Bleach | Manga: Planet Manga | Prime Video

Pubblicità
Voto 5.

Spettacolare la prima parte, cioè la Soul Society e la prima parte della saga degli Arrancar, cioè fin quando arrivano nello Hueco Mundo. Poi iniziano combattimenti inutili e infiniti solo per allungare il brodo, passando da personaggi che non si capisce a cosa servivano (gli ex-espada) ad altri che potevano essere trattati molto più in fretta (tutti i "vice" degli espada). E siamo arrivati così circa al volume 40, quando iniziano i combattimenti contro i pezzi grossi. Anche questi li ho trovati abbastanza noiosi e tutti basati sul giochino "sei più forte, mi fai la mega mossa, poi la faccio io, poi ti trasformi, poi m trasformo io e ti batto". Caduta verticale rispetto ai primi combattimenti in cui si mettevano in luce anche la strategia e la componente fisica. Se non altro, Kubo nei volumi fino al 48 stava tirando i remi in barca, tirando i fili di tutto quello che aveva costruito con una fine quasi dignitosa, seppur anni luce distante dai primi capitoli. Se fosse finito qua sarebbe stato 7. Un po' di buchi, un po' di cose buttate lì che non sono mai state spiegate ma ci sarebbe stato (e btw, per me i bankai mancanti non sono una di quelle cose che "ommioddio non li ha fatti", di molti potevo stare tranquillamente a meno, dato che hanno 0 impatto sulla storia).

Ma no! Altri 30 volumi (cioè quasi la metà complessiva del manga) di...cose senza senso, contraddizioni e allungamenti esasperanti. Incommentabile.

5 è un'insufficienza, valutando l'opera complessiva non può che essere così, ma che però tiene conto di tutte le cose positive dei primi 27 volumi.

Voto 7, 9 per la prima parte, 4 per la seconda. Sarebbe 6,5 ma voglio troppo bene all'opera quindi 7 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Complimenti per la parlata, degna di Oxford! :rickds: Comunque, a fine fumetto

si sono sposati e hanno avuto un figlio.

Ultima modifica da un moderatore:
si è visto il bankai finale (non ricordo il nome preciso) di ichigo..? quello col folletto.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Bleach | Manga | Anime | Tite Kubo al Lucca Comics| Guida al primo post!

BLEACH

qtv_Bleach.jpg

[TABLE=class: grid, width: 0, align: center]

[TR]

[TD]Info[/TD]

[TD]

• Creato e disegnato da: Tite Kubo
  • Anno d'inizio: 2001
  • Pubblicato da: Shūeisha
  • Edizione italiana a cura di: Planet Manga

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Trama[/TD]

[TD]Ichigo Kurosaki è un giovane dotato dell'abilità di vedere gli spiriti. La sua vita subisce un drastico cambiamento quando una Shinigami di nome Rukia Kuchiki, incrocia il suo cammino in cerca di un Hollow. Durante lo scontro con lo spirito Rukia rimane gravemente ferita ed è costretta a trasferire parte dei suoi poteri ad Ichigo, che accetta la proposta della Shinigami nel tentativo di proteggere i suoi familiari. Tuttavia, durante il processo di trasferimento, qualcosa va storto ed Ichigo assorbe tutti i poteri di Rukia, diventando uno shinigami a pieno titolo. Avendo perso i suoi poteri, Rukia rimane bloccata nel mondo dei vivi finché non recupererà le forze. Nel frattempo, Ichigo sostituisce Rukia nei suoi doveri di Shinigami, combattendo gli Hollow e guidando le anime verso il regno dell'aldilà, noto come Soul Society.

Wikipedia[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Manga originale[/TD]

[TD]

• PRIMA EDIZIONE ITALIANA (74 volumi)
  • EDIZIONE GOLD (serie in corso)

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Romanzi e Spin-off[/TD]

[TD]

• BLEACH: THE HONEY DISH RHAPSODY (romanzo)
  • BLEACH: LETTERS FROM THE OTHER SIDE (romanzo)
  • BLEACH: ALL COLOUR BUT THE BLACK (artbook)

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Trasposizioni animate[/TD]

[TD]

• SERIE TV (366 episodi)
  • BLEACH: MEMORIES IN THE RAIN
  • BLEACH: THE SALED SWORD FRENZY

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Movie[/TD]

[TD]

• MOVIE 1: BLEACH: MEMORIES OF NOBODY
  • MOVIE 2: BLEACH: THE DIAMOND DUST REBELLION
  • MOVIE 3: BLEACH: FADE TO BLACK
  • MOVIE 4: BLEACH: JIGOKU-HEN

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Link Utili[/TD]

[TD]

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Taggo come verde perché la pubblicazione italiana del manga deve ancora terminare. Secondo me adesso che si è concluso non se lo fileranno in molti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

DISPONIBILE IL NUMERO 70

image_gallery

Meno quattro!

Finalmente riesco a passare nel topic per commentare il finale. Devo dire che è proprio una schifezza, il bankai di yamamoto se lo sono scordati per casa? E il soul king mica era il cuneo la cui assenza avrebbe sbilanciato l'equilibrio di tutto? E il caro ywach come fa ad essere schiattato se una parte della sua anima è ancora dentro Ishida? Boh boh :rickds::rickds:

in questi giorni ho ricominciato a leggere bleach dal numero 1 considerando che è finito vorrei farmi una semi-tirata unica per vedere che effetto fa

letti i primi 14 numeri è incredibile quanto era bello allora e quanto s'è rovinato dopo il 40 :bah!:

infatti ero tentato di recuperare anche i gold dopo il 20 poi ho ripensato a quello che succede dal 41 in poi e ho desistito :rickds:

come cavolo ha fatto a rovinare un manga/anime così bello in quel modo ancora me lo chiedo tutt'oggi...

in questi giorni ho ricominciato a leggere bleach dal numero 1 considerando che è finito vorrei farmi una semi-tirata unica per vedere che effetto fa
letti i primi 14 numeri è incredibile quanto era bello allora e quanto s'è rovinato dopo il 40 :bah!:

infatti ero tentato di recuperare anche i gold dopo il 20 poi ho ripensato a quello che succede dal 41 in poi e ho desistito :rickds:

come cavolo ha fatto a rovinare un manga/anime così bello in quel modo ancora me lo chiedo tutt'oggi...
è un problema comune a quasi tutte le serie troppo lunghe...mantenere un livello qualitativo alto è arduo e poi le idee vengono a mancare dopo un po'...per me bleach fino allo scontro ichigoVSaizen è decente...dopo cade rovinosamente :tragic: ma ormai etrano 5/6anni che lo seguivo quindi decisi di continuarlo fino alla fine a prescindere :morris82:

in realtà dopo la morte di

ulquiorra il manga precipita clamorosamente...tutto è iniziato con la famosa trollata di yammi numero 0 :rickds:
ancora mi ricordo quanto mi incazzai e rimasi sgomento all'epoca

poi vabbe tutto un susseguirsi di personaggi sminchiati e rovinati

(i vizard madò)
bankai orrendi e senza senso, battaglie noiose e orribili

bah

cmq si il calo purtroppo lo hanno tutti i manga...meglio chiudere entro una 40ina di numeri massimo :)

- - - Aggiornato - - -

il problema di bleach è che aveva troppi personaggi...fare 13 bankai belli per ogni capitano era dura se non impossibile

poi ha messo in mezzo pure i vizard, gli arrancar ecc e alla fine la cagata ci scappa :bah!:

Bleach era appena decente nella saga della Soul Society, buonino nella saga dell'Hueco Mundo e orribile nel resto delle saghe. Fondamentalmente il problema del manga è stato sempre di essere incoerente con power up, Ichigo soprattutto, nella saga della SS avrá avuto 3-4 power up.

Fondamentalmente il problema del manga è stato sempre di essere incoerente con power up, Ichigo soprattutto, nella saga della SS avrá avuto 3-4 power up.
Piu che altro sono power up completamente regalati, altro che Naruto.

Nella saga della SS, Ichigo ha fatto 4 combattimenti con 3 power up :rickds:

Ma no dai, i power up in sè non sono il vero problema.

Nella SS è vero che ve ne sono stati tanti, ma è comunque ben strutturato e spiegato. Penso alla scena in cui Zangetsu dice a Ichigo che anche lui ha i poteri da Shinigami. C'è una certa narrazione, un buon dettaglio e non mi vengono in mente scene in cui ho detto "ma dai che cagata"-

Non dimentichiamoci che è anche l'inizio e in qualche modo gli eroi devono competere contro i cattivoni (non tutti i manga sono come HXH), considerando che Ichigo parte dal nulla più totale -rispetto a rufy o goku ad esempio, che sanno già combattere- ... è ben fatto.

Se fosse sempre stato tutto strutturato così sarebbe stata un'altra storia.

La verità è che Kubo andando avanti non aveva in mente per filo e per segno tutta la trama. Ed è sempre andato peggio. E di conseguenza i power up hanno fatto cagare.

PS: non si può proprio aprire un sondaggio per decidere chi è meno peggio tra Bleach e Naruto?

mi dispiace dirlo ma naruto è leggermente superiore...le parti senza sasuke sono il 90% belle ( infatti la rovina di quel manga è sasuke...un personaggio che oltre ad essere orrendo sminchia pure tutti quelli che ha intorno :bah!: ) e il finale ridicolo

mentre bleach ha quasi metà del tutto (dal 41 in poi sono 34 numeri...) di schifo

ora mi sono stufato e sto rileggendo gli ultimi 4 numeri...me ne mancano due e tutto quello che riesco a pensare è "ma che accidenti s'è fumato kubo quando ha pensato a sta roba?!?!?" :rickds::rickds::rickds:

non oso immaginare gli ultimi 2 volumi...

- - - Aggiornato - - -

letta la fine...a kubo

ma vaffa va

:rickds:

Stesso mio pensiero...

all'epoca però si disse che non "poteva" concludersi perché c'erano ancora troppi bankai da mostrare e misteri in sospeso.

Ecco ora, si concluderà, con tanti bankai ancora da mostrare, tanti pg. buttati via e ancora più misteri di prima buttati li

Il 48 era una conclusione perfetta,vogliamomettere il Mugetsu, la perdita dei poteri di Ichigo e l'addio a Rukia, che chiudeva idealmente un "cerchio"(il manga inizia con il loro incontro) con questo?
assolutamente d'accordo...avrebbe dovuto concludersi così

ho letto che l'anime finisce con la saga dei fullbringers o come ca si chiamano

visto lo scempio successivo meglio così :asd:

a sto punto meglio l'anime del manga :rickds:

- - - Aggiornato - - -

cmq io ancora nn ci credo *****...

la trollata del bankai di ichigo è una delle cose peggiori nella storia dei manga...senza contare il finale demmerda :rickds:

ora faccio il mio bankai potentissimo...ok si è potentissimo e pericoloso, vado nel futuro e te lo rompo...e ale kubo s'è parato il ****...non sapremo mai che accidenti di bankai ha ora ichigo :rickds:

quando l'ho letto nn ce potevo crede

Pubblicità
Pubblicità
Indietro