Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Si, dei calici. Va bene riciclare qualche nemico o qualche boss della main ma ad una certa diventa ripetitivo. Se fai tutti i calici è come se ogni boss del gioco lo affrontassi almeno 3 volte, solo con statistiche più alte.
Ah vabbé, io gli ho risposto come se stesse intendendo più precisamente che "non c'è come boss". Ma come mob sì, quindi il succo è pur sempre quello, una sorta di riclico.
Si, dei calici. Va bene riciclare qualche nemico o qualche boss della main ma ad una certa diventa ripetitivo. Se fai tutti i calici è come se ogni boss del gioco lo affrontassi almeno 3 volte, solo con statistiche più alte.
Allora dovrebbe mancarmi davvero poco alla conclusione.
Non riuscivo a proseguire nella zona trovata descritta nell'ultima sessione perchè lo spam di frenzy era troppo per me.
Proseguendo però ho trovato l'inghippo, c'era una zona abbastanza nascosta (ormai avevo capito da tempo che se il personaggio può uscire da un ascensore è perchè lo dovrà fare per scoprire qualche tesoro, scorciatoia o passaggio, non sono nemmeno più sorpreso). dove bisogna farlo cadere usando una leva. Niente più effetto frenzy fuori dal castello.
Poi ho potuto esplorare la zona in cui non riuscivo a passare per colpa sua dove ho trovato una blood rock per portare la mia ascia a +10.
Però sono rimasto sorpreso quando un ascensore è spuntato dal nulla in una zona già visitata (ero sicuro che prima non ci fosse), mi ha portato in una stanza completamente buia dove la torica non riesce ad illuminare e girovagando mi ritrovo il cervello gigante davanti. Che infarto. Comunque era completamente innocuo, non mi ha attaccato e non ha fatto il suo effetto frenzy. Ma per vendetta di tutto il fastidio che mi ha dato l'ho ucciso lo stesso.
Beh, ho proseguito eliminando tutto quello che mi capitava davanti finchè non sono arrivato davanto ad un nuovo boss (due boss in questa zona eh?).
Alla fine non è stato difficile perchè i suoi attacchi sono lenti e prevedibili, perciò basta dare qualche colpo ed arretrare in fretta perchè non è un nemico che si avvicina troppo. Se becca fa malissimo ma appunto è repvedibile mentre è completamente priva di difesa alle spalle. Se si va dietro alla schiena e la si colpisce lì inizia a menare davanti ed ai lati ma la mia posizione era safe per buona parte.
Il momento di panico è stato quando ne è spuntata un'altra e me ne sono ritrovato due da affrontare. Dopo un paio di ko ho iniziato ad schivare ed evitare tutto quando ne avevo di nuovo due insieme per poi scoprire che è solo una magia temporanea. Sembrava strano che svaniva troppo in fretta dopo ogni attacco e non era spuntata nessuna seconda barra della vita. Se basta schivare per tot tempo allora cambia tutto ed è stato un sollievo. Sconfitta la balia di Mergo.
Sono rientrato nel sogno e vedo l'officina in fiamme mentre la bambola mi dice che è quasi l'alba, il sogno sta finendo e Gehrman mi aspetta.
E così sto approfittando di proseguire nei chalice dungeon prima di finire.
Ho fatto per adesso Pthumeru e Pthumeru Root. Poi sono arrivato al secondo layer del Central Pthumeru e domani continuo.
Finiti i chalice dungeon di Central Pthumeru e di Hintertomb. Adesso ho eseguito il rituale di Hintertomb Root.
Meglio che mi segno da qualche parte quali ho fatto e quali devo fare per aiutare la mia memoria e la mia gestione di questi dungeon. Ho anche i calici di Central Pthumeru Root, Lower Pthumeru e Lower Hintertomb, che si aggiungono ai due trovati dai boss opzionali nella storia. Mi organizzo in un foglio magari anche l'ordine in cui farli. Mi pare di capire che depth è un modo per indicare la difficoltà di un dungeon, mentre layer indica l'avanzamento in quel dungeon. I root invece ripropongono il dungeon indicato nel loro nome, diverso design anzi proprio generati in modo random, non danno calici per proseguire.
Boh io intanto provo a farli tutti, mal che vada sto pur sempre farmando tanti oggetti (echi al momento non molto, immagino sia perchè sono ancora su quelli semplici).
Oneshotto ancora quasi tutto quindi si vede che sono sovralivellato per questi. Comunque bello vedere che anche qui dentro si riescono a trovare boss nuovi e nemici nuovi.
Un nemico che mi ha preso alla sprovvista è
un capellone urlatore. Non mi aspettavo fosse così veloce.
Adesso che lo so comunque attendo che si avvicini lui e sbam colpo pensate in testa per stunnarlo, poi colpo veloce per finirlo. Potrebbe essere lo stesso un problema se lo trovo in mischia con altri nemici speriamo bene.
Ho attivato il rito "fetido" per l'Hintertomb Root. Non mi pare mi indichi che effetto ha.
Fatti Foetid Hintertomb Root e Lower Hintertomb.
Ottenuti i calici di Lower Hintertomb Root e Sinister Hintertomb Root. Meno male che mi sono fatto uno schemino ieri.
Adesso i nemici non li oneshotto più, quindi mi tocca ricominciare a schivare/temporeggiare/contrattaccare.
In compenso iniziano a farsi vedere maggiori drop di echi di sangue rispetto a prima. Anche i nemici più scrausi mi danno più di 1000 echi di sangue.
Il boss
Pthumerian Elder è stato forse l'unico che mi ha creato davvero problemi finora. Dovevo studiarmi i pattern.
A media distanza è fenomenale, ma a distanza ravvicinata patisce molto.
L'attacco che fa spuntare una lancia di fuoco dal terreno non riuscivo proprio a schivarlo.
Adesso ho fatto il rituale per un Foetid/Rotten Lower Hintertomb Root. Gulp, vediamo come va.
Fatti i calici Foetid/Rotten Lower Hintertomb Root, Sinister Hintertomb Root, Foetid Central Pthumeru Root e Lower Pthumeru.
Adesso sono all'opera con un Foetid/Rotten Lower Pthumeru Root.
Nei root sembra si riesca a farmare meglio.
Il sinister non sembrava ci fosse nulla di nuovo o interessante anche perchè non avevo materiali per attivare il rito (qualunque cosa faccia...) peròci ho trovato un great one coldblood che se consumato dava 40000 echi di sangue. Fico.
Non mi hanno più droppato calici di Hintertomb perciò immagino siano finiti quindi sono tornato sui Pthumeru.
Il boss del layer 3
Rom. A quanto pare se affrontato su un'arena più piccola rispetto a quella della main story fa diventare la battaglia molto più scomoda perchè si ha meno margine di manovra, certi attacchi ad area coprono molto e la telecamera si incastra spesso.
Il boss del layer 4
Bloodletting Beast è uno strunz e mi ha fatto sudare. Ha un attacco velocissimo fatto a distanza che non riesco a schivare ed una volta mi ha oneshottato appena entrato nell'arena praticamente facendomi perdere 140000 echi di sangue che non sono riuscito a recuperare in tempo.
L'ho sconfitto standogli più vicino possibile. Sotto le gambe sono abbastanza protetto da molti dei suoi attacchi ma subisce pochi danni lì. Se gli sto un pò davanti riesco ad arrivare al muso ma mi devo accontentare di pochi colpi alla volta. Ho usato dei fire paper per danneggairlo di più in meno tempo possibile.
Comunque per il prossimo calice di Pthumeru mi servono materiali da rituale che non possiedo ma dal nome sembra proprio che dovrò fare un giro nei calici di Loran. Saranno i miei prossimi obiettivi.
Finiti i chalice dungeon di Central Pthumeru e di Hintertomb. Adesso ho eseguito il rituale di Hintertomb Root.
Meglio che mi segno da qualche parte quali ho fatto e quali devo fare per aiutare la mia memoria e la mia gestione di questi dungeon. Ho anche i calici di Central Pthumeru Root, Lower Pthumeru e Lower Hintertomb, che si aggiungono ai due trovati dai boss opzionali nella storia. Mi organizzo in un foglio magari anche l'ordine in cui farli. Mi pare di capire che depth è un modo per indicare la difficoltà di un dungeon, mentre layer indica l'avanzamento in quel dungeon. I root invece ripropongono il dungeon indicato nel loro nome, diverso design anzi proprio generati in modo random, non danno calici per proseguire.
Boh io intanto provo a farli tutti, mal che vada sto pur sempre farmando tanti oggetti (echi al momento non molto, immagino sia perchè sono ancora su quelli semplici).
Oneshotto ancora quasi tutto quindi si vede che sono sovralivellato per questi. Comunque bello vedere che anche qui dentro si riescono a trovare boss nuovi e nemici nuovi.
Un nemico che mi ha preso alla sprovvista è
un capellone urlatore. Non mi aspettavo fosse così veloce.
Adesso che lo so comunque attendo che si avvicini lui e sbam colpo pensate in testa per stunnarlo, poi colpo veloce per finirlo. Potrebbe essere lo stesso un problema se lo trovo in mischia con altri nemici speriamo bene.
Ho attivato il rito "fetido" per l'Hintertomb Root. Non mi pare mi indichi che effetto ha.
La differenza tra i root e i normali è che i secondi sono dei dungeon predefiniti, i primi sono completamente generati proceduralmente. Servono sostanzialmente per farmare risorse per aprire altri calici o potenziarsi, ma non offrono nulla riguardo all'avanzamento in calici più avanzati
Fatti i calici Foetid/Rotten Lower Pthumeru Root e Sinister Lower Pthumeru Root.
Mamma mia il primo ha tirato fuori combinazioni di nemici elaborate.
La strega di Hemwick che evoca quelle alte ombre nere in mezzo a gruppi di altri nemici fa il suo lavoro per far impanicare il giocatore. Ho capito che la strada migliore in questo caso e individuarla ed eliminarla perchè vista la velocità di evocazione che possiede rischio di star lì ad affrontarle all'infinito. Il problema è che è sempre molto ben nascosta questa infame.
Adesso ho finito il primo layer dell'Ailing Loran Chalice.
Uhuhuhu che bel cambiamento nel drop di echi di sangue qui. Alla fine di un solo strato mi sono ritrovato con oltre 200.000 echi di sangue. Chissà i prossimi.
Anche 300.000 negli strati successivi, escludendo pure i boss.
I nemici dell'ailing loran sono bestie già incontrate o nella storia o in dungeon precedenti perciò non ho avuto particolari sorprese. Sono solo più resistenti.
Il momento da panico sono le zone con le signorine campanelline che fanno spawnare ragni su ragni. Il problema è che a sto giro sono due perciò raddoppiata la quantità di ragni che mi viene addosso e cavolo, quanto ho dovuto arretrare un pò per volta per non essere sovrastrato. Ad un certo punto mi sono ritrovato nei pressi della lampada. Cinque-sei ragni tutti insieme non è piacevole. Il tempo di ucciderne un paio ed ecco che ne arrivano altri. Per qualche motivo le signorine dopo un pò si stoppano e smettono di evocare, o almeno con me hanno fatto così. A quel punto ne approfittavo per trovarle, avvicinarle e farle fuori.
Per quanto riguarda i boss:
Vabbè, la Bloodstarved Beast la conosco a memoria. Non mi crea più nessun problema e sono anche abbastanza resistente al veleno ormai.
Mentre l'Abhorrent Beast è fortissima e mi ha massacrato varie volte. Non riuscivo proprio a trovare un varco per poterla colpire come si deve e mi sono dovuto accontentare di pochi colpi sul muso in pochissime occasioni. I suoi attacchi sono facilmente riconoscibili e ci si può preparare con largo anticipo, ma considerato che devo anche attaccare è molto probabile che lei reagisce più in fretta di me nel contrattacco.
Adesso devo capire dove trovare un Sage's Hair per creare un Foetid/Rotten Ailing Loran. Dovrei ancora riuscire a gestire un dungeon simile finchè non vengono modificati gli scontri con i boss.
I want more blood echoes. More. Aaah se supero i 400000 a layer...
Non aggiorno da un pò.
Finiti i calici Foetid/Rotten Ailing Loran Root, Lower Loran e Sinister Lower Loran Root.
Il terzo boss del lower loran mi ha fatto mangiare le mani abbastanza.
Era Darkbeast Loran cioè una copia di Darkbeast Paarl ma più potente. L'arena poi era un pò più piccola rispetto a quella della storia ed era presente dell'acqua sul pavimento che probabilmente non mi ha aiutato a resistere ai fulmini. Poi beh a me è sembrato che funzionasse poco in questo scontro tra telecamera, lock-on (poi rimosso) e hitbox.
Comunque la strategia è rimasta la medesima, starle sotto, mirare alle gambe, farla cedere e perdere l'elettricità, etc. solo che qui è più forte e dato che può andare male qualunque cosa anche le cose più semplici erano faticose.
Volevo poi fare un Lower Ailing Loran Root ma mi manca un yellow backbone per poter attivarlo con tutti e tre gli additional rites, perciò boh. Lo lascio in sospeso e lo farò appena ne avrò trovato uno.
Quindi mi sono messo a fare il Cursed and Defiled Pthumeru.
Yuppie, che bella notizia vedere che ho metà vita di base e ogni fiala di sangue fa recuperare solo la metà rispetto a quanto faceva prima. Comunque nulla di particolarmente tragico al momento con un pò d'attenzione all'infuori dei boss che possono oneshottare facilmente al primo errore. Uff.
Sto cercando di capire come battere
Watchdog of the Old Lords.
In particolare faccio fatica ad evitare la carica che fa verso di me oneshottandomi. Nella prima fase riesco a capire il pattern ma dopo no. E nell'ultima fase manco riesco ad avvicinarmi, altrochè.
Davvero un bel problema questo dimezzamento della vita.
Watchdog of the Old Lords.
In particolare faccio fatica ad evitare la carica che fa verso di me oneshottandomi. Nella prima fase riesco a capire il pattern ma dopo no. E nell'ultima fase manco riesco ad avvicinarmi, altrochè.
Davvero un bel problema questo dimezzamento della vita.
Sconfitto quel boss. Che fatica.
Ho fatto il layer 3. Ci sono dei cani un pò più grandi degli altri che di solito accompagnano un tizio col cappello che sono feroci e qui con la vita dimezzata mi hanno creato molti problemi.
Sconfitto poi il boss del layer 3
Amygdala. Mmm, un'arena così piccola va a suo vantaggio e se riesce a schiacciarmi con qualunque parte del corpo vengo oneshottato. Anche l'esplosione del laser oneshotta. Le prime due fasi non mi creano problemi ma nell'ultima nemmeno riesco ad avvicinarmi come si deve per poter colpire.
Dopo varie prove all'ultima quando sono arrivato a quella fase mi sono limitato a sparare, poi il boss ha saltato, mi ha mancato, ho caricato un colpo ed ho vinto. Direi che mi è andata bene.
Finito il Cursed and Defiled Pthumeru Chalice.
Non ho ancora trovato un yellow backbone perciò devo rimandare ancora il Lower Ailing Loran Root con i tre riti.
Mi sono creato un Foetid/Rotten/Cursed Defiled Chalice e vediamo se riesco a passare i nemici del rotten avendo vita dimezzata.
Sconfitto quel boss. Che fatica.
Ho fatto il layer 3. Ci sono dei cani un pò più grandi degli altri che di solito accompagnano un tizio col cappello che sono feroci e qui con la vita dimezzata mi hanno creato molti problemi.
Sconfitto poi il boss del layer 3
Amygdala. Mmm, un'arena così piccola va a suo vantaggio e se riesce a schiacciarmi con qualunque parte del corpo vengo oneshottato. Anche l'esplosione del laser oneshotta. Le prime due fasi non mi creano problemi ma nell'ultima nemmeno riesco ad avvicinarmi come si deve per poter colpire.
Dopo varie prove all'ultima quando sono arrivato a quella fase mi sono limitato a sparare, poi il boss ha saltato, mi ha mancato, ho caricato un colpo ed ho vinto. Direi che mi è andata bene.
Finito il Cursed and Defiled Pthumeru Chalice.
Non ho ancora trovato un yellow backbone perciò devo rimandare ancora il Lower Ailing Loran Root con i tre riti.
Mi sono creato un Foetid/Rotten/Cursed Defiled Chalice e vediamo se riesco a passare i nemici del rotten avendo vita dimezzata.
Ho finito il Foetid/Rotten/Cursed Defiled Pthumeru Root.
Per il momento il più difficile che ho fatto. In particolare è stato un problema una zona abbastanza ampia ma dove erano presenti due cinghiali, tizio stregone con i due grossi cani, due zombie col cannone più vari altri zombie in giro, un becchino con il piccone e potevano aggiungersi "gambe lunghe" con i suoi zombie potenziati se si passavano vicino alla loro zona. Che bello.
Per i boss sono stato fortunato perchè nemmeno mi ricordo chi erano i primi due, mentre nel terzo layer mi hanno messo
Amygdala. Ed anche qui ho faticato, in particolare alla terza fase.
Per il calice depth 5 di Pthumeru ho dovuto attendere perchè non avevo abbastanza red jelly. Me ne mancava una ed adesso che ci penso mi pare di averla usata per un altro calice, sicuramente un root.
Quindi sono andato a fare Isz.
Mmm, l'ambiente è stato modificato abbastanza e questa nuova atmosfera mi deconcentra e mi fa sfuggire eventuali dettagli.
Senza la vita dimezzata ho potuto prendere questo dungeon con molta più leggerezza, cavolo.
Che odio gli uomini cthulhu succhia-insight. La stanza più difficile è dove c'erano tre uomini cthulhu, due lupi mannari ma soprattutto due alieni (?) che sparavano laggi laser che passavano attraverso pilastri e muri! Eddai.
Per qualche motivo nel terzo layer ho potuto evocare due cacciatori npc. Ne ho approfittato senza pietà. Boss battuto al primo colpo lasciando queste mie due pedine sacrificabili a gestirlo da davanti mentre io me lo lavoravo alle spalle. No regrets.
Di Isz ho trovato l'Isz Root e il Sinister Isz Root. Non sembra vada avanti.
Comunque qui ho trovato le yellow backbone che mi servivano e sono andato a crearmi un Foetid/Rotten/Cursed Lower Loran Root e sono arrivato al secondo layer. Oh, vita dimezzata a causa del cursed eh? Yuppie.
Se come boss al terzo layer mi mettono
la Darkbeast Loran allora non riuscirò a completarlo. Quella bestia con la vita dimezzata è da apriti cielo, altro che tutte le sfide fatte finora.
Ho finito il Foetid/Rotten/Cursed Defiled Pthumeru Root.
Per il momento il più difficile che ho fatto. In particolare è stato un problema una zona abbastanza ampia ma dove erano presenti due cinghiali, tizio stregone con i due grossi cani, due zombie col cannone più vari altri zombie in giro, un becchino con il piccone e potevano aggiungersi "gambe lunghe" con i suoi zombie potenziati se si passavano vicino alla loro zona. Che bello.
Per i boss sono stato fortunato perchè nemmeno mi ricordo chi erano i primi due, mentre nel terzo layer mi hanno messo
Amygdala. Ed anche qui ho faticato, in particolare alla terza fase.
Per il calice depth 5 di Pthumeru ho dovuto attendere perchè non avevo abbastanza red jelly. Me ne mancava una ed adesso che ci penso mi pare di averla usata per un altro calice, sicuramente un root.
Quindi sono andato a fare Isz.
Mmm, l'ambiente è stato modificato abbastanza e questa nuova atmosfera mi deconcentra e mi fa sfuggire eventuali dettagli.
Senza la vita dimezzata ho potuto prendere questo dungeon con molta più leggerezza, cavolo.
Che odio gli uomini cthulhu succhia-insight. La stanza più difficile è dove c'erano tre uomini cthulhu, due lupi mannari ma soprattutto due alieni (?) che sparavano laggi laser che passavano attraverso pilastri e muri! Eddai.
Per qualche motivo nel terzo layer ho potuto evocare due cacciatori npc. Ne ho approfittato senza pietà. Boss battuto al primo colpo lasciando queste mie due pedine sacrificabili a gestirlo da davanti mentre io me lo lavoravo alle spalle. No regrets.
Di Isz ho trovato l'Isz Root e il Sinister Isz Root. Non sembra vada avanti.
Comunque qui ho trovato le yellow backbone che mi servivano e sono andato a crearmi un Foetid/Rotten/Cursed Lower Loran Root e sono arrivato al secondo layer. Oh, vita dimezzata a causa del cursed eh? Yuppie.
Se come boss al terzo layer mi mettono
la Darkbeast Loran allora non riuscirò a completarlo. Quella bestia con la vita dimezzata è da apriti cielo, altro che tutte le sfide fatte finora.
La bestia eletterica è uno dei boss più interessanti del gioco. Si fa Clyde, devi essere attentissimo ai pattern di schivata e stargli lontano nei momenti in cui l'elettricità sgorga. Ma ce la fai, vedrai
La bestia eletterica è uno dei boss più interessanti del gioco. Si fa Clyde, devi essere attentissimo ai pattern di schivata e stargli lontano nei momenti in cui l'elettricità sgorga. Ma ce la fai, vedrai
Mi hanno davvero messo la Loran Darkbeast e ci sono riuscito dopo circa due ore di tentativi.
Boss fight più difficile del gioco finora. Con la vita dimezzata può oneshottare con troppa facilità appena si perde il controllo della battaglia e questo succede con una frequenza altissima in una battaglia come questa. Telecamera che si incastra spesso e che devo controllare io perchè se tenessi il lock on sarebbe pure peggio (oltre al fatto che con il lock on non si riuscirebbe a colpirla). Mah.
La fase finale non riesco a tenerla a bada. Mi è andata bene in quel tentativo perchè sono riuscito a demolire le sue gambe quanto bastava per farla cadere quasi di continuo ma è un terno al lotto.
C'è stato anche un pezzo folle nel layer 3 di questo dungeon dove mi hanno messo: capelluto potenziato con arma-cadavere > 2 cinghiali (che non sono difficili ma se intervengono nella battaglia col capelluto beh....) > minotauro spara palle di fuoco su un ponte (ho scoperto che se lo si colpisce con un'arma da fuoco alle spalle lui contrattacca con un attacco di fuoco devastante ad area abnorme che fa pure andare il gioco a 5 fps lol...mai più) > capelluto potenziato con lame + 3 lupi mannari potenziati. Tutto questo per arrivare ad una red jelly che in effetti è abbastanza rara...
Dato che dopo una roba del genere non volevo fare subito un altro calice a vita dimezzata (per quanto non obbligatoria) ho attivato il calice Sinister Isz Root.
Finito il Sinister Isz Root.
Cavolucci, nell'ultimo layer ho accumulato oltre 900000 echi di sangue prima ancora di arrivare al boss.
Chissà quando lo farò con i riti allora dato che aumentano il drop di echi se si attivano.
Beh l'Isz Root non ho potuto farlo perchè mi mancano 3 yellow backbone per avere il rito rotten quindi lo rimando.
Adesso ho iniziato il Pthumeru Ihyll.
Sono al secondo layer e per il momento mi sembra abbastanza piatto come dungeon. Trovo poca roba.