PS4 Bloodborne

  • Autore discussione Autore discussione Akiller
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Galvanizzato dalla sessione di gioco odierna dove ho ficcato le palle in bocca a : la strega,il gigante non morto,i tre ciccioni e il custode degli antichi signori ho provato ad affrontare paarl. Mi ha fatto una specie di colonscopia. Però all'ultimo tentativo l'ho quasi portata aa metá vita. Prima o poi ce la faccio,standole sotto e colpendola alle zampe posteriori. Domanda,ci sono altri eventi che si attivano con un determinato vestiario ?

 
Galvanizzato dalla sessione di gioco odierna dove ho ficcato le palle in bocca a : la strega,il gigante non morto,i tre ciccioni e il custode degli antichi signori ho provato ad affrontare paarl. Mi ha fatto una specie di colonscopia. Però all'ultimo tentativo l'ho quasi portata aa metá vita. Prima o poi ce la faccio,standole sotto e colpendola alle zampe posteriori. Domanda,ci sono altri eventi che si attivano con un determinato vestiario ?
Che io ricordi solo nel Dlc

 
Che io ricordi solo nel Dlc
All'interno ? O per attivarlo ?

Comunque,uccisa paarl !! Solo che sono un po' deluso,tutto sto casino per ottenere il simbolo di un'arma che già avevo e per aprire una porta per una zona che già avevo esplorato ? Il villaggio invisibile penso di averlo esplorato tutto,a parte un ascensore che non mi fa usare ma che non so come sbloccare,dovrò arrivare ad un piano inferiore o ad uno superiore di dove sonoci,ma non so comecome arrivarci

 
All'interno ? O per attivarlo ?

All'interno

Comunque,uccisa paarl !! Solo che sono un po' deluso,tutto sto casino per ottenere il simbolo di un'arma che già avevo e per aprire una porta per una zona che già avevo esplorato ? Il villaggio invisibile penso di averlo esplorato tutto,a parte un ascensore che non mi fa usare ma che non so come sbloccare,dovrò arrivare ad un piano inferiore o ad uno superiore di dove sonoci,ma non so comecome arrivarci

Devi proseguire con il gioco, ogni cosa a suo tempo
Ti ho risposto in grassetto

 
Ti ho risposto in grassetto
Eh immaginavo,nei souls le cose non sono fatte ad minchiam. Proseguiró per i boschi,dove mi aspettano le ombre che mi fecereapriva bestemmiare in turco col primo pg (primo pg creato con cui ho droppato il gioco,dopo loro non so niente altro del proseguo). Continuo li ed eventualmente dopo andrò nella frontiera dell'incubo

 
Ok sconfitto rom,che mi ha fatto bestemmiare parecchio. Invece le ombre le sconfitte al primo colpo contro ognii previsione.

Bene,yahar'gul lo preferivo prima

 
che esprienza, ho rifinito il gioco due ore fa e come il vino buono l'ho apprezzato ancora di più con il tempo :banadance:

sconvolgente come negli ultimi 3 anni, nessun gioco si avvicina ai livelli artistici/evocativi e di atmosfera di BB

della loro già ci avevo capito poco, ora sono ancora più confuso :boh:

in spoiler, un mega riassunto della trama, o per lo meno, il quadro generale che mi sono fatto. Sono gradite correzzioni e delucidazioni

PREMESSA

allora, secoli o millenni prima dell'inizio di BB esisteva una civiltà, pthemu qualcosa (non ricordo il nome). Questi ultimi avevano trovato gli esseri celestiali e hanno iniziato ad usare il loro sangue per curare ogni malattia immaginabile. E qui il primo interrogativo: gli esseri celestiali "originali" (ovvero amygdala, presenza della luna etc....) sono semplicemente degli alieni finiti sulla terra (il mondo di BB insomma) o esseri provenienti da un altra dimensione (io sono per la seconda ipotesi e tra poco spiegherò perchè).

La principessa yharman di questa civiltà ha tentato di accoppiarsi con un essere celestiale dando vita a mergo, un essere celestiale neonato.

ANTEFATTO

Dopo un tot di anni, gli pthemu hanno capito che in realtà il sangue portava una maledizione portando alla pazzia e alla successiva trasformazione in mostro a chiunque sia entrato in contatto con il sangue. Per risolvere il problema, vari calici di sangue maledetto vennero nascosti in labirinti sotterranei e alla lunga questa civiltà si estinse.

Successivamente quella regione venne di nuovo popolata da una nuova civiltà che costruì la città di yharman sulle rovine dell'antica civiltà dei phtemu.

Questa civiltà iniziò a scavare e trovò i labirinti con il sangue degli esseri celestiali. Le ricerche vennero effettuate da degli studiosi di un università di byrgenwerth; laurence, ludwig, german, willem e micolas. Questi ultimi scoprirono che gli effetti curativi del sangue e vengono a conoscenza degli esseri celestiali.

Da qui crearono la chiesa della cura, diventando una sorta di casta che governava la città per via delle richieste di sangue dei cittadini.

CONDIZIONI PRELIMINARI

Adesso qui le cose si fanno più complesse e molto lore dipendenti.

Ad un certo punto gli studiosi di byrgenwerth si resero conto che il sangue trasformava gli uomini in bestie, però pur di mantenere il loro potere, crearono

l'officina che aveva il compito di formare i cacciatori che erano incaricati di uccidere le bestie. L'officina fu fondata da ludwig con german che addestrava

i cacciatori.

Lo studio sugli esseri celesti continuava a tormentare willem e micolas. Il primo voleva aumentare a dismisura la sua conoscenza su questi esseri per diventare

a tutti gli effetti uno di loro (questa saggezza sugli esseri celestiali equivale ai punti intuizione del gioco, dove amygdala la si può osservare solo dopo aver accumulato un tot di punti).

Invece micolas aveva un approccio più radicale, in qualche modo venne a sapere di mergo e del tentato concepimento dell'ibrido pthemu/celestiale e si era messo in testa di completare

questo concepimento per portare all'evoluzione umana in esseri celestiali. Lasciò l'università e si ritirò nel villaggio che ora non ricordo il nome per completare le sue teorie venendo tacciato

come eretico dai suoi ex colleghi.

Nel frattempo la chiesa della cura era diventata una casta sempre più elitaria, dove i membri più di spicco vivevano nel coro (dovrebbe essere il punto più alto di bloodborne) e dove furono creati

i primi esseri celestiali artificiali (fallimenti viventi -> emissari celeste) per creare un vero e proprio contatto con gli esseri celestiali (ebrietas che per qualche motivo viveva nel coro... bho).

CAUSE SCATENANTI

Il casino avviene adesso :boh:

micolas e i suoi seguaci tentarono in quel villaggio dove si era rintanato un rituale per far nascere mergo nel mondo reale.

Il rituale fallì e i risultati furono devastanti: i corpi dei seguaci di micolas formarono un ibrido di esseri morti (il rinato) che doveva fungere da vessel di mergo, micolas muore nel suo corpo fisico ma

la sua mente viene spedita nell'incubo dove mergo "fisicamente" risiede (questo incubo è controllato da quel cervello gigante che è la fonte della follia).

Qui entra in gioco la presenza della luna, un altro essere celestiale che grazie alla caccia alle bestie diventa sempre più potente, e i suoi fini ultimi sono quelli di prevenire la nascita di mergo e di far finire la notte della caccia per diventare il più potente possibile.

Nel frattempo willem ha raggiunto l'illuminazione definitiva, diventando così esperto in materia tanto da diventare per davvero un essere celestiale, ovvero rom.

O per meglio specificare, il corpo di willem rimane in uno stato vegetativo, ma la sua mente evolve diventando rom, un ragno capace di "creare" nuove dimensioni (è difficile da spiegare :fiore: )

CONSIDERAZIONI FINALI

qui c'è il massimo della confusione :boh:

rom, dall'alto della sua nuova saggezza, capisce di essere in mezzo ad un fuoco incrociato. Da un lato micolas ha mandato tutto a p^^^^^^ con il suo esperimento e il rinato e i mostri risultanti da quel rituale (+ le varie bestie) stanno invadendo il villaggio nella realtà; la cosa più logica sarebbe quella di organizzare una super caccia così da eliminare tutti i mostri e bestie; ma così facendo la presenza della luna diverrebbe troppo potente per via degli echi di sangue che verrebbero assorbiti durante la mattanza.

Grazie ai suoi poteri crea la "realtà" o per meglio specificare la realtà alternativa che è il setting principale di bloodborne.

In un certo senso freeza la notte (la luna rossa) non permettendo che la caccia arrivi all'alba.

Tutti i cacciatori che si addentrano in yharman entrano in una sorta di "matrix" ovvero una realtà fittizia destinata a durare in eterno affinchè la notte non finisca mai.

In questo modo il villaggio "reale" rimane cmq contaminato ma la caccia non potendo arrivare mai all'alba non permette alla presenza della luna di raggiungere il suo potere massimo.

Quest'ultima non rimane a guardare; "recluta" german all'interno della sua realtà creata, ovvero sogno del cacciatore e manovra tutti i cacciatori (inconsapevolmente o meno) al fine di arrivare al suo scopo finale: l'uccisione di rom e quindi la fine della notte della caccia (nel mondo reale) e la conseguente non nascita di mergo.

Il gioco prosegue "normalmente" fino a quando si sconfigge rom. Morto rom, la realtà "alternativa" viene svelata e la notte riprende a continuare nel mondo reale contaminato dalle bestie e dai mostri del rituale di micolas.

Nel mondo reale si arriva ad uccidere il rinato e avvicinandosi al cadavere "reale" di micolas, si entra nell'incubo finale. Si uccide micolas (difatti quest'ultimo non voleva morire, perchè altrimenti

si sarebbe risvegliato.... nel suo cadavere :asd: ) e infine si uccide mergo. Indipendentemente dal primo o secondo finale, la presenza della luna ha cmq vinto la sua partita. Nel terzo finale ne prendiamo semplicemente il posto diventando un essere celestiale (l'unico superstite).



Nonostante sia una sintesi molto stretta, rimane cmq un papiro e chiedo scusa in anticipo :bip:

gli esperti della loro diano un occhiata perchè ogni correzzione e chiarimento è gradito.

Una cosa che mi sono dimenticato di scrivere prima

perchè l'università è sospesa nella frontiera dell'incubo? che immagino sia la realtà dove amygdala "fisicamente" vive; difatti è possibile ucciderlo/a solo lì.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ok sconfitto rom,che mi ha fatto bestemmiare parecchio. Invece le ombre le sconfitte al primo colpo contro ognii previsione.Bene,yahar'gul lo preferivo prima
Fai una bella cosa, per goderti di più la zona é farla diventare veramente inquietante: metti tutti i suoni dalle impostazioni a 70, come effetti, dialoghi e ecc. e lascia a 100 la musica, alzando magari il volume della tv, vedrai...

 
che esprienza, ho rifinito il gioco due ore fa e come il vino buono l'ho apprezzato ancora di più con il tempo :banadance:sconvolgente come negli ultimi 3 anni, nessun gioco si avvicina ai livelli artistici/evocativi e di atmosfera di BB

della loro già ci avevo capito poco, ora sono ancora più confuso :boh:

in spoiler, un mega riassunto della trama, o per lo meno, il quadro generale che mi sono fatto. Sono gradite correzzioni e delucidazioni

PREMESSA

allora, secoli o millenni prima dell'inizio di BB esisteva una civiltà, pthemu qualcosa (non ricordo il nome). Questi ultimi avevano trovato gli esseri celestiali e hanno iniziato ad usare il loro sangue per curare ogni malattia immaginabile. E qui il primo interrogativo: gli esseri celestiali "originali" (ovvero amygdala, presenza della luna etc....) sono semplicemente degli alieni finiti sulla terra (il mondo di BB insomma) o esseri provenienti da un altra dimensione (io sono per la seconda ipotesi e tra poco spiegherò perchè).

La principessa yharman di questa civiltà ha tentato di accoppiarsi con un essere celestiale dando vita a mergo, un essere celestiale neonato.

ANTEFATTO

Dopo un tot di anni, gli pthemu hanno capito che in realtà il sangue portava una maledizione portando alla pazzia e alla successiva trasformazione in mostro a chiunque sia entrato in contatto con il sangue. Per risolvere il problema, vari calici di sangue maledetto vennero nascosti in labirinti sotterranei e alla lunga questa civiltà si estinse.

Successivamente quella regione venne di nuovo popolata da una nuova civiltà che costruì la città di yharman sulle rovine dell'antica civiltà dei phtemu.

Questa civiltà iniziò a scavare e trovò i labirinti con il sangue degli esseri celestiali. Le ricerche vennero effettuate da degli studiosi di un università di byrgenwerth; laurence, ludwig, german, willem e micolas. Questi ultimi scoprirono che gli effetti curativi del sangue e vengono a conoscenza degli esseri celestiali.

Da qui crearono la chiesa della cura, diventando una sorta di casta che governava la città per via delle richieste di sangue dei cittadini.

CONDIZIONI PRELIMINARI

Adesso qui le cose si fanno più complesse e molto lore dipendenti.

Ad un certo punto gli studiosi di byrgenwerth si resero conto che il sangue trasformava gli uomini in bestie, però pur di mantenere il loro potere, crearono

l'officina che aveva il compito di formare i cacciatori che erano incaricati di uccidere le bestie. L'officina fu fondata da ludwig con german che addestrava

i cacciatori.

Lo studio sugli esseri celesti continuava a tormentare willem e micolas. Il primo voleva aumentare a dismisura la sua conoscenza su questi esseri per diventare

a tutti gli effetti uno di loro (questa saggezza sugli esseri celestiali equivale ai punti intuizione del gioco, dove amygdala la si può osservare solo dopo aver accumulato un tot di punti).

Invece micolas aveva un approccio più radicale, in qualche modo venne a sapere di mergo e del tentato concepimento dell'ibrido pthemu/celestiale e si era messo in testa di completare

questo concepimento per portare all'evoluzione umana in esseri celestiali. Lasciò l'università e si ritirò nel villaggio che ora non ricordo il nome per completare le sue teorie venendo tacciato

come eretico dai suoi ex colleghi.

Nel frattempo la chiesa della cura era diventata una casta sempre più elitaria, dove i membri più di spicco vivevano nel coro (dovrebbe essere il punto più alto di bloodborne) e dove furono creati

i primi esseri celestiali artificiali (fallimenti viventi -> emissari celeste) per creare un vero e proprio contatto con gli esseri celestiali (ebrietas che per qualche motivo viveva nel coro... bho).

CAUSE SCATENANTI

Il casino avviene adesso :boh:

micolas e i suoi seguaci tentarono in quel villaggio dove si era rintanato un rituale per far nascere mergo nel mondo reale.

Il rituale fallì e i risultati furono devastanti: i corpi dei seguaci di micolas formarono un ibrido di esseri morti (il rinato) che doveva fungere da vessel di mergo, micolas muore nel suo corpo fisico ma

la sua mente viene spedita nell'incubo dove mergo "fisicamente" risiede (questo incubo è controllato da quel cervello gigante che è la fonte della follia).

Qui entra in gioco la presenza della luna, un altro essere celestiale che grazie alla caccia alle bestie diventa sempre più potente, e i suoi fini ultimi sono quelli di prevenire la nascita di mergo e di far finire la notte della caccia per diventare il più potente possibile.

Nel frattempo willem ha raggiunto l'illuminazione definitiva, diventando così esperto in materia tanto da diventare per davvero un essere celestiale, ovvero rom.

O per meglio specificare, il corpo di willem rimane in uno stato vegetativo, ma la sua mente evolve diventando rom, un ragno capace di "creare" nuove dimensioni (è difficile da spiegare :fiore: )

CONSIDERAZIONI FINALI

qui c'è il massimo della confusione :boh:

rom, dall'alto della sua nuova saggezza, capisce di essere in mezzo ad un fuoco incrociato. Da un lato micolas ha mandato tutto a p^^^^^^ con il suo esperimento e il rinato e i mostri risultanti da quel rituale (+ le varie bestie) stanno invadendo il villaggio nella realtà; la cosa più logica sarebbe quella di organizzare una super caccia così da eliminare tutti i mostri e bestie; ma così facendo la presenza della luna diverrebbe troppo potente per via degli echi di sangue che verrebbero assorbiti durante la mattanza.

Grazie ai suoi poteri crea la "realtà" o per meglio specificare la realtà alternativa che è il setting principale di bloodborne.

In un certo senso freeza la notte (la luna rossa) non permettendo che la caccia arrivi all'alba.

Tutti i cacciatori che si addentrano in yharman entrano in una sorta di "matrix" ovvero una realtà fittizia destinata a durare in eterno affinchè la notte non finisca mai.

In questo modo il villaggio "reale" rimane cmq contaminato ma la caccia non potendo arrivare mai all'alba non permette alla presenza della luna di raggiungere il suo potere massimo.

Quest'ultima non rimane a guardare; "recluta" german all'interno della sua realtà creata, ovvero sogno del cacciatore e manovra tutti i cacciatori (inconsapevolmente o meno) al fine di arrivare al suo scopo finale: l'uccisione di rom e quindi la fine della notte della caccia (nel mondo reale) e la conseguente non nascita di mergo.

Il gioco prosegue "normalmente" fino a quando si sconfigge rom. Morto rom, la realtà "alternativa" viene svelata e la notte riprende a continuare nel mondo reale contaminato dalle bestie e dai mostri del rituale di micolas.

Nel mondo reale si arriva ad uccidere il rinato e avvicinandosi al cadavere "reale" di micolas, si entra nell'incubo finale. Si uccide micolas (difatti quest'ultimo non voleva morire, perchè altrimenti

si sarebbe risvegliato.... nel suo cadavere :asd: ) e infine si uccide mergo. Indipendentemente dal primo o secondo finale, la presenza della luna ha cmq vinto la sua partita. Nel terzo finale ne prendiamo semplicemente il posto diventando un essere celestiale (l'unico superstite).



Nonostante sia una sintesi molto stretta, rimane cmq un papiro e chiedo scusa in anticipo :bip:

gli esperti della loro diano un occhiata perchè ogni correzzione e chiarimento è gradito.

Una cosa che mi sono dimenticato di scrivere prima

perchè l'università è sospesa nella frontiera dell'incubo? che immagino sia la realtà dove amygdala "fisicamente" vive; difatti è possibile ucciderlo/a solo lì.
Guarda bene o male il quadro lo hai carpito alla grande, ma vorrei fare alcune precisazioni:

Gli pthumeriani vennero in contatto con questi esseri celesti, stile incontri ravvicinati del terzo tipo, e cercarono di congiungersi a loro acquisendo la loro conoscenza, conoscenza infinita sulle origini di tempo e spazio, la cosa generó mescugli di sangue che peró comportò lo scoppio di una piaga, la piaga delle belve che distrusse Loran. Secoli dopo, la scuola di Byrgenwerth trovando i relativi calici scoprì l'accaduto e vollero portare a termine il "contatto" acquisendo una conoscenza infinita mescolando, appunto, il sangue ritrovato, scoprendo subito la tragedia che li avrebbe attesi perseguendo il loro scopo, allora Wilhem decise di fermarsi e custodire il segreto propio a Byrgenwerth ("Lawrence per carità temilo"). Successivamente la scuola si scisse: Wilhem rimase fedele al propio compito, Lawrence, suo assistente, decise di proseguire il compito fondando la Chiesa, la quale andó a somministrare il sangue, forse anche spacciandolo per benefico( anche tu ti sei recato li credendo che la trasfusione fosse la soluzione anche per i tuoi mali, ma la tua volontà era più forte, la belva brucia, tu resisti alla trasformazione e diventi un cacciatore, gli unici a poter resistere fi più alla trasformazione grazie alla loro forza di volonta), agli abitanti di, ormai, Old Yarnham, studiando e perfezionando gli effetti. Questo portó per allo scoppio dell'epidemia delle belve, quasi come se fosse un effetto collaterale e qui nacquero i cacciatori, propio per sedare il problema; a capo dei quali vi erano Gherman e Ludwig. Alla Chiesa poi si affiancó la scuola di Mensis, settore della stessa, capeggiato da Micolas, che aveva aspirazioni ancor piu forti: acquisire la saggezza dei grandi esseri per trasformarcisi, per questo Micolas vive nell' incubo, come se fosse una sorta di limbo tra Yarnham e il cosmo, come se fosse impazzito: di fatti quando lo uccidi dira:"..No adesso mi sveglieró e scorderò tutto...".

Gli effetti si ebbero e i contatti ci furono, con Ebrietas, figlia di Kos, Amygdala ecc. (Gli emissari celesti dovrebbero essere cavie umane con le quali si é tentato il passaggio evolutivo, vedi nella clinica di (Fake?)yosefka, dove tutti i sopravvissuti che mandi spariscono e trovi solo gli emissari.

Gherman deve proteggere il sogno: niente Gherman niente caccia, niente caccia --> Loran 2.0, infatti se lo uccidi e sconfiggi la presenza lunare che pare sia stata mandata per impedire questo miscuglio di razze, alla fine tu completerai il cerchio, divenendo il primo essere celeste nato " naturalmente" nel contatto.
 
Fai una bella cosa, per goderti di più la zona é farla diventare veramente inquietante: metti tutti i suoni dalle impostazioni a 70, come effetti, dialoghi e ecc. e lascia a 100 la musica, alzando magari il volume della tv, vedrai...
Provvederò provvederò. Gioco con le cuffiette,mi giocherò i timpani probabilmente.

Domanda,come detto ho abbattuto rom e

i civili nella cappella di oedon stanno incominciando a perire,è una conseguenza della luna rossa e quindi impossibile da impedire? Io penso di si perchè è cambiato un po' tutto,non posso neanche parlare con iosefka,sento solo dei rumori brutti provenire dalla porta chiusa Io li ho indirizzati tutti li,la vecchia di yarhnam centrale,la prostituta,il tipo che abita di fronte alla prostituta e la suora della chiesa. Nei boschi proibiti ho incrociato uno che rovistava in mezzo ai cadaveri e l'ho indirizzato li. Prima che uccidessi rom e che quindi mutasse tutto, il tipo che abita di fronte alla prostituta è morto,è colpa di questo infame che ho trovato nei boschi ?
Poi,è possibile perdersi il dlc ? E' una roba immediata o come dark souls uno che o lo sai o ti attacchi ?

Cmq plauso ai from,le creature sono veramente disgustose,inquietante e orribili. Tutto ciò in senso buono,sono state fatte per provocare certe sensazioni e con ci hanno preso alla grande

i serpenti nei boschi,quelli che hanno tanti serpenti in testa,i tipi che ti bloccano con la magia e ti infilano in testa una specie di proboscide,quei mostri enormi con la testa a forma di arachide nel villaggio invisibile. Villaggio invisibile veramente oscuro,coi cadaveri di quei tipi col sacco in mano sparsi in giro
 
Provvederò provvederò. Gioco con le cuffiette,mi giocherò i timpani probabilmente.

Domanda,come detto ho abbattuto rom e

i civili nella cappella di oedon stanno incominciando a perire,è una conseguenza della luna rossa e quindi impossibile da impedire? Io penso di si perchè è cambiato un po' tutto,non posso neanche parlare con iosefka,sento solo dei rumori brutti provenire dalla porta chiusa Io li ho indirizzati tutti li,la vecchia di yarhnam centrale,la prostituta,il tipo che abita di fronte alla prostituta e la suora della chiesa. Nei boschi proibiti ho incrociato uno che rovistava in mezzo ai cadaveri e l'ho indirizzato li. Prima che uccidessi rom e che quindi mutasse tutto, il tipo che abita di fronte alla prostituta è morto,è colpa di questo infame che ho trovato nei boschi ?

Ma gli npcs li hai mandati alla cappella o da yosefka, non ho capito. Comunque

se li mandi da yosefka faranno una brutta fine, entra nella clinica e vedrai, se li mandi alla cappella sopravviveranno solo se non manderai anche il pazzo trovato nei boschi, altrimenti li sterminerá
Poi,è possibile perdersi il dlc ? E' una roba immediata o come dark souls uno che o lo sai o ti attacchi ?

Cmq plauso ai from,le creature sono veramente disgustose,inquietante e orribili. Tutto ciò in senso buono,sono state fatte per provocare certe sensazioni e con ci hanno preso alla grande

i serpenti nei boschi,quelli che hanno tanti serpenti in testa,i tipi che ti bloccano con la magia e ti infilano in testa una specie di proboscide,quei mostri enormi con la testa a forma di arachide nel villaggio invisibile. Villaggio invisibile veramente oscuro,coi cadaveri di quei tipi col sacco in mano sparsi in giro
SI il Doc o lo sai o lo prendi a quel servizio:asd:
In grassetto

 
Provvederò provvederò. Gioco con le cuffiette,mi giocherò i timpani probabilmente.

Domanda,come detto ho abbattuto rom e

i civili nella cappella di oedon stanno incominciando a perire,è una conseguenza della luna rossa e quindi impossibile da impedire? Io penso di si perchè è cambiato un po' tutto,non posso neanche parlare con iosefka,sento solo dei rumori brutti provenire dalla porta chiusa Io li ho indirizzati tutti li,la vecchia di yarhnam centrale,la prostituta,il tipo che abita di fronte alla prostituta e la suora della chiesa. Nei boschi proibiti ho incrociato uno che rovistava in mezzo ai cadaveri e l'ho indirizzato li. Prima che uccidessi rom e che quindi mutasse tutto, il tipo che abita di fronte alla prostituta è morto,è colpa di questo infame che ho trovato nei boschi ?

Ma gli npcs li hai mandati alla cappella o da yosefka, non ho capito. Comunque

se li mandi da yosefka faranno una brutta fine, entra nella clinica e vedrai, se li mandi alla cappella sopravviveranno solo se non manderai anche il pazzo trovato nei boschi, altrimenti li sterminerá
Poi,è possibile perdersi il dlc ? E' una roba immediata o come dark souls uno che o lo sai o ti attacchi ?

Cmq plauso ai from,le creature sono veramente disgustose,inquietante e orribili. Tutto ciò in senso buono,sono state fatte per provocare certe sensazioni e con ci hanno preso alla grande

i serpenti nei boschi,quelli che hanno tanti serpenti in testa,i tipi che ti bloccano con la magia e ti infilano in testa una specie di proboscide,quei mostri enormi con la testa a forma di arachide nel villaggio invisibile. Villaggio invisibile veramente oscuro,coi cadaveri di quei tipi col sacco in mano sparsi in giro
SI il Dlc o lo sai o lo prendi a quel servizio:asd:
In grassetto

 
Li ho mandati tutti alla cappella,compreso quel tipo. Quindi gli npc

stanno male per colpa del pazzo ? O anche perchè è cambiato tutto lo scenario con la luna rossa ecc ?
Dovessi fare una seconda run li manderò da iosefka per vedere la differenza

 
Ultima modifica da un moderatore:
Guarda bene o male il quadro lo hai carpito alla grande, ma vorrei fare alcune precisazioni:

Gli pthumeriani vennero in contatto con questi esseri celesti, stile incontri ravvicinati del terzo tipo, e cercarono di congiungersi a loro acquisendo la loro conoscenza, conoscenza infinita sulle origini di tempo e spazio, la cosa generó mescugli di sangue che peró comportò lo scoppio di una piaga, la piaga delle belve che distrusse Loran. Secoli dopo, la scuola di Byrgenwerth trovando i relativi calici scoprì l'accaduto e vollero portare a termine il "contatto" acquisendo una conoscenza infinita mescolando, appunto, il sangue ritrovato, scoprendo subito la tragedia che li avrebbe attesi perseguendo il loro scopo, allora Wilhem decise di fermarsi e custodire il segreto propio a Byrgenwerth ("Lawrence per carità temilo"). Successivamente la scuola si scisse: Wilhem rimase fedele al propio compito, Lawrence, suo assistente, decise di proseguire il compito fondando la Chiesa, la quale andó a somministrare il sangue, forse anche spacciandolo per benefico( anche tu ti sei recato li credendo che la trasfusione fosse la soluzione anche per i tuoi mali, ma la tua volontà era più forte, la belva brucia, tu resisti alla trasformazione e diventi un cacciatore, gli unici a poter resistere fi più alla trasformazione grazie alla loro forza di volonta), agli abitanti di, ormai, Old Yarnham, studiando e perfezionando gli effetti. Questo portó per allo scoppio dell'epidemia delle belve, quasi come se fosse un effetto collaterale e qui nacquero i cacciatori, propio per sedare il problema; a capo dei quali vi erano Gherman e Ludwig. Alla Chiesa poi si affiancó la scuola di Mensis, settore della stessa, capeggiato da Micolas, che aveva aspirazioni ancor piu forti: acquisire la saggezza dei grandi esseri per trasformarcisi, per questo Micolas vive nell' incubo, come se fosse una sorta di limbo tra Yarnham e il cosmo, come se fosse impazzito: di fatti quando lo uccidi dira:"..No adesso mi sveglieró e scorderò tutto...".

Gli effetti si ebbero e i contatti ci furono, con Ebrietas, figlia di Kos, Amygdala ecc. (Gli emissari celesti dovrebbero essere cavie umane con le quali si é tentato il passaggio evolutivo, vedi nella clinica di (Fake?)yosefka, dove tutti i sopravvissuti che mandi spariscono e trovi solo gli emissari.

Gherman deve proteggere il sogno: niente Gherman niente caccia, niente caccia --> Loran 2.0, infatti se lo uccidi e sconfiggi la presenza lunare che pare sia stata mandata per impedire questo miscuglio di razze, alla fine tu completerai il cerchio, divenendo il primo essere celeste nato " naturalmente" nel contatto.

per certe cose non sono pienamente d'accordo; può darsi che mi stia a sbagliare ma nel mondo reale (cioè il villaggio che visitiamo verso fine gioco) micolas in realtà è morto durante il rituale magico per portare mergo nel mondo reale; dovrebbe essere quel cadavere che tocchiamo per arrivare nell'incubo finale. In questo incubo risiede fisicamente mergo; la mente di micolas e altri suoi seguaci viene trasportata lì come effetto collaterale. L'incubo è gestito da quel cervello gigante (non so se anche questi è un essere celestiale) difatti micolas si mette quella gabbia in testa proprio per resistere alla sua influenza. Una volta ucciso nell'incubo micolas sà già di essere fottuto perchè si risveglierà nel suo cadavere nel mondo reale.

Concordi sulla mia idea di "matrix" ? ovvero che rom per contenere la situazione ha creato l'incubo dove si svolge la maggior parte degli eventi di BB per non permettere alla caccia di arrivare all'alba e quindi far rimanere gli echi di sangue all'interno dell'incubo stesso. Adesso mi chiedo perchè german "lavora" per la presenza della luna?

può darsi sia stato intrappolato (come succede nel secondo finale) e costretto a vivere e aiutare i cacciatori nel sogno del cacciatore, il quale fine ultimo è quello di far arrivare la caccia all'alba per uccidere mergo
 
Vorrei tanto leggere i discorsi sulla trama e la lore, ma devo aspettare di finire il gioco.

Puoi postare uno screen?
Sì ecco:

XbH5I91.jpg

Li ho mandati tutti alla cappella,compreso quel tipo. Quindi gli npc

stanno male per colpa del pazzo ? O anche perchè è cambiato tutto lo scenario con la luna rossa ecc ?
Dovessi fare una seconda run li manderò da iosefka per vedere la differenza
Gli npc nella cappella

vengono uccisi uno dopo l'altro dal tipo che hai salvato nei boschi, il quale non è ciò che sembra. Se vuoi impedire che continuino a morire per mano sua, dovresti sbarazzartene al più presto. La luna rossa non c'entra con le loro morti.
Complimenti per i boss sconfitti comunque!:birra::gouki:

 
Vorrei tanto leggere i discorsi sulla trama e la lore, ma devo aspettare di finire il gioco.

Sì ecco:

XbH5I91.jpg

Gli npc nella cappella

vengono uccisi uno dopo l'altro dal tipo che hai salvato nei boschi, il quale non è ciò che sembra. Se vuoi impedire che continuino a morire per mano sua, dovresti sbarazzartene al più presto. La luna rossa non c'entra con le loro morti.
Complimenti per i boss sconfitti comunque!:birra::gouki:
grazie grazie. Sabato e domenica sono andato come un treno effettivamente e ho superato il punto dove ero arrivato con il primo pg (ero bloccato lato paarl,lato frontiera e andando a memoria non riuscivo a trovare rom),tranne per un calice o due,con questo qui nuovo ho finito solo il primissimo. Ma quel pg lo trovo dentro la cappella ? Perchè non lo trovo,o è dove l'ho pescato la prima volta ?

 
grazie grazie. Sabato e domenica sono andato come un treno effettivamente e ho superato il punto dove ero arrivato con il primo pg (ero bloccato lato paarl,lato frontiera e andando a memoria non riuscivo a trovare rom),tranne per un calice o due,con questo qui nuovo ho finito solo il primissimo. Ma quel pg lo trovo dentro la cappella ? Perchè non lo trovo,o è dove l'ho pescato la prima volta ?
Non è dentro la cappella, lo trovi seduto per terra appena oltre l'uscita principale antistante la lanterna, vicino al carro con sopra le due bare legate insieme.

 
Non è dentro la cappella, lo trovi seduto per terra appena oltre l'uscita principale antistante la lanterna, vicino al carro con sopra le due bare legate insieme.
Averli in vita cambia qualcosa ? Tipo una chiave che non ottengo,una missione che perdo e simili ? No,perché per il momento non è che siano stati molto utili :il tipo che ci ha rimesso le penne ripeteva sempre la stessa frase,la vecchia rincoglionita continua a passarmi sedativi senza prescrizione medica,la suora e la prostituta mi danno le trasfusioni,ma fi faccio ben poco visto che ne posso accettare una alla volta

 
per certe cose non sono pienamente d'accordo; può darsi che mi stia a sbagliare ma nel mondo reale (cioè il villaggio che visitiamo verso fine gioco) micolas in realtà è morto durante il rituale magico per portare mergo nel mondo reale; dovrebbe essere quel cadavere che tocchiamo per arrivare nell'incubo finale. In questo incubo risiede fisicamente mergo; la mente di micolas e altri suoi seguaci viene trasportata lì come effetto collaterale. L'incubo è gestito da quel cervello gigante (non so se anche questi è un essere celestiale) difatti micolas si mette quella gabbia in testa proprio per resistere alla sua influenza. Una volta ucciso nell'incubo micolas sà già di essere fottuto perchè si risveglierà nel suo cadavere nel mondo reale.

Concordi sulla mia idea di "matrix" ? ovvero che rom per contenere la situazione ha creato l'incubo dove si svolge la maggior parte degli eventi di BB per non permettere alla caccia di arrivare all'alba e quindi far rimanere gli echi di sangue all'interno dell'incubo stesso. Adesso mi chiedo perchè german "lavora" per la presenza della luna?

può darsi sia stato intrappolato (come succede nel secondo finale) e costretto a vivere e aiutare i cacciatori nel sogno del cacciatore, il quale fine ultimo è quello di far arrivare la caccia all'alba per uccidere mergo

sono daccordo sull'effetto matrix, ma che Gherman "lavori" per la presenza dubito, non credo ci siano descrizioni di oggetti che indichino una possibilità del genere.

Che Gherman sia intrappolato, questo é sicuro.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Averli in vita cambia qualcosa ? Tipo una chiave che non ottengo,una missione che perdo e simili ? No,perché per il momento non è che siano stati molto utili :il tipo che ci ha rimesso le penne ripeteva sempre la stessa frase,la vecchia rincoglionita continua a passarmi sedativi senza prescrizione medica,la suora e la prostituta mi danno le trasfusioni,ma fi faccio ben poco visto che ne posso accettare una alla volta
La vecchia é abbastanza utile, ti serviranno molti sedativi piu avanti e non ricordo se lui ammazzi anche la prostituta e ti impedisca di prendere il cordone:boh:

 
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