Bleach | Manga: Planet Manga | Prime Video

Pubblicità
Li ho presi tutti fino al 60, mi sembrava una cosa brutta lasciare lì l'ultima manciata di numeri :sad:
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Potevi sempre vendere i volumi e dare a me il compenso + i soldi che hai messo da parte per comprare i 14 volumi che ti mancano.

Facciamo che li recupero, me li leggo e poi te li vendo. Però il compenso me lo tengo :bio:

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

QUESTA SETTIMANA IL NUOVO GOLD

Bud6Upn.jpg

€ 4,90

QUESTA SETTIMANA DISPONIBILE L'ULTIMO NUMERO

TtUcgGr.jpg

Tite Kubo

240 pp

€ 4,50

IL FINALE DEL MANGA CAPOLAVORO DI TITE KUBO, OSPITE A LUCCA COMICS & GAMES 2017!

Una conclusione emozionante all’altezza di una delle più longeve saghe shonen.

Preparatevi a un crescendo di furia combattiva e colpi di scena!

Parole prese dal sito, ma sappiate che non è niente vero.

Best annuncio della settimana, finisce questo strazio

Mai più un fumetto di Kubo.

QUESTA SETTIMANA DISPONIBILE L'ULTIMO NUMERO

TtUcgGr.jpg

Tite Kubo

240 pp

€ 4,50

IL FINALE DEL MANGA CAPOLAVORO DI TITE KUBO, OSPITE A LUCCA COMICS & GAMES 2017!

Una conclusione emozionante all’altezza di una delle più longeve saghe shonen.

Preparatevi a un crescendo di furia combattiva e colpi di scena!

Parole prese dal sito, ma sappiate che non è niente vero.

Best annuncio della settimana, finisce questo strazio

Mai più un fumetto di Kubo.

stavo leggendo con un grossu "mah!" in testa, poi ho letto il tuo commento finale e mi trovi d'accordo :asd:

in verita quasi, secondo me kubo e un grande mangaka e sa fare dei bei personaggi e delle belle trame, ma non sa fare minimamente i combatimenti, se il prossimo manga fosse solo storia dove i combatimenti non sono cosi importanti lo leggerei (come l'inizio di bleach) un altra manga di combatimenti NEVER

Sui bei disegni posso essere d'accordo....
Sulle trame invece....
mah la trama lo trovata molto buona, io ero tipo che non me ne fregava niente dei combatimenti e volevo vedere dove si andava a parare, fino al arrivo dei commandati nel hueco mundo il manga mi era piacciuto molto a livello di tramma

mentre lo scontro nella citta mi ha fatto capire come era messa male la situazione :asd:

grandi i vizard :asd:

Kubo è un buon mangaka, sa creare buoni personaggi e ottima tensione nei combattimenti, nella saga dell'Hueco Mundo ha avuto il suo picco da scrittore. Anche la trama di Bleach è buona di base, peccato che non abbia avuto la possibilità di chiudere il cerchio decentemente visto che l'ultima saga è stata forzatamente accorciata di un paio di anni. Di certo è meglio di Mashima.

Kubo è un buon mangaka, sa creare buoni personaggi e ottima tensione nei combattimenti, nella saga dell'Hueco Mundo ha avuto il suo picco da scrittore. Anche la trama di Bleach è buona di base, peccato che non abbia avuto la possibilità di chiudere il cerchio decentemente visto che l'ultima saga è stata forzatamente accorciata di un paio di anni. Di certo è meglio di Mashima.
Nah, accorciata o meno l'ultima saga era un letamaio serio con pochissimi picchi di decenza. Semplicemente dopo un po' si è perso, a me Bleach piaceva assai fino ad Aizen (con un bel calo sullo sprint finale, che però sarebbe stato accettabile se fosse stato il finale), da lì in poi è davvero degenerato.

Bleach pecca nei combattimenti e nei personaggi, l'ultima saga è una battle royale continua, salvo solo il villain, ma per il resto sono scontri su scontri di cui non ti frega assolutamente nulla. Come fumettista pure lo reputo abbastanza mediocre, dovrebbe lavorare sugli art dei personaggi, perchè sono le uniche cose più accattivanti che riesce a creare.

Fairy Tail lo sto seguendo con la new edition e Mashima come autore lo trovo di gran lunga più completo, con uno shonen leggero e appassionante, con tanta cura negli sfondi, con ambientazioni e oggettistica che Kubo può solo sognarsi.

Nah, accorciata o meno l'ultima saga era un letamaio serio con pochissimi picchi di decenza. Semplicemente dopo un po' si è perso, a me Bleach piaceva assai fino ad Aizen (con un bel calo sullo sprint finale, che però sarebbe stato accettabile se fosse stato il finale), da lì in poi è davvero degenerato.
Quando accorci una saga rispetto a come l'avevi pianificata è logico che esca fuori un letamaio, probabilmente ha dovuto tagliare fuori molti dettagli che l'avrebbero resa migliore.

- - - Aggiornato - - -

Bleach pecca nei combattimenti e nei personaggi, l'ultima saga è una battle royale continua, salvo solo il villain, ma per il resto sono scontri su scontri di cui non ti frega assolutamente nulla. Come fumettista pure lo reputo abbastanza mediocre, dovrebbe lavorare sugli art dei personaggi, perchè sono le uniche cose più accattivanti che riesce a creare.
Fairy Tail lo sto seguendo con la new edition e Mashima come autore lo trovo di gran lunga più completo, con uno shonen leggero e appassionante, con tanta cura negli sfondi, con ambientazioni e oggettistica che Kubo può solo sognarsi.
Dove sei arrivato con Fairy Tail? Perché affibbiare a Mashima l'aggettivo "completo" mi sembra un'esagerazione. Sono in disaccordo anche per quanto riguarda i personaggi, Bleach ne ha parecchi di buoni, il problema è che molti non sono stati sviluppati bene per forza di cose.

Quando accorci una saga rispetto a come l'avevi pianificata è logico che esca fuori un letamaio, probabilmente ha dovuto tagliare fuori molti dettagli che l'avrebbero resa migliore.
- - - Aggiornato - - -

Dove sei arrivato con Fairy Tail? Perché affibbiare a Mashima l'aggettivo "completo" mi sembra un'esagerazione. Sono in disaccordo anche per quanto riguarda i personaggi, Bleach ne ha parecchi di buoni, il problema è che molti non sono stati sviluppati bene per forza di cose.
Volume 22

Completo come disegni dico. Poco originale, però nonostante sia un manga settimanale ha un'ottima cura generale e non si risparmia scenari e sfondi più dettagliati. Ricorda molto one piece agli inizi.

Come storia è semplice anche lui, però sinceramente mi intrattiene di più rispetto a Bleach, che resta uguale a se stesso da un certo punto in poi. Non a caso ho preferito le parti sulla terra, in cui i personaggi interagivano meglio.

Non è un brutto manga, intendiamoci, ho comprato tutti i numeri e lo seguo da anni, però ha la sindrome di Naruto, ad una certa è partita una saga di combattimenti infiniti, senza però raggiungere le motivazioni filosofiche di quest'ultimo.

Volume 22
Completo come disegni dico. Poco originale, però nonostante sia un manga settimanale ha un'ottima cura generale e non si risparmia scenari e sfondi più dettagliati. Ricorda molto one piece agli inizi.

Come storia è semplice anche lui, però sinceramente mi intrattiene di più rispetto a Bleach, che resta uguale a se stesso da un certo punto in poi. Non a caso ho preferito le parti sulla terra, in cui i personaggi interagivano meglio.

Non è un brutto manga, intendiamoci, ho comprato tutti i numeri e lo seguo da anni, però ha la sindrome di Naruto, ad una certa è partita una saga di combattimenti infiniti, senza però raggiungere le motivazioni filosofiche di quest'ultimo.
Ah si ci mancherebbe, Mashima è un ottimo disegnatore. Kubo è migliore nel disegnare i personaggi ma negli sfondi perde su tutta la linea ovviamente. Vabbé comunque vai avanti con FT, già a Edolas ci sono diversi problemi a mio avviso, però quelli più gravi arrivano dopo imho.

Sono d'accordo

Bleach gia dalla saga degli Arrancar inizia ad avere problemi, dalla parte finale di Aizen in poi è stato un totale disastro.

Il problema di Mashima è che non sa concludere i combattimenti, per il resto è solidissimo.

Da una parte uno ha cercato di chiudere al meglio la propria storia senza lasciare troppi interrogativi, dall'altro uno che se ne è veramente sbattuto il belino peggiorando ancora di più la situazione :asd:

Bleach gia dalla saga degli Arrancar inizia ad avere problemi, dalla parte finale di Aizen in poi è stato un totale disastro.Il problema di Mashima è che non sa concludere i combattimenti, per il resto è solidissimo.

Da una parte uno ha cercato di chiudere al meglio la propria storia senza lasciare troppi interrogativi, dall'altro uno che se ne è veramente sbattuto il belino peggiorando ancora di più la situazione :asd:
Dai su che di pecche ( gravi ) narrative in Fairy Tail ce ne sono a caterve, ok dire che Bleach è stato nel complesso un manga piuttosto deludente, ma elogiare Fairy Tail a scapito di esso viste tutte le stronzate che Mashima ha fatto mi sembra azzardato.

Dai su che di pecche ( gravi ) narrative in Fairy Tail ce ne sono a caterve, ok dire che Bleach è stato nel complesso un manga piuttosto deludente, ma elogiare Fairy Tail a scapito di esso viste tutte le stronzate che Mashima ha fatto mi sembra azzardato.
Ma infatti nessuno nega che Fairy Tail abbia dei problemi :asd: in primis finali dei combattimenti ed eccessivo buonismo, però in generale è una lettura solida e che si fa seguire sempre.

Bleach no.

Ma infatti nessuno nega che Fairy Tail abbia dei problemi :asd: in primis finali dei combattimenti ed eccessivo buonismo, però in generale è una lettura solida e che si fa seguire sempre.Bleach no.
Mah

Personalmente una lettura che mi propone una trama di base decente e con buona ambientazione ma rovinata, in ordine, da: personaggi per la maggior parte lineari o poco sviluppati ( specialmente quelli secondari ), morali sempre uguali ( l'amicizia ha rotto le balle sinceramente ), escamotage di trama banali per dare vantaggi ai personaggi principali, tensione praticamente assente a causa dell'impossibilità dei buoni di morire e in caso muoiano resuscitano sempre, nemici che vengono presentati come fortissimi vengono fatti fuori con power up casualissimi o semplicemente perché fanno la figura degli stupidi ( vedi la madre di Erza, Zeref, Acnolgia ). Fairy Tail è una lettura decente nelle prime saghe, poi diventa davvero pessimo.

Leggete qui:

Tite Kubo, author of Bleach, revealed that he has been hating Oda ever since his debut manga was defeated by ONE PIECE in readers' popularity poll.

In 1996, Chief editor Kazuhiko Torishima, known as editor for Dragon Ball, scolded Kubo that his manga was terrible and recommended him to read Dragon Ball and Fist of the North Star.

But Kubo didn't read them, thinking "Damn you!!"

When Bleach finished in 2016, Oda made a comment, "Thank you for your 15-year-serialization for Bleach, Kubo-san! Take a good rest!"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro