Gwenael è il prdootto della sua fantasia e quando gli fa intendere che ha esaurito il suo ruolo, Gwenael terrorizzato immagina la sua morte e ciò permette allo sternitter di ucciderlo. Così come lo sternritter attacca il braccio di Yachiru, nel momento in cui vedi il tuo braccio stretto in una presa, una parte di te, anche se piccolissima, immagina il peggio e lo sternitter materializza questo peggio, agendo sul braccio e immaginando le ossa fatte di biscotti.
Penso che il modo per sconfiggerlo sia quello di essere sicuri di sè stessi al 100% e non avere il minimo di esitazione. In pratica, qualsiasi attacco portato dallo sternirtter non deve lasciarti presagire il minimo danno o pericolo alla tua persona, se riesci a non immaginare neanche la minima conseguenza negativa, hai vinto. E chi meglio di Zaraki può esere così sprezzante del pericolo, dato che uno come lui non esita a farsi tagliuzzare per godere del semplice piacere della battaglia, non curandosi delle conseguenze?
P.S. Più che altro, l'unica cosa che mi chiedo è: può immaginare un essere invincibile?
Credo di no, forse un'altra limitaizone consiste nel dover dare delle regole o limiti ai poteri degli esseri da lui creati, difatti Gwenael ha 3 stadi graduali di potere, non certo un unico potere fortissimo e invincibile.