- Iscritto dal
- 29 Lug 2011
- Messaggi
- 22,069
- Reazioni
- 4,044
Offline
Ok che è molto più action. Però ha un sacco di parametri. Livelli un sacco, hai un elevato numero di statistiche (ok comunque un po' meno che i DS), c'è lo scaling delle armi.No semplicemente dark souls é un RPG action e questo è un action con elementi RPGnon sono paragonabili per quanto abbiano elementi in comune. Senza contare che lo stesso DS3 copia molto fa Bloodborne come stile dei nemici, combattimenti e velocità. Come ambientazioni poi va molto a gusti e Bloodborne é magistrale nel ricreare ambientazioni e boss in stile Lovecraft. Sulla facilità é soggettiva pure quella. Il DLC é molto più tosto comunque e il boss finale é riconosciuto ad oggi come uno dei più duri insieme a quello di Sekiro. Poi bisogna mettere in conto che ha comunque quasi 10 anni sul groppone.
Pure le armi hanno tutta una serie di parametrie e potenziamenti.
Tra una zona e l'altra c'è un tale dislivello nella potenza dei nemici, che da neofita sei comunque indotto a rispettare un ordine preciso.
Insomma, non lo definirei come un action con elementi rpg tipo un GoW Ragnarok

Sulle ambientazioni, indubbiamente quelle di Bloodborne sono meravigliose e molto suggestive. Però tendono ad essere "monotematiche".
Cioè ripensando a tutta la strada che ho fatto, mi è molto difficile distinguere una zona dall'altra. A parte quelle velenose che come da tradizione sono in bel dito nelle natiche

Va bè ma questi sono gusti personali.
Per quanto riguarda i boss, non mi hanno particolarmente entusiasmato.
Ho preferito di gran lunga quelli umanoidi, rispetto a tutte quelle bestie gigantesche che non riesci neanche a vedere bene nella loro interezza per "problemi di telecamera".
Gli unici che mi son piaciuti veramente tanto sono stati
l'uomo corvino con mille spade che proteggeva la culla; e il tipo con la corona e la falce sul tetto del castello segreto.
Molto carino anche il trollone che scappava. Peccato che nell'ultima fase sparasse una magia ad area che mi shottava e mi toccava rifare tutto da capo
Molto carino anche il trollone che scappava. Peccato che nell'ultima fase sparasse una magia ad area che mi shottava e mi toccava rifare tutto da capo
