Game Bloodborne | From Software/Sony Japan Studio |

• Autore discussione Autore discussione Igniz83
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ieri ho finito che ero 94 tipo, poi iniziato il NG+ e mangiato i teschi. Se vuoi te li puoi anche duplicare, sono appena all'inizio della nuova run.

''Bramano un neonato dell'incubo''

Questa luna rosso sembra essere la madre che ha dato vita a tutto..

Ma contro quel bastardone di

Logarius

che tattica avete usato??

Perchè io lo porto sempre a meno della metà...poi inizia a tirare frecce come se non ci fosse un domani e non riesco più a colpirlo :sad2:

Ecco il mio reconto sulla lore, sbagliatissimo e incompleto probabilmente xd

Occhio agli spoiler sui vari finali

LORE DI BLOODBORNE

Stando a quello che ho capito post prima run

Trama del gioco

Nei panni di un Hunter, assistiamo alla Nascita della Luna Rossa, una leggenda o rituale.

Ci viene dato del sangue, non abbiamo memorie. Che sangue è?

Il nostro scopo è cacciare le Bestie, persone infettate da una misteriosa malattia. Che malattia è?

L'ordine ci viene dato da Gehrman, un vecchio ex-hunter, che ci mette a disposizione Doll.

Avanzando nelle location entriamo in contatto con vari abitanti ancora sani e altri hunter come noi, ognuno con la propria storia che ampliala lore.

Con l'avanzare de "LA NOTTE" della caccia, iniziamo a INTUIRE (come dei folli) la presenza di strani esseri.

Sentiamo parlare di una Chiesa della Cura che cerca da anni di contrastare la malattia.

Arriva la Luna Rossa e veniamo in contatto con i Grandi Esseri. Questa sorta di alieni hanno invaso il Villaggio Invisibile, e in un incubo assistiamo alla nascita della Luna Rossa.

Si arriva dunque al finale

1 - Ti sacrifichi a Gehrman (non so che succede, non è stato il mio finale)

2 - Rifiuti di sacrificarti, combatti Gehrman. Un Grande Essere ti fa prendere il posto di Gehrman in attesa del nuovo Hunter, ricomincia la notte

3 - Rifiuti, uccidi sia Gehrman che il Grande Essere. Rinasci. In cosa?

Risposte e Lore Pre-Game - LA VERITÀ

Il gruppo IL CORO entra in contatto con i Grandi Esseri. Cercano la conoscenza del Cosmo attraverso la Follia e esperimenti. Ottengono del Sangue di un Grande Essere Malato e lo iniettano alla popolazione, usata come cavia.

Nasce così la malattia Bloodborne (trasmessa DAL sangue) che rende gli abitanti Bestie.

Viene fondata la Chiesa della Cura, che cerca di arginare il problema delle Belve (Sigilla Old Yaharnam e la brucia). Mentre continuano gli esperimenti con il Sangue Infetto, la chiesa ordina gli Hunter, ordine da essa fondato (ovvero persone che sono sopravvissute all infezione durante gli esperimenti, la trasfusione che ci viene fatta a inizio gioco), di uccidere le bestie, troppo cresciute e incontrollabili nonchè inutili per gli esperimenti.

Questi esperimenti non servivano solo a mettersi in contatto con i Grandi Esseri, ma anche a creare un ibrido Uomo/Grande Essere, rapresentato dalla Nascita della Luna Rossa.

Scoperta la verità Master Willam tradisce a chiesa ( non ho capito cosa comporta ciò )

La dottoressa iosefka della clinica cerca di convincerci a mandare i sopravvissut per farci esperimenti (gli esseri blu).

E le ricerche avvenivano all università (Aula Magna) connessa con il Labirinto, il mondo dei Grandi Esseri.

Per convincere gli Hunter viene usato il sogno degli Hunter, un INGANNO per farci fare il lavoro per la chiesa e poi toglierci di mezzo (il primo finale). Il sogno dell Hunter infatti non è altro che una copia dela vecchia officina della cura, dove venivano sviluppate armi e tecnogie (Doll compresa).

Contro la chiesa della cura si schierano i Vilesangue, e contro di essi la chiesa manda gli Esecutori (Alfred, che cerca di raggiungere il Castello).

Nel terzo finale quindi, racogliendo i 4 cordoni ombelicali, diventiamo lo stadio superiore dell umanità e rinasciamo come ibrido

Ecco il mio reconto sulla lore, sbagliatissimo e incompleto probabilmente xd
Occhio agli spoiler sui vari finali

LORE DI BLOODBORNE

Stando a quello che ho capito post prima run

Trama del gioco

Nei panni di un Hunter, assistiamo alla Nascita della Luna Rossa, una leggenda o rituale.

Ci viene dato del sangue, non abbiamo memorie. Che sangue è?

Il nostro scopo è cacciare le Bestie, persone infettate da una misteriosa malattia. Che malattia è?

L'ordine ci viene dato da Gehrman, un vecchio ex-hunter, che ci mette a disposizione Doll.

Avanzando nelle location entriamo in contatto con vari abitanti ancora sani e altri hunter come noi, ognuno con la propria storia che ampliala lore.

Con l'avanzare de "LA NOTTE" della caccia, iniziamo a INTUIRE (come dei folli) la presenza di strani esseri.

Sentiamo parlare di una Chiesa della Cura che cerca da anni di contrastare la malattia.

Arriva la Luna Rossa e veniamo in contatto con i Grandi Esseri. Questa sorta di alieni hanno invaso il Villaggio Invisibile, e in un incubo assistiamo alla nascita della Luna Rossa.

Si arriva dunque al finale

1 - Ti sacrifichi a Gehrman (non so che succede, non è stato il mio finale)

2 - Rifiuti di sacrificarti, combatti Gehrman. Un Grande Essere ti fa prendere il posto di Gehrman in attesa del nuovo Hunter, ricomincia la notte

3 - Rifiuti, uccidi sia Gehrman che il Grande Essere. Rinasci. In cosa?

Risposte e Lore Pre-Game - LA VERITÀ

Il gruppo IL CORO entra in contatto con i Grandi Esseri. Cercano la conoscenza del Cosmo attraverso la Follia e esperimenti. Ottengono del Sangue di un Grande Essere Malato e lo iniettano alla popolazione, usata come cavia.

Nasce così la malattia Bloodborne (trasmessa DAL sangue) che rende gli abitanti Bestie.

Viene fondata la Chiesa della Cura, che cerca di arginare il problema delle Belve (Sigilla Old Yaharnam e la brucia). Mentre continuano gli esperimenti con il Sangue Infetto, la chiesa ordina gli Hunter, ordine da essa fondato (ovvero persone che sono sopravvissute all infezione durante gli esperimenti, la trasfusione che ci viene fatta a inizio gioco), di uccidere le bestie, troppo cresciute e incontrollabili nonchè inutili per gli esperimenti.

Questi esperimenti non servivano solo a mettersi in contatto con i Grandi Esseri, ma anche a creare un ibrido Uomo/Grande Essere, rapresentato dalla Nascita della Luna Rossa.

Scoperta la verità Master Willam tradisce a chiesa ( non ho capito cosa comporta ciò )

La dottoressa iosefka della clinica cerca di convincerci a mandare i sopravvissut per farci esperimenti (gli esseri blu).

E le ricerche avvenivano all università (Aula Magna) connessa con il Labirinto, il mondo dei Grandi Esseri.

Per convincere gli Hunter viene usato il sogno degli Hunter, un INGANNO per farci fare il lavoro per la chiesa e poi toglierci di mezzo (il primo finale). Il sogno dell Hunter infatti non è altro che una copia dela vecchia officina della cura, dove venivano sviluppate armi e tecnogie (Doll compresa).

Contro la chiesa della cura si schierano i Vilesangue, e contro di essi la chiesa manda gli Esecutori (Alfred, che cerca di raggiungere il Castello).

Nel terzo finale quindi, racogliendo i 4 cordoni ombelicali, diventiamo lo stadio superiore dell umanità e rinasciamo come ibrido
Molto interessante :morristend:

Okami non posso leggere quegli spoiler, ma rispondimi...

La Luna rossa è l'origine di tutto? Dimmi si o no...

Da quando ho battuto Rom, si è creato un mindfuck..

Durante la notte sono andato avanti ancora e
ho pensato di eliminare il diabolico trio (che mi stava per fregare con quell'incantesimo esagerato in cui vengono evocati serpenti ovunque.:phraengo:), il cane elettrico a guardia della prigione e nel ritorno a old yharnam ho scambiato due parole con il cacciatore sulla torre,anche se avevo in mente ben altro,alla fine gli ho promesso di lasciar stare le bestie.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho poi incontrato dei mosconi fastidiosissimi,un vecchio di poche parole che mi indica di buttarmi nel precipizio ed infine un ragno che sembrava una pulce (rifatto 5 volte perchè spamma incantesimi senza ritegno)..:rickds:

Mi ritrovo quindi trasportato in una stanza con un essere disgustoso e comincio a correre per cercare una lampada e finalmente tornare nel sogno.:mah:

Per ora non ho trovato una veste migliore di quella da cacciatore,anche se la tenuta di yahar gul non è malaccio come aspetto.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ora pausa e quando torno a casa proverò ad usare il calice.:the:
Oggi ho praticamente fatto le stesse cose lol

Ma contro quel bastardone di
Logarius

che tattica avete usato??

Perchè io lo porto sempre a meno della metà...poi inizia a tirare frecce come se non ci fosse un domani e non riesco più a colpirlo :sad2:
Noh non ho trovato particolari difficoltà

Comunque cerca di finirla il prima possibile quando usa quella mossa :kep88:

Oggi ho praticamente fatto le stesse cose lol
Tra l'altro ho letto solo stanotte che quella sezione era buggata per alcuni, ma per fortuna non è successo niente..:mah:

Quando torno ti addo per la coop nel NG+ .:kep88:

Ho pure scoperto qualcosa di straordinario a cathedral ward,ma per ora non riesco a comprendere ancora del tutto il significato di ciò che ho visto.:loris:

Non vedo l'ora di riprendere a giocare.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Iniziato il new game plus.

Vi lascio un video del secondo boss

Padre gascoigne
arato bellamente. Se avessi avuto il carillon anche la prima run sarebbe stato tutto molto più bello :rickds::rickds:

Nel new game plus volevo fare le cose fatte bene ( tutti i boss, oggetti ecc ecc ). C'è una qualche guida per farmi memoria di dove sono alcuni oggetti o come completare alcune quest al meglio?

Io sto mandando le persone ( per ora solo la vecchia ) da iosefka. Cosa cambia mandarle alla cattedrale o da iosefka?

Iniziato il new game plus.
Vi lascio un video del secondo boss

Padre gascoigne
arato bellamente. Se avessi avuto il carillon anche la prima run sarebbe stato tutto molto più bello :rickds::rickds:

Tra l'altro ho letto solo stanotte che quella sezione era buggata per alcuni, ma per fortuna non è successo niente..:mah:Quando torno ti addo per la coop nel NG+ .:kep88:
Mi pare che con la patch l'abbiano fixato quel bug, per cui non l'abbiamo beccato per un pelo.:rickds:

Oki per la coop.:ivan:

raga quanti finali ci sono? io ne ho fatto solo uno per il momento, ovvero

ti sacrifichi e vieni ucciso dal tizio in sedia a rotelle.

Posto anche io qualche screenshots ...

nmjbc8.jpg

108efye.jpg

adc39h.jpg

ejd7b8.jpg

Ragazzi ho trovato il punto migliore di tutto il gioco per farmare (IMHO) ...quasi 60k echi in 3 minuti (io lo sto facendo in NG+ ma anche alla prima run mi ci ero fermato parecchio) i mob rilasciano sempre frammenti di roccia di sangue e frammenti gemelli di roccia di sangue per potenziare le armi ...praticamente potete portare tutte le armi a +6 e rilasciano come items raro la carta del fulmine, mentre i maiali droppano sempre fiale, riempite il deposito in breve tempo.

il luogo e' il carcere dell'ipogeo infatti dopo un certo punto del gioco non e' piu' raggiungibile.

Praticamente i due mob incappucciati mi danno a testa più di 8k echi ed i due maiali giganti me ne danno quasi 20k piu' un mob minore se non ricordo male piu' di 2k.

Salite di livello in modo spropositato e velocissimo con un po' di paziena ed avete tutte le armi a +6 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

appena finisco di fare l'upload posto il video ...compreso il caricamento cosi' vi accorgete di quanto poco ci voglia a far quel pezzo xD

https://www.facebook.com/video.php?v=1586433748310166

Pubblicità
Pubblicità
Indietro