Game Bloodborne | From Software/Sony Japan Studio |

• Autore discussione Autore discussione Igniz83
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io sto leggendo varie teorie(su fextralife e gamefaqs) e la mia testa è più incasinata di prima ahah!

Tipo che la moon presence è in teoria "buona" ed è in conflitto con i great ones e cose del genere :Morrisfuma:

Comunque direi di evitare di continuare a mettere tutto in spoiler, qui ci viene solo chi l'ha finito e/o vuole approfondire comunque suppongo!
Sono d'accordo

Assolutamente il chierico bestia! 3 ore di vita c'avrò perso su sto stronzo! Molto dietro amelia.

Poi basta, tutti gli altri(chi più chi meno) ammazzati senza impazzire; tranne ebrietas, che non ho ancora ucciso(ci ho tentato un paio di volte però).

Anche gehrman e la moon presence, seccati al terzo ed al secondo tentativo rispettivamente!

Ebrietas, Gascoigne e Gerhman sono i peggiori in assoluto!

Boss fight contro Rom nel NG+, guardate la fine

[video=youtube;QR-zDqWYc44]

Ultima modifica da un moderatore:
Finito ieri. I boss sono stati tutti facili. Massimo 2-3 tentativi, sopratutto coi primi perché stavo prendendo la mano con le differenze dai souls nel combat system.

- Cleric Beast 3 tentativi

- Father Gascoigne 2 tentativi

- Blood Starved Beast 1 tentativo

- Amelia 2 tentativi

- Witch of Hemwick 1 tentativo

- Shadow of Yharnam 1 tentativo

- Rom 1 tentativo

- Darkbeast Paarl 2 tentativi

- One Reborn 1 tentativo (E' simile al combattimento col Tower Knight di Demon's)

- Martyr Logarius 1 tentativo

- Amygdala 2 tentativi (La prima volta mi sono incastrato e mi ha fatto una mega combo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

- Micolash 1 tentativo

- Mergo's Wet Nurse 1 tentativo

- Gehrman 1 tentativo

- Moon Presence 2 tentativi (Avevo finito le fiale contro il vecchiaccio)

Mi sono zompato un paio di boss, cosa che rimedierò nel NG+.

Finito a livello 81, ho potenziato a +10 la Ludwig's Holy Blade e a +9 la Repeating Pistol (Che non uso quasi mai siccome uso sempre la spada a 2 mani)

Ho fatto anche un po' di Chalice Dungeon, ma quelli mi riservo di provarli a modo nella terza run, per ora anche lì tutti i boss molto semplici, l'unico che ho riprovato due volte è stato lo Pthumerian Descendant.

Quindi no, direi coi boss niente bestemmie degne di nota.

Quello che mi ha più fatto incaponire è stato il combattimento contro

Il cacciatore nella Grand Cathedral, quello di fine quest di Eileen.

L'ho dovuto riprovare 5 volte, mi steccava sempre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ovviamente run in solo. E Ho terminato con 99 Insight, non le ho mai usate e volevo vedere cosa succedeva se fossi arrivato al massimo.

Niente.

Boss fight contro Ebrietas, che fatica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ok, finito... l'impressione è di una storia dalle sfumature geniali ma davvero sfuggenti. Una cosa in particolare ha catturato il mio interesse.... chi è/era Laurence?

-dopo lo scontro con il vicario Amelia e interagendo con quel teschio mostruoso (di Laurance??) assistiamo ad un video dove Laurence sembra mettersi contro la chiesa, probabilmente ritenendo i loro mezzi per combattere l'infezione inutili o addirittura colpevole dell'infezione stessa (gli esperimenti).

-il vicario Amelia era qualcuno vicino a Laurence? Piangeva forse la sua morte nella cattedrale?

-"temi il sangue antico"... il sangue degli antichi ha in qualche modo sopraffatto Laurence rendendolo una delle creature che intendeva combattere?

-nel sogno del cacciatore, in un certo frangente, possiamo udire Gherman parlare nel sonno... implora Laurence di "attendere" e gli fa presente di essere troppo "vecchio e stanco" (non ricordo il dialogo preciso). Quindi Gherman e Laurence si conoscevano... ma che tipo di legame avevano? Erano entrambi hunters?

-

Questa analisi su reddit è molto interessante.

Come anche tutti i commenti sotto il post che ho linkato. Opinioni contrastanti. L'unica cosa sicura è che il lore di bloodborne è davvero affascinante, tanto da stuzzicare l'interesse e la fantasia di chi lo gioca e aprire la strada a moltissime interpretazioni! IMHO molto meglio della storiella media di un videogioco spiattellata in faccia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Vero comunque, laurence è uno dei personaggi più misteriosi(e vuol dire molto eheh)!

Nel filmato dopo amelia sono laurence e willem che parlano no? Almeno come aspetto mi sembra proprio willem (l'npc prima di rom per intenderci).

Adesso sto facendo i dungeon, ma fra poco mi sa che comincio la seconda run(tanto sono in ng+), così ora magari riesco a cogliere meglio alcune cose.

L'analisi su reddit la leggo dopo/stasera con calma, grazie per averla postata!

Con la sega-lancia, non so voi, ma io mi trovo alla grandissima, in forma normale attacchi veloci, trasformata attacchi ad area con r1 e affondi con una buona gittata con r2. Gli affondi sono utilissimi, nella maggioranza dei casi riesce a fermare gli attacchi.

Uso ora come ora per fare i Chalice prima dell'ultimo boss, la Lama della Sepoltura +10 come primaria (adoro il moveset e quando è trasformata ha un range ampissimo), Lama della pietà +9 come secondaria che può cambiare in Chikage +7 (anche se non ho tinta di sangue), Tonitrus +6 (strautile contro Rom) o Ludwig +6 (usata nell'early game come secondaria quando la Lama della pietà era la primaria) a seconda delle situazioni.

Arma secondaria vado di pistola normale o fucile di Ludwig. Preso ieri il Rosmarinus e attendo di far salire Tinta di Sangue al 18 per usare l'Evelyn.

Le armi di BB sono troppo belle. Qualità>quantità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Uso ora come ora per fare i Chalice prima dell'ultimo boss, la Lama della Sepoltura +10 come primaria (adoro il moveset e quando è trasformata ha un range ampissimo), Lama della pietà +9 come secondaria che può cambiare in Chikage +7 (anche se non ho tinta di sangue), Tonitrus +6 (strautile contro Rom) o Ludwig +6 (usata nell'early game come secondaria quando la Lama della pietà era la primaria) a seconda delle situazioni.
Arma secondaria vado di pistola normale o fucile di Ludwig. Preso ieri il Rosmarinus e attendo di far salire Tinta di Sangue al 18 per usare l'Evelyn.

Le armi di BB sono troppo belle. Qualità>quantità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
La lama della sepoltura quale sarebbe? la falciona che si prende con l'ultimo boss?

Io comunque con la torcia del cacciatore faccio più danno che con la pistola:rickds:, appunto perchè ho molto più arcano che tinta del sangue...

La lama della sepoltura quale sarebbe? la falciona che si prende con l'ultimo boss?
Io comunque con la torcia del cacciatore faccio più danno che con la pistola:rickds:, appunto perchè ho molto più arcano che tinta del sangue...
Sì, quella che si prende dall'ultimo (o penultimo per alcuni).

Idem per me, avendo 40 arcano la torcia è meglio anche se pianifico per il pve di portare tutte le stat almeno al softcap così da poter usare tutte le armi senza problemi.

Menzione d'onore per la Ruota di Logarius, è bellissima come arma :rickds:

Finito ieri sera,credo di aver visitato ogni angolo possibile nel gioco,perciò mi son diretto al boss finale

Gehrman che nei primi 3 tre tentativi mi ha steso durante la seconda fase seria dello scontro e mi oneshottava con la falce...poi ho ripreso in mano la vecchia pistola da cacciatore e la musica è cambiata molto presto.:morris82: Pensavo di aver felicemente concluso ed invece arriva un altro boss e allora mi son ritirato.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Rifornito di roba son tornato nell'arena e l'ho massacrato con le lame di pietà.

Il finale è stato epico,anche se lascia in sospeso parecchie questioni....reiniziato come con il ng+ ,ho affrontato una clerical beast che nel mezzo dello scontro si è buggata e si limitava a colpire con l'artiglio sinistro,dopoil massacro ho spento perchè la tristezza dello scontro era troppo insopportabile.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Si ma io ne ho un sacco punti intuizione, ogni tanto suono la campanella, ma non entra nessuno, bho
Devi suonarla in un 'area in cui non hai ancora completato il boss ,sperare che ci siano in partita giocatori con al massimo 10 livelli in più o in meno e sperare che ci sia qualcuno che suoni l'altra campana.:morris82:

AGGIORNATO.

- - - Aggiornato - - -

Sono a livello 99 e sono disponibile per qualche coop nei prossimi giorni.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Dopo quasi una settimana che non ho potuto giocarci sono andato avanti..

ho sconfitto il boss coi ragnetti ed ora sta succedendo di tutto e di più lol

Luna rosza, ragnoni appesi sulle pareti everywhere (forse c'erano anche prima ma erano invisibili), il tizio nella casa alla seconda lampada si è tramutato in bestia ed ho dovuto ucciderlo ç_ç, la hunter col vestito da corvo stava per lasciarci le penne (in tutti i sensi) e l'ho aiutata ammazzando un hunter bastàrdissimo con la katana, la prostituta e Iosefka incinte, qualcosa a che fare con dei neonati WTF seriously :shocked:

Gli assomiglia un po' a Paul Walker? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

2iuaz5l.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro